Regenerate Dentifricio Avanzato 2019 - Uso, Benefici, Prezzo, Opinioni

In questa recensione ti parlo di Regenerate Dentifricio Avanzato (utile per favorire la rigenerazione dello smalto in presenza di erosione dentale), analizzandone ingredienti, prezzo, efficacia, modo d'uso e controindicazioni

Regenerate Dentifricio Avanzato 2019 - Uso, Benefici, Prezzo, Opinioni
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Regenerate dentifricio avanzato è un prodotto per l'igiene orale dalla consistenza particolarmente ricca, indicato in sostituzione del normale dentifricio per favorire la rigenerazione dello smalto.

Il dentista può suggerire l'uso di Regenerate Dentifricio Avanzato dinanzi a problemi di erosione dello smalto e i disturbi associati (fragilità dei denti, sensibilità eccessiva, ingiallimento o trasparenza dei denti ecc.)

Regenerate Dentifricio Avanzato ricostruisce lo smalto perso nei primi stadi invisibili dell'erosione mediante impiego di idrossiapatite, lo stesso minerale di cui è composto lo smalto dentale.

  • Con l'uso regolare, rigenera lo smalto ripristinandone il contenuto minerale
  • Protegge e rafforza i denti contro la carie
  • Contribuisce a ripristinare il bianco naturale dei denti
  • Dona una sensazione di freschezza al sapore di menta

A Cosa Serve

Regenerate Dentifricio Avanzato è appositamente indicato per rigenerare lo smalto. Le sue delicate proprietà pulenti contribuiscono anche a ripristinare il bianco naturale dei denti.

REGENERATE DENTIFRICIO 75 ml PER RIGENERARE LO SMALTO DENTALE.Prezzo:7,90€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Erosione Dentale e Problemi Associati

Cos'è lo Smalto?

La corona del dente è ricoperta da uno strato esterno, lo smalto, che presenta le seguenti caratteristiche:

  • Minerale composto al 97% da una struttura di cristalli di calcio (principalmente idrossiapatite).
  • È il tessuto più duro dell'intero organismo umano.
  • È l'unica parte del dente già completamente formata prima dell'eruzione.
  • È traslucido, con tonalità di colore che variano dal bianco crema al giallo chiaro, fino al marrone scuro.
  • Minerale duro e inerte, ma friabile, che si presenta più duro e spesso nelle zone deputate alla masticazione

Erosione dello Smalto

Pur essendo molto duro, lo smalto può subire l'azione erosiva delle sostanze acide presenti negli alimenti ingeriti.

L'erosione dello smalto si verifica quando gli acidi, presenti anche in un'alimentazione sana e normale, attaccano lo strato esterno (smalto) del dente indebolendolo e rendendolo più fragile, fino a consumarlo.

Se non tenuto sotto controllo, questo processo porta progressivamente alla perdita dello smalto del dente. A quel punto non esistono rimedi, poiché l'organismo non è in grado di rigenerare lo smalto.

Panoramica del Problema

L'80% dei comuni problemi dentali, come sensibilità, ingiallimento, trasparenza e fragilità sono causati dall'erosione dello smalto e dall'attacco degli acidi.

In Italia si stima che oltre 30 milioni di persone siano potenzialmente affette da problemi legati all'erosione dello smalto, responsabili dell'80% dei problemi dentali.

Lo stile di vita moderno comporta delle aggressioni costanti alla salute dei denti, che possono essere collegate a:

  • Abitudini alimentari consolidate/accettate.
  • Stati specifici (malattia da reflusso, bruxismo, uso di determinati farmaci, ecc.).
  • Pratiche di igiene orale non adeguate (non lavarsi i denti o lavarsi i denti in modo inappropriato).

Come anticipato, l'erosione dello smalto è la causa di numerosi problemi dentali.

Chi ne Soffre?

Si stima che il 65% della popolazione occidentale soffra almeno una volta nella vita di problemi legati all'erosione dello smalto dei denti.

In Italia, circa il 22% dei giovani adulti (età 18-35 anni), soffre già di un'erosione dentale significativa.

L'erosione dello smalto può colpire tutti e a tutte le età, in particolare i consumatori che:

  • Soffrono di frequenti problemi di salute dentale quali carie e ingiallimento;
  • Assumono farmaci acidi: sedativi, antidepressivi, antistaminici, compresse effervescenti (vitamina C);
  • Hanno uno smalto fragile;
  • Soffrono di reflusso gastroesofageo;
  • Soffrono di bruxismo;
  • Soffrono di disturbi alimentari;
  • Soffrono di disturbi salivari;
  • Soffrono di denti sensibili.

Sintomi e Conseguenze

Ci sono segni evidenti che caratterizzano l'erosione dentale.

  • Come prima cosa l'aspetto: a causa della perdita dello smalto, la bocca di chi soffre di questo disturbo presenta denti gialli e corti che compromettono l'armonia del sorriso causando talvolta imbarazzo.
  • Oltre alle conseguenze estetiche, l'erosione dello smalto provoca la fragilità dei denti e un aumento della sensibilità dentale agli stimoli termici e dolore, in quanto la polpa dentaria scoperta è maggiormente esposta agli stimoli termici oltre che al rischio di contaminazione batterica.
  • Un altro passaggio che permette di riconoscere i denti consumati: lo smalto diventa trasparente, soprattutto sui bordi. In qualche caso sembra che i denti abbiano un aspetto vitreo.

Regenerate Enamel Science

Regenerate Enamel Science è il primo sistema di igiene orale in grado di rigenerare lo smalto dentale*, invertendo il processo di erosione, donando denti più sani e forti. 

Regenerate Enamel Science permette di ottenere risultati senza precedenti perché ricostruisce lo smalto perso nei primi stadi invisibili dell'erosione mediante impiego di idrossiapatite, lo stesso minerale di cui è composto lo smalto dentale.

Regenerate Dentifricio avanzato contiene Sodium Monofluorophosphate (1.450 ppm fluoride).

La tecnologia NR-5 è un'esclusiva tecnologia brevettata a livello internazionale presente solo in Regenerate Enamel Science. Il suo principio si basa su due minerali, il silicato di calcio e il fosfato di sodio, che combinandosi formano l'idrossiapatite, il minerale costitutivo dello smalto.

Gli ingredienti della formula NR-5 si combinano per formare un nuovo apporto di minerali dello smalto che avvolgono i denti e si integrano sulla loro superficie. 

  • Regenerate Dentifricio avanzato Aiuta a proteggere i denti dalle carie, ripristinando il loro bianco naturale e rendendoli 3 volte più forti**.
  • Per migliori risultati, utilizzare in combinazione con il Siero Avanzato per aumentare l'efficacia del 43%***. 

* Con l'uso regolare aiuta a rigenerare lo smalto dentale ripristinandone il contenuto minerale e la microdurezza. Agisce sugli stadi precoci ed invisibili del processo di erosione. Clinicamente provato.
** Dimostrato da test in vitro di misurazione della microdurezza dello smalto rispetto ad un dentifricio tradizionale al fluoro.
*** Dimostrato da test in vitro di misurazione della durezza dello smalto dopo 3 giorni di uso combinato di Dentifricio Avanzato e Siero Avanzato rispetto all'uso del solo Dentifricio Avanzato.

Modo d'uso

Utilizzare il dentrificio due volte al giorno in sostituzione del dentifricio abituale. 

Il Siero Rinforzante Regenerate Enamel Science migliora l'azione rigenerante del Dentifricio Avanzato, persino negli spazi interdentali.

Ingredienti

Glycerin, Calcium Silicate, PEG‐8, Hydrated Silica, Trisodium Phosphate, Sodium Phosphate, Aqua, PEG‐60, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Monofluorophosphate, Aroma, Synthetic Fluorphlogopite, Sodium Saccharin, Polyacrylic Acid, Tin Oxide, Limonene, CI 77891.

Avvertenze

  • Conservare fuori dalla portata dei bambini
  • Non ingerire
  • Se dovessero insorgere irritazioni, sospendere l'uso del prodotto.

Uso nei Bambini

Bambini sotto i 6 anni: applicare una piccola quantità di prodotto sullo spazzolino e lavare i denti sotto la supervisione di un adulto per minimizzare l'ingestione. In caso di apporto di fluoro da altre fonti, consultare il proprio medico o dentista.

Il Dentifricio Avanzato Regenerate Enamel Science può essere utilizzato dai bambini di ogni età in linea con le raccomandazioni generali per l'uso di dentifrici al fluoro.

I bambini fino a 6 anni devono utilizzare una piccola dose di dentifricio e ridurre al minimo l'ingerimento.

A chi ha bambini che assumono integratori a base di fluoro o vive in una regione in cui l'acqua potabile è sottoposta a fluorizzazione si raccomanda di consultare un medico o un dentista prima di usare il Dentifricio Avanzato Regenerate Enamel Science.

Il Siero Rinforzante è stato studiato appositamente per l'uso negli adulti; considerate le dimensioni della mascherina fornita, adatta a un cavo orale adulto, se ne sconsiglia pertanto l'uso al di sotto dei 14 anni. La modellazione della mascherina tramite immersione in acqua bollente non è adatta ai bambini

Consigli per prendersi cura dello smalto dei denti

  • Il rischio di erosione dello smalto aumenta con la frequenza dell'esposizione agli acidi. Per evitare l'erosione dello smalto è consigliabile consumare cibi e bevande acide con minore frequenza
  • Sciacquare la bocca con acqua dopo aver consumato cibi e bevande acide aiuta a ristabilire il pH naturale del cavo orale e a ridurre il rischio di erosione acida.
  • Evitare di lavarsi i denti con uno spazzolino dalle setole dure e non spazzolarli subito dopo aver ingerito cibi o bevande acide.
  • Sottoporsi a visite odontoiatriche periodiche ed esporre al dentista qualsiasi dubbio o problema.

Controindicazioni

  • Regenerate dentifricio avanzato è controindicato in presenza di ipersensibilità individuale a uno o più componenti del prodotto
  • Non sono stati riscontrati casi di irritazione imputabili al dentifricio. Tuttavia, ogni persona può reagire in modo diverso. Se si avverte una reazione, interrompere immediatamente l'uso del prodotto e consultare il dentista o il medico.

Prezzo e Offerte

Prezzo Regenerate dentifricio avanzato - Scopri le Migliori Offerte Online selezionate per Te

REGENERATE DENTIFRICIO 75 ml PER RIGENERARE LO SMALTO DENTALE.Prezzo:7,90€Offerta e Recensioni  
farmacialoreto - UNILEVER ITALIA SpA Regenerate Dentifricio Avanzato Uso Quotidiano Formato Viaggio 14ml1,98€ + 4,99 Sped.
farmaermann - Regenerate Enamel Science Dentifricio Avanzato formato viaggio (14 ml)1,99€ + 6,10 Sped.
farmaciaapertaseguro - UNILEVER ITALIA SpA REGENERATE DENTIF TRAVEL 14ML2,17€ + 4,00 Sped.
farmaciasanrocco - UNILEVER ITALIA SpA REGENERATE DENTIF TRAVEL 14ML2,24€ + 4,50 Sped.
meafarma - UNILEVER ITALIA SpA REGENERATE DENTIF TRAVEL 14ML2,24€ + 5,40 Sped.
farmaciacasteldelmonte - UNILEVER ITALIA SpA REGENERATE DENTIF TRAVEL 14ML2,30€ + 4,90 Sped.
farmasave - UNILEVER ITALIA SpA REGENERATE DENTIF TRAVEL 14ML2,32€ + 5,89 Sped.
pharmasi - UNILEVER ITALIA SpA Regenerate Dentifricio Travel 14ml2,32€ + 6,00 Sped.
farmae - e.f.a.s. spa Regenerate Dentifricio Travel 14ml2,35€ + 0 Sped.
farmaonwebit - E.F.A.S. Regenerate Enamel Science NR-5 Technology Dentifricio Avanzato Travel 14 ml2,45€ + 4,90 Sped.