Lana Merino - Proprietà e Vantaggi della Lana Merino

Il folto strato di lana protegge egregiamente le pecore merino dal freddo, ma anche dal caldo; l'allevamento al pascolo e in ambienti freddi come quelli delle Alpi Neozelandesi sono considerati fattori che migliorano la qualità della lana merino

Lana Merino - Proprietà e Vantaggi della Lana Merino

Cos'è la Lana Merino?

La lana merino (detta anche lana merinos) è una qualità particolarmente pregiata di lana, ricavata dal vello dell'omonima razza di pecore.

La lana merino si distingue perché più sottile, morbida e confortevole a contatto con la pelle, ma anche perché è costituita da fibre molto arricciate (quindi trattiene meglio il calore, proteggendo sia dal freddo che dal caldo intenso).

Tutte queste qualità hanno contribuito a rendere la lana merino particolarmente nota al grande pubblico, che la identifica come il prodotto di maggiore qualità presente sul mercato.

A dire il vero, esistono anche lane più pregiate della merino, come il cashmere (rarissimo perché ottenuto dal vello di capre che vivono in territori piuttosto ostili, come gli altopiani del Tibet). Inoltre, le lane merino non sono tutte uguali.

DANISH ENDURANCE Calze Anti-Zecca in Lana Merino (EU 43-47, Verde Scuro - 1 Paio)Prezzo:16,95€Offerta e Recensioni   ANTI-TICK & ANTI-MOSQUITO: I nostri calzini sono la soluzione perfetta per ridurre il rischio di zecche, zanzare e altre punture di insetti durante qualsiasi attività all'aria aperta. I calzini Anti-Zecca in lana Merino sono trattati con il repellente anti-insetto BEMATIN PER 40. Questo agisce direttamente contro i vettori riducendo notevolmente il rischio di contrarre sia la malattia di Lyme che altre infezioni da insetti. Certificati da Oeko-Tex. Non sono nocivi da indossare.