Lactoflorene Cist 2020 | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni

In questa recensione parliamo di Lactoflorene Cist (con Mirtillo Rosso, Probiotici e D-Mannosio, utile contro cistite e infezioni urinarie), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso, possibili effetti collaterali e controindicazioni

Lactoflorene Cist 2020 | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni
Supervisione Scientifica a Cura del

Che Cos'è

Lactoflorene Cist è un integratore alimentare a base di fermenti lattici, estratti di mirtillo rosso americano e mannosio.

Grazie a questi princìpi attivi, Lactoflorene Cist può rappresentare un utile ausilio per favorire la salute delle vie urinarie e l'equilibrio della flora intestinale

In particolare, sotto consiglio e controllo medico, Lactoflorene Cist può dare sollievo a chi soffre di infezioni minori ricorrenti che colpiscono le vie urinarie, come la cistite.

Lactoflorene Cist contiene bustine DUOCAM®, suddivise internamente in due camere separate, che permettono agli ingredienti contenuti di non interagire fra loro fino al momento dell'assunzione del prodotto, garantendo una conservazione ottimale dei componenti

La camera A della bustina contiene:

  • D-Mannosio: si oppone all'adesione dei batteri responsabili delle infezioni urinarie (Escherichia coli) a livello della vescica urinaria, ostacolandone la colonizzazione.
  • mirtillo rosso e.s. (Vaccinium macrocarpon Aiton, fructus): grazie alla presenza delle proantocianidine, il mirtillo rosso americano inibisce l'adesione dei batteri alle cellule della mucosa di rivestimento delle vie urinarie, favorendone l'eliminazione con le urine..

La camera B della bustina contiene:

  • Fermenti lattici vivi (Lactobacillus paracasei LC11 (LMG P 30020) presenti nella quantità di 1 miliardo per bustina; favoriscono l'equilibrio della flora intestinale. Questo effetto può contribuire a ridurre il serbatoio intestinale di potenziali patogeni che, soprattutto nella donna, possono essere responsabili di infezioni urinarie per via ascendente.

A Cosa Serve

Lactoflorene Cist è un integratore alimentare con probiotici ed estratto di mirtillo rosso che contribuisce al benessere delle vie urinarie.

Grazie all'azione dei suoi principi attivi, sotto consiglio medico Lactoflorene Cist può essere utile in presenza di infiammazioni delle vie urinarie, come uretriti e cistiti.

Raccomandazioni Importanti

Cistiflux Plus è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:

  • un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
  • i risultati possono variare da persona a persona e compaiono in genere più lentamente rispetto a quelli di un farmaco; per questo motivo può essere necessario un trattamento sufficientemente lungo per valutare a pieno l'efficacia del prodotto.
  • l'assunzione di Lactoflorene Cist in presenza di condizioni patologiche particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

6,09+3,90 Sped.Totale 9,99€

Montefarmaco otc spa LACTOFLORENE CIST 10BUST

Caratteristiche

Origine della cistite

Il più delle volte la cistite ha origine dai batteri intestinali e colpisce più la donna rispetto all'uomo, a causa della contiguità di tessuti colon-vescica, della stretta vicinanza dello sbocco dell'uretra all'ano e della brevità dell'uretra femminile, fattori favorevoli al passaggio dei batteri nelle vie urinarie. Il batterio responsabile (l'Escherichia coli) è comunemente presente nell'intestino. In caso di alterazione della flora batterica, può proliferare e risalire fino alla vescica, ancorandosi alla sua parete e infettandola

La cistite si presenta con sintomi di vario tipo:

  • Stimolo frequente e doloroso a urinare
  • Difficoltà nell'emissione dell'urina che viene eliminata goccia a goccia
  • Dolore e bruciore nell'urinare che persiste anche dopo la fine della minzione
  • Dolore sovra pubico accompagnato dalla sensazione di non aver svuotato completamente la vescica
  • Talvolta perdita di sangue con l'urina
  • Talvolta insorgenza di febbre in genere non elevata

Lactoflorene® Cist è un integratore che agisce su entrambe le fonti: intestino e vescica

  • Intestino grazie ai PROBIOTICI
  • Vescica grazie al MIRTILLO ROSSO e al D-MANNOSIO

Perché i probiotici prevengono la cistite e le infezioni vaginali?

L'effetto positivo sulla flora batterica probiotica a livello intestinale, impedisce agli agenti patogeni implicati nelle infezioni urinarie e vaginali (come l'Escherichia Coli e la Candida albicans) di proliferare eccessivamente e attecchire alle cellule epiteliali intestinali.

In questo modo, i probiotici come Lactoflorene Cist riducono la formazione del cosiddetto "serbatoio intestinale" di batteri patogeni, che passando all'esterno attraverso le feci e risalendo l'uretra o la vagina diventano a loro volta una delle più comuni cause delle infezioni urinarie e ginecologiche.

D-Mannosio

Il D-Mannosio è una sostanza che, una volta ingerita, giunge nel canale urinario, creando un ambiente colloso nel quale i batteri rimangono invischiati e, alla prima minzione, vengono trascinati via.

Un'altissima percentuale delle infezioni delle basse vie urinarie (vescica e uretra) è causata dall'Escherichia coli (un batterio patogeno che si trova nell'intestino). La loro comparsa è generalmente associata a un'adesione batterica con conseguente colonizzazione.

Il D-mannosio è caratterizzato da una elevata capacità di legare l'Escherichia coli eventualmente presente nella vescica impedendone l'adesione alle pareti della vescica urinaria. In questo modo il batterio non riesce a colonizzare e viene allontanato con le urine a ogni minzione.

I batteri, quindi, non vengono uccisi, ma espulsi con le urine. In questo modo, le colonie batteriche vengono mano a mano estirpate e ne viene impedita la ricolonizzazione.

Come Agisce sui Batteri

Per capire come Urixana e il D-Mannosio agiscono contro la cistite è importante ricordare che:

  • Circa l'85% delle infezioni delle basse vie urinarie (vescica e uretra) è causato da ceppi uropatogeni di un batterio intestinale, l'Eschericia coli.
  • Il processo di adesione batterica sulla superficie cellulare degli uroteli è un fattore cruciale per l'insorgenza della maggior parte delle infezioni.
  • L'Escherichia coli è ricoperto da piccole proiezioni simili a tentacoli, che hanno all'estremità una glicoproteina, denominata lectina, che si lega tenacemente alle pareti dell'apparato urinario ed impedisce che venga espulso con le urine.
  • Simili meccanismi d'adesione sono stati descritti anche su diversi sierotipi patogeni di Salmonella e di Proteus mirabilis.

Le lectine rimangono invischiate nella collosità del D-Mannosio, che inibendone l'adesione, stacca i batteri dalle pareti e alla prima minzione, li trascina via. I batteri, quindi, non vengono uccisi, ma espulsi con le urine. In questo modo, le colonie batteriche vengono mano a mano estirpate e ne viene impedita la ricolonizzazione.

Non a caso, la parete della vescica è naturalmente rivestita con varie proteine mannosilate, come la proteina di TammHorsfall (THP), che interferiscono direttamente con l'adesione dei batteri sulla mucosa.

Legandosi al D-mannosio libero nell'urina anziché alle proteine della superficie delle cellule vescicali, i batteri vengono intrappolati nel flusso urinario e di conseguenza eliminati dalle vie urinarie.

Scopri di più sulle proprietà del mannosio »

Mirtillo Rosso

Il mirtillo rosso (Cranberry americano) è una bacca di colore rosso intenso, originaria di alcune zone dell'America settentrionale, che viene considerato da secoli come un alimento dalle numerose proprietà salutistiche.

Viene impiegato soprattutto come complemento nella cistite di origine batterica, infiammazione della mucosa vescicale, molto fastidiosa e irritante che si presenta spesso in forma ricorrente soprattutto nelle donne in età fertile.

Come Funziona?

Circa l'85% delle infezioni delle basse vie urinarie (vescica ed uretra) è causato da ceppi uropatogeni di un batterio intestinale, l'Eschericia coli. Il mirtillo rosso americano contiene diversi componenti fitochimici, in particolare proantocianidine (PACs), che favoriscono l'eliminazione con le urine dei ceppi batterici uropatogeni, in particolare di Eschericia coli, perché ne contrastano l'adesione alle pareti del tratto urinario.

I ceppi uropatogeni si affidano alla capacità adesiva delle fimbrie di tipo P per la colonizzazione, primo passo per un processo infettivo. Le PACs di tipo A, come dimostrato da test in vitro ed in vivo, agiscono a livello molecolare andando ad inibire proprio le fimbrie di tipo P, impedendo così ai batteri di aderire alle cellule e di colonizzarle.

Scopri di più sulle proprietà del mirtillo rosso americano »

6,09+3,90 Sped.Totale 9,99€

Montefarmaco otc spa LACTOFLORENE CIST 10BUST

Modo d'uso

Si consigliano dei cicli di assunzione di 1 busta DUOCAM® al giorno per 10 giorni al mese, per almeno tre mesi consecutivi.

Assumere la bustina Preferibilmente la mattina a digiuno e a vescica vuota o la sera prima di coricarsi.

Per la prevenzione, si consigliano dei cicli di assunzione di 1 busta al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno e a vescica vuota, per 10 giorni al mese per almeno tre mesi consecutivi. Nei giorni in cui si accusano fastidi si consiglia di assumere 3 buste al giorno per i primi due giorni, 2 buste al giorno il terzo e quarto giorno, una al mattino a digiuno e l'altra la sera prima di coricarsi.

Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali Per dose giornaliera (1 bustina)
Lactobacillus paracasei LC11 1 miliardo UFC
Mirtillo rosso estratto secco 126,316 mg
di cui proantocianidine 36 mg
D-mannosio 1.000 mg

Ingredienti

  • Camera A: maltodestrine; edulcorante: sorbitolo; Lactobacillus paracasei LC11 (LMG P 30020); agente antiagglomerante: biossido di silicio.
  • Camera B: D-mannosio da corteccia di betulla, maltodestrine; edulcoranti: sorbitolo, sucralosio; succo concentrato di mirtillo disidratato; regolatore di acidità: acido citico; mirtillo rosso estratto secco (Vaccinum macrocarpum Aiton, fructus); aromi; agente antiagglomerante: biossido di silicio; colorante: rosso di barbabietola.

Avvertenze

  • Non superare le dosi consigliate.
  • Non assumere in gravidanza senza la preventiva approvazione mecica.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • Lactoflorene Cist e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
  • Conservare in luogo fresco e asciutto.

Controindicazioni

  • L'assunzione di Lactoflorene Cist in caso di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
  • Il trattamento con probiotici è generalmente sconsigliabile:
    • in pazienti immunocompromessi, ad esempio HIV-positivi o in terapia con farmaci chemioterapici
    • in presenza di pancreatite
    • in presenza di sindrome da contaminazione batterica del tenue.
  • Il mirtillo rosso può interagire con gli antagonisti della vitamina K (es. Warfarin), riducendone la metabolizzazione da parte del citocromo CYP 2C9. Nei soggetti in trattamento con tali farmaci, onde evitare il rischio di sanguinamento, l'assunzione di Lactoflorene Cist dovrebbe avvenire sotto controllo medico.

Effetti Collaterali

  • Lactoflorene Cist solitamente è ben tollerato e non si attendono effetti collaterali di rilievo, se non in pazienti notoriamente sensibili ai componenti contenuti nel prodotto.

Prezzo e Offerte

Prezzo Lactoflorene Cist - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te

6,09+3,90 Sped.Totale 9,99€

Montefarmaco otc spa LACTOFLORENE CIST 10BUST

6,09+3,90 Sped.Totale 9,99€

Montefarmaco otc spa LACTOFLORENE CIST 10BUST

6,09+3,90 Sped.Totale 9,99€

Montefarmaco otc spa LACTOFLORENE CIST 10BUST
+Mostra Altre Offerte

15,26Totale 15,26€

Montefarmaco Lactoflorene CIST Integratore Alimentare 20 Bustine Duocam

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Lactoflorene Cist, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Lactoflorene Cist.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Lactoflorene Cist - Migliori Offerte

6,44MONTEFARMACO OTC SPA LACTOFLORENE CIST 10lactoflorene cist
9,49MONTEFARMACO OTC SpA LACTOFLORENE CIST 20lactoflorene cist
6,15MONTEFARMACO OTC SpA LACTOFLORENE CIST 10lactoflorene cist
9,60MONTEFARMACO OTC SpA LACTOFLORENE CIST 20lactoflorene cist
×