Menoflavon N - Funziona? Recensione 2018, Prezzo, Offerte

In questo articolo Ti parlo dell'integratore Menoflavon (utile per dare sollievo ai sintomi della menopausa) analizzandone ingredienti, proprietà, efficacia, modo d'uso, effetti collaterali e controindicazioni

Menoflavon N - Funziona? Recensione 2018, Prezzo, Offerte
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Menoflavon® N è un integratore naturale per la menopausa, a base di fitoestrogeni del Trifoglio pratense (trifoglio rosso), Calcio e Vitamina D3.

Menoflavon® N aiuta a migliorare il benessere generale della donna in pre-menopausa e menopausa, alleviandone i sintomi e i disagi tipici, quali vampate, sudorazione notturna e sbalzi d'umore o irritabilità.

Menoflavon® N è utile anche per proteggere l'apparato cardio-circolatorio e l'apparato osteo-articolare della donna da problematiche quali osteoporosi e alti livelli di colesterolo.

Menoflavon o Menoflavon Forte?

Menoflavon Forte è la versione "potenziata" del più noto integratore Menoflavon N. Rispetto a quest'ultimo, la versione "Forte" contiene un apporto doppio di fitoestrogeni da trifoglio rosso (80mg contro i 40mg di Menoflavon N), mentre è priva di Calcio e Vitamina D3.

  • Menoflavon Forte va quindi ad agire con maggiore intensità sui sintomi acuti della menopausa, rappresentando una risposta più decisa quando disturbi come vampate di calore e sudorazione risultano particolarmente debilitanti.
  • Menoflavon è invece maggiormente indicato in presenza di sintomi più lievi o in menopausa inoltrata, in quanto si concentra anche e soprattutto sulla prevenzione dell'osteoporosi ("complicanza" tardiva della menopausa).

A Cosa Serve

L'utilizzo di Menoflavon® consente alla donna di eliminare i fastidiosi disturbi della menopausa, ma soprattutto di migliorare il proprio stato di salute generale:

  • è indicato per contrastare i disturbi della menopausa, come sbalzi di umore e irritabilità.
  • Aiuta ad attenuare gli improvvisi e fastidiosi sbalzi di temperatura e la sudorazione dovuti alle vampate di calore;
  • Aiuta a combattere i disturbi del sonno e il cattivo umore;
  • Previene gli effetti negativi del calo di estrogeni sull'apparato cardiocircolatorio e su quello osteo-articolare.

In breve - Cosa sono i Fitoestrogeni?

I fitoestrogeni, o isoflavoni, contenuti in Menoflavon®, sono ormoni naturali presenti in alcuni vegetali come il Trifoglio rosso e le piante leguminose. I fitoestrogeni possiedono una struttura simile agli ormoni della donna e possono essere utili per sostenere l'organismo femminile nei cambiamenti ormonali della menopausa.

Integratore Alimentare Per I Disturbi Legati Alla Menopausa A Base Di Isoflavoni Di Trifoglio Rosso Menoflavon N 60 CapsulePrezzo:36,50€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Efficacia del trifoglio rosso in menopausa

Il Trifoglio rosso è una delle fonti più ricche di isoflavoni e contiene tutti i quattro principali isoflavoni conosciuti per gli effetti simil-estrogenici.

Studi scientifici dimostrano che:

  1. Menoflavon® N riduce i disturbi della menopausa (vampate, sudorazione notturna, sbalzi d'umore, nervosismo, eccessiva irritabilità,depressione,osteoporosi,colesterolo, atrofia di organi e tessuti: secchezza vaginale, atrofia della mammella, cistiti recidivanti, incontinenza).
  2. Il Trifoglio rosso è più efficace e potente della soia in quanto contiene quattro isoflavoni, contro i due contenuti nella soia.
  3. Test di laboratorio dimostrano che il contenuto di isoflavoni dichiarato in Menoflavon® N corrisponde al contenuto effettivamente misurato.
  4. Menoflavon® N contribuisce a proteggere l'organismo da patologie cardiovascolari.
  5. I fitoestrogeni presenti in Menoflavon® N sono altamente sicuri per quanto riguarda il possibile sviluppo di tumori, problematica ancora in discussione per quanto riguarda la TOS (Terapia ormonale sostitutiva: cura che prevede l'assunzione di estrogeni in associazione ai progestinici).
  6. Menoflavon® N contribuisce a rallentare l'osteoporosi.
  7. Menoflavon® N è un importante antiossidante che elimina i radicali liberi dannosi per la salute.

Un prodotto di qualità

Menoflavon® N non è solo efficace, ma è anche semplice da assumere. Il dosaggio ottimale è di una compressa al giorno. Menoflavon® N può essere assunto già dai primi sintomi menopausali e la terapia può essere protratta senza limitazioni di tempo. Gli effetti positivi si avvertono dopo circa 4-6 settimane dall'inizio dell'assunzione.

Fitoestrogeni: Meglio di Soia o di Trifoglio Rosso?

Da sempre la natura e i suoi prodotti offrono agli esseri umani le risorse per mantenere e ritrovare l'equilibrio ed il benessere.
Tra i prodotti naturali utili in menopausa, il ruolo di pioniere per tutto lo scorso decennio spetta senza dubbio alla soia, alimento e pianta medicinale sacra ai cinesi che per prima, tra le fonti vegetali, è stata studiata per il suo contenuto di fitoestrogeni.
Ben presto, però, si è avviata una ricerca per reperire fonti più ricche e più pregiate di fitoestrogeni: l'attenzione si è focalizzata sul Trifoglio rosso.
Il Trifoglio rosso è una fonte ricca e pregiata di isoflavoni speciali, più facilmente digeribili ed assimilabili dall'organismo, rispetto ad altre fonti note, quali la soia, il miglio ed il frumento. Non è necessaria quindi, una flora batterica perfettamente funzionante per assimilare questi isoflavoni.
Queste sostanze, messaggeri naturali delle piante, sono state sottoposte al vaglio della scienza per la loro capacità di compensare le carenze ormonali in menopausa ed evitare quindi l'insorgere dei disturbi che interessano molte donne in questa fase della vita.
Va ricordato che il Trifoglio rosso, pianta già in natura molto ricca di isoflavoni, viene trattato con uno speciale procedimento di estrazione per ottenere una concentrazione ancor più elevata in isoflavoni specifici.

Perché é utile Menoflavon® N

Durante l'arco della vita di una donna, i livelli di estrogeni oscillano: aumentano durante la pubertà e con l'inizio dell'età fertile, per poi aumentare e diminuire ritmicamente durante il ciclo mestruale e raggiungere il picco massimo durante la gravidanza.
Il processo graduale, che porta la donna alla menopausa, è caratterizzato dalla graduale diminuzione dei livelli di estrogeni. La maggioranza delle donne riferisce di avvertire i sintomi della menopausa intorno ai 40-50 anni, proprio quando i livelli di estrogeni diminuiscono.

Quando il livelli di estrogeni nel corpo diminuiscono compaiono le prime sintomatologie.

  • Vampate: quando si verificano cali bruschi dei livelli di estrogeni, il cervello rilascia un segnale che indica al corpo che si sta “surriscaldando”. Tale segnale provoca la stimolazione di una sostanza simile all'adrenalina che produce un'improvvisa sudorazione e l'accelerazione del battito cardiaco.
    Disturbi del sonno: le vampate notturne possono provocare la perdita del sonno e la sudorazione notturna.
    Sbalzi d'umore: i cambiamenti d'umore sono molto comuni durante la menopausa. La donna può diventare irritabile ed ansiosa, oppure demoralizzata per fatti che normalmente non l'avrebbero turbata.

I disturbi legati alla menopausa, però, non si limitano a vampate,disturbi del sonnoe sbalzi d'umore. La menopausa interferisce anche sullasalute delle ossae sul sistema cardiocircolatorio, problematiche ancora più serie per la salute e per il benessere fisico.

Gli isoflavoni (o fitoestrogeni = estrogeni vegetali) del Trifoglio rosso agiscono in modo del tutto simile agli estrogeni del nostro corpo.

Gli isoflavoni possono quindi imitare i benefici effetti di questi ultimi, producendo notevoli vantaggi, quali la riduzione dei sintomi della menopausa, il mantenimento della salute delle ossa e dei livelli di colesterolo nel sangue.

Modo d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa di Menoflavon® N al giorno, da deglutire con acqua.

Valori Nutrizionali

Informazioni nutrizionali Per dose giornaliera
(1 compressa)
% RDA (razione giornaliera raccomandata)
Calcio 125 mg 16
Vitamina D3 5 mcg 100
Apporto di vegetali
Estratto secco di Trifoglio rosso
pari a isoflavoni (totali di genisteina, daidzeina, biochanina A, formononetina)
364 mg
40 mg
-
-

Ingredienti

Estratto secco (8-10:1) di Trifoglio rosso (Trifolium pratenseL. maltodestrine) gambo e foglie*, calcio carbonato, addensanti: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa di sodio; polivinilpirrolidone; magnesio stearato vegetale; Colecalciferolo (Vit. D3).

*Ogni compressa contiene 364 mg di estratto di Trifolium pratense pari a 40 mg di Isoflavoni.
La dose giornaliera apporta 3,73 Kcal/15,78Kj. Non contiene glutine, lattosio e OGM. Non contiene cumarina. Inserito dall'Associazione Italiana Celiachia nel prontuario degli alimenti 2013.

Avvertenze

  • Menoflavon N e gli integratori alimentari in genere non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
  • Non assumere durante gravidanza e allattamento.
  • Conservare in luogo fresco e asciutto.
  • Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso

Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Menoflavon N Fa Male?

  • Gli studi sul profilo di sicurezza e maneggevolezza indicano per la linea Menoflavon una modesta frequenza di effetti collaterali, essenzialmente di tipo gastrointestinale. In particolare, gli effetti di tipo ginecologico, muscolo scheletrico e neurologico non hanno mostrato una diversa incidenza rispetto alle donne in menopausa non trattate.
  • A scopo cautelativo se ne sconsiglia l'utilizzo in gravidanza (i fitoestrogeni potrebbero indurre alterazioni nello sviluppo dell'apparato riproduttivo maschile) a in allattamento
  • In caso di storia personale o famigliare di endometriosi e tumori (maligni o benigni, come i fibromi uterini) estrogeno-dipendenti (ad es. certi tipi di tumore al seno, all'endometrio, alla prostata o all'ovaio), prima dell'utilizzo del prodotto consultare il medico
  • In soggetti sensibili, l'utilizzo di Menoflavon N potrebbe dar luogo a reazioni allergiche
  • In caso di disturbi emorragici o terapie ormonali in corso, prima dell'utilizzo di Menoflavon N consultare il medico
  • In caso di interventi chirurgici programmati, è consigliabile sospendere l'uso di Menoflavon N almeno 2 settimane prima dell'operazione. Consultare il medico.

Prezzo e Offerte

Prezzo Menoflavon N - Scopri le Migliori Offerte Online

Integratore Alimentare Per I Disturbi Legati Alla Menopausa A Base Di Isoflavoni Di Trifoglio Rosso Menoflavon N 60 CapsulePrezzo:36,50€Offerta e Recensioni  
farmasprint - NAMED S.P.A Menoflavon N Integatore Alimentare 30 Capsule15,50€ + 5,50 Sped.
fedelfarma - NAMED SpA MENOFLAVON N 30 compresse16,46€ + 5,99 Sped.
farmacialoreto - NAMED SpA Named Menoflavon N Integratore Alimentare 30 Compresse16,47€ + 4,99 Sped.
benesserealcentro - NAMED SpA MENOFLAVON N 30 COMPRESSE18,10€ + 6,50 Sped.
compralosubito24 - Named Menoflavon N 40 30 cps Menopausa18,40€ + 6,00 Sped.
topfarmacia - NAMED Menoflavon N 30 Compresse18,90€ + 3,90 Sped.
farmaciagreco - NAMED SPA MENOFLAVON N 30CPR19,00€ + 5,40 Sped.
faol - NAMED SpA MENOFLAVON N 30 COMPRESSE19,49€ + 5,50 Sped.
farmasave - NAMED SpA Named Linea Benessere Donna Menoflavon N Integratore Alimentare 30 Compresse19,55€ + 5,80 Sped.
farmaciadepasquale - NAMED SpA Menoflavon N 30cpr19,81€ + 6,50 Sped.