Lactoflorene Pancia Piatta: Addio Gas? Funziona? Recensione 2018

In questa recensione ti parlo di Lactoflorene Pancia Piatta (utile in caso di disbiosi e crampi addominali da eccesso di gas associati a stress), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso, controindicazioni ed effetti collaterali

Lactoflorene Pancia Piatta: Addio Gas? Funziona? Recensione 2018
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Lactoflorene pancia piatta è un integratore utile per il riequilibrio della flora batterica intestinale.

Il prodotto risulta particolarmente indicato in caso di gonfiore addominale dovuto a periodi particolarmente stressanti, poiché aiuta a rilassare la muscolatura del colon e a favorire la fisiologica eliminazione dei gas nell'intestino. Ha inoltre un'azione lievemente sedativa che aiuta a favorire il rilassamento psico-fisico.

Lactoflorene Pancia Piatta contiene fermenti lattici vivi ad azione probiotica, enzimi digestivi ed estratti vegetali di Melissa, Camomilla, Passiflora e Zenzero, che favoriscono la regolare motilità intestinale aiutando anche l'eliminazione dei gas responsabili del gonfiore addominale.

A Cosa Serve

Lactoflorene Pancia Piatta è particolarmente indicato in presenza di:

  • Digestione lenta e difficile;
  • Gonfiore e tensione addominale
  • Meteorismo, flatulenza e borborigmi (brontolii di stomaco)
  • Aerofagia
  • Sindrome del Colon Irritabile
  • Intolleranza al lattosio
  • Disbiosi intestinale e sintomi correlati (eccessiva flatulenza, anche di cattivo odore, stanchezza, irritabilità)
  • Disordini dispeptici (cattiva gestione) su base funzionale (in assenza di patologie specifiche).

Lactoflorene Pancia Piatta aiuta anche a stimolare la motilità intestinale e ad equilibrare la flora microbica alterata in caso di stipsi funzionale (stitichezza non dipendente da patologie specifiche o da alterazioni anatomiche).

Con l'utilizzo di Lactoflorene è possibile riequilibrare la flora batterica anomala, ripristinando in breve tempo un ecosistema naturale capace di ridare equilibrio fisiologico all'intestino.

lactoflorene pancia piatta 20 bustePrezzo:9,60€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

In Breve...

  • Gli estratti di Melissa, Camomilla, Passiflora e Zenzero favoriscono la regolare motilità gastrointestinale ed aiutano l'eliminazione dei gas responsabili del gonfiore addominale;
  • Gli estratti di Camomilla e Zenzero aiutano la funzione digestiva.
  • I fermenti lattici favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale a volte compromessa da disordini alimentari.

Il tuo secondo cervello...

Nell'intestino è presente una fitta rete neuronale (oltre cento milioni di neuroni) influenzata costantemente da fattori fisici e da stimoli di vario tipo, tra cui le emozioni e gli stati d'animo. Queste cellule rilasciano ben il 95% della serotonina totale prodotta dall'organismo.

Nei casi di tensione, ansia o di paura, il cervello invia all'apparato gastrointestinale l'input di produrre altra serotonina per gestire il surplus emotivo. Questo comporta la contrazione della muscolatura addominale, diarrea o stitichezza, crampi, senso di tensione, gonfiore e spasmi.

Questa stretta interazione tra cervello e intestino, ha portato gli studiosi a ritenere l'intestino umano una sorta di “secondo cervello”.

Camomilla e Melissa

  • La melissa è nota per favorire la funzionalità digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas intestinali. Inoltre, aiuta il benessere mentale e il normale tono dell'umore.
  • Camomilla: grazie al generoso contenuto di mucillagini, la camomilla ha proprietà lenitive, antinfiammatorie e antispastiche. E' quindi particolarmente indicata in presenza di infiammazioni gastrointestinali e tensione addominale. La camomilla vanta anche blande proprietà ansiolitiche e sedative.

La presenza di questi estratti vegetali nella formulazione di Lactoflorene Pancia Piatta aiuta quindi a favorire il rilassamento sia emotivo, sia a livello della muscolatura liscia intestinale.

Gonfiore addominale

La sensazione di gonfiore addominale è spesso causata dall'eccessivo accumulo di gas a livello intestinale e può comportare dolore e malessere generale. L'apparato gastrointestinale produce ogni giorno, per effetto dei batteri che lo popolano, un volume di gas compreso tra 0,5 e 1,5 litri che poi viene eliminato dalle normali funzioni fisiologiche.

Il problema del gonfiore addominale si presenta quando la produzione di questi gas aumenta eccessivamente.

Le cause del gonfiore

Le cause del gonfiore possono essere molteplici:

  • squilibrio intestinale (disbiosi)
  • cattiva digestione
  • alimentazione scorretta
  • stress

In tutti questi casi può succedere che il cibo ingerito permanga più a lungo nell'intestino e la sua fermentazione provochi meteorismo, flatulenza e dolori addominali.

Melissa, camomilla, passiflora, zenzero

  • Zenzero: originario dell'Asia, lo zenzero è un arbusto alto da uno a due metri che viene coltivato oggi in molte regioni tropicali e subtropicali (Giamaica, India, Cina, Giappone e Africa Occidentale). I principi attivi che caratterizzano lo zenzero sono i gingeroli e gli shogaoli.
    Lo zenzero (o ginger) viene impiegato per i problemi digestivi, in caso di dispepsie, coliche, gas e gonfiori. Inoltre, numerosi studi hanno dimostrato un suo effetto antinausea.
  • Passiflora: pianta nota per favorire un fisiologico rilassamento sia in caso di stress, sia nella difficoltà ad addormentarsi. E' quindi utile per il benessere mentale, ma anche per favorire la regolare motilità gastrointestinale aiutando ad eliminare i gas intestinali.

Cattiva Digestione

Durante il processo di digestione, alcuni nutrienti (soprattutto carboidrati complessi e proteine) hanno bisogno di specifici enzimi per essere digeriti. Se gli enzimi digestivi risultano carenti, si può avere nel colon la presenza di nutrienti non completamente digeriti. In questi casi, il processo di fermentazione richiede più tempo, con un maggior sviluppo di gas intestinali e conseguente gonfiore addominale.

Lactoflorene Pancia Piatta apporta enzimi digestivi naturalmente presenti nell'organismo umano:

  • Le maltodestrine fermentate, complesso enzimatico ottenuto dalla fermentazione naturale di cereali (riso). Sono un valido sostegno alla fisiologica funzionalità del processo digestivo e risultano ideali per risolvere i disturbi correlati ad una cattiva digestione.
  • L'alfa-galattosidasi, utile a digerire i carboidrati complessi costituiti da polisaccaridi (es. lattosio).
    La digestione dei polisaccaridi è necessaria perché il tratto gastrointestinale è in grado di assorbire solamente molecole semplici, i monosaccaridi, come ad esempio glucosio e galattosio.
    In caso di carenza di alfa-galattosidasi, si verifica un'incompleta digestione dei carboidrati complessi con conseguente ristagno di zuccheri non digeriti che vengono fermentati dalla flora intestinale.
    La fermentazione produce gas ed acidi grassi a catena corta che possono causare gonfiore, dolore e disturbi gastrointestinali.
    La mancanza di questo enzima può essere colmata con l'assunzione di appositi integratori alimentari che lo contengono.
  • Le lattasi, utili a digerire il lattosio che è formato da un'unità di glucosio ed una di galattosio, scisso a livello intestinale.
    Alcuni soggetti manifestano intolleranza al lattosio a causa della scarsa o mancata capacità di separarlo nelle sue componenti a causa di carenza di lattasi. La conseguenza diretta di ciò si manifesta con fenomeni fermentativi, produzione di gas a livello intestinale e gonfiore.

Disbiosi e Pancia gonfia

Una dieta ricca ad esempio di zuccheri semplici, polioli (particolari dolcificanti) o proteine potrebbe essere responsabile della selezione di una determinata microflora intestinale responsabile di processi fermentativi o putrefattivi che inevitabilmente si associano alla produzione di gas in eccesso.

Anche l'impiego di antibiotici può determinare alterazioni della flora batterica intestinale, con crescita eccessiva di ceppi batterici produttori di gas.

I ceppi batterici probiotici di Lactoflorene Pancia Piatta contribuiscono a ripristinare il livello fisiologico della flora batterica intestinale alterata dalle cause più diverse, esercitando un ruolo importante nel formare un'efficace barriera protettiva contro gli agenti patogeni (ostacolando cioè l'attecchimento e la crescita dei batteri intestinali potenzialmente nocivi).

lactoflorene pancia piatta 20 bustePrezzo:9,60€Offerta e Recensioni  

Modo d'uso

  • Si consiglia di assumere 1 busta* di Lactoflorene Pancia Piatta al giorno, preferibilmente prima del pasto principale.
  • Sciogliere il contenuto della busta in mezzo bicchiere d'acqua e bere la sospensione ottenuta immediatamente dopo la preparazione. 

Il prodotto contiene bustine DUOCAM®, che rappresentano un innovativo confezionamento.

I probiotici sono molto sensibili all'umidità e all'interazione con altre sostanze. Per preservarne l'efficacia, l'esclusiva busta DUOCAM® è divisa internamente in due camere separate che permettono agli ingredienti contenuti di non interagire fra loro fino al momento dell'assunzione del prodotto, garantendo una conservazione ottimale dei componenti.

Valori Nutrizionali

  per dose giornaliera 
(1 bustina accoppiata)
Bifidobacterium lactis HN019 cellule vive non meno di 1 mld UFC*
Lactobacillus acidophilus NCFM cellule vive non meno di 0,2 mld UFC*
Estratto secco di fiori e erba di Passiflora 50 mg
Estratto secco di foglie di Melissa 50 mg
Estratto secco di fiori di Camomilla 50 mg
Maltodestrine fermentate 40 mg
Alfa-galattosidasi 20 mg

*Unità Formanti Colonia 

Ingredienti

Camera A: Maltodestrine; succo concentrato di fragola disidratato; succo concentrato di mirtillo disidratato; Melissa (Melissa officinalis L., foglie) estratto; Camomilla (Matricaria chamomilla L., capitula) estratto; Passiflora (Passiflora incarnata L., herba) estratto; maltodestrine da riso fermentate da Aspergillus oryzae; aromi; agente antiagglomerante: biossido di Silicio (nano); Alfa-galattosidasi 10000 Gal U/g; acidificante: acido citrico; Zenzero (Zingiber officinale Roscoe, rizoma) estratto; Beta-galattosidasi (Lattasi) da Apergillus oryzae.

Camera B: Maltodestrine; Bifidobacterium lactis HN019 (ATCC SD5674); agente antiagglomerante: biossido di Silicio (nano); aroma; Lactobacillus acidophilus NCFM (ATCC: SD5221); edulcorante: sucralosio.

Avvertenze

  • Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
  • Lactoflorene Pancia Piatta contiene fermenti vivi, sensibili al calore. Si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo al riparo dalla luce e, preferibilmente, a temperatura inferiore a 25°C; evitare il contatto con l'acqua.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra
  • Se i sintomi persistono consultare il medico.
  • Si consiglia di assumere il prodotto a distanza di almeno due ore da farmaci.

Controindicazioni

  • Non utilizzare Lactoflorene Pancia Piatta se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
  • Non utilizzare in presenza di malattie infiammatorie intestinali, malattie epatiche od ostruzione intestinale
  • Più in generale, l'assunzione di Lactoflorene Pancia Piatta in presenza di condizioni patologiche o quando si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

Effetti Collaterali

Lactoflorene Pancia Piatta Fa Male?

  • L'impiego di Lactoflorene Pancia Piatta è generalmente ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti. In seguito all'uso del prodotto sono comunque possibili disturbi addominali minori, come nausea e dolori addominali. Se presenti, questi effetti collaterali hanno il più delle volte carattere transitorio e tendono a regredire con la sospensione della terapia.
  • Sono possibili reazioni di ipersensibilità individuale (reazioni allergiche) nei confronti dei componenti vegetali.

Prezzo e Offerte

Prezzo Lactoflorene Pancia Piatta - Scopri le Migliori Offerte Online

lactoflorene pancia piatta 20 bustePrezzo:9,60€Offerta e Recensioni  
ciaofarmait - MONTEFARMACO OTC SPA LACTOFLORENE PANCIA PIATTA10BS4,08€ + 4,60 Sped.
latuafarmaciaonline - MONTEFARMACO OTC SpA Lactoflorene Pancia Piatta 10 bustine4,79€ + 4,99 Sped.
farmaciadanielaiannaccone - MONTEFARMACO OTC SpA LACTOFLORENE PANCIA PIATTA10BS4,89€ + 6,50 Sped.
farmacorte - MONTEFARMACO OTC S LACTOFLORENE PANCIA PIATTA 10 BUSTE5,10€ + 6,00 Sped.
eshopfarmaciabodini - MONTEFARMACO OTC SpA LACTOFLORENE PANCIA PIATTA 10 BUSTINE5,12€ + 4,90 Sped.
farmaciasoccavo - MONTEFARMACO OTC SpA Lactoflorene Pancia Piatta 10 Bustine5,30€ + 4,90 Sped.
farmaciasanmartino24 - MONTEFARMACO OTC SpA LACTOFLORENE PANCIA PIATTA 10 BUSTE5,45€ + 5,90 Sped.
farmattiva - Montefarmaco Lactoflorene Pancia Piatta 10 buste duocam5,49€ + 6,50 Sped.
openfarma - Lactoflorene Pancia Piatta Integratore Alimentare Fermenti 10 Buste5,50€ + 3,90 Sped.
farmaciamascia - MONTEFARMACO OTC SPA LACTOFLORENE PANCIA PIATTA 10B5,50€ + 5,50 Sped.