Kevlar - Tutte le Proprietà e gli Usi del Kevlar

La grande resistenza del kevlar e la capacità di assorbire gli impatti lo rendono molto utilizzato nell'abbigliamento tecnico per motociclisti

Kevlar - Tutte le Proprietà e gli Usi del Kevlar

Cos'è il Kevlar?

Il Kevlar è una fibra sintetica di colore giallo oro, dotata di altissima resistenza. Per questo motivo, i tessuti in Kevlar risultano robustissimi e ideali per confezionare indumenti protettivi e rinforzi.

Il Kevlar resiste molto bene alla trazione, agli impatti, al calore e alle fiamme; assorbe molto bene le vibrazioni e risulta anche molto leggero. A parità di peso, infatti, un cavo di kevlar è circa 5 volte più resistente rispetto all'acciaio. Il kevlar ha anche un coefficiente di espansione termica lineare negativo; ciò significa che se esposto a calore riduce le proprie dimensioni restringendosi. Resistente bene a solventi e prodotti chimici, ad esclusione degli acidi e delle basi forti. Vanta inoltre buone caratteristiche come isolante elettrico.

Per contro, ha scarsa resistenza ai raggi UV e perde la sua proverbiale tenacità se viene sottoposto a piegamenti ripetuti (resiste molto bene alla trazione ma non altrettanto ai piegamenti).

GYXTECH Kevlar filo in acciaio INOX, Guanti di sicurezza da lavoro, per uomo, lunghezza taglio in metallo, a rete, colore: nero, 1 paioPrezzo:8,60€Offerta e Recensioni   100% nuovo marchio e alta qualità