Epakur Neodetox 2019 - Depurare il Fegato: Funziona? Uso e Opinioni

In questa recensione parliamo di Epakur (integratore a base di Cardo Mariano, Rosmarino, Curcuma e Antiossidanti, utili per la normale funzione del fegato), analizzandone ingredienti e modo d'uso, benefici, controindicazioni, prezzo ed effetti collaterali

Epakur Neodetox 2019 - Depurare il Fegato: Funziona? Uso e Opinioni

Che Cos'è

Epakur Neodetox è una linea di linea di integratori alimentari studiati e formulati per sostenere la regolarità delle funzioni epatiche e digestive, e proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

La particolarità delle formulazioni Epakur Neodetox è data dall'associazione di:

  • Rosmarino, Cardo mariano e Curcuma: piante che coadiuvano in modo specifico l'attività epatica,
  • e NeoDetox, composto dall'unione degli estratti liofilizzati di Vite Rossa e Rooibos che, grazie alla sua azione antiossidante agisce a livello cellulare per contrastare i radicali liberi.

La linea Epakur Neodetox comprende prodotti in compresse, sciroppo (opercoli) e preparati per tisana.

A Cosa Serve

Grazie all'azione sinergica dei suoi componenti, i prodotti Epakur Neodetox svolgono un'azione

  • coleretica e colagoga, che favorisce le fisiologiche funzioni epatiche e l'eliminazione delle scorie metaboliche processate dal fegato ed escrete con la bile
  • antiossidante, aiutando a ridurre lo stress ossidativo a carico del fegato; tale stress è alla base del danno epatico causato da sovrappeso, steatosi epatica (fegato grasso), diabete, farmaci, alcol e infezione cronica virale (es. Epatite C);

Sotto consiglio medico, Epakur Neodetox potrebbe trovare indicazione in presenza di:

  • steatosi epatica / fegato grasso (da obesità, cattiva alimentazione e/o abuso alcolico)
  • uso/abuso di farmaci epatolesivi (come il paracetamolo)
  • generici stati di sofferenza epatica

Cosa NON è

  • Epakur Neodetox non è un farmaco, quindi non cura né previene le malattie del fegato o di altra natura.
  • Epakur Neodetox non può e non dev'essere considerato un sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, entrambi fondamentali per la buona salute del fegato.

Cos'è

  • Epakur Neodetox è un integratore alimentare, una fonte di estratti vegetali "epatoprotettivi", antiossidanti, coleretici e colagoghi, appositamente formulato per apportare principi attivi utili per la normale funzione del fegato.
  • In presenza di specifiche carenze nutrizionali, Epakur Neodetox può contribuire al benessere e alla salute epatica, ottimizzando lo stato nutrizionale.

19,00Spedizione PRIMETotale 19,00€

ABOCA - PLANTA MEDICA - EPAKUR NEODETOX SCIROPPO 300 G.

Caratteristiche

Depurazione del fegato

Il fegato è un organo emuntore, importante non solo per molti processi metabolici ma anche per la particolare ed essenziale attività di detossificazione ovvero di eliminazione delle tossine.

In particolari situazioni, ad esempio in caso di alimentazione ricca di grassi o di eccesso di alcool, può essere sottoposto a "superlavoro" e quindi affaticarsi. Alito pesante, mal di testa, stanchezza e digestione lenta, soprattutto al mattino, possono essere segnali di questa condizione.

Gli Integratori Epakur Neodetox sono utili per promuovere e sostenere la normale salute e funzionalità del fegato, che può essere alterata da una dieta ricca di grassi animali, fritti e junk food in genere, ma anche dall'abuso di alcool, farmaci o integratori alimentari.

Piante come Rosmarino, Cardo mariano e Curcuma contengono principi attivi ad azione specifica in grado di coadiuvare il fegato e facilitare la sua fisiologica funzionalità.

  • Il Rosmarino rientra nelle piante consigliate dalla tradizione erboristica per le proprietà epatoprotettrici, coleretiche e colagoghe. L'utilizzo interno degli estratti di rosmarino è stato ufficialmente approvato per il trattamento di disturbi dispeptici, ovvero per favorire la normale digestione degli alimenti in presenza di disagi digestivi.
  • La Silimarina è un complesso di bioflavonoidi estratti dal Cardo mariano (Silybum marianum estratto secco titolato in Silimarina), la cui azione antiossidante favorisce le fisiologiche funzioni epatiche e l'eliminazione delle scorie metaboliche, normalmente prodotte dall'organismo
  • La curcuma è dotata di proprietà antinfiammatorie (inibisce la produzione dei mediatori chimici dell'infiammazione), antiossidanti (inibisce la produzione di perossidi nel fegato) ed epatoprotettive, cioè può essere utile nel prevenire l'insorgenza di danni al fegato causati da sostanze epatotossiche (ossia tossiche per il fegato). Inoltre, la curcuma è in grado di diminuire l'accumulo di colesterolo nel fegato e vanta anche proprietà antimicrobiche e antivirali. La sua scarsa biodisponibilità ne rappresenta la principale limitazione d'uso.

Radicali liberi e detossificazione

Il metabolismo cellulare produce sostanze di scarto di vario tipo, tra le quali i radicali liberi. In condizioni normali, cellule e tessuti sono forniti di adeguati sistemi di "detossificazione" detti sistemi antiossidanti. Tuttavia in diverse condizioni di "stress" i radicali liberi possono essere superiori al normale; in questi casi gli antiossidanti naturali presenti in molte piante officinali, frutta e verdura possono essere utili all'organismo per neutralizzare i radicali liberi in eccesso.

L'unione di piante depurative specifiche e piante che facilitano la riduzione dei radicali liberi è certamente utile a depurare l'organismo in modo più profondo e completo. Per questo, nelle formulazione dei prodotti Epakur sono stati inseriti gli estratti di Rooibos (Aspalathus linearis - da cui si ottiene Rosso) e Vite rossa.

Modo d'uso

Epakur NeoDetox Sciroppo

si consiglia di assumere 10 ml (1 misurino) di prodotto in un abbondante bicchiere d’acqua due volte al giorno, preferibilmente prima di colazione e prima di cena.
Il prodotto non contiene conservanti, quindi una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 30 giorni. L’eventuale presenza di piccole particelle indisciolte è dovuta all’elevata concentrazione degli estratti liofilizzati e non pregiudica la qualità del prodotto.

Epakur NeoDetox Opercoli

Si consiglia di assumere 1 o 2 opercoli due volte al giorno, preferibilmente prima di colazione e prima di cena

Epakur NeoDetox Tisana

Si consiglia l'assunzione di Epakur Tisana due volte al giorno, dopo i pasti principali.
Per preparare l'infuso, versare acqua bollente in una tazza (circa 200 ml) sul filtro contenente la miscela delle erbe, avendo l'accortezza di coprirla per evitare la dispersione delle sostanze aromatiche più volatili. Lasciare in infusione per alcuni minuti. Non è necessario aggiungere zucchero, in quanto la particolare formulazione rende l'infuso gradevole; se necessario, si consiglia l'uso del miele.

Valori Nutrizionali

Epakur NeoDetox Sciroppo

Quantitativi per dose giornaliera consigliata - 2 misurini (20 ml)
Rosmarino (Rosmarinus officinalis) 
foglie estratto liofilizzato
102 mg
titolato in acido rosmarinico 4% 4 mg
Cardo mariano (Sylibum marianum)
pericarpo del frutto estratto liofilizzato
116 mg
titolato in silimarina 26% 30 mg
Curcuma (Curcuma longa) 
radice estratto liofilizzato

62 mg
Tarassaco (Taraxacum officinale) 
radice estratto liofilizzato

121 mg
Complesso NeoDetox 102 mg
titolato in fenoli totali espressi come acido gallico 17%
composto da
17 mg
Rooibos (Aspalathus linearis) foglie estratto liofilizzato 51 mg
Vite (Vitis vinifera) foglie estratto liofilizzato

51 mg

Epakur NeoDetox Opercoli

Ingredienti quantitativi per dose giornaliera consigliata – 2 opercoli
Rosmarino (Rosmarinus officinalis) foglie estratto liofilizzato 100 mg
titolato in acido rosmarinico 3%  3 mg 
titolato in carnosolo 1%
1 mg
Cardo mariano (Sylibum marianum) tegumento del seme estratto liofilizzato 115 mg
titolato in silimarina espressa come silibina 26% 30 mg
Curcuma (Curcuma longa) radice polvere 240 mg
Complesso Antiossidante NeoDetox 

50 mg

titolato in fenoli totali espressi come acido gallico 17%
composto da
8,5 mg
Rooibos (Aspalathus linearis) foglie estratto liofilizzato  25 mg
Vite rossa (Vitis vinifera) foglie estratto liofilizzato 25 mg

Epakur NeoDetox Tisana

Ingredienti Epakur Tisana contenuti in due bustine
Rosmarino (Rosmarinus officinalis) foglie - titolato in acido rosmarinico ≥ 1%

90 mg

Carciofo (Cynara scolymus) foglie - titolato in acidi caffeilchinici calcolati come acido clorogenico ≥ 1%

396 mg

Curcuma (Curcuma longa) radice

72 mg

Tarassaco (Taraxacum officinale) radice

180 mg

Vite rossa (Vitis vinifera) foglie

135 mg

Rooibos (Aspalathus linearis) foglie

135 mg

Ingredienti

Epakur NeoDetox Sciroppo

Mela succo concentrato; Zucchero di Canna; Acqua; Arancia succo concentrato; Gomma d’Acacia; Limone succo concentrato; Tarassaco radice estratto liofilizzato; Cardo mariano pericarpo del frutto estratto liofilizzato; Rosmarino foglie estratto liofilizzato; Curcuma radice estratto liofilizzato; Aroma naturale di Arancio; Rooibos foglie estratto liofilizzato; Vite rossa foglie estratto liofilizzato; Aroma naturale di Limone.

Epakur NeoDetox Opercoli

Rooibos foglie polvere; Curcuma radice polvere; Gelatina; Cardo mariano tegumento del seme estratto liofilizzato; Rosmarino foglie estratto liofilizzato; Rooibos foglie estratto liofilizzato; Vite rossa foglie estratto liofilizzato.

Epakur NeoDetox Tisana

Carciofo foglie; Liquirizia radice; Menta piperita foglie; Tarassaco radice; Rooibos foglie; Vite rossa foglie; Rosmarino foglie; Curcuma radice; Limone olio essenziale; Menta piperita olio essenziale.

Avvertenze

  • Non superare le dosi consigliate.
  • Non assumere in gravidanza.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • Epakur e gli altri integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.
  • Conservare in luogo fresco e asciutto.

Controindicazioni

  • L'impiego di Epakur andrebbe evitato in caso di ostruzioni delle vie biliari, come in presenza di calcoli alla colecisti (meglio conosciuti come calcoli biliari, al fegato o alla cistifellea). Contattare il medico
  • Gravidanza e Allattamento al seno: non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell'assunzione degli estratti erboristici di Epakur durante la gravidanza e l'allattamento al seno. Pertanto, le donne incinte o che allattano dovrebbero usare Epakur con cautela e sotto controllo medico.
  • L'assunzione di Epakur in caso di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

Effetti Collaterali

  • Epakur solitamente è ben tollerato. Occasionalmente, considerati gli estratti vegetali da cui è composto, potrebbe dar luogo a un modico effetto lassativo.

Prezzo e Offerte

Prezzo Epakur - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te

19,00Spedizione PRIMETotale 19,00€

ABOCA - PLANTA MEDICA - EPAKUR NEODETOX SCIROPPO 300 G.

11,88+5,99 Sped.Totale 17,87€

Planta Medica Epakur Neodetox 50 Opercoli

12,00+4,90 Sped.Totale 16,90€

PLANTA MEDICA Srl (ABOCA) EPAKUR NEODETOX 50 OPERCOLI
+Mostra Altre Offerte

Opinioni e Recensioni

Totale Punteggio

7.3/10

3 recensioni

Valutazione Globale

Buono - 7.3/10 - MediaBasata su 3 Recensioni


Eccezionale
2 (66,7%)
Pessimo
1 (33,3%)
Dettaglio Punteggio

Efficacia

6.0/10

Rapporto Qualità/Prezzo

7.0/10

Facilità d'Impiego

8.0/10

Effetti Collaterali

8.0/10
Utente

Recensione del 05/05/2019
Ho usato questo prodotto sia x me che x mia figlia ed ho notato i benefici .Miglioramenti sia del benessere fisico chev digestivo.Lo consiglio x depurarsi dopo aver avuto periodi di alimentazione scorretta( festivita') o dopo aver fatto cicli di antibiotici o altre medicine
Utente

Recensione del 22/06/2019
Epakur neodetox sciroppo da 300 ho chiesto un integratore per depurare il fegato e agevolare cosi la digestione. Di carciofo neppure l'ombra. Ingredienti in ordine: mela, acqua, zucchero, arancia, gomma d acacia,limone poi si incomincia a leggere cardo, rosmarino, curcuma e bast; dopo un misurino la glicemia è schizzata a 125.Ho buttato tutto nel lavandino. Preferisco la glicemia bassa piuttosto che ingrassare per depurare il fegato.Anzi consiglio di andare in erboristeria e farsi fare una miscela di piante per fare un the epatico. Si risparmia pure silvana

Scrivi la Tua Recensione

Se hai già utilizzato Epakur, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una breve recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Voto Medio

7.3/10

3 recensioni

Scrivi una Recensione

Efficacia

6.0

Rapporto Qualità/Prezzo

7.0

Facilità d'Impiego

8.0

Effetti Collaterali

8.0

Epakur - Migliori Offerte

19,00ABOCA - PLANTA MEDICA - EPAKUR NEODETOX SCIROPPOepakur
12,40PLANTA MEDICA Srl (ABOCA) Epakur Neodetox Sciroppoepakur
12,00PLANTA MEDICA Srl (ABOCA) EPAKUR NEODETOX 50epakur
12,28Planta Medica Epakur Neodetox Sciroppoepakur
×