Promensil Forte 2018 - Recensione, Prezzo, Migliori Offerte

In questo articolo Ti parlo dell'integratore Promensil Forte (utile per dare sollievo ai sintomi della menopausa con gli isoflavoni del trifoglio rosso) analizzandone ingredienti, proprietà, efficacia, modo d'uso, effetti collaterali e controindicazioni

Promensil Forte 2018 - Recensione, Prezzo, Migliori Offerte
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Promensil Forte è un integratore alimentare per la menopausa, clinicamente testato, a base di Isoflavoni da trifoglio rosso.

Promensil Forte migliora il benessere generale della donna in pre-menopausa e menopausa, alleviando i sintomi e i disagi tipici della sindrome climaterica, quali vampate, sudorazione notturna e sbalzi d'umore o irritabilità.

Promensil Forte aiuta anche a proteggere l'apparato cardio-circolatorio e l'apparato osteo-articolare da problematiche quali osteoporosi e alti livelli di colesterolo.

Promensil o Promensil Forte? Differenze

Promensil Forte è la versione "potenziata" del più noto Promensil. Rispetto a quest'ultimo contiene un apporto doppio di fitoestrogeni da trifoglio rosso.

  • Promensil Forte va quindi ad agire con maggiore intensità sui sintomi acuti della menopausa, rappresentando una risposta più decisa quando disturbi come vampate di calore e sudorazione risultano particolarmente debilitanti.
  • Promensil è invece maggiormente indicato in presenza di sintomi più lievi o in menopausa inoltrata

A Cosa Serve

Studi clinici internazionali confermano che gli isoflavoni del Trifoglio rosso:

  • sono efficaci nel ridurre i fastidiosi sintomi della menopausa (vampate, sudorazione, sbalzi d'umore ecc.),
  • sono 45 volte più efficaci degli isoflavoni della soia,
  • sono sicuri in quanto non presentano gli effetti collaterali della terapia ormonale di sintesi.

Promensil Forte è indicato per le donne che hanno bisogno di alleviare i sintomi e i disturbi legati alla menopausa, come:

  • vampate,
  • sudorazione notturna,
  • sbalzi d'umore,
  • nervosismo,
  • eccessiva irritabilità,
  • depressione,
  • osteoporosi,
  • atrofia di organi e tessuti: secchezza vaginale, atrofia della mammella, cistiti recidivanti, incontinenza.
Named Promensil Forte Integratore Alimentare per la Menopausa - 60 CompressePrezzo:52,13€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Ogni compressa di Promensil Forte contiene 80 mg di Isoflavoni ricavati da 100 mg di estratto standardizzato di Trifoglio rosso (Trifoglio pratense); contiene in particolare 4 isoflavoni standardizzati, Genisteina, Daidzeina, Formononetina e Biochanina A.

Gli ingredienti biologicamente attivi sono componenti presenti naturalmente nelle piante, che non vengono sintetizzati chimicamente.

Promensil Forte non contiene zucchero, lievito, derivati del latte, amido di grano e frumenti, glutine, conservanti, coloranti e aromi artificiali.

Cos'è la menopausa?

Menopausa letteralmente significa l'ultimo ciclo mestruale della vita di una donna. In ogni caso, essa viene accertata quando una donna non ha cicli mestruali per 12 mesi consecutivi.

Per la maggior parte delle donne, la menopausa si manifesta tra i 45 e i 55 anni, con una media intorno ai 51 anni.

Cos'è la Perimenopausa?

Perimenopausa: il termine perimenopausa si riferisce al periodo antecedente la menopausa durante il quale la durata del ciclo ed il flusso mestruale possono significativamente variare. Un sintomo comune di questo periodo sono le vampate di calore, che molte donne descrivono come improvvise e molto violente. Altri sintomi comuni in questa fase sono: abbondante sudorazione notturna, sonno irregolare e sbalzi di umore.

Sintomi della Menopausa

La menopausa si manifesta, in ogni donna, con sintomi differenti. Ogni donna, infatti, vive l'esperienza della menopausa a modo suo. Per alcune donne la menopausa è una fase graduale, senza particolari sintomi. Per altre può essere caratterizzata da severi sintomi che possono rendere la vita quotidiana quasi insopportabile.

Ruolo degli Estrogeni

I livelli di estrogeni svolgono un importante ruolo nella vita di una donna. Essi aumentano dalla pubertà fino all'età fertile, da questo momento aumentano e diminuiscono ritmicamente seguendo il ciclo mestruale; hanno il picco massimo durante la gravidanza in seguito diminuiscono con la menopausa.

La graduale riduzione nella produzione ovarica di estrogeni in menopausa è semplicemente la naturale evoluzione dell'organismo dall'età fertile ad una nuova fase della vita.

La diminuzione dei livelli di estrogeni in menopausa può comportare l'insorgenza di vari disturbi: vampate di calore, sudorazione notturna, sbalzi d'umore e irritabilità, riduzione della libido, insonnia, mal di testa, secchezza vaginale, perdita di concentrazione.

Molte donne sono inoltre inconsapevoli del fatto che la diminuzione dei livelli di estrogeni può determinare problematiche meno evidenti ma più pericolose: osteoporosi, ipercolesterolemia e dislipidemie.

Come trattare i sintomi menopausali:

  1. Modificare il proprio stile di vita: limitare l'uso di caffè e alcool; non eccedere nell'assunzione di cibi piccanti; fare esercizio fisico; ritagliarsi ogni giorno momenti di relax.
  2. Assumere uno dei prodotti della linea Promensil Forte®, un complemento alimentare giornaliero di alta qualità.

Cosa fa Promensil Forte®?

Migliora il benessere generale della donna in menopausa, alleviando i sintomi e i disagi tipici quali vampate, sudorazione notturna e sbalzi d'umore o irritabilità. Inoltre, Promensil Forte® aiuta a proteggere l'apparato cardio-circolatorio e l'apparato osteo-articolare da problematiche quali osteoporosi e alti livelli di colesterolo.

Cosa contiene?

Ogni compressa di Promensil Forte® contiene 40 mg di 4 isoflavoni standardizzati, Genisteina, Daidzeina, Formononetina e Biochanina A estratti da Trifoglio rosso (Trifoglio pratense). Gli ingredienti biologicamente attivi sono componenti presenti naturalmente nelle piante, che non vengono sintetizzati chimicamente. Promensil Forte® non contiene zucchero, lievito, derivati del latte, amido di grano e frumenti, glutine, conservanti, coloranti e aromi artificiali.

Come agisce?

Gli isoflavoni sono fitoestrogeni, il che letteralmente significa estrogeni derivati dalle piante. Gli isoflavoni sono simili come struttura chimica all'estrogeno stesso e quando consumati in quantità adeguate sono in grado di imitare alcuni effetti dell'estrogeno al fine di favorire il mantenimento della salute e del benessere.

Quando vedrò differenze?

A seconda dei casi, la maggior parte delle donne notano sollievo dai sintomi entro 2-5 settimane. La risposta può variare da soggetto a soggetto. Se non si sono notati cambiamenti nel proprio stato di salute dopo sei settimane, allora è bene consultare il proprio medico.

Come assumerlo

Una compressa di Promensil Forte® al giorno è sufficiente per la maggior parte delle donne per gestire i sintomi della menopausa naturalmente, in ogni caso 2 compresse al giorno possono essere assunte nel caso di sintomi severi. Per aiutare ad alleviare i sintomi diurni, assumere Promensil Forte® Menopausa a colazione. Se i sintomi notturni sono peggiori, assumere Promensil Forte® durante il pasto serale. Per ottimizzare l'assorbimento di Promensil Forte® si consiglia l'assunzione lontano da farmaci.

Posso usare Promensil Forte® se ho ancora cicli mestruali mensili regolari?

Sì. Le donne possono assumere Promensil Forte® mentre hanno regolarmente cicli mestruali, nel periodo che le condurrà alla menopausa. Donne che sono in gravidanza o allattamento non dovrebbero comunque assumere Promensil Forte® senza prima consultare un medico.

Quali sono le differenze tra prodotti a base di trifoglio rosso ed isoflavoni di soia?

Il Trifoglio rosso e la soia sono entrambi legumi ed appartengono alla stessa famiglia di piante. La principale differenza è che il Trifoglio rosso contiene quattro isoflavoni attivi mentre la soia soltanto due.

Modo d'uso

Si consiglia l'assunzione di una compressa di Promensil Forte al giorno, da deglutire con acqua

Valori Nutrizionali

Apporto di vegetali Per 1 compressa (dose giornaliera)
Estratto secco di trifoglio rosso 200 mg
Pari a isoflavoni (totali di Genisteina, Daidzenina, Biochanina A, Formononetina) 80 mg

Ingredienti

Estratto secco standardizzato (25:1) di Trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) parti aeree; idrogeno fosfato di calcio; cellulosa microcristallina; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, ossido di ferro, polietelenglicole; agente di carica: biossido di silicio; antiaggregante: carbossimetilcellulosa di sodio; magnesio stearato; antiossidante: alfa-tocoferolo.  Non contiene O.G.M.

Avvertenze

  • Promensil Forte e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
  • Non assumere durante gravidanza e allattamento.
  • Conservare in luogo fresco e asciutto. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Promensil Forte Fa Male?

  • Gli studi sul profilo di sicurezza e maneggevolezza indicano per la linea Promensil Forte una modesta frequenza di effetti collaterali, essenzialmente di tipo gastrointestinale. In particolare, gli effetti di tipo ginecologico, muscolo scheletrico e neurologico non hanno mostrato una diversa incidenza rispetto alle donne in menopausa non trattate.
  • A scopo cautelativo se ne sconsiglia l'utilizzo in gravidanza (i fitoestrogeni potrebbero indurre alterazioni nello sviluppo dell'apparato riproduttivo maschile) a in allattamento
  • In caso di storia personale o famigliare di endometriosi e tumori (maligni o benigni, come i fibromi uterini) estrogeno-dipendenti (ad es. certi tipi di tumore al seno, all'endometrio, alla prostata o all'ovaio), prima dell'utilizzo del prodotto consultare il medico
  • In soggetti sensibili, l'utilizzo di Promensil Forte potrebbe dar luogo a reazioni allergiche
  • In caso di disturbi emorragici o terapie ormonali in corso, prima dell'utilizzo di Promensil Forte consultare il medico
  • In caso di interventi chirurgici programmati, è consigliabile sospendere l'uso di Promensil Forte almeno 2 settimane prima dell'operazione. Consultare il medico.

Prezzo e Offerte

Prezzo Promensil Forte - Scopri le Migliori Offerte Online

Named Promensil Forte Integratore Alimentare per la Menopausa - 60 CompressePrezzo:52,13€Offerta e Recensioni  
farmaciabusetti - NAMED SpA Named Promensil Forte 30 Cpr - disponibile anche formato 60cpr24,20€ + 4,99 Sped.
alpifarma - Named Promensil Forte Integratore Alimentare Menopausa 30 Compresse24,29€ + 4,99 Sped.
farmaciasoccavo - NAMED SpA Promensil Forte 30 Compresse24,30€ + 4,90 Sped.
farmamille - NAMED SpA Named Promensil Forte Integratore Alimentare 30 Compresse27,00€ + 4,99 Sped.
farmaprime - Named Linea Benessere Donna Promensil Forte Integratore Alimentare 30 Compresse27,93€ + 4,50 Sped.
farmaciagreco - NAMED SPA PROMENSIL FORTE 30CPR28,00€ + 5,40 Sped.
aabenesserecom - Promensil Menopausa Forte 30cpr29,00€ + 6,50 Sped.
farmasorriso - NAMED SpA PROMENSIL FORTE 30 COMPRESSE29,20€ + 2,90 Sped.
topfarmacia - NAMED Promensil Menopausa Forte 30 Compresse29,90€ + 3,90 Sped.
farmafamily - Named Linea Benessere Donna Promensil Forte Integratore Alimentare 30 Compresse29,90€ + 5,00 Sped.