Forprost 2018 - Integratori per la Prostata Spiegati - Benefici e Opinioni

In questa recensione ti parlo degli Integratori Forprost (a base di estratti vegetali e oligoelementi utili per la Funzionalità della Prostata e delle Vie Urinarie), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso ed effetti collaterali

Forprost 2018 - Integratori per la Prostata Spiegati - Benefici e Opinioni
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Forprost è una linea di integratori alimentari utili per favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie.

A Cosa Serve

Forprost affronta i disturbi dell'apparato genitale maschile attraverso tre diversi prodotti:

  • Forprost 400: apporta principi attivi studiati per le potenziali attività anti-infiammatorie e antiossidanti, anti-androgeniche e anti-proliferative. Risulterebbe quindi indicato sotto indicazione e controllo medico per gestire le problematiche di prostata ingrossata (ipertrofia prostatica benigna).
  • Forprost Flogo: apporta principi attivi studiati soprattutto per le potenziali attività anti-infiammatorie, risultando quindi indicato sotto indicazione e controllo medico per gestire le problematiche infiammatorie della prostata (prostatiti)
  • Forprost Beta: apporta principi attivi in una formula brevettata e innovativa che risulterebbe particolarmente adatta (sempre sotto indicazione e controllo medico) per gestire le problematiche di prostata ingrossata (ipertrofia prostatica benigna) nei pazienti anziani.
integratore alimentare forprost per la funzionalità prostatica 400 15 capsule molliPrezzo:19,00€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione a carico della ghiandola prostatica e interessa quasi la metà degli uomini sessualmente attivi.

Si riconoscono diverse tipologie di prostatite:

  • la prostatite acuta si manifesta frequentemente con difficoltà a iniziare la minzione, bruciore durante la minzione (stranguria), aumentata frequenza (pollachiuria), anche notturna (nicturia), senso di urgenza e di vescica non vuota
  • la prostatite cronica presenta sintomi che perdurano per un periodo superiore ai tre mesi. Solitamente il paziente lamenta sintomi irritativi (pollachiuria, nicturia, urgenza, stranguria) e dolore pelvico. Tali sintomi hanno un profondo impatto negativo sulla qualità di vita del paziente.

Iperplasia Prostatica Benigna

L'ipertrofia o iperplasia prostatica benigna (BPH o IPB) è una patologia caratterizzata dall'ingrossamento della ghiandola prostatica, spesso dovuto all'invecchiamento.

L'aumento di volume della prostata è legato a un aumento del numero di cellule prostatiche epiteliali e stromali e alla formazione di noduli. La ghiandola ingrossata può comprimere così il canale uretrale, causandone una parziale ostruzione e interferendo con la capacità di urinare.

Si tratta di una patologia molto comune negli uomini ma produce sintomi solo nella metà dei soggetti e i principali fattori associati alla malattia sono l'invecchiamento e i cambiamenti ormonali nell'età adulta.

L'ingrossamento della ghiandola prostatica porta a due tipi di sintomi:

  • tipo ostruttivo: la compressione sul canale uretrale complica la minzione, per cui si ha difficoltà a iniziare la minzione, intermittenza di emissione del flusso, incompleto svuotamento della vescica.
  • tipo irritativo: frequenza nell'urinare (pollachiuria), nicturia, vale a dire un aumentato bisogno durante la notte, la necessità di svuotare la vescica (urgenza minzionale) e bruciore mentre si urina.

Informazioni sui Principi Attivi

Serenoa Repens

La Serenoa Repens (conosciutta anche come palma nana o saw palmetto) è una  pianta appartenente alla famiglia delle Arecaceae, diffusa nel sud-est Statunitense e nella costa Atlantica.

Nella tradizione popolare le radici di Palma nana trovano impiego come diuretico mentre i frutti venivano usati per l'azione sull'apparato urogenitale maschile. I frutti della palma nana contengono infatti dei composti liposterolici in grado di sostenere la funzionalità prostatica e delle vie urinarie.

Differenti studi ed alcuni trial clinici, hanno avvalorato gli utilizzi fatti per questa pianta dalla medicina tradizionale, dimostrando come possa esser in grado di controllare l'ipertrofia prostatica esercitando un azione antiandrogena, antinfiammatoria  e antiproliferativa. Oltre all'azione preventiva, Serenoa Repens si è dimostrata utile anche nel controllare la sintomatologia in corso di ipertrofia prostatica benigna riducendo l'ostruzione delle vie urinarie e facilitando lo svuotamento vescicale.

Licopene

Il Licopene è un carotenoide normalmente contenuto nel pomodoro ed in altri vegetali; aiuta a mantenere sana la prostata e riduce il danno ossidativo delle cellule e del tessuto prostatico. Alcuni studi ne hanno dimostrato una potenziale attività nell'inibire l'enzima 5-alfa-reduttasi. Alcuni studi, grazie alla sua potente azione antiossidante, ne hanno messo in luce la potenziale utilità nella prevenzione del carcinoma prostatico.

Selenio e Zinco

Il selenio è un potente antiossidante, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale spermatogenesi (produzione di nuovi spermatozoi). Anche per il selenio, così come per il licopene, esistono studi che ne hanno indicato una potenziale unità nel combattere l'ipertrofia prostatica benigna.

Il selenio e lo zinco contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario, della prostata e partecipano alla normale spermatogenesi (produzione di nuovi spermatozoi)

Ortica

Gli estratti di radice di ortica hanno dimostrato una potenziale utilità contro l'ipertrofia prostatica benigna, anche se l'esatto meccanismo d'azione attraverso il quale la pianta svolge tale attività non è ancora stato del tutto chiarito. I legnani e i fitosteroli contenuti nell'estratto sembrerebbero comunque interferire con l'azione degli ormoni sessuali (androgeni, in particolare DHT) che a livello prostatico stimolano l'ingrossamento della ghiandola.

Curcuma

La Curcumina (principio attivo caratteristico della Curcuma longa, insieme agli altri curcuminoidi), si è dimostrata in grado di contrastare la sintomatologia dolorosa, l'infiammazione e l'ossidazione cellulare.

La curcumina svolge un'azione antinfiammatoria e può essere impiegata anche in tutte le infiammazioni croniche dove sono necessari trattamenti prolungati con elevata tollerabilità.

Boswellia serrata (L.) Roxb

Gli estratti di Boswellia serrata sono impiegati nella medicina tradizionale come rimedio per l'asma e nelle manifestazioni dolorose che colpiscono le articolazioni: i componenti attivi sono rappresentati dagli acidi boswellici e tirucallici, composti triterpenici estratti dall'oleoresina della pianta.

Queste sostanze sono in grado di inibire alcuni mediatori dell'infiammazione, in particolare la 5-lipossigenasi, con conseguente diminuzione della risposta infiammatoria da leucotrieni. Agendo su questo enzima, e non sulle cicloossigenasi (COX1, COX2) responsabili della sintesi delle prostaglandine, prostacicline e trombossani, anch'essi dotati di attività proinfiammatoria, l'estratto titolato in acido acetil cheto beta boswellico è ritenuto essere uno degli antinfiammatori naturali più sicuri dal punto di vista tossicologico.

Bromelina

La bromelina ha proprietà anti-edema, antinfiammatorie, antitrombolitiche e fibrinolitiche, utilizzate nel trattamento di stati infiammatori, specie se associati alla presenza di edema.

Melograno

Ha un'azione antiossidante e blandamente diuretica; i suoi estratti possono essere utili nella prevenzione del carcinoma prostatico.

Modo d'uso

Utilizzare gli integratori forprost secondo quanto prescritto dal medico o descritto nel foglietto illustrativo.

Ingredienti

Forprost 400

Serenoa repens e.s. frutti tit. 45/o acidi grassi 400 mg., Boswelia Serrata 35,72 mG., Zinco Ossido 11,25 mg., Acido Lipoico 10,00 mg., Vitamina E 5 mg., Licopene in oleoresina al 6/o 6,00 mg., Sodio Selenito 41,50 mcg., Olio di girasole, Cera gialla, Silice colloidale, Glicerina vegetale 99/o, Titanio ossido, Ferro ossido nero, Ferro ossido giallo, blu brillante, Gelatina alimentare

Forprost 400 Flogo

Principi attivi: Serenoa Repens, bromelina da Ananas, Curcuma, Licopene da solanum iycopersicum, Zinco e Selenio.

Forprost Beta

Principi attivi: A base di Serenoa repens, ortica, melograno, licopene da solanum iycopersicum e selenio

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Forprost e gli altri integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.
  • Non assumere in gravidanza e allattamento.
  • Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore ai 3 anni.

Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Forprost Fa Male?

  • Non esistono controindicazioni all'uso di Forprost in soggetti maschi adulti in buono stato di salute, salvo la presenza di reazioni di ipersensibilità individuale ai suoi componenti.
  • L'assunzione di Forprost in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
  • In soggetti sani non sussistono particolari pericoli di effetti collaterali e Forprost si è rivelato generalmente sicuro e ben tollerato. E' possibile, tuttavia, che in seguito all'assunzione di preparati erboristici ed integratori alimentari, si assista alla comparsa di generici disturbi gastrointestinali quali nausea, diarrea e dolori addominali.

Prezzo e Offerte

Prezzo Forprost - Scopri le Migliori Offerte Online

integratore alimentare forprost per la funzionalità prostatica 400 15 capsule molliPrezzo:19,00€Offerta e Recensioni  
anticafarmaciaorlandi - SHEDIR PHARMA Srl Unipersonale FORPROST * 400 15 Capsule molli15,49€ + 4,99 Sped.
migliorfarma - Shedir Pharma SRL Unipersonale Forprost 400 Linea Benessere Uomo Funzionalità Della Prostata 15 Capsule15,49€ + 6,00 Sped.
farmaciasoccavo - SHEDIR PHARMA Srl Unipersonale Forprost 400 15 Capsule Molli15,50€ + 4,90 Sped.
docfarma - SHEDIR PHARMA FORPROST 400 15 CAPSULE MOLLI15,99€ + 4,99 Sped.
linfafarmacie - SHEDIR PHARMA FORPROST 400 15CPS MOLLI16,36€ + 3,99 Sped.
farmaciadepasquale - SHEDIR PHARMA Srl Unipersonale Forprost 400 15cps Molli16,43€ + 6,50 Sped.
docfarma - SHEDIR PHARMA FORPROST 400 FLOGO 15 CAPSULE MOLLI17,99€ + 4,99 Sped.
farmaciaguacci - SHEDIR PHARMA Srl Unipersonale FORPROST 400 Flogo 15 Capsule18,02€ + 5,50 Sped.
farmaweb - FORPROST 400 FLOGO 15CPS MOLLI18,19€ + 4,90 Sped.
farmaciadepasquale - SHEDIR PHARMA Srl Unipersonale Forprost 400 Flogo 15cps Molli18,20€ + 6,50 Sped.
farmaciaguacci - SHEDIR PHARMA Srl Unipersonale FORPROST 400 Beta 15 Capsule18,02€ + 5,50 Sped.
farmaciadepasquale - SHEDIR PHARMA Srl Unipersonale Forprost 400 Beta 15cps18,15€ + 6,50 Sped.
farmaciaforyou - Shedir Pharma Forprost 400 Beta 15cps18,32€ + 5,90 Sped.
farmaciaroccocom - Shedir pharma srl unipersonale FORPROST*400 Beta 15 Cps18,41€ + 5,59 Sped.