Ananase ® Antinfiammatorio - Prezzo e Foglietto Illustrativo Spiegato

Recensione del Farmaco Ananase: A Cosa Serve? Quando Fa bene? Quando Fa Male? Indicazioni, Dosi e Uso Corretto contro Edemi e Infiammazione. Funziona? Controindicazioni, Gravidanza, Prezzo Ananase, Offerte ed Effetti Collaterali

Ananase ® Antinfiammatorio - Prezzo e Foglietto Illustrativo Spiegato
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Cos'è

Ananase è un farmaco senza obbligo di prescrizione medica che contiene il principio attivo Bromelina.

La Bromelina è un principio attivo vegetale, estratto dall'ananas, con effetto antiflogistico (combatte l'infiammazione) e antiedemigeno (favorisce il riassorbimento di edemi e di infiltrati nei tessuti a seguito di ferite o di interventi).

Ananase aiuta quindi a ridurre l'edema, riassorbire l'ematoma e a risolvere il processo infiammatorio, velocizzando il ripristino delle condizioni fisiologiche e la ripresa della funzionalità della zona lesionata in seguito a traumi o interventi chirurgici.

Qual è il Principio Attivo di Ananase?

Ananase contiene il principio attivo Bromelina

Formati Disponibili

Ananase è disponibile nelle confezioni:

  • Ananase 40 mg Compresse Rivestite - Astuccio da 20 compresse rivestite

È possibile che non tutte le confezioni o altri tipi di confezioni siano commercializzate.

A Cosa Serve

Indicazioni: Per Quali Malattie si Usa Ananase?

  • Ananase contiene il principio attivo bromelina, che appartiene a un gruppo di medicinali chiamati enzimi proteolitici (in grado di digerire altre proteine in aminoacidi).
  • Ananase è indicato in processi di natura infiammatoria che causano gonfiore dovuto a ritenzione di liquidi (edema) associato ad un intervento chirurgico o una terapia. Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi.

Il medico potrebbe prescrivere ananase in presenza di edemi (gonfiori)

  • da traumi (distorsioni, stiramenti, fratture),
  • da immobilizzazione (tutore, doccia gessata, gesso)
  • da riabilitazione (post-traumatica, post-chirurgica, postmastectomia, quindi per alleviare il gonfiore del seno dopo l'applicazione di protesi estetiche).

Serve la Ricetta? Dove Acquistare Ananase

Ananase è un medicinale senza obbligo di ricetta medica.

  • Il farmaco Ananase può essere acquistato in farmacia, parafarmacia e presso esercizi commerciali autorizzati (ad es. alcuni centri commerciali).
  • Il farmaco Ananase può essere acquistato anche online, presso i siti web di e-commerce di farmacie, parafarmacie o esercizi commerciali che hanno ottenuto la relativa autorizzazione da parte del ministero della Salute (clicca qui per vedere il miglior prezzo online per Ananase).

Come si Usa

Informazioni sulla Posologia - Prenda Ananase seguendo sempre esattamente quanto riportato nel foglietto illustrativo o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista

Dosaggio: Quanto Ananase Prendere al Giorno?

  • Terapia di attacco: prenda 1 compressa rivestita 4 volte al giorno.
  • Terapia di mantenimento (non appena compaiono i primi segni di miglioramento): prenda 1 compressa rivestita 2-3 volte al giorno.

Non modifichi di propria iniziativa la posologia prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista.

Popolazioni particolari

Ananase nei Bambini

  • L'esperienza sull'uso di ANANASE nei bambini è limitata; fino a quando non saranno acquisiti dati sufficienti sulla sicurezza ed efficacia, l'uso del medicinale è da riservare a soggetti adulti (Vedere il paragrafo Bambini).

Come e Quando si Prende Ananase?

Le compresse rivestite devono essere deglutite intere, senza masticarle, possibilmente a stomaco vuoto.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Ananase

Non sono noti casi di sovradosaggio.In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di ANANASE avvertire immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale.

Se dimentica di prendere Ananase

Se dimentica di assumere una dose di Ananase, continui semplicemente il trattamento. Non assuma una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di Ananase, si rivolga al medico o al farmacista.

Come Funziona

Come Agisce Ananase? Quali Effetti e Benefici Produce?

Le seguenti informazioni su Ananase sono informazioni tecniche rivolte agli operatori sanitari. Se ha dubbi o domande in merito, chieda un parere al suo medico o al farmacista.

La bromelina somministrata i.p. e per os alle dosi di 5-10 mg/kg riduce nell'animale l'edema e l'infiammazione da istamina, formalina, destrano, carragenina ed albumina d'uovo. A livello del tessuto infiammatorio riduce la vasodilatazione, l'aumento della permeabilità capillare, la migrazione leucocitaria e il dolore locale inibendo la formazione di bradichinina e serotonina.

L'assorbimento della bromelina dopo somministrazione orale presenta una grande variabilità individuale. L'emivita plasmatica è compresa tra 6 e 9 ore.

Controindicazioni

Quando Ananase non dev'essere usato

Non usi Ananase

  • se è allergico alla bromelina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale;
  • se soffre di una grave disfunzione nella coagulazione del sangue (emofilia) e ha una predisposizione alle perdite di sangue (diatesi emorragiche);
  • se ha gravi patologie che interessano fegato e reni;
  • se ha una lesione che colpisce la mucosa del duodeno e dello stomaco (ulcera peptica).

Avvertenze e Precauzioni

Cosa serve sapere prima di prendere Ananase?

Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Ananase
  • Se soffre di grave disfunzione nella coagulazione del sangue (emofilia) e ha una predisposizione alle perdite di sangue (diatesi emorragica) si consiglia di controllare gli indici della coagulazione del sangue.

Prenda ANANASE con particolare cautela se soffre di gravi problemi a carico di fegato e reni. Se manifesta reazioni allergiche di vario tipo e sede deve interrompere il trattamento e ricorrere ad una terapia idonea.

Bambini e Adolescenti

Ananase può essere somministrato a Bambini e Adolescenti?

L'uso di Ananase nei bambini non è raccomandato.

Informazioni sugli Eccipienti

ANANASE contiene lattosio e saccarosio

  • Questo medicinale contiene lattosio e saccarosio. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

ANANASE non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Gravidanza e Allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere Ananase.

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora state compiute indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento.

ANANASE può essere utilizzato in gravidanza o allattamento solo dopo aver consultato il medico ed aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.

Interazioni

Altri medicinali e Ananase

Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale. L'associazione di ANANASE con medicinali utilizzati per migliorare la circolazione del sangue (anticoagulanti) ne richiede spesso un adeguato aggiustamento della posologia.

Effetti Collaterali

Quali sono gli Effetti Collaterali di Ananase?

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Si possono verificare i seguenti effetti indesiderati:

Effetti Collaterali Comuni

Possono interessare fino a 1 persona su 10:

  • nausea, vomito, diarrea.

Effetti Collaterali Rari

Possono interessare fino a 1 persona su 1.000:

  • attacco asmatico, eccessiva perdita di sangue durante la fase mestruale del ciclo (menorragia) e perdita di sangue dall'utero (metrorragia), reazioni allergiche cutanee, irritazione cutanea (eritema), prurito.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati relativi all'uso di Ananase.

Segnalazione degli effetti indesiderati

Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione.

Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Ingredienti

Cosa Contiene Ananase?

  • Il principio attivo è bromelina:una compressa rivestita contiene 40 mg di bromelina (pari a 40 U.P.F.U.).
  • Gli altri componenti sono: Calcio fosfato bibasico anidro, Lattosio monoidrato, Calcio fosfato bibasico biidrato, Macrogol 4000, Amido di mais, Silice colloidale, Talco, Magnesio stearato, Acido stearico, Eudragit L30 D-55, Trietilcitrato, Simeticone, Gelatina, Opalux AS-23014 (Saccarosio, Giallo di chinolina, Diossido di titanio, Giallo arancio S, Povidone, Benzoato di sodio), Cere in polvere, Saccarosio.

Scadenza e Conservazione

Come Conservare Ananase

  • Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
  • Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola dopo “Scadenza”.
  • La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno di quel mese.
  • Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
  • Non getti alcun medicinale nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.

Prezzo e Offerte

Quanto Costa Ananase?

Prezzo Ananase - Scopri le Migliori Offerte delle Farmacie e delle Parafarmacie autorizzate alla Vendita Online di Ananase

quattrozampeshop - Almo Nature 70 gr Hfc Jelly Pollo e Ananas Per Gatti0,93€ + 5,50 Sped.
farmacialoreto - HIPP ITALIA Srl Hipp Biologico Succo 100% Frutta Con Carote 500ml1,50€ + 4,99 Sped.
farmahome - NEW PHARMASHOP SRL ANANASE*20CPR RIV 40MG7,50€ + 5,50 Sped.
farmaciagreco - PROGRAMMI SANIT.INTEGRATI SRL ANANASE*20CPR RIV 40MG PSI7,99€ + 5,40 Sped.
farmaciaroccocom - Farmed srl ANANASE*20CPR RIV 40MG FAR8,04€ + 5,59 Sped.
farmamia - MEDA PHARMA SpA ANANASE*20CPR RIV 40MG8,10€ + 4,99 Sped.
farmaciaroccocom - Gmm farma srl ANANASE 20 COMPRESSE RIVESTITE 40MG8,10€ + 5,59 Sped.
farmaciacasteldelmonte - MEDA PHARMA SPA ANANASE*20 CPR RIV 40MG8,30€ + 4,90 Sped.
farmaweb - ANANASE*20 CPR RIV 40MG8,36€ + 4,90 Sped.
farmaciaroccocom - Meda pharma spa ANANASE 20 COMPRESSE RIVESTITE 40MG Meda pharma8,37€ + 5,59 Sped.