Nalkeflu ® 2020 | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni

In questa recensione parliamo dell'integratore Nalkeflu (utile per l'azione di sostegno immunitario, fluidificante e mucolitica), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso e possibili effetti collaterali e controindicazioni

Nalkeflu
Supervisione Scientifica a Cura del - Ultima revisione dell'articolo:

Che Cos'è

Nalkeflu è un integratore alimentare (disponibile in compresse, bustine e sciroppo - soluzione orale) a base di N-Acetilcisteina, Vitamina C ed estratti vegetali utili per l'azione lenitiva sulla mucosa bronchiale irritata.

L'insieme di questi principi attivi rende nalkeflu un rimedio naturale contro i comuni malanni di stagione che delle vie respiratorie, causando tosse e accumulo di muco.

Grazie alla sua formulazione completa, nalkeflu è in grado di migliorare in maniera efficace la funzionalità del tratto respiratorio, con un'azione:

  • fluidicante, cioè riduce la viscosità del muco
  • antiossidante, contrasta i radicali liberi causa dei disturbi del tratto respiratorio
  • antitussiva
  • immunostimolante.

A Cosa Serve

Nalkeflu è adatto per le affezioni sia delle alte che delle basse vie respiratorie.

Le sue indicazioni sono legate alla presenza di principi attivi utili per l'attività antiossidante e di sostegno alla normale attività del sistema immunitario.

Nalkeflu contiene anche N-AcetilCisteina, che ha una nota azione mucolitica e fluidificante sulle secrezioni mucose e mucopurulente, trovando indicazione nel trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa. Esistono infatti delle specialità medicinali registrate che apportano quantitativi di NAC analoghi a quelli contenuti in 1 bustina di Nalkeflu.

Si tenga comunque presente che Nalkeflu è un integratore alimentare (non un farmaco), quindi salvo diversa indicazione medica non può essere considerato una cura a malattie come tosse grassa e bronchiti.

11,50+5,00 Sped.Totale 16,50€

Nalkein Pharma Nalkeflu 20 Bustine

Caratteristiche

I principali disturbi delle vie respiratorie come:

  • Eccesso di muco(es. catarro),
  • tosse stagionale,
  • tosse cronica (es. fumatori),
  • bronchiti,
  • stress ossidativo(es. BPCO).

Determinano difficoltà respiratorie che si ripercuotono in maniera negativa sulla qualità della vita dei soggetti interessati.

È fondamentale in questo senso migliorare la qualità del muco (renderlo cioè più fluido con un “fluidificante”) e ridurre lo stress dei tratti delle vie interessate per permettere una normale capacità respiratoria e di conseguenza un&'ottimale funzionamento dell&'intero organismo.

N-acetil-L-cisteina

La N-acetil-L-cisteina (NAC) esercita un'intensa azione mucolitico-fluidificante sulle secrezioni mucose e mucopurulente, depolimerizzando i complessi mucoproteici e gli acidi nucleici che danno vischiosità alla componente vitrea e purulenta dell'escreato e di altri secreti.

La NAC inoltre, in quanto tale, esercita azione antiossidante diretta, essendo dotata di un gruppo tiolico libero (-SH) nucleofilo in grado di interagire direttamente con i gruppi elettrofili dei radicali ossidanti. Di particolare interesse è la recente dimostrazione che la NAC protegge l'a1-antitripsina, enzima inibitore dell'elastasi, dall'inattivazione ad opera dell'acido ipocloroso (HOCl), potente agente ossidante prodotto dall'enzima mieloperossidasi dei fagociti attivati.

La struttura della molecola le consente inoltre di attraversare facilmente le membrane cellulari. All'interno della cellula, la NAC viene deacetilata e si rende così disponibile L-cisteina, aminoacido indispensabile per la sintesi del glutatione (GSH).

Il GSH è un tripeptide altamente reattivo, diffuso ubiquitariamente nei vari tessuti degli organismi animali, essenziale per il mantenimento della capacità funzionale e dell'integrità morfologica cellulare, in quanto rappresenta il più importante meccanismo di difesa intracellulare verso radicali ossidanti, sia esogeni che endogeni, e verso numerose sostanze citotossiche.

Queste attività rendono la N-acetil-L-cisteina particolarmente adatta al trattamento delle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio caratterizzato da secrezioni mucose e mucopurulente dense e vischiose.

Maggiori informazioni sulle proprietà dell'N-Acetil-Cisteina »

Vitamina C

Ha azione antiossidante, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Accresce l'assorbimento di ferro, contribuisce alla rigenerazione della vitamina E favorendo il mantenimento della normale funzione psicologica.

  • La vitamina C contribuisce al funzionamento del sistema immunitario.

Nel complesso, l'uso regolare di integratori di vitamina C sembra ridurre la durata del raffreddore comune, ma non il rischio di ammalarsi (non ha efficacia preventiva).

  • Secondo una importante metanalisi, l'uso regolare di integratori di vitamina C sembra ridurre la durata del raffreddore comune dell'8% negli adulti e del 14% nei bambini, riducendo anche la severità del raffreddore; per contro, non sembra ridurre il rischio di ammalarsi 1.
  • Una precedente revisione di 12 studi condotti su persone ad alto rischio di contagio (militari, studenti in alloggi affollati e corridori di maratona) ha osservato che l'integrazione di vitamina C ha ridotto l'incidenza del raffreddore comune dal 45 al 91%, e l'incidenza della polmonite dall'80% al 100% 2.

Maggiori informazioni sulle proprietà della Vitamina C »

Papavero

Gli alcaloidi presenti nel papavero sono utilizzati in medicina come sedativi della tosse stizzosa.

Edera

Viene impiegata come espettorante nelle bronchiti catarrali e nella terapia della pertosse.

Eucalipto

L'Eucalipto è un grande albero sempreverde originario della Tasmania e dell'Australia. Dalle sue foglie viene estratto un olio essenziale ricco in componenti terpenici, tra cui l'eucaliptolo (o cineolo) ed il globulolo.

  • L'Eucalipto ha un effetto balsamico e un'azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea).
  • Viene utilizzato per la sua attività balsamica, fluidificante delle secrezioni catarrali dell'apparato respiratorio e sedativa della tosse.

Maggiori informazioni sulle proprietà dell'eucalipto »

Resveratrolo

Il Resveratrolo è un estratto vegetale ottenuto dalla radice del Polygonum cuspidatum, caratterizzato da uno spiccato potere antiossidante e da una struttura simil-estrogenica. Aiuta a contrastare il rischio cardiovascolare e i fenomeni di invecchiamento della pelle.

Nell'attivazione della risposta immune, i globuli bianchi rivestono un'importanza fondamentale. Alcuni di essi producono anticorpi e mediatori che permettono la comunicazione fra i vari componenti del sistema immunitario; altri, invece, attaccano e distruggono direttamente virus e batteri producendo radicali liberi.

L'accumulo di tali radicali liberi può causare stress ossidativo e quindi risultare dannoso anche per le cellule del sistema immunitario. Per funzionare bene, quindi, il sistema immunitario ha bisogno di un apporto regolare di antiossidanti con l'alimentazione.

Maggiori informazioni sulle proprietà del resveratrolo »

Propoli

La propoli e i suoi estratti riconoscono numerose, potenziali, applicazioni nel trattamento di varie malattie, grazie alle proprietà antisettiche, antinfiammatorie, antiossidanti, antibatteriche, antimicotiche, antiulcera, antitumorali, cicatrizzanti e immunomodulatorie.

Oggi, la propoli viene usata soprattutto 3, 4:

  • Come adiuvante nella terapia delle infezioni del cavo orale e delle prime vie respiratorie (mal di gola, tonsilliti, faringotonsilliti, riniti, sinusiti ecc.) e dell'otite media acuta.
  • Come stimolante delle difese immunitarie.
  • In corso di malattie da raffreddamento
  • Nel trattamento dell'Herpes labiale e di piccole affezioni cutanee (acne, dermatiti, piccole abrasioni)
  • Nella prevenzione e nel trattamento locale adiuvante di candidosi vaginali e vaginosi
  • Nella guarigione delle piccole lesioni della bocca (afte orali) e delle gengiviti
  • Per la sua azione antiplacca nei dentifrici
  • Contro l'alitosi.

Maggiori informazioni sulle proprietà della propoli »

10,53+7,00 Sped.Totale 17,53€

NALKEIN PHARMA Srl Nalkeflu Soluzione Orale 200ml +1 Bustina

Modo d'uso

Nalkeflu Bustine

  • In fase acuta: 2 bustine al giorno.
  • In fase di mantenimento: 1 bustina al giorno.

Nalkeflu Soluzione Orale

  • Bambini: 2 misurini da 10 ml al giorno
  • Adulti: 4 misurini da 10 ml al giorno.

Valori Nutrizionali

Nalkeflu Bustine

Apporti medi Per 1 bst %VNR
N-Acetilcisteina 600 mg
Vitamina C 300 mg 375%
Propoli e.s. 65 mg
Edera e.s. 1% Ederagenina 60 mg
Eucalipto e.s. 40 mg
Poligono e.s. 98%
di cui Resveratolo
25,5 mg
25 mg

Nalkeflu Soluzione Orale

Contiene: Papavero rosso e.s., Grindelia e.s., Erisimo e.s., Altea e.s., Propoli e.s., Eucalipto e.o., Vitamina C, Niacina, Vitamina B1, Vitamina B2, N-Acetilcisteina. No Glutine.

Ingredienti Per 40 ml

VNR*

Papavero rosso e.s. 120 mg -
Grindelia e.s. 120 mg -
Erisimo e.s. 90 mg -
Altea e.s. 60 mg -
Propoli e.s. 60 mg -
Eucalipto o.e. 60 mg -
Vitamina B1 1,1 mg 100%
Vitamina B2 1,4 mg 100%
Vitamina B3 16 mg 100%
Vitamina C 80 mg 100%
N-Acetilcisteina 400 mg -

*VNR= Valori Nutritivi Giornalieri di Riferimento

Ingredienti

Nalkeflu Compresse

N-Acetilcisteina; Agente di carica: Cellulosa; Filmatura: Gommalacca, Idrossipropilmetilcellulosa, Titanio diossido, Polietilenglicole, Ossido di ferro giallo; Agenti Antiagglomeranti: Sali di Magnesio degli acidi grassi; Biossido di Silicio, Talco; Erisimo (Sisymbrium officina le Scop.) sommità fiorite e.s. E/D 1 :4.

Nalkeflu Bustine

N-acetilcisteina, vitamina C, propoli estratto secco, edera estratto secco titolato all'1% in ederagenina, eucalipto estratto secco, poligono estratto secco titolato al 98% in resveratrolo

Nalkeflu Soluzione Orale

Papavero rosso e.s., Grindelia e.s., Erisimo e.s., Altea e.s., Propoli e.s., Eucalipto e.o., Vitamina C, Niacina, Vitamina B1, Vitamina B2, N-Acetilcisteina. No Glutine.

Avvertenze

  • Non somministrare il prodotto a bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • ShedirFlu e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata

Controindicazioni

Non usi Nalkeflu:

  • se è allergico all' acetilcisteina, a sostanze simili o ad uno qualsiasi degli altri componenti dell'integratore.
  • se è in stato di gravidanza o se sta allattando al seno (Vedere il paragrafo “Gravidanza e allattamento”).

L'assunzione di Nalkeflu in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del Paziente, saprà dare i migliori consigli.

Effetti Collaterali

  • L'assunzione di Nalkeflu, ai dosaggi suggeriti, è risultata generalmente sicura e ben tollerata.
  • E' comunque importante non superare le dosi di assunzione consigliate, in quanto un sovradosaggio può dare effetti collaterali anche importanti.
  • Nonostante l'uso di Nalkeflu risulti generalmente ben tollerato e privo di effetti collaterali clinicamente rilevanti, è possibile che alcuni principi attivi vegetali risultino responsabili di reazioni avverse a carattere allergico negli individui predisposti.
    In tal caso si consiglia di sospendere immediatamente l'assunzione del prodotto e contattare tempestivamente il proprio medico.

Prezzo e Offerte

Prezzo Nalkeflu - Scopri le Migliori Offerte Online

11,61+7,00 Sped.Totale 18,61€

NALKEIN PHARMA Srl NALKEFLU 20 COMPRESSE GASTRORESISTENTI

10,97+4,99 Sped.Totale 15,96€

NALKEIN PHARMA Srl NALKEFLU 20 COMPRESSE GASTRORESISTENTI

11,50+5,00 Sped.Totale 16,50€

Nalkein Pharma Nalkeflu 20 Bustine
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Nalkeflu, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Nalkeflu.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

×