Neuraben 2019 - Per Cosa e Come si Usa? Foglio Illustrativo Spiegato

Recensione del farmaco Neuraben Capsule, con tutte le informazioni del foglietto illustrativo spiegate: indicazioni, dosaggio e modo d'uso corretto, impiego nelle polinevriti, effetti collaterali e controindicazioni, Prezzo e offerte

Neuraben 2019 - Per Cosa e Come si Usa? Foglio Illustrativo Spiegato
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Cos'è

Neuraben è un farmaco da banco che contiene come principi attivi 3 vitamine del gruppo B: vitamina B1, vitamina B6 e vitamina B12.

Il principale campo d'applicazione di Neuraben concerne le infiammazioni dei nervi (dette nevriti).

La polinevrite è una malattia neurologica dovuta a uno stato di infiammazione di parecchi nervi contemporaneamente.

Qual è il Principio Attivo di Neuraben?

Neuraben contiene i principi attivi vitamina B1 (benzoilossimetiltiamina), vitamina B6 (piridossina cloridrato) e vitamina B12 (cianocobalamina).

Formati Disponibili

Neuraben è disponibile nelle confezioni:

  • Neuraben Capsule - Confezione da 30 Capsule Rigide per uso Orale

E' possibile che altri tipi di confezioni siano commercializzate.

NOTA BENE: seppur usati spesso come sinonimi, Capsule e Compresse non sono la stessa cosa; le prime sono costituite da un involucro di gelatina che racchiude i principi attivi del farmaco, mentre le compresse sono costituite da una miscela di ingredienti attivi e inattivi che sono stati uniti per compressione.

Neuraben Compresse non esiste come specialità medicinale registrata; esiste invece il farmaco Neuroben Capsule.

A Cosa Serve

Indicazioni: Per Quali Malattie si Usa Neuraben?

Neuraben è utilizzato elettivamente per il trattamento delle polinevriti in caso di carenza di vitamina B1, B6 e B12.

La polinevrite è una malattia neurologica dovuta a uno stato di infiammazione di parecchi nervi contemporaneamente.

Il medico potrebbe ad esempio decidere di prescrivere neuraben in caso di:

  • infiammazioni dei nervi dovute a disturbi metabolici (diabete) o ad intossicazioni croniche, fra cui particolarmente quelle causate dall'alcool o da certi metalli tossici;
  • carenza di vitamine B1, B6 e B12 (ipovitaminosi);
  • nevralgie, di sciatica, di lombalgie e di dolori alla nuca;
  • herpes zoster o di altre infiammazioni dei nervi.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.

Serve la Ricetta? Dove Acquistare Neuraben

Neuraben è un medicinale senza obbligo di ricetta medica.

  • Il farmaco Neuraben può essere acquistato in farmacia, parafarmacia e presso esercizi commerciali autorizzati (ad es. alcuni centri commerciali).
  • Il farmaco Neuraben può essere acquistato anche online, presso i siti web di e-commerce di farmacie, parafarmacie o esercizi commerciali che hanno ottenuto la relativa autorizzazione da parte del ministero della Salute (clicca qui per vedere il miglior prezzo online per Neuraben).

Come si Usa

Prenda Neuraben seguendo sempre esattamente quanto riportato nel foglietto illustrativo o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista

Dosaggio: Quanto Neuraben Prendere al Giorno?

La dose raccomandata è 1 capsula 3 volte al giorno.

Come si Prende Neuraben?

Ingerisca la capsula intera con un po ' d 'acqua. Le capsule non devono essere masticate.

Per Quanto Tempo Prendere Neuraben?

Chieda al medico o al farmacista per quanto tempo dovrà usare Neuraben.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Neuraben

Se prende accidentalmente troppe capsule di Neuraben si rivolga al medico o al farmacista. Neuraben è generalmente ben tollerato e allo stato attuale non esistono prove che questo medicinale possa provocare effetti tossici.

Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di Neuraben, si rivolga al medico o al farmacista.

Se dimentica di usare Neuraben

Se dimentica di prendere una capsula di questo medicinale, la prenda non appena se ne ricorda. Neuraben può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.

Se interrompe il trattamento con Neuraben

Se vuole interrompere il trattamento con Neuraben, si rivolga al medico o al farmacista. Non esistono particolari raccomandazioni per l 'interruzione del trattamento con Neuraben.

Come Funziona

Come Agisce Neuraben? Quali Effetti Produce?

Le seguenti informazioni su Neuraben sono informazioni tecniche rivolte agli operatori sanitari. Se ha dubbi o domande in merito, chieda un parere al suo medico o al farmacista.

NEURABEN è un 'associazione di Cianocobalamina, Piridossina cloridrato e Benzoilossimetil-tiamina, nuovo derivato della tiamina.

La Benzoilossimetiltiamina si differenzia dalla Tiamina Cloridrato essenzialmente per un più rapido assorbimento per via orale, una maggiore concentrazione ematica e tissutale ed una rapida trasformazione in vivo in tiamina.

  • La vitamina B1 sotto forma di estere difosforico, entra nella costituzione di alcuni enzimi che svolgono una funzione primaria nel metabolismo cellulare degli zuccheri.
  • La vitamina B6 interviene nel metabolismo quale coenzima per numerose trasformazioni degli aminoacidi, comprese la decarbossilazione e la transaminazione.
  • La vitamina B12 (cianocobalamina) partecipa a numerose reazioni biochimiche, essenziali tra l 'altro per la buona funzionalità della cellula nervosa.

Come tutte le vitamine, anche le vitamine B1, B6 e B12 non sono prodotte dall'organismo umano e devono essergli fornite con l'alimentazione. La vitamina B1 e la vitamina B6 si trovano soprattutto nei cereali, nella frutta, nella verdura, nella carne, nel fegato, nel tuorlo d'uovo e nel latte, mentre la vitamina B12 è contenuta principalmente nel fegato, nel rognoni, nel tuorlo d'uovo, nel formaggio e nel latte.

  • La vitamina B1 è un costituente di molti enzimi che regolano il metabolismo dei carboidrati. Dosi elevate di vitamina B1 hanno tra l'altro un effetto analgesico; una grave carenza di vitamina B1 può provocare lesioni dei nervi ed insufficienza cardiaca.
  • La vitamina B6 è un costituente degli enzimi che servono soprattutto alla produzione ed alla degradazione delle proteine dell'organismo, da cui dipendono tra l'altro la formazione, la conservazione e l'efficienza del cervello, del sistema nervoso e della muscolatura. Con dosi elevate di vitamina B6 si possono per esempio eliminare i crampi muscolari che insorgono a causa di un'intossicazione con certi medicamenti.
  • La vitamina B12 è un costituente importante degli enzimi che svolgono una funzione fondamentale nel metabolismo delle proteine. Tra l'altro, la vitamina B12 partecipa alla formazione delle sostanze portatrici dei caratteri ereditari, presenti nel nucleo di tutte le cellule dell'organismo. Inoltre, la vitamina B12 è indispensabile per la formazione dei globuli rossi del sangue e della guaina dei nervi. A dosi elevate ha un buon effetto analgesico.

Controindicazioni

Quando Neuraben non dev'essere usato

Non prenda Neuraben

  • se è allergico ad uno dei principi attivi (benzoilossimetiltiamina, piridossina cloridato o cianocobalamina), o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale

Avvertenze e Precauzioni

Cosa serve sapere prima di prendere Neuraben?

Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Neuraben.

Avvertenze in merito agli Eccipienti

Neuraben contiene giallo tramonto, un colorante, che può causare reazioni allergiche.

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

Allo stato attuale non esistono prove che indichino che Neuraben possa alterare la capacità di guidare veicoli o utilizzare macchinari. Se ha dubbi si rivolga al medico o al farmacista.

Gravidanza e Allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere Neuraben.

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. Non esistono informazioni che sconsiglino l 'uso di Neuraben in gravidanza o durante l 'allattamento con latte materno.

Interazioni

Altri medicinali e Neuraben

Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

La piridossina (vitamina B6), uno dei principi attivi di Neuraben, può diminuire gli effetti terapeutici della levodopa.

Effetti Collaterali

Quali sono gli Effetti Collaterali di Neuraben?

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Neuraben è in genere ben tollerato e non sono noti effetti tossici.

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati relativi all'uso di Neuraben.

Segnalazione degli effetti indesiderati

Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione.

Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Ingredienti

Cosa Contiene Neuraben?

Principi Attivi

I principi attivi sono benzoilossimetiltiamina, piridossina cloridato, cianocobalamina.

  • Ogni capsula rigida contiene 100 mg di benzoilossimetiltiamina, 150 mg di piridossina cloridrato, 500 mcg di cianocobalamina.

Eccipienti

  • Gli altri componenti sono: talco, magnesio stearato, polietilenglicole 6000, titanio biossido (E171), giallo tramonto (E110) (vedere paragrafo 2), gelatina.

Scadenza e Conservazione

Come Conservare Neuraben

  • Conservi questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
  • Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola dopo “Scad.”. La data di scadenza si riferisce all 'ultimo giorno di quel mese.
  • Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
  • Non getti alcun medicinale nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l 'ambiente.

Prezzo e Offerte

Prezzo Neuraben - Scopri le Migliori Offerte delle Farmacie e delle Parafarmacie autorizzate alla Vendita Online di Neuraben

docfarma - PFIZER ITALIA SRL NEURABEN 30 CAPSULE 100MG7,87€ + 4,99 Sped.
amafarma - NEURABEN 30 CAPSULE 100 MG7,95€ + 5,00 Sped.
farmaciasoccavo - PFIZER ITALIA Srl Neuraben 30 Capsule da 100 Mg7,99€ + 4,90 Sped.
farmaciadepasquale - PFIZER ITALIA Srl Neuraben*30cps 100mg8,00€ + 6,50 Sped.
clubfarmait2 - Pfizer Italia Neuraben 30 Capsule 100 Mg8,02€ + 5,99 Sped.
farmaglobo - PFIZER ITALIA SRL NEURABEN*30CPS 100MG8,17€ + 5,90 Sped.
farmaciaricciardiello - PFIZER ITALIA SRL NEURABEN*30CPS 100MG8,20€ + 5,90 Sped.
farmaciadelcorso - PFIZER ITALIA Srl Neuraben 30 Compresse 100mg8,28€ + 5,90 Sped.
farmaciagreco - PFIZER ITALIA SRL NEURABEN*30CPS 100MG8,30€ + 5,40 Sped.
meafarma - PFIZER ITALIA Srl NEURABEN*30CPS 100MG8,30€ + 5,40 Sped.