Lynfase 2018 Spiegato | A Cosa Serve? Funziona? Fa Male? Opinioni

In questa recensione ti parlo degli Integratori Lynfase (utili per favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, combattendo cellulite e ritenzione idrica), analizzandone ingredienti, proprietà, efficacia, modo d'uso ed effetti collaterali

Lynfase 2018 Spiegato | A Cosa Serve? Funziona? Fa Male? Opinioni
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Lynfase è un integratore alimentare utile per il benessere vascolare (linfatico e venoso) e per il drenaggio dei liquidi corporei.

  • Favorendo l'allontanamento dei liquidi in eccesso, Lynfase aiuta a combattere i problemi di ritenzione idrica (caviglie e gambe gonfie o pesanti, cellulite edematosa ecc.) e può contribuire a depurare il corpo e a rimodellare la silhouette.
  • Sostenendo la fisiologica funzionalità del circolo linfatico e venoso, Lynfase aiuta a migliorare l'ossigenazione dei tessuti.

Lynfase trova il suo principio attivo caratteristico in AdipoDren, un complesso molecolare a base di estratti liofilizzati di Grano saraceno e Rusco per il benessere vascolare (linfatico e venoso) e di Tarassaco, Verga d'oro e Orthosiphon per il drenaggio dei liquidi corporei.

La linea Lynfase comprende i seguenti prodotti:

  • Lynfase Concentrato Fluido: in flaconcini pronti da bere;
  • Lynfase Tisana: in preparati per infusi.

A Cosa Serve

Lynfase è indicato per favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

Lynfase rappresenta pertanto un valido aiuto in tutti i casi di "gonfiore" (edema), per agevolare l'allontanamento dei liquidi stagnanti in presenza di:

  • senso di gonfiore generale,
  • gonfiore localizzato (ad esempio difficoltà ad infilare anelli),
  • piedi gonfi a fine giornata,
  • sensazione di gambe stanche e gonfie
  • gonfiore da sindrome premestruale o associato a menopausa.

Lynfase può essere indicato anche per:

  • chi non segue una dieta alimentare corretta, per esempio ricca di sale o alimenti ricchi di sodio, che può provocare fenomeni di ritenzione idrica;
  • chi necessita di una "azione sgonfiante" attraverso l'accelerazione del ricambio idrico;
  • in caso di valori pressori lievemente superiori alla media (solo nei casi in cui il medico lo ritenga opportuno).

In questi casi si può considerare l'assunzione di Lynfase come coadiuvante (non come sostituto!) di un corretto stile di vita e di un'alimentazione equilibrata.

ABOCA - LYNFASE FITOMAGRA 12 FLACONI DA 15 G.Prezzo:20,00€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Acqua corporea e ritenzione idrica

Circa il 60% del peso del nostro organismo è costituito da acqua.

L'organismo cerca di mantenere, attraverso un equilibrio tra apporto e cessione, una quantità costante di liquidi: in condizioni di metabolismo normale ogni ventiquattr'ore vengono sostituiti da 2 a 2,4 litri di liquidi. Inoltre, per preservare l'equilibrio idrosalino è coinvolto il sistema urinario.

Alle volte accade che - per esempio in seguito a diete scorrette, uso di contraccettivi orali, vita sedentaria, scarsi liquidi ingeriti o lunghe ore trascorse in piedi - l'eliminazione di liquidi e tossine dall'organismo risulti più difficoltosa.

Che cosa accade in questi casi?

Quando l'eliminazione dei liquidi dall'organismo è problematica, accade che tutto l'organismo si affatica: il primo campanello d'allarme di questo squilibrio è il senso di pesantezza a caviglie e gambe al termine della giornata, che, se trascurato, si traduce in un gonfiore di tutto l'organismo e soprattutto degli arti inferiori; se ancora ignoriamo questi segnali si può giungere alla compromissione della circolazione agli arti inferiori (vene varicose) o, fenomeno ancora più grave, all'aumento della pressione arteriosa.

Quali sono le soluzioni per favorire l'equilibrio idrosalino?

La soluzione più corretta contro la ritenzione idrica consiste nell'aumento dell'esercizio fisico e in una maggiore attenzione ai regimi alimentari. Al fine di diminuire il disagio provocato dal ristagno di liquidi nell'organismo, è necessario incrementare la quantità di acqua ingerita, ed integrare la dieta con il giusto prodotto drenante.

Perché è importante stimolare la diuresi?

Stimolare la diuresi non è solo importante per diminuire il gonfiore degli arti inferiori o per evitare gli inestetismi della cellulite, ma è utile soprattutto per garantire al nostro organismo il corretto equilibrio idrosalino e l'opportuno allontanamento delle sostanze di rifiuto delle cellule.

E' utile ricordare che prima di intraprendere l'assunzione di integratori drenanti per combattere il gonfiore, sarebbe opportuno sottoporsi a una visita medica per accertarsi che tale gonfiore (che i medici chiamano edema) non dipenda da patologie organiche importanti.

Come agisce Lynfase?

Rusco

Il rusco (Ruscus aculeatus) è una pianta arbustiva utilizzata in fitoterapia per le sue proprietà vasoprotettrici venose. Il rusco espleta un'azione specifica di sostegno sulla funzionalità della circolazione venosa, in particolare del plesso emorroidario. È un tonico del microcircolo e antiedematoso (combatte gli edemi da insufficienza venosa, di cui le caviglie gonfie rappresentano una classica espressione).

Verga d'oro

Ha un effetto diuretico e favorente l'eliminazione dell'acido urico ed è utile per il benessere delle vie urinarie, anche in termini di prevenzione delle infezioni locali. La sua frazione flavonica conferisce un eccellente potere diuretico, aumenta l'escrezione di acido urico.

Ortosiphon

L'ortosiphon vanta ottime proprietà diuretiche, poiché facilita l'eliminazione di cloruro di sodio e con esso la ritenzione idrica.

I preparati a base di ortosiphon, proprio per queste sue caratteristiche, sono indicati nelle forme di ipertensione arteriosa, nell'insufficienza cardiaca, e in tutti i casi di ritenzione idrica per cui il medico ritiene opportuno intervenire con sostanze ad attività diuretica.

Tarassaco

Ha un'azione positiva sulle funzioni digestive e sul transito intestinale, grazie alla ricchezza di inulina. Possiede una nota attività diuretica, tanto da essere noto in alcune regioni italiane come "piscialetto". A livello epatico, dove svolge la sua azione preponderante, agisce a livello delle membrane degli epatociti stabilizzandole con effetti protettivi e riparatori.

Grano Saraceno

Il grano saraceno è uno pseudocereale, privo di glutine, ed appartiene alla famiglia delle Poligonacee. In fitoterapia

I Sali minerali presenti nel grano saraceno, in modo particolare il potassio, stimolano la diuresi e combattono la ritenzione idrica, aiutando a contrastare edemi, ristagni di liquidi e cellulite. Similmente al rusco, contiene rutina, che protegge i vasi sanguigni, migliorando i processi di drenaggio e contrastando la stasi venosa

ABOCA - LYNFASE FITOMAGRA 12 FLACONI DA 15 G.Prezzo:20,00€Offerta e Recensioni  

Modo d'uso

Linfadren Concentrato Fluido

Si consiglia di assumere un flaconcino al giorno preferibilmente al mattino, diluito in un abbondante bicchiere d'acqua.

Linfadren Tisana

Si consiglia l'assunzione di una tazza al giorno preferibilmente al mattino. Un filtro è sufficiente per preparare una tazza di tisana (circa 200 ml). Versare l'acqua portata all'ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro e mantenere in infusione dai 5 ai 7 minuti, avendo cura di tenere coperto il contenitore per non disperdere le sostanze più volatili.

Valori Nutrizionali

Linfadren Concentrato Fluido

Quantitativi per Dose giornaliera Consigliata - 1 Flaconcino (15 g)

Complesso molecolare AdipoDren® 765 mg
titolato in Rutina 3% 22,9 mg
Composto da:
Grano saraceno sommità estratto liofilizzato 180 mg
Rusco radice estratto liofilizzato 75 mg
Coestratto liofilizzato di Verga d'oro sommità e Orthosiphon foglie 300 mg
Tarassaco radice estratto liofilizzato 210 mg

Linfadren Tisana

Ingredienti Funzionali Contenuti in 1 Bustina*

Complesso molecolare AdipoDren® 49,8 mg
titolato in Rutina 3% 1,5 mg
Composto da:
Grano saraceno sommità estratto liofilizzato 11,7 mg
Rusco radice estratto liofilizzato 4,9 mg
Coestratto liofilizzato di Verga d'oro sommità e Orthosiphon foglie 19,5 mg
Tarassaco radice estratto liofilizzato 13,7 mg
Orthosiphon foglie 500 mg
Tarassaco radice 400 mg
Grano saraceno sommità 200 mg
Verga d'oro sommità 200 mg
Rusco radice 100 mg
* I quantitativi indicati si riferiscono agli ingredienti funzionali contenuti in una bustina e non all'infuso.

Ingredienti

Linfadren Concentrato Fluido

Mela succo concentrato; Uva rossa succo concentrato; Arancio succo concentrato; Coestratto liofilizzato di Verga d'oro (Solidago virga-aurea) sommità e Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie; Tarassaco (Taraxacum officinale) radice estratto liofilizzato; Grano saraceno (Fagopyrum esculentum) sommità estratto liofilizzato; Rusco (Ruscus aculeatus) radice estratto liofilizzato; Limone succo concentrato; Aroma naturale di Arancio con altri aromi naturali; Aroma naturale di Mora.

Linfadren Tisana

Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) radice, Grano saraceno (Fagopyrum esculentum) sommità, Verga d'oro (Solidago virga-aurea) sommità, Arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis) scorze, Rusco (Ruscus aculeatus) radice, Aroma naturale di Arancio con altri aromi naturali, Coestratto liofilizzato di Verga d'oro (Solidago virga-aurea) sommità e Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie, Aroma naturale di Mora, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice estratto liofilizzato, Grano saraceno (Fagopyrum esculentum) sommità estratto liofilizzato, Rusco (Ruscus aculeatus) radice estratto liofilizzato

Avvertenze

  • Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
  • Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
  • Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.
  • Lynfase non sostituisce una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.

Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Lynfase Fa Male?

Non esistono controindicazioni all'uso di Lynfase in soggetti adulti in buono stato di salute, salvo la presenza di reazioni di ipersensibilità individuale ai suoi componenti.

  • L'assunzione di Lynfase in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del Paziente, saprà dare i migliori consigli.
  • In soggetti sensibili, l'assunzione di Lynfase può dare origini a disturbi gastrointestinali (crampi addominali, mal di stomaco, diarrea)
  • Se compaiono sintomi di una reazione allergica, come rash cutanei, con nausea e vomito, contattare il medico.
  • Se dopo un breve periodo di trattamento con Lynfase non si ottengono risultati apprezzabili, consultare il Medico.

Prezzo e Offerte

Prezzo Lynfase - Scopri le Migliori Offerte Online

ABOCA - LYNFASE FITOMAGRA 12 FLACONI DA 15 G.Prezzo:20,00€Offerta e Recensioni  

Lynfase Concentrato Fluido

lafarmaciasanfrancesco - ABOCA SpA SOCIETA' AGRICOLA Lynfase Fitomagra 12fl 15g16,50€ + 5,49 Sped.
farmaciasavorani - ABOCA SPA SOCIETA' AGRICOLA Lynfase concentrato fluido 12 flaconcini18,39€ + 6,50 Sped.
farmarusso - ABOCA SpA SOCIETA' AGRICOLA Lynfase Fitomagra 12fl 15g18,43€ + 5,80 Sped.

Lynfase Tisana

farmaglobo - ABOCA SPA SOCIETA' AGRICOLA Aboca Lynfase Fitomagra Tisana 20 Filtri Integratori Linea Controllo Peso5,80€ + 5,90 Sped.
farmaciacapizzi - Aboca spa societa' agricola ABOCA LYNFASE FITOMAGRA TISANA 20 BUSTINE DA 2G6,90€ + 5,50 Sped.
farmasconto - ABOCA LYNFASE FITOMAGRA TISANA 20 BUSTE FILTRO 2 G CIASCUNA6,90€ + 6,00 Sped.