Kijimea Pro 2020 | Funziona? Uso, Prezzo Opinioni

In questa recensione parliamo di Kijimea Pro (a base di bifidobatteri inattivati termicamente, indicati contro la sindrome dell'intestino irritabile), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, dosi, controindicazioni ed effetti collaterali

Kijimea Pro 2020 | Funziona? Uso, Prezzo Opinioni
Supervisione Scientifica a Cura del

Che Cos'è

Kijimea Pro è un dispositivo medico ad azione probiotica, contenente il ceppo di bifidobatteri inattivati termicamente B. bifidum HI-MIMBb75.

Questo ceppo di bifidobatteri è l'evoluzione intelligente del ceppo di successo contenuto nel prodotto Kijimea Colon Irritabile.

Secondo il produttore, i batteri di Kijimea Pro aderiscono in maniera mirata sulle zone danneggiate dell'intestino, proteggendole come un cerotto. Grazie all'effetto cerotto PRO, Kijimea Colon Irritabile PRO offre un aiuto valido e contrasta efficacemente i disturbi intestinali ricorrenti associati alla sindrome del colon riritabile.

A Cosa Serve

Kijimea Pro si usa per il trattamento della sindrome del colon irritabile con i sintomi caratteristici di stitichezza, diarrea, dolori addominali, flatulenze e meteorismo

Si tenga presente che la diagnosi di sindrome del colon irritabile è una diagnosi di esclusione, alla quale si arriva - appunto - dopo aver escluso potenziali condizioni patologiche responsabili dei sintomi che tipicamente l'accompagnano.

Pertanto, prima di assumere Kijimea Pro per combattere generici disturbi gastrointestinali senza aver ricevuto una diagnosi precisa di colon irritabile, è opportuno discuterne preventivamente con il proprio medico per escludere la presenza di patologie sottostanti o intolleranze alimentari.

Kijimea Pro capsule non contiene conservanti, edulcoranti, aromi, lattosio o glutine e può essere assunto senza problemi anche da pazienti diabetici.

15,40+4,90 Sped.Totale 20,30€

SYNFORMULAS GmbH Kijimea Colon Irritabile Pro Integratore Alimentare 14 Capsule

Caratteristiche

Kijimea Pro può essere utile per il controllo dei sintomi e dei disturbi tipicamente associati alla sindrome del colon irritabile, come stitichezza, diarrea, dolori addominali, flatulenze e meteorismo.

Di riflesso, Kijimea Pro contribuisce a migliorare in modo decisivo la qualità di vita dei soggetti che rispondono positivamente al trattamento.

Kijimea® Colon Irritabile PRO non contiene conservanti, edulcoranti, aromi ed è adatto anche per pazienti affetti da diabete. Kijimea® Colon Irritabile PRO non contiene gelatine ed è adatto anche per vegani.

Differenze con Kijimea Colon Irritabile

Kijimea Pro contiene lo stesso ceppo batterico di Kijimea, ma con batteri inattivati termicamente (presumibilmente tindalizzati).

Probiotici tindalizzati e vivi presentano le stesse proprietà, tuttavia i probiotici vivi potrebbero portare ad un aumento del rischio di sepsi in caso di utilizzo in neonati molto prematuri o immunocompromessi.

Le cellule probiotiche trattate termicamente sono in grado di conferire effetti benefici, principalmente effetti immunomodulatori, protezione contro gli enteropatogeni e mantenimento dell'integrità della barriera intestinale 1.

Secondo il produttore, Kijimea Colon Irritabile Pro agisce nel modo seguente.

Germi e sostanze nocive penetrano nell'intestino, causando irritazioni e i tipici disturbi intestinali come diarrea, mal di pancia e flatulenza.

kijimea pro azione

I batteri inattivati termicamente di Kijimea® Colon Irritabile PRO offrono un aiuto valido grazie all'effetto cerotto PRO. Trovano miratamente le zone danneggiate della parete intestinale e vi aderiscono proteggendole come un cerotto. L'intestino è così protetto e i disturbi possono diminuire.

Cos'è la Sindrome del Colon Irritabile?

La sindrome del colon irritabile (IBS, SCI, o SII o colite spastica) è un disordine della funzione intestinale, caratterizzato da dolore addominale associato ad alterazioni dell'alvo (con prevalenza di stitichezza o diarrea) e con segni di alterata defecazione e meteorismo.

Per parlare effettivamente di sindrome del colon irritabile devono essere soddisfatti i seguenti criteri (Roma IV):

Presenza di dolore addominale ricorrente per almeno un giorno a settimana negli ultimi tre mesi associato con due o più dei seguenti criteri:

  1. Correlato alla defecazione
  2. Associato con un cambiamento della frequenza della defecazione
  3. Associato con un cambiamento della forma (aspetto) delle feci.

Tali criteri devono essere rispettati per almeno tre mesi con esordio dei sintomi almeno sei mesi prima della diagnosi.

Per approfondire: Colon Irritabile | 10 Sintomi Comuni a cui Prestare Attenzione »

I pazienti colpiti da IBS lamentano quindi sintomi anche diversi tra loro: alcuni soffrono di stitichezza, mentre altri di diarrea; di tanto in tanto, possono verificarsi episodi di flatulenza o dolori addominali.

Nei pazienti colpiti, i sintomi del colon irritabile - come stitichezza, diarrea, flatulenza e dolori addominali - si verificano spesso in maniera ricorrente e per un lungo periodo, con frequenza e caratteristiche diverse che possono anche variare nel tempo.

La sindrome del colon irritabile può avere dunque molte facce e i suoi disturbi possono essere tali e tanti da dettare letteralmente i ritmi della giornata di alcune delle persone che ne soffrono, pregiudicandone considerevolmente anche la qualità della vita.

Kijimea ® Colon Irritabile PRO è stato sviluppato specificatamente per la sindrome del colon irritabile con i tipici sintomi diarrea, mal di pancia e flatulenza.

Kijimea Funziona?

Il principio attivo contenuto in Kijimea Pro, denominato B. bifidum MIMBb75, ha dimostrato attraverso uno studio clinico su larga scala, di favorire una significativa riduzione dei sintomi del colon irritabile insieme a un miglioramento della qualità della vita.
In questo studio circa il 50% dei 60 pazienti trattati con Kijimea Pro ha riportato un significativo sollievo dai sintomi, mentre solo l'11% dei soggetti che assumevano il placebo lo ha fatto.

E' verosimile che tali benefici possano essere ricondotti anche alla versione inattivata termicamente (HI-MIMBb75) contenuta in Kijimea Pro.

I risultati di un trattamento probiotico - incluso quello specifico con Kijimea Pro - non possono certo essere considerati miracolosi (altrimenti avremmo trovato da tempo quella cura che gli scienziati inseguono da decenni!). Ciò non toglie che alcuni pazienti possono sperimentare benefici concreti e importanti, mentre per altri può non esservi alcun effetto positivo o benefici piuttosto modesti.

Si consiglia pertanto di valutare insieme al proprio medico l'opportunità di iniziare un trattamento probiotico specifico come quello con Kijimea, per trattare la Sindrome del Colon Irritabile.

15,40+4,90 Sped.Totale 20,30€

SYNFORMULAS GmbH Kijimea Colon Irritabile Pro Integratore Alimentare 14 Capsule

Modo d'uso

Raccomandazioni generali

Le seguenti istruzioni sono valide salvo diversa prescrizione di Kijimea® Colon Irritabile PRO capsule da parte del medico. Seguire scrupolosamente le istruzioni per l'uso, poiché in caso contrario Kijimea® Colon Irritabile PRO capsule può non agire in modo efficace.

  • Assumere due capsule di Kijimea® Colon Irritabile PRO 1 volta al giorno durante uno dei pasti.
  • Le capsule vanno assunte senza masticare e con una quantità sufficiente di liquido (ad es. 1 bicchiere d'acqua).
  • Per un risultato ottimale, assumere Kijimea Colon Irritabile PRO capsule per almeno quattro settimane, preferibilmente tuttavia per dodici settimane. Un primo sollievo dai disturbi dovrebbe verificarsi dopo circa una settimana di regolare assunzione.

Dopo Quanto Tempo fa Effetto?

  • Una prima attenuazione dei disturbi dovrebbe verificarsi dopo una settimana circa di assunzione regolare.

Cosa Fare se saltate una dose?

In generale, per un'efficacia ottimale, raccomandiamo un'assunzione regolare per almeno quattro – preferibilmente dodici – settimane o per un periodo più lungo. Tuttavia, qualora un giorno doveste dimenticare di assumere Kijimea® Colon Irritabile PRO, non è necessario recuperare le capsule saltate.

Ingredienti

Kijimea® Colon Irritabile PRO capsule contiene il ceppo di bifidobatteri inattivati termicamente B.bifidum HI-MIMBb75. Gli eccipienti sono: amido di mais, ipromellosa, stearato di magnesio, biossido di silicio, biossido di titanio, ossido di ferro, blu brillante FCF.

Avvertenze

  • Conservare Kijimea Pro capsule a temperatura inferiore a 25°C, in luogo asciutto.
  • Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
  • Non usare Kijimea Pro capsule dopo la data di scadenza riportata sulla confezione
  • Consultare il medico in caso di nuovi disturbi o disturbi persistenti, così da accertarne la causa e l'eventuale patologia generale da trattare

Controindicazioni

Durante la gravidanza e l'allattamento

  • Non vi sono dati noti che sconsiglino l'assunzione di Kijimea® Colon Irritabile PRO capsule durante la gravidanza e l'allattamento

Nei bambini

  • Non vi sono dati noti che sconsiglino l'assunzione di Kijimea® Colon Irritabile PRO capsule da parte di bambini e adolescenti.

Assunzione di i Kijimea® Colon Irritabile PRO capsule con medicinali

  • Non sono note interazioni con medicinali

L'assunzione di Kijimea Pro in presenza di condizioni patologiche particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

Effetti Collaterali

  • Non sono stati sinora osservati effetti indesiderati correlati all'uso di Kijimea Pro capsule.
  • Consultare il medico in caso di nuovi disturbi o disturbi persistenti, così da accertarne la causa e l'eventuale patologia generale da trattare.
  • L'intensità e il manifestarsi dei sintomi della sindrome del colon irritabile possono variare naturalmente. Anche fattori esterni (p. es. alimentazione scorretta e stress) possono acuire i sintomi. Per questo motivo durante l'assunzione di Kijimea® Colon Irritabile PRO si può verificare in alcuni casi un peggioramento dei tipici sintomi del colon irritabile.

Prezzo e Offerte

Prezzo Kijimea Pro - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te

15,40+4,90 Sped.Totale 20,30€

SYNFORMULAS GmbH Kijimea Colon Irritabile Pro Integratore Alimentare 14 Capsule

15,40+4,90 Sped.Totale 20,30€

SYNFORMULAS GmbH Kijimea Colon Irritabile Pro Integratore Alimentare 14 Capsule

61,13+4,99 Sped.Totale 66,12€

SYNFORMULAS GmbH Kijimea Colon Irritabile Pro 84 Capsule
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Kijimea Pro, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Kijimea Pro.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Kijimea Pro - Migliori Offerte

15,40SYNFORMULAS GmbH Kijimea Colon Irritabile ProKijimea pro
61,13SYNFORMULAS GmbH Kijimea Colon Irritabile Pro 84Kijimea pro
68,00Synformulas gmbh Kijimea Colon Irritabile Pro 84Kijimea pro
67,99SYNFORMULAS GmbH KIJIMEA COLON IRRITABILE PRO 84Kijimea pro
×