Kilocal Colesterolo 2018 - Spiego Perché Funziona - Fa Male? Opinioni

In questa recensione ti parlo di KiloCal Colesterolo (integratore utile per il controllo dei valori di colesterolo, trigliceridi, omocisteina, glicemia e pressione arteriosa), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, uso, ed effetti collaterali

Kilocal Colesterolo 2018 - Spiego Perché Funziona - Fa Male? Opinioni

Che Cos'è

Kilocal Colesterolo è un integratore alimentare utile per il controllo del rischio cardiovascolare.

Nel loro insieme, i suoi princìpi attivi contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo, omocisteina e trigliceridi nel sangue, ma possono aiutare anche nel controllo della pressione arteriosa, del peso corporeo, dei livelli di glicemia e della normale fluidità del sangue.

In associazione a una dieta adeguata e a uno stile di vita sano, i principi attivi di Kilocal Colesterolo possono quindi aiutare a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari (come aterosclerosi, angina pectoris, infarto, ictus).

Kilocal Colesterolo contiene monacolina K da riso rosso fermentato, Coleus forskohlii ed estratti vegetali specifici, più acido folico, coenzima Q10 e cromo. La sua formula è oggettivamente tra le più ricche e complete della categoria.

A Cosa Serve

Kilocal Colesterolo è in grado di agire positivamente sul livello di colesterolo, trigliceridi e omocisteina nel sangue, aiutando anche nel controllo della glicemia, della pressione arteriosa e del peso corporeo.

In questo modo, Kilocal colesterolo può contribuire a ridurre globalmente il rischio di sviluppare patologie cardiache e vascolari. Si tenga comunque ben presente che un'efficace prevenzione di queste malattie non può prescindere anche e soprattutto da una dieta corretta e da un adeguato stile di vita.

Kilocal Colesterolo può essere utile per favorire il controllo del rischio cardiovascolare, purché venga utilizzato nell'ambito di una dieta globalmente adeguata.

Kilocal Colesterolo è indicato per chi desidera tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, trigliceridi, glicemia e più in generale il rischio cardiovascolare in modo naturale, senza ricorrere a rimedi farmacologici come le statine. Consultare il medico.

Considerata la pluralità di effetti, sotto consiglio medico, Kilocal Colesterolo potrebbe essere una scelta particolarmente adatta per i pazienti che hanno ricevuto una diagnosi di sindrome metabolica.

KILOCAL COLESTEROLO 30 COMPRESSEPrezzo:9,90€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Come Funziona Kilocal Colesterolo?

In breve:

  • La monacolina K contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, mentre l'estratto secco di fieno greco può essere utile per il metabolismo dei trigliceridi.
  • L'estratto secco di olivo favorisce la normale circolazione del sangue, il gelso bianco la regolarità della pressione arteriosa, mentre berberis aristata e lespedeza sostengono la funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
  • L'estratto secco di coleus forskolii favorisce l'equilibrio del peso corporeo, l'olivo il metabolismo di lipidi e carboidrati, la lespedeza il drenaggio dei liquidi corporei e le funzioni depurative dell'organismo.
  • Il cromo, infine, aiuta a mantenere livelli normali di glucosio nel sangue.

Di seguito approfondiremo il meccanismo d'azione dei suoi componenti più rappresentativi.

Riso Rosso Fermentato

Oltre che come alimento e colorante, il riso rosso fermentato è usato da secoli nella medicina cinese per i suoi effetti benefici. Si ottiene dalla fermentazione del comune riso da cucina a opera del fungo Monascus purpureus, detto anche lievito rosso, che gli conferisce il caratteristico colore. Questo fungo produce una serie di sostanze (monacoline), tra cui la monacolina K, capace di abbassare le concentrazioni di colesterolo nel sangue. La monacolina K può essere considerata una “statina vegetale”. Ha infatti la stessa struttura chimica della lovastatina, una delle molecole di sintesi utilizzate nei farmaci anticolesterolo.

Berberina

Presente nella corteccia, nelle radici e nei fusti delle piante del genere Berberis (es: berberina aristata), la berberina è un alcaloide vegetale che possiede, oltre a proprietà antimicrobiche, anche una spiccata capacità di ridurre la colesterolemia, risultando, proprio in virtù di questa sua capacità, un'alternativa valida e del tutto naturale alle statine di sintesi.

La dimostrazione dell'azione ipocolesterolemizzante della berberina proviene da diverse ricerche scientifiche, che hanno evidenziato, in persone che hanno fatto uso di berberina per tre mesi consecutivi, una riduzione dei livelli ematici di colesterolo totale, trigliceridi e colesterolo LDL.

Studi relativi al meccanismo d'azione della berberina hanno poi evidenziato che:

  • La riduzione della colesterolemia dipende da un aumento dell'attività e del numero dei recettori epatici per le LDL, il cui ruolo fisiologico è “allontanare” il colesterolo cattivo dal sangue;
  • La riduzione dei trigliceridi è frutto dell'inattivazione di un enzima chiave nel loro processo di sintesi, la cosiddetta acetil-coenzima A carbossilasi (ACC).

Coenzima Q10

E' un coenzima ubiquitario del nostro organismo. Viene assorbito a livello dell'intestino tenue e una volta in circolo partecipa a numerosi processi biochimici necessari per la respirazione cellulare e la produzione di ATP. Inoltre il coenzima Q10 presenta anche proprietà antiossidanti.
L'assunzione di statine (anche naturali, come quelle del Riso Rosso Fermentato) può ridurre i livelli di coenzima Q10, per cui è importante integrare l'alimentazione.

Acido Folico

Contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina, un aminoacido naturalmente presente nel sangue. Livelli elevati di omocisteina sono considerati un importante e indipendente fattore di rischio per gli incidenti cardiovascolari.

E' stata osservata una stretta correlazione tra la carenza di alcune vitamine quali acido folico, vitamina B6 e B12, e i livelli plasmatici di omocisteina; pertanto si deve porre particolare attenzione all'assunzione quotidiana di tali micronutrienti con una dieta varia ed equilibrata.

Cromo

Il cromo è un oligoelemento presente in tracce nell'organismo umano, ma fondamentale nel mantenimento degli equilibri metabolici.

Al cromo, infatti, vengono attribuite preziose attività ipoglicemizzanti e dimagranti, giustificate in parte dalle evidenze presenti in letteratura.

Secondo diversi esperti, l'opportuna assunzione di Cromo potrebbe migliorare l'attività insulinica (soprattutto nei soggetti insulino-resistenti, ottimizzando il metabolismo glucidico), ridurre il tasso di perossidazione lipidica del colesterolo LDL (importante attività cardioprotettiva) e contribuire al controllo generalizzato dell'appetito.

Coleus Forskohlii

Coleus forskohlii è un'antica pianta perenne con altezza fino ad un metro, caratteristica delle regioni asiatiche e appartenente alla famiglia delle Lamiaceae o Labiatae (la stessa della menta e dell'ortica).

Riconosce un'ampia tradizione d'impiego nella medicina ayurvedica come sostegno cardiocircolatorio e respiratorio. Tuttavia, la moderna fitoterapia ha permesso di identificare un principio attivo caratteristico del coleus forskohlii, la forskolina, che svolge un ruolo importante come "brucia grassi" (azione lipolitica).

La forskolina agirebbe a livello degli adipociti (cellule dove viene immagazzinato il grasso), facilitando il rilascio di trigliceridi rendendoli così disponibili per l'ossidazione a scopo energetico.

Il Coleus forskohlii promuoverebbe il dimagrimento anche attraverso altre vie metaboliche, legate a una possibile attività simpaticomimetica e stimolatoria sulla ghiandola tiroide.

Lespedeza

Gli estratti di questa pianta appartenente alla famiglia delle leguminose (fabaceae) sono utilizzati per le loro proprietà capillaroprotettrici e diuretiche. I flavonoidi agiscono soprattutto a livello renale, con un effetto diuretico / depurativo (favoriscono l'eliminazione delle scorie azotate), ma possono anche avere un'azione vasculotropa (di sostegno al tono dei vasi sanguigni).

KILOCAL COLESTEROLO 30 COMPRESSEPrezzo:9,90€Offerta e Recensioni  

Altri Principi attivi

  • Gelso bianco: usato in fitoterapia per il suo effetto benefico sul metabolismo glucidico.
  • Salice: fonte di salicilati e "padre naturale" della moderna aspirina, espleta una preziosa azione antinfiammatoria (l'infiammazione cronica, spesso associata a sovrappeso e obesità, gioca un ruolo importante nella comparsa delle malattie cardiovascolari) e contribuisce a mantenere la normale fluidità del sangue (altro elemento importantissimo per la prevenzione delle malattie cardiovascolari).
  • Banaba: utile per favorire le funzioni digestive e la regolarità del transito intestinale; può contribuire al controllo dei livelli di zuccheri nel sangue ed ha anche un'azione drenante potenzialmente utile nel controllo della pressione arteriosa;
  • Oleuropeina: dal sapore, amaro e piccantino, è il principale polifenolo presente nelle foglie e nei frutti dell'olivo. Oltre alla nota attività antiossidante, sembra espletare un'azione positiva anche nel controllo dei livelli degli zuccheri nel sangue
  • Fieno greco: può essere utile per il metabolismo dei trigliceridi e per il controllo dei livelli glicemici (azione ipoglicemizzante).

Modo d'uso

Si consiglia di assumere una compressa al giorno di Kilocal Colesterolo, da deglutire con acqua

Valori Nutrizionali

  Per 1 compressa di Kilocal Colesterolo
Berberis Aristata estratto secco titolato 50 mg
    di cui Berberina 42,5 mg
Banaba estratto secco 30 mg
Gelso bianco estratto secco 100 mg
Lespedeza estratto secco 100 mg
Olivo estratto secco titolato 100 mg
    di cui Oleuropeina 6 mg
Salice stratto secco titolato 50 mg
    di cui Salicina 10 mg
Riso rosso fermentato estratto secco 200 mg
    di cui sost. statino simile espressa come Monokolina K 10 mg
Fieno greco estratto secco titolato 100 mg
Coleus esttratto secco titolato 25 mg
Coenzima Q10 5 mg
Cromo 200 mcg (200% VNR)
Acido folico 200 mcg (100% VNR)

Ingredienti

Agenti antiagglomeranti: acidi grassi, Carbossimetilcellulosa Sodica Reticolata, sali di Magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio, Polivinilpolipirrolidone, Talco; Riso rosso fermentato (Oryza sativa L., semen, fermentato con Monascus purpureus) tit. in sost. Statino-simili espr. come Monacolina K; Agenti di carica: Fosfati di Calcio, Cellulosa Microcristallina (gel di Cellulosa); Fieno greco (Trigonella foenum graecum L., semen) estratto secco titolato in Saponine; Lespedeza (Lespedeza capitata Mich., folium, herba) estratto secco titolato in Flavoni; Olivo (Olea europaea L., folium) estratto secco titolato in Oleuropeina; Gelso bianco (Morus alba L., folium) estratto secco; Maltodestrina; Berberina granulare (Berberis aristata DC., cortex arboris) estratto secco tit. 85% Berberina; Salice (Salix alba L., cortex ramolorum) estratto secco titolato al 20% in Salicina; Banaba (Lagerstroemia speciosa (L.) PERS., folium) estratto secco; Coleus (Coleus forskiolii, radix) estratto secco titolato 10% Forskolina; Coenzima Q10; Agenti di rivestimento: Etilcellulosa, Polivinipirrolidone, Idrossi-propil-cellulosa, Cera di Carnauba; Cromo Picolinato; Acido Folico (acido Pteroilmonoglutammico); Colorante: Ossido di Ferro.

Avvertenze

Raccomandazioni Importanti

Kilocal Colesterolo è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:

  • un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
  • i risultati possono variare da persona a persona e compaiono in genere più lentamente rispetto a quelli di un farmaco; per questo motivo può essere necessario un trattamento sufficientemente lungo per valutare a pieno l'efficacia del prodotto.
  • Kilocal Colesterolo è indicato per pazienti che presentano livelli di colesterolo, trigliceridi e glicemia solo lievemente superiori ai limiti di normalità, nonostante l'adozione di una dieta corretta e di uno stile di vita adeguato.
    In questi casi il suo utilizzo può essere utilizzato per ritardare o evitare l'evoluzione verso quadri di ipercolesterolemia severa o diabete manifesto;
  • l'assunzione di Kilocal Colesterolo in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
  • i pazienti che stanno già assumendo farmaci per il controllo del colesterolo e/o della glicemia, non devono assolutamente sospenderne l'utilizzo per utilizzare Kilocal Colesterolo, mentre un'eventuale assunzione congiunta (farmaci + Kilocal Colesterolo) può avvenire solo sotto stretto monitoraggio medico.
  • Kilocal Colesterolo e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Non superare le dosi consigliate.
  • Il prodotto dev'essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.

Controindicazioni

  • Non usare Kilocal Colesterolo in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti, antibiotici e antivirali (salvo diverso parere medico).
  • Più in generale, se si è in terapia con farmaci di qualsiasi natura, prima di iniziare il trattamento con Kilocal Colesterolo è consigliabile contattare il medico.

Attenzione! Assumere integratori di riso rosso fermentato quando si è già in terapia con le statine amplifica gli effetti collaterali di queste ultime.

Effetti Collaterali

  • L'impiego di Kilocal Colesterolo è generalmente ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti.
  • Sono possibili reazioni di ipersensibilità individuale (reazioni allergiche), oltre a lievi disturbi gastrointestinali in soggetti predisposti (nausea, reflusso, dolori addominali).
  • Gli effetti collaterali del riso rosso fermentato sono in genere più attenuati e sfumati rispetto a quelli prodotti dalle statine di sintesi (farmaci con cui il riso rosso fermentato condivide lo stesso meccanismo d'azione ipo-colesterolemizzante). Se assunto ad alte dosi e per lunghi periodi, il riso rosso fermentato potrebbe comunque ricalcare gli effetti collaterali delle statine, con tossicità epatica, miopatia (dolori muscolari) e rabdomiolisi (grave danno muscolare con possibili conseguenze anche a livello renale).

Prezzo e Offerte

Prezzo Kilocal Colesterolo - Scopri le Migliori Offerte Online

KILOCAL COLESTEROLO 30 COMPRESSEPrezzo:9,90€Offerta e Recensioni  
farmaciadelgesu - POOL PHARMA Srl Kilocal Colesterolo 15cpr4,29€ + 5,80 Sped.
lafarmaciadelsole - POOL PHARMA Srl KILOCAL COLESTEROLO 15CPR4,32€ + 5,99 Sped.
farmaciaguacci - POOL PHARMA Srl Kilocal Colesterolo 15 Compresse4,39€ + 5,50 Sped.
slowfarma - kilocal colesterolo 15 compresse - pool pharma srl4,44€ + 4,20 Sped.
latuafarmaciaonline - POOL PHARMA Srl Kilocal Colesterolo Integratore 15 Compresse4,49€ + 4,99 Sped.
bravafarmacia - Pool Pharma online Kilocal Colesterolo 15 compresse4,49€ + 7,00 Sped.
farmaciaitalia - Kilocal Colesterolo Integratore Alimentare Estratti Vegetali Acido Folico 15 cpr4,85€ + 5,90 Sped.
buyfarma - Kilocal Colosterolo - Integratore Formato Prova da 15 Cpr4,90€ + 5,00 Sped.
farmaciacapizzi - Pool pharma srl POOLPHARMA KILOCAL INTEGRATORE ALIMENTARE COLESTEROLO 15 COMPRESSE4,90€ + 5,50 Sped.
farmaciauno - Kilocal Pool Pharma Kilocal Colesterolo 15 compresse4,90€ + 6,00 Sped.