MyliconGas 2018: Contro Meteorismo e Flatulenza: Funziona? Opinioni

Foglietto Illustrativo 2018 del Farmaco Mylicon Gas. A Cosa Serve? Quando Fa bene? Quando Fa Male? Dosi e Uso Corretto Contro Meteorismo, Flatulenza e Coliche Gassose. Funziona? Controindicazioni, Prezzo, Offerte ed Effetti Collaterali

MyliconGas 2018: Contro Meteorismo e Flatulenza: Funziona? Opinioni
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Cos'è

MyliconGas (Mylicongas 40 mg compresse masticabili) è un farmaco senza obbligo di prescrizione medica (farmaco da banco) che contiene il principio attivo Simeticone.

Il simeticone è usato per il trattamento dei disturbi dovuti all'eccessiva formazione e accumulo di gas nel tratto gastro-intestinale, come flatulenza, sensazione di pienezza, frequenti fuoriuscite d'aria e senso di pesantezza nella regione addominale.

Mylicongas è usato negli adulti che,a causa del meteorismo dovuto, ad esempio, alla tendenza ad ingoiare aria (aerofagia), hanno gonfiore, dolori all'addome, crampi, eruttazioni e flatulenze.

Qual è il Principio Attivo di MyliconGas?

MyliconGas contiene il principio attivo Simeticone (o Dimeticone)

Formati Disponibili

MyliconGas è disponibile nelle confezioni:

  • Mylicongas 40 mg Compresse masticabili - Confezione da 50 compresse contenute in blister.

È possibile che non tutte le confezioni o altri tipi di confezioni siano commercializzate.

A Cosa Serve

Indicazioni: Per Quali Malattie si Usa MyliconGas?

Questo medicinale contiene simeticone, principio attivo che agisce eliminando i gas che si formano nello stomaco o nell'intestino (meteorismo).

Mylicongas è usato negli adulti che, a causa del meteorismo dovuto, ad esempio, alla tendenza ad ingoiare aria (aerofagia), hanno gonfiore, dolori all'addome, crampi addominali, eruttazioni, flatulenza.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento con Mylicongas.

Il suo medico può prescrivere Mylicongas, anche prima di un esame radiologico o ultrasonografico della regione addominale, per evitare l'accumularsi di gas intestinali che possono provocare fastidiose ombre sulle immagini.

Serve la Ricetta? Dove Acquistare MyliconGas

MyliconGas è un medicinale senza obbligo di ricetta medica.

  • Il farmaco MyliconGas può essere acquistato in farmacia, parafarmacia e presso esercizi commerciali autorizzati (ad es. alcuni centri commerciali).
  • Il farmaco MyliconGas può essere acquistato anche online, presso i siti web di e-commerce di farmacie, parafarmacie o esercizi commerciali che hanno ottenuto la relativa autorizzazione da parte del ministero della Salute (clicca qui per vedere il miglior prezzo online per MyliconGas).

Come si Usa

Informazioni sulla Posologia - Prenda MyliconGas seguendo sempre esattamente quanto riportato nel foglietto illustrativo o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista

Dosaggio: Quanto MyliconGas Prendere al Giorno?

  • La dose raccomandata è di 4 compresse al giorno.
  • Non superare le dosi consigliate.

Popolazioni particolari

Popolazione pediatrica

Quando Prendere MyliconGas?

  • Prenda 2 compresse alla fine di ogni pasto principale.

Come si Prende MyliconGas?

Le compresse devono essere masticate.

Per Quanto Tempo Prendere MyliconGas?

  • Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di MyliconGas

In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Mylicongas avvertite immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale.

Se dimentica di prendere MyliconGas

Non prenda una dose doppia per compensare la dimenticanza. Prenda normalmente la dose successiva.

Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di MyliconGas, si rivolga al medico o al farmacista.

Come Funziona

Come Agisce MyliconGas? Quali Effetti e Benefici Produce?

Le seguenti informazioni su MyliconGas sono informazioni tecniche rivolte agli operatori sanitari. Se ha dubbi o domande in merito, chieda un parere al suo medico o al farmacista.

Ingoiando aria mangiando troppo in fretta o ingerendo cibi che provocano flatulenza, l'aria nell'intestino può aumentare per esempio di dieci volte rispetto alla quantità normale. Si forma una schiuma a fitte bolle o bolle di gas avvolte di muco.

L'aria trattenuta non può più essere smaltita in modo naturale o essere assorbita dal corpo. Il simeticone con le sue proprietà deschiumanti distrugge tali schiume nel tratto gastro-intestinale ed il gas liberatosi può fuoriuscire.

Proprietà farmacodinamiche

Il simeticone (metilpolisilossano attivato) è un polimero chimicamente inerte del metilsilossano. Il suo peso molecolare varia da 14.000 a 21.000. L'attivazione è dovuta alla presenza, nella misura del 4-4,5% di aerogel di silice che ne potenzia il potere antischiuma. Infatti la proprietà chimico-fisica del simeticone è quella di abbassare la tensione superficiale; questa proprietà fa si che le bolle di gas presenti nel tratto gastrointestinale confluiscano, formando gas libero, che viene facilmente eliminato.

Si alleviano così tutti quei molesti sintomi (dolori, crampi, senso di tensione, eruttazioni, flatulenze) che accompagnano il meteorismo, appannaggio di moltissime affezioni dell'apparato gastroenterico.

Proprietà farmacocinetiche

Il simeticone non viene assorbito dal tratto gastrointestinale e non interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive.

Esso non altera il volume e l'acidità delle secrezioni gastriche e gli studi di tossicità cronica nel ratto hanno dimostrato che non diminuisce l'assorbimento dei metaboliti essenziali.

Inoltre l'assenza di un aumento dei siliconi nella parete intestinale, nel fegato e nelle urine sta ad indicare una totale sua mancanza di assorbimento.

Controindicazioni

Quando MyliconGas non dev'essere usato

Non usi MyliconGas

  • se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.

Avvertenze e Precauzioni

Cosa serve sapere prima di prendere MyliconGas?

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo il trattamento. In caso di persistenza o peggioramento dei sintomi o in caso di stipsi prolungata, consultare il medico. Non utilizzare in caso di sospetta perforazione intestinale o ileo.

MyliconGas può essere somministrato a Bambini e Adolescenti?

Mylicongas non è adatto all'uso pediatrico

Per i Bambini, si consiglia l'utilizzo del farmaco Mylicon Gocce.

Informazioni sugli eccipienti

Mylicongas contienelattosio Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

Mylicongas non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Gravidanza e Allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere MyliconGas.

Gravidanza

Non vi sono dati adeguati sull'uso di Mylicongas nelle donne in gravidanza, pertanto non dovrebbe essere usato in gravidanza a meno di una reale necessità e dopo valutazione del rischio/beneficio da parte del medico.

Allattamento

Non è noto se il simeticone venga escreto nel latte materno . L'escrezione del simeticone nel latte materno non è stata studiata negli animali. La decisione se continuare/interrompere l'allattamento o continuare/interrompere la terapia a base di simeticone dovrebbe essre presa tenendo in considerazione il beneficio dell'allattamento per il neonato e della terapia a base di simeticone per la donna.

Interazioni

Altri medicinali e MyliconGas

L'assunzione contemporanea di SIMETICONE e lassativi a base di oli minerali (paraffina) non è raccomandata, dato che la combinazione di questi due prodotti ne riduce l'efficacia. Informi comunque il medico o il farmacista sesta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Effetti Collaterali

Quali sono gli Effetti Collaterali di MyliconGas?

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Informi il medico se, durante l'uso di Mylicongas,nota i seguenti effetti indesiderati:

  • vomito, diarrea, dolore addominale, ileo, nausea
  • eruzioni sulla cute;
  • gonfiore del viso, degli occhi, delle labbra, della lingua, della gola con difficoltà respiratoria (angioedema).

Tali effetti si verificano molto raramente.

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati relativi all'uso di MyliconGas.

Segnalazione degli effetti indesiderati

Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione.

Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Ingredienti

Cosa Contiene MyliconGas?

  • Il principio attivo è: simeticone. Ogni compressa contiene 40 mgdi simeticone.
  • Gli altri componenti sono: saccarina; acido alginico; lattosio; sodio bicarbonato; povidone; calcio silicato idrato; magnesio stearato.

Scadenza e Conservazione

Come Conservare MyliconGas

  • Conservare il medicinale nella confezione originale per riparare il prodotto dalla luce e dall'umidità.
  • Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
  • Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno di quel mese.
  • Non getti alcun medicinale nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.
  • E' importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservate sia la scatola che il foglio illustrativo.

Prezzo e Offerte

Quanto Costa MyliconGas?

Prezzo MyliconGas - Scopri le Migliori Offerte delle Farmacie e delle Parafarmacie autorizzate alla Vendita Online di MyliconGas

farmahome - JOHNSON & JOHNSON SpA MYLICONGAS 40 MG 50 COMPRESSE MASTICABILI6,50€ + 5,50 Sped.
docfarma - JOHNSON & JOHNSON MYLICONGAS 50 COMPRESSE MASTICABILI 40MG7,19€ + 4,99 Sped.
farmaciadelvomero - JOHNSON & JOHNSON SPA MYLICONGAS*50CPR MAST 40MG7,40€ + 6,00 Sped.
farmaciaroccocom - Johnson & johnson spa Mylicongas 40mg 50 Compresse7,45€ + 5,59 Sped.
farmaciadifiducia - MYLICONGAS 50 COMPRESSE MASTICABILI 40 MG7,50€ + 4,99 Sped.
farmaciasoccavo - JOHNSON & JOHNSON SpA Mylicongas 50 Compresse Masticabili da 40 Mg7,90€ + 4,90 Sped.
farmae - johnson & johnson spa Mylicongas 50 Compresse Masticabili 40mg7,99€ + 0 Sped.
farmaciacapizzi - Johnson & johnson spa MYLICONGAS 40 MG COMPRESSE MASTICABILI 50 COMPRESSE8,10€ + 5,50 Sped.
slowfarma - mylicongas 50 compresse masticabili 40 mg8,13€ + 4,20 Sped.
farmasave - JOHNSON & JOHNSON MYLICONGAS 50 compresse masticabili 40mg8,20€ + 5,89 Sped.