Vivomixx ® | Recensione | Uso Prezzo, Opinioni

In questa recensione parliamo di Vivomixx (integratore a base di fermenti lattici probiotici, utile per il riequilibrio della flora intestinale), analizzandone ingredienti, efficacia, modo d'uso, prezzo ed effetti collaterali

Vivomixx
Supervisione Scientifica a Cura del - Ultima revisione dell'articolo:

Che Cos'è

Vivomixx è una linea di integratori probiotici ad alta concentrazione*, utili per il riequilibrio della flora batterica intestinale.

  • * 450 miliardi di batteri vivi per bustina
  • * 112 miliardi di batteri vivi per capsula

I prodotti Vivomixx contengono una miscela brevettata di batteri lattici e bifidobatteri, composta da otto diversi fermenti lattici selezionati in proporzioni tali da ottimizzare la funzionalità del prodotto.

A Cosa Serve

Vivomixx è indicato per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale, che può risultare alterata (disbiosi intestinale) a causa di un regime alimentare scorretto, di terapie con antibiotici o in debilitate condizioni fisiche.

L'utilizzo di Vivomixx può contribuire a:

  • ristabilire l'equilibrio della flora batterica intestinale;
  • prevenire e trattare la diarrea correlata al dismicrobismo intestinale;
  • ridurre la durata della diarrea infettiva;
  • sostenere il sistema immunitario;

Vivomixx può essere utile anche per coloro che lamentano l'eccessiva formazione di gas intestinale da disbiosi o da intolleranza al lattosio, con funzionalità dell'intestino normale o rallentata.

L'uso quotidiano di Vivomixx® aiuta a mantenere un sistema digestivo sano ed equilibrato, ma è importante seguire una dieta equilibrata per ottimizzare i suoi vantaggi.

L'impiego di probiotici viene generalmente sfruttato anche per

  • ostacolare la crescita di microrganismi uropatogeni (prevenzione della cistite e delle infezioni urinarie in genere);
  • la prevenzione delle recidive di candida, infiammazioni vaginali (vaginite) e disbiosi della flora vaginale (vaginosi);
  • favorire il riequilibrio della flora vaginale dopo l'utilizzo di antibiotici, pomate contraccettive, lavande, medicazioni e anticoncezionali orali.

Nonostante siano oggetto di ricerca con risultati spesso promettenti, i probiotici non sono attualmente approvati per alcuna indicazione medica dalle autorità regolatorie su farmaci e integratori. Per maggiori informazioni, leggi il nostro articolo di approfondimento sui probiotici.

L'assunzione di Vivomixx in presenza di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

16,49+3,00 Sped.Totale 19,49€

Biosphaera pharma srl Vivomixx 450 Miliardi 10 Bustine

Caratteristiche

Benefici dei Probiotici nelle diverse età

L'Organizzazione Mondiale della Sanità e la FAO definiscono i probiotici come “microrganismi vivi che, somministrati in quantità adeguate, apportano un beneficio alla salute dell'ospite“. Come recita il nome stesso (probiotico = “a favore della vita”), si tratta di microrganismi appartenenti a specie diverse, in grado di contribuire all'equilibrio del microbiota umano e al benessere dell'organismo.

  • Nel lattante e nel bambino nella prima infanzia e in età scolare, contribuiscono a prevenire le disbiosi intestinali frequentemente presenti in caso di coliche gassose del lattante, di terapie antibiotiche ripetute (come nel caso di bambini che frequentemente si ammalano), di alimentazione incongrue con carenza o abbondanza di zuccheri a rapido assorbimento e per ripristinare una flora intestinale corretta in corso e dopo gastroenteriti infettive acute o croniche.
  • Nell'adolescente e adulto, sono utili nella prevenzione della diarrea del viaggiatore, della diarrea da antibiotici, nella terapia delle diaree acute da gastroenterite, etc.
  • Nella donna in età fertile, sono utili nella prevenzione dei dismicrobismi delle vie genito-urinarie femminili e come coadiuvanti nelle terapie per la disuria e la cistite; una flora batterica ricca di probiotici riduce il rischio di vaginiti, vaginosi e infezioni dell'apparato urinario.
  • Nell'anziano, sono utili nella come coadiuvanti nei disturbi dell'alvo tipo stipsi, nelle diverticolosi e nelle coliti.

Benefici Specifici di Vivomixx

Vivomixx è una miscela specifica di batteri probiotici che aiutano a mantenere un buon equilibrio della vostra flora intestinale.

Tale miscela rispecchia la Formulazione del Prof De Simone, composta da batteri lattici e bifidobatteri vivi ad alta concentrazione.

Vivomixx® contiene 450 miliardi di batteri per bustina e 112 miliardi di batteri per capsula. Queste quantità sono necessarie per colonizzare correttamente l'intestino che può contenere da 10 a 1000 miliardi di batteri/ml di materia fecale. Nel colon, ci sono fino a 1500 ml di materia fecale.

Vivomixx contiene i seguenti 8 ceppi di batteri lattici e bifidobatteri:

  • Streptococcus thermophilus DSM24731®,
  • Bifidobacterium breve DSM24732®,
  • Bifidobacterium longum DSM24736®,
  • Bifidobacterium infantis DSM24737®,
  • Lactobacillus acidophilus DSM24735®,
  • Lactobacillus plantarum DSM24730®,
  • Lactobacillus paracasei DSM24733®,
  • Lactobacillus delbrueckii ssp. bulgaricus DSM24734®

Questi probiotici sono stati scelti per le loro caratteristiche individuali, ma anche per la loro attività sinergica. Hanno provato di poter svolgere ciò che ceppi singoli o altre combinazioni di ceppi non possono fare.

Modo d'uso

Suggeriamo di prendere Vivomixx® la mattina a digiuno.

Vivomixx può essere assunto per tutto il tempo necessario perché non ci sono controindicazioni. Nell'uso dei probiotici, si consideri che la colonizzazione ottimale è raggiunta in 2-3 settimane di trattramento continuo.

Vivomixx Capsule

La dose consigliata è di 1-2 capsule al giorno. Le capsule possono essere prese con un bicchiere d'acqua oppure aperte e mischiate con un po' di acqua o yogurt.

Vivomixx Bustine

Negli adulti la dose consigliata è di 1-2 bustine al giorno. Nei bambini, la dose va ridotta in proporzione.

Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua o altra bevanda fredda e non gassata, oppure in cibo come yogurt o composta di mele e ingerire immediatamente.

Valori Nutrizionali

per busta par capsula
Valore energetico 16,37 Kcal 1,67 Kcal
Valore energetico 69,39 kJ 6,99 kJ
Grassi 0,03 g 0,02 g
– di cui saturi 0,02 g 0,02 g
Carboidrati 3,52 g 0,19 g
– di cui zuccheri 2,90 g 0,01 g
Proteine 0,44 g 0,09 g
Sale 0,02 g 0 g
Batteri lattici cellule vitali* 450 miliardi 112 miliardi

* Il contenuto in cellule vive si riferisce al prodotto correttamente conservato.

Il numero di cellule vive dipende dalla temperatura di conservazione (più bassa è la temperatura, migliore è la sopravvivenza cellulare). A temperatura ambiente (25° C) fino alla scadenza, il numero di cellule vive garantito è di 1 miliardo per ogni singolo ceppo presente nel Vivomixx.

Di seguito i

Genere Specie Numero di deposito DSMZ
Lactobacillus paracasei DSM 24733
Lactobacillus plantarum DSM 24730
Lactobacillus acidophilus DSM 24735
Lactobacillus delbrueckii subspecies bulgaricus DSM 24734
Bifidobacterium longum DSM 24736
Bifidobacterium infantis DSM 24737
Bifidobacterium breve DSM 24732
Streptococcus thermophilus DSM 24731

Ingredienti

Vivomixx Capsule

Miscela di almeno 112 miliardi di batteri lattici e bifidobatteri vivi: Streptococcus thermophilus DSM24731, Bifidobacterium breve DSM24732, Bifidobacterium longum DSM24736, Bifidobacterium infantis DSM24737, Lactobacillus acidophilus DSM24735, Lactobacillus plantarum DSM24730, Lactobacillus paracasei DSM24733, Lactobacillus delbrueckii ssp. bulgaricus DSM24734; agente di carica: cellulosa microcristallina; capsula vegetale di idrossipropil- metil cellulosa; antiagglomeranti: acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; colorante: E171.

Non contiene glutine e allergeni della soia.

Vivomixx Bustine

Miscela di 450 miliardi di batteri lattici e bidobatteri vivi: Streptococcus thermophilus DSM24731, Bidobacterium breve DSM24732, Bidobacterium longum DSM24736, Bidobacterium infantis DSM24737, Lactobacillus acidophilus DSM24735, Lactobacillus plantarum DSM24730, Lactobacillus paracasei DSM24733, Lactobacillus delbrueckii ssp. bulgaricus DSM24734; maltosio; antiagglomerante: biossido di silicio.

Non contiene glutine e allergeni della soia.

Avvertenze

  • Non superare le dosi consigliate.
  • Non assumere in gravidanza senza la preventiva approvazione mecica.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • Vivomixx e gli altri integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.
  • Vivomixx può essere utilizzato da celiaci, intolleranti al lattosio, donne in gravidanza e nel periodo dell'allattamento. Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, fuori dal frigo.
  • L'uso in gravidanza, allattamento e in età pediatrica dovrebbe avvenire solo previa specifica indicazione medica.
  • Tenere lontano da fonti dirette di calore o luce solare.
  • Se si sta seguendo una terapia antibiotica, è consigliabile assumere gli integratori Vivomixx almeno due ore prima o due ore dopo l'assunzione dell'antibiotico.
  • Vivomixx deve essere trasportato e conservato refrigerato (4-8 ° C) per garantire la qualità e la concentrazione del prodotto. Vivomixx può essere mantenuto fuori frigorifero fino ad una settimana senza compromettere la qualità del prodotto. Evitare le temperature alte (> 25 ° C).

Controindicazioni

  • L'assunzione di Vivomixx in caso di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

l trattamento con probiotici è generalmente sconsigliabile:

  • in pazienti immunocompromessi, ad esempio HIV-positivi o in terapia con farmaci chemioterapici
  • in presenza di pancreatite
  • in presenza di sindrome da contaminazione batterica del tenue
  • in bambini molto piccoli senza aver preventivamente ottenuto il parere positivo del medico

Questo anche in virtù dell'elevata concentrazione di ceppi probiotici presenti nel prodotto.

Effetti Collaterali

  • Vivomixx solitamente è ben tollerato e non si segnalano effetti collaterali di rilievo. Alcuni soggetti potrebbero soffrire di gonfiore durante i primi giorni di assunzione; si tratta di un fenomeno transitorio dovuto all'addattamento della vostra flora intestinale ai nuovi batteri. Tali effetti tendono generalmente a regredire con il prosieguo del trattamento.

Prezzo e Offerte

Prezzo Vivomixx - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te

16,49+3,00 Sped.Totale 19,49€

Biosphaera pharma srl Vivomixx 450 Miliardi 10 Bustine

8,39+6,90 Sped.Totale 15,29€

BIOSPHAERA PHARMA Srl Vivomixx 112mld 10capsule

9,58+5,00 Sped.Totale 14,58€

BIOSPHAERA PHARMA VIVOMIXX 112 MILIARDI 10 CAPSULE
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Vivomixx, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Vivomixx.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Vivomixx - Migliori Offerte

16,49Biosphaera pharma srl Vivomixx 450 Miliardi 10Vivomixx
17,04BIOSPHAERA PHARMA Vivomixx 450 Miliardi 10Vivomixx
16,34BIOSPHAERA PHARMA VIVOMIXX buste 450 MILIARDI 10Vivomixx
16,30BIOSPHAERA PHARMA SRL Vivomixx 450 miliardi 10Vivomixx
×