Natalben Supra 2018 - Spiego Perché è Importante: Recensione 2018

In questa recensione ti parlo dell'Integratore Natalben Supra (utile per le donne che stanno cercando una gravidanza per assicurare i nutrienti necessari) analizzandone ingredienti, efficacia, proprietà, modo d'uso, effetti collaterali e controindicazioni

Natalben Supra 2018 - Spiego Perché è Importante: Recensione 2018

Che Cos'è

Natalben Supra è un integratore alimentare multivitaminico e multiminerale, formulato per adattarsi in maniera specifica alle esigenze nutrizionali della donna che si appresta a diventare mamma.

Natalben Supra è quindi indicato per l'assunzione nel periodo antecedente al concepimento, poiché apporta importanti elementi nutrizionali che, insieme alla dieta, contribuiranno al benessere della donna e del feto durante l'iniziale periodo della gestazione.

A tal proposito si ricorda come le prime settimane di gravidanza siano quelle più importanti e delicate per il corretto sviluppo del bambino. In questa fase, in particolare, risulta fondamentale un adeguato apporto di acido folico, una vitamina estremamente preziosa per il corretto sviluppo nervoso del feto.

A Cosa Serve

Natalben Supra è un integratore alimentare multivitaminico-multiminerale completo e specifico per donne adulte che sono alla ricerca di una gravidanza.

  • Natalben Supra contiene Quatrefolic® 5-MTHF (5-metiltetraidrofolato), forma attiva e altamente biodisponibile dell'acido folico, di cui assicura l'apporto necessario all'organismo umano durante la divisione cellulare e la crescita tissutale, particolarmente importanti durante la gravidanza.
  • Oltre al 5-MTHF (5-metiltetraidrofolato), Natalben Supra è arricchita con DHA (un acido grasso essenziale, fondamentale per il corretto sviluppo nervoso del feto) e con un pool di vitamine del gruppo B e minerali in accordo con i valori nutritivi di riferimento

Perché assumere un Integratore prima del concepimento?

Per una coppia che programma la gravidanza non è possibile sapere con certezza quando si verificherà il concepimento.

Come abbiamo visto, il periodo preconcezionale è estremamente importante per la salute del nascituro in quanto condiziona sensibilmente lo sviluppo e la crescita dell'embrione/feto. È quindi essenziale che la donna si prenda cura della propria salute già prima della gravidanza, quando ancora non è o non sa di essere incinta.

Natalben Supra risulta quindi particolarmente indicato in caso di:

  • scarso apporto alimentare di vitamine, minerali e omega-3 con la dieta;
  • aumentato fabbisogno durante la gravidanza.
SanaExpert Natalis - Integratore alimentare per la gravidanza, 90 capsule di acido folico + DHAPrezzo:29,90€Offerta e Recensioni   Integratore naturale al 100%: Dai al tuo bambino i migliori nutrienti fin dall'inizio del concepimento!

Caratteristiche

Acido Folico

L'acido folico è una vitamina contenuta in verdura, frutta, legumi e cereali integrali, il cui fabbisogno aumenta nel corso della gravidanza.

L'acido folico rappresenta infatti una vitamina fondamentale per il mantenimento dello stato di salute del feto e della gestante. In gravidanza, le necessità giornaliere di acido folico sono di 400 mcg al giorno.

La supplementazione con acido folico contribuisce a migliorare la storia gravidica: riduce il rischio di difetti congeniti, in particolare quelli a carico del tubo neurale, e riduce il rischio globale di malformazioni fetali.

Per poter svolgere la sua funzione, l'acido folico, assunto con la dieta, deve essere convertito nella sua forma attiva, il 5-MTHF (5-metiltetraidrofolato).

Il 5-metiltetraidrofolico (5-MTHF) contenuto in Natalben Supra rappresenta pertanto una fonte altamente biodisponibile e metabolicamente attiva di folato ossia rappresenta:

  • il 95–98% del folato sierico e dei globuli rossi
  • la forma essenziale in cui i folati sono stoccati nell'organismo
  • una fonte di folato immediatamente e completamente biodisponibile
  • l'unica fonte di folato che può attraversare la barriera ematoencefalica

NATALBEN Supra contenendo già Quatrefolic® 5-MTHF (5-metiltetraidrofolato) cioè la forma attiva dell'acido folico, assicura l'apporto necessario all'organismo umano durante la divisione cellulare e la crescita tissutale, particolarmente importanti durante la gravidanza

Omega 3

Natalben Supra contiene nella stessa capsula una dose di Omega 3 pari a 240 mg, ripartita in 200 mg di DHA e 40 mg EPA che contribuiscono alla normale funzione visiva e cerebrale. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 250 mg di DHA.

Il DHA (Acido Docosaesaenoico o DHA) è un acido grasso polinsaturo, appartenente alla famiglia degli acidi grassi Omega-3, presente in elevata concentrazione nel cervello e nella retina degli occhi.

Il DHA è un acido grasso essenziale e un componente fondamentale di tutte le membrane cellulari del nostro corpo. Per questo, riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella funzionalità di vari organi.

Un'adeguata supplementazione di DHA in gravidanza contribuisce a migliorare la storia gravidica, garantendo uno sviluppo fisiologico del feto.

Si ritiene che il DHA sia importantissimo per garantire un normale sviluppo delle funzioni cognitive, neuro comportamentali e visive del nascituro.

Carenze alimentari di DHA in gravidanza possono intaccare la massa cerebrale della madre, favorendo l'insorgenza della depressione post-partum.

A volte può essere difficile assumere le quantità raccomandate di DHA, in quanto è contenuto in misura significativa solo nel pesce azzurro, per questo motivo - in simili situazioni - diventa fondamentale un'adeguata integrazione di DHA durante la gravidanza e l'allattamento.

Natalben Supra contiene 200 mg di DHA, che corrisponde alla dose giornaliera raccomandata da medici e nutrizionisti durante la gravidanza e l'allattamento.

Altre Vitamine:

  • Vitamine del gruppo B: contribuiscono al normale metabolismo energetico e al funzionamento del sistema nervoso. Le Vitamine B2, B3, B5, B6 e B12 contribuiscono anche alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
  • Vitamina D: contribuisce all'assorbimento e all'utilizzo del calcio, necessario per formare e mantenere una normale struttura delle ossa. Un apporto adeguato di Vitamina D è necessario per la normale crescita e per lo sviluppo osseo nel bambino.

Minerali:

  • Ferro: contribuisce al normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo e contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi.
  • Iodio: indispensabile per la sintesi degli ormoni tiroidei; un apporto di iodio adeguato contribuisce alla normale funzione cognitiva e alla crescita normale del bambino.
  • Zinco: interviene nei processi di divisione cellulare, nella normale sintesi proteica e del DNA. Inoltre, contribuisce all'efficienza del sistema immunitario e partecipa alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (radicali liberi).
SanaExpert Natalis - Integratore alimentare per la gravidanza, 90 capsule di acido folico + DHAPrezzo:29,90€Offerta e Recensioni   Integratore naturale al 100%: Dai al tuo bambino i migliori nutrienti fin dall'inizio del concepimento!

Modo d'uso

Si consiglia di assumere 1 capsula di Natalben Supra al giorno, in qualsiasi momento della giornata.

Valori Nutrizionali

  Apporti medi per capsula
Omega 3 240 mg
di cui DHA (acido docosaesaenoico) 200 mg
EPA (acido eicosapentaenoico) 40 mg
Vitamina B1 1,1 mg
Vitamina B2 1,4 mg
Vitamina B3 16 mg
Vitamina B5 (acido pantotenico) 6 mg
Vitamina B8 (biotina) 50 µg
Acido folico 400 µg
Vitamina C 40mg
Vitamina B12 2,5 µg
Vitamina D 10 µg
Ferro 28 mg
Zinco 10 mg
Rame 1,2 mg
Iodio 200 µg
Selenio 55 µg

Ingredienti

Ingredienti: olio di pesce (500 mg/g di DHA Omega-3); Acido ascorbico (vitamina C); Fumarato ferroso; Addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi E471; Ossido di magnesio; Nicotinamide (vitamina B3); Ossido di zinco; Agente di carica: cera d'api gialla E901; Agente emulsionante: lecitina E322; Calcio pantotenato; Piridossina cloridrato (vitamina B6); Cianocobalamina (vitamina B12); Nitrato di tiamina (vitamina B1); Riboflavina (vitamina B2); Acido folico (vitamina B9); Ioduro di potassio; Colecalciferolo (vitamina D); biotina; Selenito di sodio

Capsula: gelificante: gelatina; Agente di rivestimento: glicerolo E422; Agente plastificante: sorbitolo E420; Coloranti: ossido di ferro rosso E172, ossido di ferro nero E172. Senza zuccheri Privo di glutine.

Avvertenze

  • Conservare in luogo asciutto a temperatura non superiore a 25° C, nella confezione originale ben chiusa.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
  • Natalben Supra e gli integratori alimentari in genere non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
  • L'integrazione alimentare in gravidanza va suggerita dal medico.
  • L'assunzione di Natalben Supra in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

Si ricorda che soprattutto durante le primissime fasi di gravidanza è molto importante rispettare scrupolose norme igieniche nella preparazione degli alimenti ed evitare certi cibi. Pertanto, tali regole andrebbero rispettate anche dalle donne che stanno cercando una gravidanza. Ecco alcuni cenni informativi di carattere generale, che non devono comunque sostituirsi al parere medico.

Alimenti da evitare

  • Formaggi molli/semimolli con crosta e muffe (es. gorgonzola, brie).
  • Carni crude macinate o carni crude a fette (carpaccio)
  • Salami freschi (salsiccia) o poco stagionati di piccole dimensioni (cacciatore).
  • Produzioni familiari (per le donne negative all'esame per la diagnosi di toxoplasmosi).
  • Pesce crudo (sushi, sashimi, ecc.)
  • Insalate già pronte al bar o in gastronomia.
  • Latte crudo acquistato dai distributori o dall'allevatore (consumare solo previo bollitura).
  • Uova crude o poco cotte.

Ulteriori Consigli

  • Le verdure, anche quelle in busta già pronte, vanno consumate solo dopo accurato lavaggio.
  • Non superare, per pesce spada, squalo, verdesca, tonno, una porzione settimanale al fine di evitare l'accumulo di possibili inquinanti come il mercurio.
  • Lavare le mani dopo aver manipolato carni crude o il guscio delle uova.
  • Consumare entro il giorno successivo zabaione, maionese, creme e tiramisù fatti in casa con uove rigorosamente pastorizzate.
  • In caso di allergia al pesce, è sconsigliato assumere Natalben Supra. La presenza di olio di pesce nelle sofgel non consente ai prodotti di essere assunti da parte di consumatori allergici al pesce

Prezzo e Offerte

Prezzo Natalben Supra - Scopri le Migliori Offerte Online

SanaExpert Natalis - Integratore alimentare per la gravidanza, 90 capsule di acido folico + DHAPrezzo:29,90€Offerta e Recensioni   Integratore naturale al 100%: Dai al tuo bambino i migliori nutrienti fin dall'inizio del concepimento!
iltuofarmacistaonline - ITALFARMACO SpA NATALBEN SUPRA 30 CAPSULE MOLLI12,66€ + 4,90 Sped.
farmaciaricciardiello - ITALFARMACO SPA NATALBEN SUPRA 30CPS MOLLI12,80€ + 5,90 Sped.
topfarmacia - Italfarmaco Natalben Supra 30 capsule molli12,90€ + 3,90 Sped.
farmaciapadrepiouno - ITALFARMACO SpA Natalben Supra 30cps Molli13,13€ + 4,50 Sped.
farmahome - ITALFARMACO SPA NATALBEN SUPRA 30CPS MOLLI13,47€ + 5,50 Sped.
farmaciadepasquale - ITALFARMACO SpA Natalben Supra 30cps Molli13,69€ + 6,50 Sped.
shopfarmaciait - ITALFARMACO SpA Natalben Supra 30 pz Capsule pz13,92€ + 4,95 Sped.
farmapriceit2 - ITALFARMACO natalben supra integratore alimentare multivitaminico e multiminerale per la donna in gravidanza 30 capsule molli14,00€ + 4,99 Sped.
farmasave - ITALFARMACO GINECOL NATALBEN SUPRA 30CPS MOLLI14,06€ + 5,89 Sped.
farmamia - ITALFARMACO GINECOL NATALBEN SUPRA 30CPS MOLLI14,32€ + 3,99 Sped.