Multicentrum Neo Mamma DHA: Serve Davvero? Recensioni 2018

In questo articolo ti parlo di Multicentrum Neo Mamma (utile per sostenere le esigenze della mamma nel periodo post-parto, specialmente di quella che allatta) analizzandone ingredienti, efficacia, modo d'uso, effetti collaterali, controindicazioni

Multicentrum Neo Mamma DHA: Serve Davvero? Recensioni 2018
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Multicentrum Neo Mamma DHA è un integratore alimentare multivitaminico e multiminerale, con DHA, adatto alle donne nei mesi successivi al parto.

Multicentrum Neo Mamma DHA contiene tutte le vitamine e i minerali essenziali a supportare il metabolismo e ad integrare l'alimentazione delle donne nei mesi successivi al parto, sia che allattino al seno, sia che ricorrano al latte formulato.

Contiene inoltre il DHA, che rappresenta una fonte imprescindibile di Omega 3 importante durante l'allattamento in quanto contribuisce allo sviluppo del cervello e degli occhi del neonato.

A Cosa Serve

Multicentrum Neo Mamma DHA è indicato per supportare le esigenze nutrizionali della donna che ha appena dato alla luce il suo bebè, sia che allatti al seno o che ricorra al latte formulato.

Durante l'allattamento, le richieste nutrizionali sono ancora più elevate rispetto al periodo gestazionale. La quantità dei nutrienti secreti nel latte materno è fortemente influenzata dallo status materno e da un'adeguata assunzione dei suddetti.

Carenze nella dieta o scarse riserve materne, possono causare, durante il periodo di allattamento, un'importante diminuzione della concentrazione di nutrienti nel latte, con conseguente carenza nel bambino.

Multicentrum neo mamma DHA 30 compresse + 30 capsule molliPrezzo:21,30€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Multicentrum Neo Mamma apporta benefici alla mamma e al bambino allattato al seno:

  • Funzione psicologica: il magnesio contribuisce alla sana funzione psicologica;
  • Difese naturali: con Vitamina C, Rame e Zinco per supportare il buon funzionamento del sistema immunitario;
  • Pelle, capelli e unghie: Zinco e Iodio contribuiscono al mantenimento di una pelle sana, il Selenio contribuisce al mantenimento di capelli e unghie in salute;
  • Salute delle ossa: con calcio e Vitamina D per aiutare a mantenere ossa sane;
  • Riduzione dell'affaticamento: Magnesio, Ferro, Vitamine B2, B6, B12, Niacina, Acido Pantotenico e Vitamina C contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento;
  • Cervello e occhi del lattante: il DHA contribuisce al normale sviluppo cerebrale e degli occhi nei lattanti allattati al seno.

Benefici di Multicentrum Neo Mamma

Riduzione dell'affaticamento

I primi mesi dopo il parto sono fisicamente impegnativi per la neo mamma. Il carico di lavoro per accudire il neonato, la mancanza di sonno e le alterazioni ormonali possono causare debolezza, stanchezza e affaticamento. Se allatta, la mamma va incontro ad un fabbisogno energetico ancora più elevato, poiché l'organismo è anche impegnato nella produzione del latte.

Le Vitamine del gruppo B (Vitamina B6, B12, Riboflavina, Biotina, Acido Pantotenico) contribuiscono a trasformare i nutrienti in energia e a ridurre la stanchezza e l'affaticamento.

Cervello e Occhi del Lattante

L'Acido Docosaesaenoico (DHA) è il componente principale dell'olio di pesce. Può essere sintetizzato dall'organismo solo in piccole quantità e per questo motivo è importante assumerlo con la dieta e la sua principale fonte alimentare è il pesce azzurro. L'accumulo di DHA nel cervello del bambino avviene al sesto mese di gravidanza (a livello fetale dunque) fino ai primi due anni di vita.

La principale fonte di DHA per il neonato è il latte materno; è importante quindi che la neo mamma assuma quantitativi adeguati di DHA per mantenere le riserve di questo prezioso nutriente durante l'allattamento.

Salute delle Ossa

Il fabbisogno di Calcio della neo mamma è superiore anche a quello della donna in gravidanza, in particolare quando allatta al seno. Il suo organismo utilizza notevoli quantità di Calcio per la produzione del latte ed è quindi importante assumere quantitativi adeguati di Calcio per mantenere le riserve di questo minerale e quindi ossa sane. La Vitamina D contribuisce all'assorbimento e utilizzo del Calcio.

Difese Naturali

Nel periodo successivo al parto è importante mantenere in salute il sistema immunitario. Vitamina C, Rame e Zinco sono nutrienti essenziali che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo ma anche nutrienti importanti a supporto del normale funzionamento del sistema immunitario.

Funzioni psicologiche

Talvolta il periodo dopo il parto può essere accompagnato da variazioni del tono dell'umore. Accanto alla gioia per la nascita si possono manifestare disturbi come ansia, agitazione e irritabilità. Questi sembrano essere causati dalle variazioni ormonali che l'organismo della donna subisce dopo il parto. Il Magnesio è un minerale che ha un ruolo importante nella trasmissione nervosa e insieme alle Vitamine B6, B12 e alla Biotina, interviene nel mantenimento del benessere psicofisico.

Importanza dello Iodio

Perché la quantità di Iodio è maggiore in Multicentrum Neo Mamma?

Lo Iodio è un elemento essenziale per una corretta funzione tiroidea. Nel corso della vita, il fabbisogno di Iodio cambia e, in particolari condizioni fisiologiche, come la gravidanza e l'allattamento, il fabbisogno aumenta per la necessità di far fronte alle specifiche esigenze metaboliche della tiroide fetale e materna.

Carenze nella dieta o scarse riserve materne, possono causare, durante il periodo di allattamento, un'importante diminuzione della concentrazione nel latte, con conseguente carenza nel bambino. Bisogna pensare infatti che il latte materno è la fonte principale di Iodio che il lattante ha a disposizione per produrre gli ormoni tiroidei, per questa ragione è importante che la madre assuma una quantità maggiore di Iodio.

Allergie e Intolleranze

  • Multicentrum Neo Mamma è privo di glutine e pertanto indicato per pazienti celiaci.
  • Multicentrum Neo Mamma non contiene zuccheri aggiunti e risulta pertanto indicato per i pazienti diabetici. Tuttavia, in caso di diabete gestazionale o in presenza di altri sintomi o patologie, è sempre preferibile consultare il proprio medico o ginecologo prima di assumere il prodotto.
  • Il lattosio non è presente nella lista ingredienti. Multicentrum Neo Mamma può pertanto essere assunto anche dalle donne che manifestano intolleranza al lattosio.
  • Per la presenza di olio di pesce, l'uso di Multicentrum Neo Mamma non rispetta i criteri di una dieta vegana. In tal caso preferire fonti di DHA ricavate da alghe marine
Multicentrum neo mamma DHA 30 compresse + 30 capsule molliPrezzo:21,30€Offerta e Recensioni  

Modo d'uso

  • Si consiglia di assumere una compressa e una capsula molle al giorno di Multicentrum neo mamma DHA deglutendole con acqua, anche separatamente, in qualsiasi momento della giornata.
  • L'assunzione del prodotto non dà luogo a fenomeni di accumulo nel rispetto della modalità d'uso: non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Multicentrum neo mamma DHA può essere assunto per periodi prolungati.

Le vitamine liposolubili A (beta carotene), D ed E vengono facilmente assorbite con i grassi. Per questo è consigliato assumere gli integratori della linea Mamma in corrispondenza dei pasti principali.

Ho difficoltà a deglutire le compresse. È possibile masticare o spezzare a metà le compresse ?

  • Le compresse deglutibili di Multicentrum Neo Mamma non possono essere masticate, ma si possono spezzare manualmente in due porzioni per facilitarne l'assunzione.
  • Le capsule di Multicentrum Neo Mamma DHA sono in softgel, più facili da deglutire rispetto alle compresse. Dato che la rottura del rivestimento della capsula provocherebbe la fuoriuscita del suo contenuto con un gusto che potrebbe risultare sgradevole, raccomandiamo di deglutire la capsula intera con acqua come raccomandato in etichetta.

Valori Nutrizionali

Vitamine Per 1 compressa NRV% LARN%
Acido folico 400 mcg 200 80
Acido pantotenico 7 mg 117 100
Beta carotene 4,8 mg - -
Biotina 50 mcg 100 143
Niacina*** 22 mg 138 100
Vitamina B1 1,4 mg 127 100
Vitamina B2 1,8 mg 129 100
Vitamina B6 2 mg 143 100
Vitamina B12 2,8 mcg 112 100
Vitamina C 110 mg 138 85
Vitamina D 12,5 mcg 250 83
Vitamina E** 15 mg 125 100
Minerali  
Calcio 160 mg 20 16
Cromo 40 mcg 100 89
Ferro 11 mg 79 100
Iodio 120 mcg 147 110
Magnesio 90 mg 24 37
Manganese 2 mg 100 87
Rame 500 mcg 50 31
Selenio 30 mcg 55 43
Zinco 8 mg 80 67
Altri nutrienti specifici In una capsula molle NRV LARN
DHA 200 mg - -
Vitamina E** 12 mg 100 80

NRV = Valori nutritivi di riferimento
LARN = Livelli di assunzione raccomandati di nutrienti
Valori riportati  specifici per donne adulte.

**α-tocoferolo equivalenti
***niacina equivalenti

Ingredienti

Multicentrum Neo Mamma DHA

Compressa con vitamine e minerali: calcio carbonato, magnesio ossido, acido l-ascorbico, agente di carica: E460, ferro fumarato, amido modificato, maltodestrine, sali di calcio dell'acido ortofosforico, stabilizzante: E1202, nicotinamide, agente di carica: E468, acetato di DL-alfa-tocoferile, zinco di ossido, agenti di carica E464, E1200, d-calcio pantonetano, amido beta-carotene, manganese solfato, emulsionante: E470b, agente antiagglomeranti: E551, E553b, cloridrato di piridossina, mononitrato di tiamina, riboflavina, olio di palma, rame solfato, folato, potassio ioduro, cromo (III) cloruro, sodio selenato, d-biotina, colecalciferolo, ciancobalamina, coloranti: E171, E120, E132.

Capsula molle con DHA: concentrato contenente Acido decosaesaenoico (DHA), gelatina di pesce, umidificante, glicerina, acqua: acetato DL-alfa-tocoferile.

Avvertenze

  • Conservare in luogo asciutto a temperatura non superiore a 25° C, nella confezione originale ben chiusa.
  • Non usare se all'apertura del tappo la lamina di alluminio del flacone risulta danneggiata.
  • Multicentrum Neo Mamma e gli altri integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • L'assunzione di Multicentrum Neo Mamma in presenza di condizioni patologiche particolari è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
  • In caso di allergia al pesce, è sconsigliato assumere Neo Mamma DHA. La presenza di olio di pesce nelle sofgel non consente ai prodotti di essere assunti da parte di consumatori allergici al pesce

Prezzo e Offerte

Prezzo Multicentrum Neo Mamma - Scopri le Migliori Offerte Online

Multicentrum neo mamma DHA 30 compresse + 30 capsule molliPrezzo:21,30€Offerta e Recensioni  
farmalaura - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Multicentrum Neo Mamma Dha Integratore Alimentare 30 Compresse + 30 Capsule Molli14,97€ + 4,99 Sped.
farmaciabusetti - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT MULTICENTRUM NEO MAMMA DHA 30 compresse + 30 capsule molli16,99€ + 4,99 Sped.
docfarma - PFIZER CONSUMER HEALTHCARE MULTICENTRUM NEO MAMMA DHA 30 COMPRESSE + 30 CAPSULE MOLLI17,39€ + 4,99 Sped.
farmaciacarpediem - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Multicentrum Neo Mamma Dha Integratore Alimentare 30 Compresse + 30 Capsule Molli17,40€ + 5,49 Sped.
farmafabs - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT MULTICENTRUM NEO MAMMA DHA17,46€ + 5,50 Sped.
farmattiva - Pfizer Multicentrum Neo mamma DHA per il post parto e l'allattamento17,90€ + 6,50 Sped.
farmaqueen - Multicentrum Linea Gravidanza Neo Mamma DHA Integratore Alimentare 30+3017,98€ + 5,90 Sped.
farmaciasoccavo - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Multicentrum Neo Mamma Dha17,99€ + 4,90 Sped.
zfarmacia - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Multicentrum Neo Mamma Dha Integratore Alimentare 30 Compresse + 30 Capsule Molli17,99€ + 4,99 Sped.
livingfarma - MULTICENTRUM NEO MAMMA DHA 30 COMPRESSE + 30 CAPSULE MOLLI18,00€ + 5,00 Sped.