LopiGlik 2019 | Glicemia e Colesterolo: Funziona? Fa Male? Opinioni

In questa recensione parliamo dell'integratore LopiGlik, utile per ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e controllare la glicemia, analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso, controindicazioni ed effetti collaterali

LopiGlik 2019 | Glicemia e Colesterolo: Funziona? Fa Male? Opinioni
Supervisione Scientifica a Cura del - - Ultima revisione dell'articolo:

Che Cos'è

LopiGlik è un integratore alimentare a base di estratti naturali, utili per il controllo dei livelli di colesterolo, trigliceridi e zuccheri nel sangue (glicemia).

Grazie a questa sua triplice azione, LopiGlik può rappresentare un valido ausilio nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Prevenzione che, ovviamente e necessariamente, deve includere anche e soprattutto una dieta corretta e un adeguato stile di vita.

LopiGlik contiene estratti di

  • Berberis: contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare, aiutando a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue
  • Riso rosso fermentato: favorisce la riduzione del colesterolo totale e il colesterolo cattivo, ostacolandone la sintesi
  • Gelso bianco: usato in fitoterapia per il suo effetto benefico sul metabolismo glucidico.

LopiGlik è disponibile anche nella versione "LopiGlik Plus", arricchito con quantitativi importanti di Vitamina D3, utile per il corretto funzionamento del sistema osseo, immunitario e cardiovascolare.

A Cosa Serve

LopiGlik favorisce il controllo del colesterolo e aiuta il fisiologico metabolismo degli zuccheri, contribuendo quindi a ridurre globalmente il rischio di sviluppare patologie cardiache e cardiovascolari.

LopiGlik è utile per favorire il controllo dei livelli ematici di colesterolo e trigliceridi, insieme ai valori di zuccheri, purché sia utilizzato nell'ambito di una dieta globalmente adeguata.

LopiGlik è indicato per chi desidera tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, trigliceridi, glicemia e più in generale il rischio cardiovascolare in modo naturale, senza ricorrere a rimedi farmacologici come le statine. Consultare il medico.

58,44Spedizione PRIMETotale 58,44€

3X LOPIGLIK DA 20 CPR + OMAGGIO - Integratore Alimentare per i disturbi del colesterolo - 60 CPR + 8 CPR OMAGGIO (FORMULA POTENZIATA DELL' ARMOLIPID PLUS)

Raccomandazioni Importanti

LopiGlik è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:

  • un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
  • i risultati possono variare da persona a persona e compaiono in genere più lentamente rispetto a quelli di un farmaco; per questo motivo può essere necessario un trattamento sufficientemente lungo per valutare a pieno l'efficacia del prodotto.
  • LopiGlik è indicato per pazienti che presentano livelli di colesterolo, trigliceridi e glicemia solo lievemente superiori ai limiti di normalità, nonostante l'adozione di una dieta corretta e di uno stile di vita adeguato.In questi casi il suo utilizzo può essere utilizzato per ritardare o evitare l'evoluzione verso quadri di ipercolesterolemia severa o diabete manifesto;
  • l'assunzione di Cardiolipid in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
  • i pazienti che stanno già assumendo farmaci per il controllo del colesterolo e/o della glicemia, non devono assolutamente sospenderne l'utilizzo per utilizzare LopiGlik, mentre un'eventuale assunzione congiunta (farmaci + LopiGlik) può avvenire solo sotto stretto monitoraggio medico.

58,44Spedizione PRIMETotale 58,44€

3X LOPIGLIK DA 20 CPR + OMAGGIO - Integratore Alimentare per i disturbi del colesterolo - 60 CPR + 8 CPR OMAGGIO (FORMULA POTENZIATA DELL' ARMOLIPID PLUS)

Caratteristiche

Lipoglik Contiene componenti vegetali accuratamente selezionati ed efficaci.

  • Monascus purpureus (riso rosso fermentato): è un lievito che a seguito della fermentazione del riso, si arricchisce di un gruppo di sostanze, denominate monacoline, che possono abbassare i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue.
    In particolare, la monacolina K può essere utile nella normalizzazione della colesterolemia quanto può avere una certa attività inibente nei confronti della HMG-00A reduttasi, un enzima chiave nella biosintesi del colesterolo.
  • Berberina aristata: l'estratto secco ottenuto dalla corteccia di Berberis aristata, arbusto originario dell'Himalaya e del Nepal, è standardizzato in berberina ed esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici, favorendo quindi la funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
  • Gelso Bianco (Morus alba): l'estratto secco delle foglie di Morus alba è noto in letteratura per alcune sue proprietà, tra le quali quelle emergono evidenze preliminari circa interessanti proprietà ipoglicemizzanti (con un effetto benefico sul metabolismo glucidico)

Approfondimento sul Riso Rosso Fermentato

Oltre che come alimento e colorante, il riso rosso fermentato è usato da secoli nella medicina cinese per i suoi effetti benefici. Si ottiene dalla fermentazione del comune riso da cucina a opera del fungo Monascus purpureus, detto anche lievito rosso, che gli conferisce il caratteristico colore. Questo fungo produce una serie di sostanze (monacoline), tra cui la monacolina K, capace di abbassare le concentrazioni di colesterolo nel sangue. La monacolina K può essere considerata una “statina vegetale”. Ha infatti la stessa struttura chimica della lovastatina, una delle molecole di sintesi utilizzate nei farmaci anticolesterolo.

Approfondimento sulla Berberina

Presente nella corteccia, nelle radici e nei fusti delle piante del genere Berberis (es: berberina aristata), la berberina è un alcaloide vegetale che possiede, oltre a proprietà antimicrobiche, anche una spiccata capacità di ridurre la colesterolemia, risultando, proprio in virtù di questa sua capacità, un'alternativa valida e del tutto naturale alle statine di sintesi.

La dimostrazione dell'azione ipocolesterolemizzante della berberina proviene da diverse ricerche scientifiche, che hanno evidenziato, in persone che hanno fatto uso di berberina per tre mesi consecutivi, una riduzione dei livelli ematici di colesterolo totale, trigliceridi e colesterolo LDL.

Studi relativi al meccanismo d'azione della berberina hanno poi evidenziato che:

  • La riduzione della colesterolemia dipende da un aumento dell'attività e del numero dei recettori epatici per le LDL, il cui ruolo fisiologico è “allontanare” il colesterolo cattivo dal sangue;
  • La riduzione dei trigliceridi è frutto dell'inattivazione di un enzima chiave nel loro processo di sintesi, la cosiddetta acetil-coenzima A carbossilasi (ACC).

Modo d'uso

LopiGlick

  • Si consiglia di assumere una compressa al giorno da deglutire con acqua.

LopiGlick Plus

  • Si consiglia di assumere compressa al giorno da deglutire con acqua.

La compressa si può dividere.
Il sapore amaro della compressa, caratteristico dei componenti naturali del prodotto, è volutamente lasciato inalterato per non aggiungere sostanze chimiche al prodotto.

Valori Nutrizionali

  Per dose giornaliera Per dose giornaliera  
Contenuti medi LopiGlick LopiGlick Plus VNR
Estratto secco di corteccia di Berberis 625 mg 625 mg -
    di cui Berberina 531,25 mg 531,25 mg -
Polvere di Riso rosso fermentato 220 mg 220 mg -
    di cui Monacolina K 3,30 mg 3,30 mg -
Estratto secco di foglie di Gelso bianco 200 mg 200 mg -
    di cui Deoxinojirimicina 4,00 mg 4,00 mg -
Vitamina D3 - 15 mcg (pari a 600 UI) 300%

Ingredienti

LopiGlick

Berberis (Berberis aristata DC., amido, cellulosa microcristallina) corteccia estratto secco 85% Berberina; riso rosso fermentato (Oryza sativa L.) semi polvere 1,5% Monacolina K; Gelso bianco (Morus alba L.) foglie estratto secco 2% Deoxinojirimicina; Colecalciferolo polvere (vitamina D3, gomma arabica, amido, fosfato, tricalcico, DL-alfa-tocoferolo, saccarosio, trigliceridi a catena media); agenti antiagglomeranti: stearato di magnesio vegetale e biossido di silicio; agenti di carica: idrossipropilcellulosa (silice) e sodio carbossimetil cellulosa.

LopiGlick Plus

Berberis (Berberis aristata DC., amido, cellulosa microcristallina) corteccia estratto secco 85% Berberina; riso rosso fermentato (Oryza sativa L.) semi polvere 1,5% Monacolina K; Gelso bianco (Morus alba L.) foglie estratto secco 2% Deoxinojirimicina; Colecalciferolo polvere (vitamina D3, gomma arabica, amido, fosfato, tricalcico, DL-alfa-tocoferolo, saccarosio, trigliceridi a catena media); agenti antiagglomeranti: stearato di magnesio vegetale e biossido di silicio; agenti di carica: idrossipropilcellulosa (silice) e sodio carbossimetil cellulosa.

Avvertenze

  • LopiGlik e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prima di considerare l'uso di un integratore per il controllo del colesterolo e dei valori di glicemia, è opportuno fare il possibile per ottimizzare la dieta e lo stile di vita, riducendo il consumo di grassi animali a favore di frutta, verdura, legumi e cereali integrali, e praticando una sana e regolare attività fisica.

Per chi ha un livello di colesterolo o glicemia poco sopra la norma possono infatti bastare alcuni accorgimenti dietetici e uno stile di vita migliore.

  • Evitare grassi di origine animale (burro, strutto, panna) e sostituirli con oli di origine vegetale, come olio d'oliva e oli di semi (mais e soia).
  • Limitare il consumo di cibi troppo ricchi di colesterolo, come le frattaglie, l'anatra, i salumi e i formaggi grassi.
  • Preferire il pesce - in particolare pesce azzurro, tonno, salmone, ricchi di omega 3 - e carni bianche, come vitello, tacchino, pollo, coniglio.
  • Variare l'alimentazione, aumentando il consumo di frutta, verdura e legumi.
  • Ridurre il consumo di saccarosio, evitando ad esempio di zuccherare il o il caffè, e più in generale di zuccheri semplici (dolci, snack dolci, bevande zuccherate, miele e fruttosio).
  • Svolgere regolare attività fisica; dimagrire se si è in sovrappeso; eliminare il fumo; tenere sotto controllo la pressione del sangue.
  • Non superare le dosi consigliate.
  • Il prodotto dev'essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
  • Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti di calore dirette.
  • Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore

Attenzione! Assumere integratori di riso rosso fermentato quando si è già in terapia con le statine amplifica gli effetti collaterali di queste ultime.

Controindicazioni

  • Non usare LopiGlik in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti, antibiotici e antivirali.
  • Più in generale, se si è in terapia con farmaci di qualsiasi natura, prima di iniziare il trattamento con LopiGlik è consigliabile contattare il medico.

Attenzione! Assumere integratori di riso rosso fermentato quando si è già in terapia con le statine amplifica gli effetti collaterali di queste ultime.

Effetti Collaterali

  • L'impiego di LopiGlik è generalmente ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti. Sono possibili reazioni di ipersensibilità individuale (reazioni allergiche), oltre a lievi disturbi gastrointestinali in soggetti predisposti (nausea, reflusso, dolori addominali).
  • Gli effetti collaterali del riso rosso fermentato sono in genere più attenuati e sfumati rispetto a quelli prodotti dalle statine di sintesi (farmaci con cui il riso rosso fermentato condivide lo stesso meccanismo d'azione ipo-colesterolemizzante). Se assunto ad alte dosi e per lunghi periodi, il riso rosso fermentato potrebbe comunque ricalcare gli effetti collaterali delle statine, con tossicità epatica, miopatia (dolori muscolari) e rabdomiolisi (grave danno muscolare con possibili conseguenze anche a livello renale).
  • Ai dosaggi comunemente usati nella medicina tradizionale, la berberina è ben tollerata e sicura; a dosaggi più alti può determinare: disturbi gastrointestinali, dispnea, diminuzione pressoria, sintomi simil-influenzali e danno cardiaco.

Prezzo e Offerte

Prezzo LopiGlik - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te

58,44Spedizione PRIMETotale 58,44€

3X LOPIGLIK DA 20 CPR + OMAGGIO - Integratore Alimentare per i disturbi del colesterolo - 60 CPR + 8 CPR OMAGGIO (FORMULA POTENZIATA DELL' ARMOLIPID PLUS)

11,10+5,40 Sped.Totale 16,50€

AKADEMYPHARMA Srl Lopiglik Plus 20cpr

11,10+5,50 Sped.Totale 16,60€

AKADEMYPHARMA SRL LOPIGLIK PLUS 20 COMPRESSE
+Mostra Altre Offerte

Opinioni e Recensioni

Totale Punteggio

4/10

1 recensione

Valutazione Globale

Nella Media - 4/10 - MediaBasata su 1 Recensione


Scarso
1 (100,0%)
Dettaglio Punteggio

Attenzione: Le recensioni di seguito pubblicate rappresentano le opinioni personali dei visitatori. Queste opinioni su LopiGlik NON rappresentano l'opinione dello Staff di Prezzisalute.com e non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute. Leggi il Disclaimer

Scrivi la Tua Recensione

Se hai già utilizzato LopiGlik, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una breve recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

×