SerPlus 2018: Ti Spiego a Cosa Serve e Perché Funziona | Opinioni

In questa recensione ti parlo dell'Integratore Serplus (a base di Alfa-lattoalbumina, utile per promuovere la salute e le funzioni intestinali e cerebrali), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, uso, controindicazioni ed effetti collaterali

SerPlus 2018: Ti Spiego a Cosa Serve e Perché Funziona | Opinioni

Che Cos'è

SerPlus è una linea di integratori alimentari a base di Alfa-lattoalbumina (una sieroproteina del latte).

Una specifica integrazione con alfa-lattoalbumina può contribuire al buon funzionamento dell'intestino e dell'apparato digerente, oltre a riequilibrare la flora batterica intestinale e a migliorare il tono dell'umore, combattendo ansietà e insonnia.

Quale scegliere?

La linea di prodotti SerPlus comprende:

  • Serplus: a base di sola alfa-lattoalbumina, può essere scelto sia per la sua economicità, sia per il basso dosaggio di alfa-lattoalbumina; ma soprattutto, per l'assenza dei FOS, può essere utile come formulazione di partenza nei soggetti ipersensibili.
  • Serplus Complex: rappresenta una formulazione più ricca ed efficace, ideata sulla base delle conoscenze acquisite sui meccanismi d'azione dell'alfa-lattoalbumina. Contiene fibre prebiotiche chiamate FOS, che fungono indirettamente da nutrimento per le cellule intestinali, aumentandone la risposta all'attività dell'alfa-lattoalbumina
  • Serplus Mite: questa formulazione è stata studiata per il mantenimento dei risultati ottenuti con Serplus Complex, oppure per problematiche lievi. Il basso costo e la maggiore tollerabilità rendono questa formulazione adatta per assunzioni molto prolungate nel tempo.

A Cosa Serve

Grazie alla presenza di α-lattoalbumina, sotto consiglio medico l'uso di SerPlus è indicato:

  • per favorire il rilassamento in caso di stress;
  • in caso di abbattimento del tono dell'umore, lieve depressione, esaurimento e squilibrio psicofisico;
  • in presenza di ansia, agitazione e disturbi digestivi correlati a quadri di nevrosi;
  • nel riequilibrio della flora batterica intestinale conseguente a squilibri alimentari o terapie antibiotiche.

Serplus aiuta a

  • Combattere stress, stati di agitazione e nervosismo;
  • Ritrovare il buon umore e ristabilire il benessere dell'organismo;
  • Migliorare la qualità del sonno e a contrastare l'insonnia.

Attenzione, però!

  • Serplus è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer) e un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche;
  • i risultati possono variare da persona a persona e compaiono in genere più lentamente rispetto a quelli di un farmaco; per questo motivo può essere necessario un trattamento sufficientemente lungo per valutare a pieno l'efficacia del prodotto;
  • l'assunzione di Serplus in presenza di condizioni patologiche o situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
integratore alimentare alfa-lattalbumina per lo sviluppo della seratonina serplus 60 compressePrezzo:37,40€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Cos'è l'α-lattoalbumina

L'alfa-lattoalbumina è la sieroproteina maggiormente presente nel latte materno umano. Nel colostro umano rappresenta il 27% delle proteine, nel latte maturo scende a 2 g/l, mentre nel colostro vaccino è il 4% delle proteine.

La biodisponibilità dell'alfa-lattoalbumina è massima: tutta la dose assunta oralmente viene rapidamente demolita a peptidi, che sono completamente assorbiti dal sistema gastrointestinale.

Il compito principale del colostro è di attivare i processi maturativi post-natali, pertanto i colostri sono specie-specifici e quello dell'uomo è il più diverso da quello degli altri mammiferi, poiché è l'unico mammifero il cui cervello è ancora immaturo alla nascita.

Le sue azioni a livello intestinale sono fondamentali per lo sviluppo cerebrale del neonato. Lo sviluppo cerebrale infatti dipende dalla disponibilità di serotonina cerebrale.

Triptofano e Serotonina

Il triptofano ed il 5-idrossitriptofano sono precursori della serotonina.

La serotonina svolge un ruolo significativo come neuromediatore nella regolazione di molteplici attività a livello del Sistema Nervoso Centrale, che vanno dalla regolazione del tono dell'umore, del sonno, della temperatura corporea, della sessualità, all'empatia, funzioni cognitive, creatività e appetito.

  • Molteplici studi hanno dimostrato che un aumento dei livelli della serotonina porta ad innalzamento del tono dell'umore, diminuzione dell'appetito e miglioramento del sonno.
  • Viceversa, sindromi depressive si manifestano, nella maggior parte dei casi, a causa di un difetto di serotonina in determinate fessure sinaptiche del cervello.

Un aumento del livello della serotonina si può ottenere sia farmacologicamente (ad es. tramite specifici farmaci antidepressivi), sia in modo "naturale", aumentando il livello dei suoi precursori endogeni, come appunto l'L-5-HTP (5-idrossitriptofano) e le piante che ne sono ricche (Griffonia).

Il L-5-HTP ha dimostrato una potenziale efficacia clinica per il trattamento di varie patologie, dalla depressione all'insonnia, all'obesità, alla cefalea.

Triptofano e α-lattoalbumina

L'alfa-lattoalbumina è particolarmente ricca di Triptofano.

Assunzioni orali di Alfa-lattoalbumina sono effettivamente capaci di aumentare il livello plasmatico di triptofano, risultato non banale, in quanto le stesse assunzioni orali di triptofano non sempre producono un aumento del suo livello ematico, dato che la capacità di assorbire intere proteine e amminoacidi liberi viene persa dall'intestino durante lo sviluppo post-natale.

A un aumento del livello plasmatico di triptofano corrisponde una sua maggiore captazione cerebrale e una maggiore sintesi di serotonina, come confermato da uno studio su animali che riporta un aumento di cinque volte della velocità di sintesi cerebrale dopo una settimana di somministrazioni ripetute.

Il miglioramento della qualità del sonno riportato sia in studi sperimentali che clinici, conferma l'aumento della serotonina cerebrale, da cui una maggiore capacità di sintesi di melatonina. Cosi come i risultati ottenuti sia su modelli sperimentali di epilessia sia in studi clinici sono riferibili a un aumento di serotonina cerebrale.

La capacità dell'alfa-lattoalbumina di aumentare il triptofano è dovuta alle sue azioni prebiotiche, che ripristinano una corretta flora intestinale, riducendo quella disbiotica che è responsabile di una eccessiva decarbossilazione del triptofano proteico in indolo e scatolo. Infatti assunzioni orali di proteine ricche di triptofano come iperico e griffonia, in soggetti con disbiosi intestinale, portano ad un aumento dell'indolo e scatolo urinario, non del triptofano plasmatico.

α-lattoalbumina e salute del digerente

L'alfa-lattoalbumina è riportata potenziare tutti i processi gastrici: aumenta le prostaglandine, la secrezione di muco, di mucina, lo svuotamento gastrico, la secrezione di bicarbonato e di acido dalle pompe protoniche, rispristinando così un corretto pH intestinale da cui dipende una corretta simbiosi del microbiota.

Le azioni prebiotiche intestinali sono evidenziate dalla capacità di proteggere il digerente dalle ulcere indotte da stress o alcool: dopo una somministrazione di una dose di alfa-lattoalbumina, una stessa quantità di alcool ingerito non produce più ulcere gastriche. Dalla sua demolizione enzimatica sono stati individuati 4 peptidi con azione antibatterica intestinale, stimola la secrezione di muco, il rilascio di prostaglandine e controlla il pH dell'intestino. La flora intestinale è sensibile a variazioni di decimi di unità di pH.

Frutto-oligosaccaridi (FOS) e Inulina

Contenuti in Serplus Complex e in Serplus Mite, costituiscono il precursore del nutriente principale delle cellule intestinali: gli acidi grassi a corta catena. Pertanto nutrono la cellula intestinale permettendole di rispondere meglio alle stimolazioni dell'alfa-lattoalbumina utili al supporto della crescita e dello sviluppo di una corretta flora intestinale.

Modo d'uso

Serplus

  • Si consiglia di assumere da -3 compresse al giorno distanziate nella giornata, a stomaco vuoto e almeno mezz'ora prima di pasti proteici
  • . L'assunzione contemporanea o ravvicinata di carboidrati non determina interferenze nell'assorbimento dell'alfa-lattoalbumina

Serplus Complex

  • Si consiglia di assumere da 1 a 2 bustine al giorno.
  • Versare il contenuto in un bicchiere aggiungere due dita d'acqua e mescolare fino a scioglimento.
  • Per una completa azione a livello intestinale si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto e almeno mezz'ora prima di pasti proteici.
  • In soggetti particolarmente delicati può essere richiesto un inserimento graduale. In questi casi conviene iniziare con una o ½ bustina die e poi gradualmente aumentare dopo 10-15 giorni.

Serplus Mite

  • Si consiglia di assumere una bustina al giorno.

Valori Nutrizionali

Serplus

Ogni compressa contiene 0,75 g di alfa-lattoalbumina ultrapura estratta dal latte vaccino.

Serplus Complex

Ogni bustina contiene 10 g di alfa-lattoalbumina ultrapura estratta dal latte vaccino e 1,5g di FOS.

Serplus Mite

Ogni bustina contiene 0,50 g di alfa-lattoalbumina ultrapura estratta dal latte vaccino e 0,75g di FOS.

  Serplus (1 compressa) Serplus Complex (1 bustina) Serplus Mite (1 bustina)
Alfa-lattoalbumina 500 mg 750 mg 1000 mg
FOS - 750 mg 1500 mg

Ingredienti

Serplus Complex

Fruttosio; alfa-lattoalbumina; fruttoligosaccaridi (FOS); inulina; stabilizzanti: polivinilpirrolidone, polisorbato (tween 80); aroma: caramello.Serplus Mite

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Serplus e gli altri integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore ai 3 anni.
  • Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
  • Conservare in luogo fresco (< 25°) ed asciutto e al riparo da fonti di luce e calore.
  • Gravidanza e Allattamento al seno: non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell'assunzione durante la gravidanza e l'allattamento al seno. Pertanto, le donne incinte o che allattano dovrebbero usare il prodotto con cautela e solo sotto controllo medico.

Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Serplus Fa Male?

  • L'assunzione di Serplus in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
  • In soggetti sani non sussistono particolari pericoli di effetti collaterali e Serplus si è rivelato generalmente sicuro e ben tollerato. E' possibile, tuttavia, che in seguito all'assunzione del prodotto, si assista alla comparsa di disturbi gastrointestinali quali flatulenza, meteorismo, crampi addominali e diarrea

Prezzo e Offerte

Prezzo Serplus - Scopri le Migliori Offerte Online

integratore alimentare alfa-lattalbumina per lo sviluppo della seratonina serplus 60 compressePrezzo:37,40€Offerta e Recensioni  

Serplus

lafarmaciadelsole - KOLFARMA Srl Serplus 60cpr28,99€ + 5,99 Sped.
farmaciapadrepiouno - KOLFARMA Srl Serplus 60cpr29,03€ + 4,50 Sped.
farmasave - KOLFARMA SRL SERPLUS 60 COMPRESSE29,45€ + 5,89 Sped.
farmavia - SERPLUS 60 COMPRESSE30,80€ + 5,50 Sped.
farmapriceit2 - KOLFARMA serplus integratore alimentare 60 compresse31,04€ + 4,99 Sped.
linfafarmacie - KOLFARMA SERPLUS 60CPR33,21€ + 3,99 Sped.

Serplus Complex

ziliottigroup - KOLFARMA SRL SERPLUS COMPLEX 20BUST 3G19,53€ + 5,99 Sped.
linfafarmacie - KOLFARMA SERPLUS COMPLEX 20BUST 3G19,54€ + 3,99 Sped.
lafarmaciadelsole - KOLFARMA Srl Serplus Complex 20bust 3g19,69€ + 5,99 Sped.
farmapriceit2 - KOLFARMA serplus complex integratore di alfa lattoalbumina 20 buste da 3 g con STEVIA19,76€ + 4,99 Sped.
farmaciasavorani - KOLFARMA SRL SERPLUS COMPLEX 20BUST 3G19,85€ + 6,50 Sped.
farmasave - KOLFARMA SRL SERPLUS COMPLEX 20 BUSTINE DA 3 G20,35€ + 5,89 Sped.

Serplus Mite

ziliottigroup - KOLFARMA SRL SERPLUS MITE 30BUST24,59€ + 5,99 Sped.
linfafarmacie - KOLFARMA SERPLUS MITE 30BUST24,61€ + 3,99 Sped.
farmasave - KOLFARMA SRL SERPLUS MITE 30 BUSTINE 60 G24,90€ + 5,89 Sped.
lafarmaciadelsole - KOLFARMA Srl Serplus Mite 30bust25,59€ + 5,99 Sped.
farmaglobo - KOLFARMA SRL SERPLUS MITE 30BUST25,96€ + 5,90 Sped.
ciaofarmait - KOLFARMA SRL SERPLUS Mite 30 Bust.25,97€ + 4,60 Sped.