Urogermin Prostata 2019: Funziona? Foglietto Illustrativo Spiegato

In questa recensione ti parlo dell'Integratore Urogermin Prostata (utile per la salute della prostata e la corretta funzionalità delle vie urinarie), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso, controindicazioni ed effetti collaterali

Urogermin Prostata 2019: Funziona? Foglietto Illustrativo Spiegato
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Urogermin Prostata è un integratore alimentare appositamente studiato per contribuire alla funzionalità della prostata e delle vie urinarie.

Si presenta in capsule softgel (facili da deglutire) che contengono un insime di principi attivi sinergici. Ciò permette di affrontare le problematiche prostatiche e i disturbi urinari associati sotto molteplici punti di vista.

Grazie all'azione combinata dei suoi ingredienti naturali, sotto consiglio medico Urogermin Prostata può aiutare a prevenire e contrastare i disturbi urinari dovuti all'ingrossamento (ipertrofia prostatica benigna) e all'infiammazione (prostatite) della prostata.

A Cosa Serve

Usato regolarmente sotto consiglio medico, Urogermin Prostata rappresenta una risposta naturale a problemi come l'ipertrofia prostatica benigna (prostata ingrossata) e i disturbi urinari che tipicamente l'accompagnano.

Urogermin Prostata è indicato:

  • per favorire la funzionalità della prostata: sotto controllo medico, può essere utile in presenza di disturbi prostatici benigni (ipertrofia prostatica benigna - IPB e prostatite);
  • nella prevenzione delle infezioni alle basse vie urinarie (cistiti e uretriti) associate a ipertrofia prostatica benigna e a ritenzione urinaria (per incompleto svuotamento della vescica).

Sotto consiglio medico, Urogermin Prostata può essere usato per integrare/sostituire la terapia farmacologica contro l'ipertrofia prostatica lieve o agli esordini, favorendone la diminuzione dei dosaggi (consultare il medico). L'utilizzo del prodotto può essere effettuato anche in chiave preventiva a partire dai 40-50 anni, secondo predisposizione individuale e sempre sotto specifica indicazione medica.

Raccomandazioni Importanti

Urogermin Prostata è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:

  • un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
  • i risultati possono variare da persona a persona e compaiono in genere più lentamente rispetto a quelli di un farmaco; per questo motivo (e ciò vale particolarmente per la serenoa repens) si consiglia un trattamento sufficientemente lungo per valutare a pieno l'efficacia del prodotto.
  • l'assunzione di Urogermin Prostata in presenza di condizioni patologiche particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
UROGERMIN PROSTATA 30SOFTGELPrezzo:10,80€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Benefici Urogermin Prostata - Come agisce

Serenoa Repens

La Serenoa Repens (conosciuta anche come palma nana o saw palmetto) è una  pianta appartenente alla famiglia delle Arecaceae, diffusa nel sud-est Statunitense e nella costa Atlantica.

Nella tradizione popolare le radici di Palma nana trovano impiego come diuretico mentre i frutti venivano usati per l'azione sull'apparato urogenitale maschile. I frutti della palma nana contengono infatti dei composti liposterolici in grado di sostenere la funzionalità prostatica e delle vie urinarie.

Differenti studi ed alcuni trial clinici, hanno avvalorato gli utilizzi fatti per questa pianta dalla medicina tradizionale, dimostrando come possa esser in grado di controllare l'ipertrofia prostatica esercitando un azione antiandrogena, antinfiammatoria  e antiproliferativa.

Oltre all'azione preventiva, Serenoa Repens si è dimostrata utile anche nel controllare la sintomatologia in corso di ipertrofia prostatica benigna riducendo l'ostruzione delle vie urinarie e facilitando lo svuotamento vescicale.

Funziona?

Per quanto riguarda l'efficacia sull'ipertrofia prostatica benigna, in uno studio condotto in soggetti che hanno assunto Serenoa Repens da 0 a 18 mesi - perché in presenza di ingrossamento benigno della prostata - è stata rilevata una riduzione del 37% dell'IPPS, che è l'indice internazionale dei sintomi prostatici.

Va comunque precisato che non tutti gli studi hanno rivelato benefici tangibili e che importanti revisioni dei trial clinici hanno concluso che la serenoa repens è un trattamento inefficace nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna.

Licopene

Il Licopene è un carotenoide normalmente contenuto nel pomodoro ed in altri vegetali; aiuta a mantenere sana la prostata e riduce il danno ossidativo delle cellule e del tessuto prostatico. Alcuni studi, grazie alla sua potente azione antiossidante, ne hanno messo in luce la potenziale utilità nella prevenzione del carcinoma prostatico.

Selenio e Zinco

Il selenio è un potente antiossidante, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale spermatogenesi (produzione di nuovi spermatozoi). Anche per il selenio, così come per il licopene, esistono studi che ne hanno indicato una potenziale unità nel combattere l'ipertrofia prostatica benigna.

Il selenio e lo zinco contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario, della prostata e partecipano alla normale spermatogenesi (produzione di nuovi spermatozoi)

Avovida

Avovida® è un estratto brevettato, ottenuto dal frutto di Avocado e dai semi di Soia, particolarmente ricco in fitosteroli. Studi clinici preliminari indicano un'azione antinfiammatoria e positiva sulla produzione di collagene, una sostanza che aiuta a rafforzare le cartilagini, e sul benessere articolare.

Prostata e Ipertrofia prostatica

La prostata è un organo ghiandolare dell'apparato genitale maschile, essenziale per le funzioni riproduttive, in quanto produce il liquido seminale e in particolare una sostanza, chiamata PSA (Antigene Prostatico Specifico), che favorisce la motilità e la vitalità degli spermatozoi.

Nel corso della vita, soprattutto in tarda età adulta e anziana, la prostata può andare incontro a patologie molto diffuse quali prostatiti, ipertrofia prostatica benigna (IPB) e carcinoma prostatico.

Con il termine di ipertrofia prostatica si intende un aumento del volume prostatico.

Su 25 milioni di uomini, il 20-30% soffre di disturbi delle vie urinarie, i più diffusi tra i disturbi urologici maschili. Colpiscono il 5-10% degli uomini intorno ai 40 anni di età, fino all'80% tra 70 e 80 anni e il 90% sopra gli 85 anni.

L'aumento di volume della prostata è un evento comune nell'uomo a partire dai 40 anni ed è un processo costante nel tempo, che in fase avanzata porta alla comparsa di sintomi caratteristici. Infatti, la prostata ingrossata comprime l'uretra, causano un aumento della frequenza di minzioni che risultano poco abbondanti e dolorose,  accompagnate da una sensazione di incompleto svuotamento che spesso evolve proprio nella ritenzione urinaria.

Ne conseguono disturbi come:

  • stimolo ad urinare ricorrente, improvviso e urgente, soprattutto di notte con conseguenze sulla qualità del sonno e sulla performance lavorativa, sui rapporti sessuali (frustrazione e calo di desiderio nella partner);
  • svuotamento incompleto della vescica, imbarazzo in situazioni sociali e di lavoro
  • difficoltà ad iniziare e bruciore durante la minzione;
  • flusso di urina lento, debole e spesso interrotto;
  • predisposizione alle infezioni urinarie.

Un flusso irregolare, che tende verso il basso, può indicare l'ingrossamento della ghiandola che, se associato a cambiamenti ormonali, obesità, errori e squilibri alimentari, sedentarietà, predisposizione al diabete, può essere causa dei ben noti disturbi della prostata e delle vie urinarie

Modo d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 capsula di Urogermin Prostata al giorno. 

Valori Nutrizionali

Valori Per dose giornaliera (1 soft gel) %VNR per dose giornaliera
Serenoa Olio tit. 85% min. in acidi grassi totali 320 mg -
Estratto di Avocado e Soia 50 mg -
Licopene 5 mg -
Selenio 55 mcg 100%
Zinco 7,5 mg 75%

%VNR: Valori Nutritivi di Riferimento 

Ingredienti

Serenoa (Serenoa repens (W. Bartram) Small., frutto) olio tit. 85% min. in acidi grassi totali; Involucro: Gelatina alimentare, Agente di resistenza: Glicerolo, Colorante: E172 (Ossido di ferro rosso); Olio di girasole; Gluconato di zinco; Estratto di Avocado e Soia (Persea americana Mill., frutto - Glycine max (L. ) Merr., semi) al 30% in fitosteroli (su proteine isolate della soia); Pomodoro (Solanum lycopersicum L., frutto) estratto tit. 15% licopene; Addensante: Mono-e digliceridi degli acidi grassi; L-selenometionina; Emulsionante: Lecitina di girasole.

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Urogermin prostata e gli altri integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.
  • Non assumere in gravidanza e allattamento.
  • Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
  • Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore ai 3 anni.

Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Urogermin Prostata Fa Male?

  • Non esistono controindicazioni all'uso di Urogermin Prostata in soggetti maschi adulti in buono stato di salute, salvo la presenza di reazioni di ipersensibilità individuale ai suoi componenti.
  • L'assunzione di Urogermin Prostata in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
  • In soggetti sani non sussistono particolari pericoli di effetti collaterali e Urogermin Prostata si è rivelato generalmente sicuro e ben tollerato. E' possibile, tuttavia, che in seguito all'assunzione di preparati erboristici ed integratori alimentari, si assista alla comparsa di generici disturbi gastrointestinali quali nausea, diarrea e dolori addominali.

Prezzo e Offerte

Prezzo Urogermin Prostata - Scopri le Migliori Offerte Online

UROGERMIN PROSTATA 30SOFTGELPrezzo:10,80€Offerta e Recensioni  
mistersalute - POOL PHARMA Srl UROGERMIN PROSTATA 15SOFTGEL4,59€ + 5,90 Sped.
farmaglobo - POOL PHARMA SRL PoolPharma Urogermin Prostata 15 Softgel4,59€ + 5,90 Sped.
topfarmacia - Pool pharma srl Urogermin Prostata 15 Softgel4,90€ + 3,90 Sped.
buyfarma - Pool Pharma UroGermin Prostata - Integratore a base di Serenoa da 15 Soft Gel4,90€ + 5,00 Sped.
farmattiva - Pool Pharma UROGERMIN PROSTATA 15 SOFTGEL5,20€ + 6,50 Sped.
farmaciaitalia - Pool Pharma UroGermin Prostata Integratore Alimentare a base di Serenoa e Zinco 15 SoftGel5,23€ + 5,90 Sped.
maxifarmacia - Pool Pharma Urogermin Prostata Integratore alimentare - 15 Softgel5,34€ + 5,00 Sped.
farmalive - POOL PHARMA Srl UROGERMIN PROSTATA 15SOFTGEL5,45€ + 5,90 Sped.
parafarmaciacalusocom - POOL PHARMA Srl UROGERMIN PROSTATA 15 CAPSULE SOFTGEL POOLPHARMA5,45€ + 6,90 Sped.
slowfarma - urogermin prostata 15 capsule softgel - pool pharma srl5,50€ + 4,20 Sped.