Pineans Day 2020 | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni

In questa recensione parliamo di Pineans Day (integratore a base di estratti vegetali utili per favorire il rilassamento e il benessere mentale), analizzandone ingredienti, modo d'uso, controindicazioni ed effetti collaterali

Pineans Day
Supervisione Scientifica a Cura del - Ultima revisione dell'articolo:

Che Cos'è

Pineans Day è un Integratore alimentare a base di Lactium® (proteine idrolizzate del latte), Biancospino, Passiflora, Valeriana, Rodiola e Griffonia.

  • Lactium è un idrolizzato di proteine del latte, destinato non tanto ad apportare una quota integrativa di proteine e aminoacidi, bensì a promuovere un effetto rilassante e riequilibrante, specialmente nei periodi di stress eccessivo.
  • L'estratto di Valeriana officinalis L. è tradizionalmente utilizzato per favorire il rilassamento e il sonno in caso di stress;
  • L'estratto di Passiflora incarnata L. è utile per favorire il benessere mentale, il rilassamento e il sonno in caso di stress e come coadiuvante per una regolare motilità gastrointestinale.
  • L'estratto di Biancospino (Crataegus spp) è utilizzato per favorire una regolare pressione arteriosa e mantenere una fisiologica funzionalità dell'apparato cardiovascolare. L'estratto di biancospino favorisce anche il rilassamento e il benessere mentale.
  • L'estratto di semi di Griffonia contribuisce quindi a mantenere un normale tono dell'umore, il rilassamento, il benessere mentale e aiuta a controllare il senso di fame.
  • La rodiola contribuisce alla riduzione dell'affaticamento e dell'esaurimento in situazioni di stress prolungato e può aiutare chi ne fa uso a reagire e adattarsi positivamente agli avvenimenti avversi, contrastando il sentimento di sconforto e le sensazioni di spossatezza.

Grazie alla presenza di questi principi attivi, Pineans Day può contibuire:

  • al mantenimento del normale tono dell'umore;
  • al normale funzionamento del sistema nervoso;
  • favorendo il rilassamento e il benessere mentale.

A Cosa Serve

Pineans Day può fornire un aiuto naturale:

  • per favorire il rilassamento in caso di stress;
  • in caso di abbattimento del tono dell'umore, lieve depressione, esaurimento e squilibrio psicofisico;
  • in presenza di ansia, agitazione e somatizzazioni viscerali e cardiache (palpitazioni) correlate a quadri di nevrosi;
  • per chi trova difficoltà nel prendere sonno in seguito a situazioni di ansia o di stress.
  • per soggetti anziani e per tutti coloro che hanno disturbi del sonno;
  • per donne che lamentano ansietà, nervosismo e disturbi del sonno associati a stress eccessivo, tensioni emotive, sindrome premestruale ecc;
  • situazioni di stress da “overload” (sovraccarico).

Raccomandazioni Importanti

Pineans Day è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:

  • un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
  • i risultati possono variare da persona a persona
  • l'assunzione di Pineans Day in presenza di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

17,47+3,99 Sped.Totale 21,46€

URIACH ITALY Srl Laborest Pineans Day Integratore Alimentare 30 Bustine

Caratteristiche

Lactium

Lactium è il nome generico di alcuni peptidi derivati ​​dal latte bioattivi.

Si tratta di catene di amminoacidi bioattvi, ottenute per idrolisi della caseina, derivata dal latte di mucca.

La proprietà più interessante dei peptidi del Lactium è quella di agire sui recettori GABA, un neurotrasmettitore inibitorio dagli effetti sedativi, miorilassanti e ipnotici (induce il sonno).

Grazie a quest'attività biologica, già a dosi di 150mg/giorno, Lactium può contribuire a migliorare il sonno, ridurre lo stress e i livelli di cortisolo, favorendo il rilassamento e migliorando la funzione mentale, oltre a migliroare la qualtià del sonno in pazienti con insonnia cronica.

Il Lactium esercita attività tranquillizzante e antistress senza alcun effetto collaterale come sedazione, assuefazione, dipendenza, disturbi della memoria e tossicità.

Messaoudi, Michaël; Lefranc-Millot, Catherine; Desor, Didier; Demagny, Benoît; Bourdon, Lionel (March 2005). "Effects of a tryptic hydrolysate from bovine milk alphaS1-casein on hemodynamic responses in healthy human volunteers facing successive mental and physical stress situations". European Journal of Nutrition. 44 (2): 128–132.

Valeriana

L'estratto di Valeriana favorisce il rilassamento in caso di stress e favorisce il sonno. La Valeriana e i suoi estratti vengono utilizzati per:
  • alleviare le tensioni nervose ed i disturbi del sonno;
  • controllare lo stress mentale;
  • controllare la sindrome ansiosa.

L'estratto standardizzato di valeriana titolato in acidi valerenici (tra 0.3% e 0.8%, a seconda delle diverse Farmacopee) è stato clinicamente dimostrato attivo nell'insonnia (da lieve a moderata) e varie specialità medicinali, in Europa e nel Mondo, contengono l'estratto di valeriana con o senza altri ingredienti attivi.

Maggiori informazioni sulle proprietà della valeriana »

Passiflora

La Passiflora incarnata è una pianta che riconosce una lunga tradizione d'impiego per trattare stati di irrequietezza, ansietà e tensione nervosa. La vitexitina (flavonoide) in essa contenuta agisce infatti come ansiolitico e rilassante.

La Passiflora è nota per favorire un fisiologico rilassamento sia in caso di stress, sia nella difficoltà ad addormentarsi. E' quindi utile per il benessere mentale, ma anche per favorire la regolare motilità gastrointestinale aiutando ad eliminare i gas intestinali.

Mentre per la valeriana si presume un meccanismo d'azione centrale (GABA recettori), per la passiflora si sono più recentemente ipotizzati meccanismi d'azione prevalentemente spasmolitici. In questo senso l'estratto di passiflora potrebbe essere paragonato, in maniera meramente didattica, a quello di camomilla, aiutando a ridurre somatizzazioni viscerali come i dolori crampiformi addominali.

Maggiori informazioni sulle proprietà della passiflora »

Biancospino

Il Biancospino, grazie all'azione sinergica dei suoi componenti espleta svariate proprietà che sono tradizionalmente note, tra le quali, l'attività sedativa e rilassante della muscolatura e la stabilizzazione fisiologica della trasmissione nervosa. In fitoterapia è tipicamente utilizzato per regolare la funzionalità dell'apparato cardiovascolare in caso di palpitazioni cardiache associate a sindromi ansiose e tensioni nervose.

Il biancospino vanta un'utilità riconosciuta per favorire il rilassamento ed il benessere mentale.

Maggiori informazioni sulle proprietà del biancospino »

Griffonia

La griffonia è una pianta tropicale della tradizione africana, appartenente alla famiglia delle leguminose. Favorisce il normale tono dell'umore, il rilassamento (sonno) e il benessere mentale.

La griffonia è infatti ricca di Triptofano (5-HTP) che è il precursore della Melatonina e la cui somministrazione si è dimostrata in grado di innalzare i livelli di Melatonina e di Serotonina.

La serotonina è un importante neurotrasmettitore, sintetizzato nel sistema nervoso centrale e nelle cellule dell'apparato gastrointestinale.

La serotonina è principalmente coinvolta nella regolarizzazione del tono dell'umore. Non a caso, i farmaci in grado di aumentarne le concentrazioni a livello delle sinapsi cerebrali sono ampiamente utilizzati per combattere depressione e risollevare il tono dell'umore

  • La Griffonia sostiene il normale tono dell'umore, rilassamento e benessere mentale, grazie alla naturale ricchezza in 5-idrossitriptofano o 5-HTP, importante precursore della Serotonina. L'aumento dei livelli di seratonina nell'organismo espleta proprietà antidepressive e ansiolitiche.

L'estratto di semi di Griffonia contribuisce quindi a mantenere un normale tono dell'umore, il rilassamento, il benessere mentale e aiuta a controllare il senso di fame.

Rodiola

La radice di Rodiola agisce come tonico-adattogeno contrastando la stanchezza fisica e mentale. Dai suoi fiori è infatti possibile estrarre acidi organici, flavonoidi derivati della tricina e composti glicosidi. Questi elementi fitoterapici donano alla pianta proprietà adattogene, immunostimolanti, antiossidanti, toniche e cardioprotettive, tanto da poter garantire un'ottimizzazione della performance fisica e mentale.

  • Utile in caso di stanchezza fisica e mentale.
  • La rodiola favorisce inoltre il normale tono dell'umore.
  • La rodiola è adatta sia all'uomo sia alla donna, soprattutto quando, per motivi lavorativi, sportivi o relazionali sono molto impegnati fisicamente e mentalmente.
  • Sostenere lucidità e prontezza fisica aiuta a vivere appieno la quotidianità migliorando l'interazione con gli altri.

Maggiori informazioni sulle proprietà della rodiola »

17,47+3,99 Sped.Totale 21,46€

URIACH ITALY Srl Laborest Pineans Day Integratore Alimentare 30 Bustine

Modo d'uso

Assumere 1 bustina di Pineans Day al giorno, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto. Versare la bustina direttamente in bocca o scioglierne il contenuto in poca acqua

Il contenuto della bustina è orodispersibile, questa formulazione ne rende comoda e pratica l'assunzione, anche in assenza di acqua.

Valori Nutrizionali

Apporti medi di componenti caratterizzanti
Componenti Per bustina
Lactium® 150 mg
Biancospino 100 mg
Passiflora 100 mg
Valeriana 50 mg
Rodiola 50 mg
Griffonia
apporto in 5-idrossi-L-triptofano
15,15 mg
15 mg

Ingredienti

Agenti di carica: xilitolo, sorbitolo, maltodestrina, Lactium (proteine idrolizzate del latte), Biancospino estratto secco fiori e foglie (Crataegus monogyna Jacq, maltodestrina), Passiflora estratto secco parte aerea fiorita (Passiflora incarnata L., maltodestrina e agente antiagglomeranre: biossido di silicio), aroma, acidificante: acido citrico; Valeriana estratto seco radice (Valeriana officinalis L., maltodestrina), Rodiola estratto secco radice (Rhodiola rosea L., maltodestrina), Griffonia estratto secco semi (Griffonia simplicifolia DC. Baill.) titolato al 99% in 5-idrossi-L-triptofano (5-HTP), agente antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio.

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera raccomandata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
  • I prodotti Pineans Day e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
  • Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.
  • Conservare nella confezione originale.

Controindicazioni

  • Gravidanza e Allattamento al seno: non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell'assunzione degli estratti erboristici di Pineans Day durante la gravidanza e l'allattamento al seno. Pertanto, le donne incinte o che allattano dovrebbero usare Pineans Day con cautela e sotto controllo medico.
  • Prudenza in caso di contemporanea assunzione di farmaci antidepressivi o ipnotici (per indurre il sonno). Consultare il medico.
  • Più in generale, l'assunzione di Pineans Day in caso di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

Effetti Collaterali

  • Pineans Day risulta generalmente ben tollerato e non presenta effetti collaterali e controindicazioni.
  • Tuttavia, l'uso eccessivo di integratori e prodotti erboristici può determinare l'insorgenza di reazioni avverse gastro-enteriche caratterizzate soprattutto da dolori allo stomaco, nausea, flatulenza, dolori addominali e pesantezza a livello gastrico.
  • Nonostante l'uso di Pineans Day risulti generalmente ben tollerato e privo di effetti collaterali clinicamente rilevanti, è possibile che alcuni principi attivi vegetali risultino responsabili di reazioni avverse a carattere allergico negli individui predisposti.
    In tal caso si consiglia di sospendere l'assunzione del prodotto e contattare tempestivamente il proprio medico.

Prezzo e Offerte

Prezzo Pineans Day - Scopri le Migliori Offerte Online

17,47+3,99 Sped.Totale 21,46€

URIACH ITALY Srl Laborest Pineans Day Integratore Alimentare 30 Bustine

17,47+3,99 Sped.Totale 21,46€

URIACH ITALY Srl Laborest Pineans Day Integratore Alimentare 30 Bustine

22,41+6,00 Sped.Totale 28,41€

Laborest Pineans day 30 bustine
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Pineans Day, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Pineans Day.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Pineans Day - Migliori Offerte

17,47URIACH ITALY Srl Laborest Pineans Day Integratorepineans day
22,41Laborest Pineans day 30pineans day
17,48Uriach italy srl PINEANS DAYpineans day
19,49Uriach italy srl PINEANS DAYpineans day
×