Fish Factor Plus 2018 - Foglietto Illustrativo Spiegato: Fa Bene?

In questa recensione ti parlo dell'integratore Fish Factor Plus (a base di grassi Omega-3 utili per la salute di cuore, occhi e cervello), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso e possibili effetti collaterali e controindicazioni

Fish Factor Plus 2018 - Foglietto Illustrativo Spiegato: Fa Bene?
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Fish Factor Plus è un integratore alimentare di acidi grassi essenziali della serie omega-3, ottenuti da olio di pesce. Con Vitamina E.

Un adeguato apporto di questi nutrienti è importante per proteggere e sostenere il benessere e la funzionalità di cuore, occhi e cervello.

Fish Factor Plus, grazie all'apporto di omega-3, contribuisce a controllare i livelli di trigliceridi, a "fluidificare il sangue" e a sostenere in questo modo la normale funzionalità cardiovascolare.

Oltre a un adeguato apporto di omega-3, la prevenzione delle malattie cardiovascolari deve, ovviamente e necessariamente, includere anche e soprattutto una dieta corretta e un adeguato stile di vita.

A Cosa Serve

Fish Factor Plus è un integratore di Omega-3, indicato per proteggere e sostenere il cuore e la funzionalità visiva e cerebrale.

Un apporto adeguato di omega 3 e antiossidanti aiuta a proteggere dalle malattie del metabolismo, cardiovascolari, degli occhi e degenerative del cervello.

In caso di malattie cardiovascolari conclamate, sotto l'imprescindibile supervisione medica, Fish Factor Plus può essere utilizzato come coadiuvante del trattamento farmacologico di base.

Sempre sotto controllo medico, Fish Fator Plus potrebbe inoltre essere indicato per il mantenimento di normali valori di trigliceridi nel sangue, quando la risposta alle diete e ad altre misure non farmacologiche da sole si è dimostrata insufficiente (il trattamento con Fish Factor Plus dev'essere sempre associato a un adeguato regime dietetico).

Associato a una dieta adeguata e sotto controllo medico, Fish Factor Plus potrebbe essere utile per chi desidera tenere sotto controllo i livelli di trigliceridi nel sangue in modo naturale, senza ricorrere a rimedi farmacologici. Consultare il medico.

Sempre sotto stretto controllo medico, gli omega-3 sono usati in terapia anche nella prevenzione secondaria nel paziente con pregresso infarto miocardico (per evitare nuovi episodi e ridurre il rischio di mortalità)

Raccomandazioni Importanti

Fish Factor Plus è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:

  • un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
  • i risultati possono variare da persona a persona e compaiono in genere più lentamente rispetto a quelli di un farmaco; per questo motivo può essere necessario un trattamento sufficientemente lungo per valutare a pieno l'efficacia del prodotto.
  • l'assunzione di Fish Factor Plus in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
3X FISH FACTOR PLUS 160 - Integratore OMEGA 3 ad Alta Concentrazione - 480 PERLEPrezzo:59,87€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Omega-3 e Salute cardiovascolare

Gli acidi grassi Omega-3 sono utili per mantenere un corretto metabolismo dei lipidi. L'assunzione quotidiana di Omega-3, associata ad un corretto stile di vita e ad un'attività fisica regolare, contribuisce a prevenire l'accumulo dei grassi più pericolosi come colesterolo e trigliceridi, sulle pareti dei vasi, impedendone l'ispessimento e mantenendone l'elasticità.

Un corretto apporto di acidi grassi Omega-3 è importante per un corretto funzionamento dell'apparato cardiovascolare ed il benessere fisico generale.

Omega-3: Cosa sono?

Gli Omega3 sono acidi grassi essenziali per l'organismo umano in quanto sono indispensabili per il suo funzionamento. 

Sono componenti delle membrane cellulari e grazie alle loro proprietà, aiutano a fare in modo che le nostre cellule rispondano correttamente agli stimoli.

Gli Omega3 non possono essere prodotti dal nostro organismo in quantità sufficienti a soddisfare il suo fabbisogno, pertanto devono essere assunti mediante l'alimentazione in modo da mantenere un buon stato di salute e una buona nutrizione.

Gli acidi grassi polinsaturi Omega-3 (principalmente EPA e DHA) sono definiti "essenziali" perché non possono essere sintetizzati dall'organismo ma devono essere introdotti esdusivamente con l'alimentazione; ne sono particolarmente ricchi i pesci dei mari freddi del nord ed il nostro "pesce azzurro".

La moderna alimentazione non sempre permette di soddisfare il fabbisogno giornaliero di Omega-3, per questo è importante avere una supplementazione bilanciata per un'efficacia ottimale.

Fish factor Plusè un integratore alimentare di acidi grassi Omega-3 (EPA e DHA) derivati dall'olio di pesce.

Omega 3 e Salute Cardiovascolare

L'EPA e il DHA contenuti in Fish factor Plus contribuiscono alla normale funzione cardiaca.

Per Capire

Gli Omega3 contribuiscono al normale funzionamento del sistema cardiovascolare mediante diversi meccanismi: determinano una maggiore fluidità delle membrane cellulari, hanno un ruolo nella funzionalità del rivestimento interno dei vasi sanguigni, intervengono nell'aggregazione piastrinica e nel processo infiammatorio. Tutti questi fattori sono coinvolti nel mantenimento della fluidità del sangue, pertanto ne consentono il corretto scorrimento nei vasi sanguigni.

Informazioni specialistiche

Una volta incorporato nei fosfolipidi di membrana, l'EPA fornito direttamente dall'integratore o formatosi dal DHA, compete con l'acido arachidonico come substrato di vari processi enzimatici nelle piastrine, nell'endotelio e nei leucociti, dando luogo a un maggiore rilassamento endoteliale, a una ridotta aggregabilità piastrinica e a un ridotto potenziale chemiotattico e proinfiammatorio, manifestando pertanto un effetto antiaterosclerotico e antitrombotico.

L'EPA e il DHA, come altri acidi ω-3 poliinsaturi, manifestano, anche a basse dosi, un'azione antiaritmica, probabilmente tramite un diretto effetto stabilizzante sui cardiomiociti. La significativa riduzione della mortalità totale e cardiovascolare, in particolare delle morti improvvise, osservata in un ampio trial prospettico di prevenzione secondaria in pazienti con pregresso infarto miocardico, è ricollegabile alla loro azione antiaritmica.

I favorevoli effetti cardiovascolari di EPA e DHA includono anche la riduzione dei livelli plasmatici di trigliceridi, di VLDL e di fibrinogeno e l'aumento della deformabilità eritrocitaria con conseguente riduzione della viscosità ematica.

Vitamina E

La Vitamina E è un potente antiossidante che, oltre a permettere di mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche chimico-fisiche e quindi le proprietà nutrizionali degli acidi grassi Omega-3, protegge le strutture cellulari dallo stress ossidativo, responsabile di processi degenerativi dell'organismo, ed in particolare del sistema cardiovascolare.

Fish factor Plus contiene vitamina E che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Plus

Fish factor Plus è un prodotto naturale, sicuro anche ad elevati dosaggi e in trattamenti di lungo periodo. Le sue perle morbide vegetali consentono un'ottima deglutizione, sono inodori, insapori e totalmente prive di derivati di origine animale.

Modo d'uso

Si consiglia di assumere il prodotto durante i poti principali, con un pò d'acqua.

Fish Factor Plus 60 perle grandi

Si consiglia di assumere 2 perle al giorno, in una o 2 volte

Fish Factor Plus 60 perle piccole

Si consiglia di assumere 4 perle al giorno, in una o 2 volte

Fish Factor Plus 60 perle piccole

Si consiglia di assumere 4 perle al giorno, in una o 2 volte

Valori Nutrizionali

  Per dose (4 perle piccole o 2 perle grandi) Per 100 g
Valore Energetico Kcal 20,15 Kcal 733
  Kj 83,08 Kj 3028
Proteine (Nx6,25) g 0,0 g 0,0
Carboidrati (p.d) g 0,636 g 23,2
Grassi g 2,002 g 73,0
di cui:  Acidi grassi saturi g 0,108 g 3,9
    Acidi grassi monoinsaturi g 0,270 g 9,8
    Acidi grassi polisaturi g 1,216 g 44,3
        di cui: EPA g 0,541 g 19,7
        DHA g 0,360 g 13,1
        Omega-3 totali g 1,101 g 40,1
Vitamina E mg 12,0(*) mg 437
(*)=100 %VNR 
 

Ingredienti

Olio di pesce ricco in EPA e DHA; Amido modificato: Amido idrossipropilato da mais (E1440); Agente di resistenza: Glicerolo (E422); Gelificante: Carragenina (E407); d-I alfa tocoferil acetato (Vitamina E acetato), Aroma naturale di arancio; Correttore di acidità: Fosfato disodico (E339); Aroma naturale di rosmarino

Avvertenze

Come tutti gli integratori, anche Fish Factor Plus non dev'essere inteso come sostituto di un regime nutrizionale vario ed equilibrato, e di uno stile di vita sano.

  • Si consiglia di non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • Gravidanza e Allattamento al seno: non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell'assunzione di Fish Factor Plus durante la gravidanza e l'allattamento al seno. Pertanto, le donne incinte o che allattano dovrebbero usare il prodotto con cautela e solo sotto controllo medico.
  • Non utilizzare se il blister risulta danneggiato.
  • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Gli acidi grassi essenziali sono sensibili a:

  • Luce.
  • Ossigeno.
  • Calore.

Si consiglia pertanto di conservare Fish Factor Plus in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore

Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Fish Factor Plus Fa Male?

Non esistono controindicazioni all'uso di Fish Factor Plus in soggetti adulti in buono stato di salute, salvo la presenza di reazioni di ipersensibilità individuale ai suoi componenti.

  • L'assunzione di Fish Factor Plus in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
  • In soggetti sensibili, l'uso di Fish Factor Plus può dar luogo a manifestazioni di nausea e/o diarrea
  • Il concomitante uso di Fish Factor Plus con anticoagulanti orali può determinare un modesto aumento del tempo di sanguinamento. Consultare il Medico

Prezzo e Offerte

Prezzo Fish Factor Plus - Scopri le Migliori Offerte Online

3X FISH FACTOR PLUS 160 - Integratore OMEGA 3 ad Alta Concentrazione - 480 PERLEPrezzo:59,87€Offerta e Recensioni  
topfarmacia - Welcome Pharma Spa Fish Factor Plus 60 Perle Piccole10,90€ + 3,90 Sped.
semprefarmacia - Fish Factor Plus Integratore Alimentare 60 Perle Piccole10,95€ + 5,00 Sped.
efarma - Fish Factor Plus Integratore Omega 3 Alta Concentrazione 60 Perle Piccole11,56€ + 5,00 Sped.
farmae - avantgarde (gruppo sigma-tau) Fish Factor Plus 60 Perle Piccole11,68€ + 0 Sped.
farmaglobo - ALFASIGMA SPA FISH FACTOR PLUS 60PRL PICCOLE13,18€ + 5,90 Sped.
fitoshopit - Avantgarde (Gruppo Sigma-Tau) FISH FACTOR PLUS 60 PERLE PICCOLE13,26€ + 4,99 Sped.
farmae - avantgarde (gruppo sigma-tau) Fish Factor Plus 60 Perle Piccole11,68€ + 0 Sped.
salusintegra - ALFASIGMA SpA FISH FACTOR PLUS 60PRL GRANDI15,80€ + 5,00 Sped.
farmarusso - ALFASIGMA SpA Fish Factor Plus 60prl Grandi15,80€ + 5,80 Sped.