Enterogermina ® Intestino Pigro | Recensione 2020 | Opinioni

In questa recensione parliamo di Enterogermina Intestino Pigro (integratore a base di probiotici, prebiotici ed estratti vegetali ad azione lassativa), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, controindicazioni ed effetti collaterali

Enterogermina ® Intestino Pigro | Recensione 2020 | Opinioni
Supervisione Scientifica a Cura del

Che Cos'è

Enterogermina Intestino Pigro è un integratore a base di probiotici, prebiotici e lassativi naturali.

Enterogermina Intestino Pigro si presenta in bustine internamente divise in due camere separate; questo permette agli ingredienti - in particolare ai probiotici (che sono molto sensibili all'umidità) - di non interagire fra loro fino al momento dell'assunzione del prodotto.

I componenti attivi dell'integratore rendono Enterogermina Intestino Pigro particolarmente indicata contro problemi di rallentato transito intestinale (stitichezza occasionale), specialmente se associati a quadri di disbiosi (alterazione della flora batterica intestinale).

A Cosa Serve

Enterogermina Intestino Pigro è un integratore alimentare, un blando lassativo e regolarizzante intestinale, indicato come rimedio per l'intestino pigro in caso di:

  • Sensazione di pienezza/pesantezza anche lontano dai pasti;
  • Difficoltà ad andare in bagno

Enterogermina Intestino Pigro è indicato in caso di stitichezza occasionale non rispondente alle modificazioni dietetiche: prima di considerare l'utilizzo di un integratore lassativo sarebbe infatti opportuno compiere ogni ragionevole sforzo per riequilibrare la dieta e lo stile di vita, attraverso:

  • aumento di attività fisica, anche solo la semplice camminata giornaliera;
  • incremento dell'apporto di fibre e liquidi, soprattutto in prossimità dei pasti principali.

Grazie alla presenza di probiotici, l'assunzione di Enterogermina Intestino Pigro può rivelarsi utile anche per l'equilibrio della flora batterica intestinale.

9,82+3,99 Sped.Totale 13,81€

SANOFI SpA Sanofi Enterogermina Intestino Pigro Integratore Alimentare 10 Bustine

Caratteristiche

Cosa si Intende per Intestino Pigro?

Si tratta di un problema frequente che colpisce milioni di persone (prevalentemente donne e soggetti con più di 60 anni di età). È certamente un disturbo da non ignorare. Un normale ritmo di evacuazione può definirsi come un minimo di 3 evacuazioni a settimana.

L'intestino può essere definito pigro quando il transito intestinale rallenta. Se trascorrono più di tre giorni senza defecare, il contenuto intestinale può indurirsi al punto che un soggetto non solo ha difficoltà ma ha anche dolore all'espulsione del materiale fecale.

Ognuno ha un caratteristico e personale orologio biologico.

QUALI SONO LE CAUSE DELL'INTESTINO PIGRO?

Le cause dell'intestino pigro possono essere molteplici:

  • Alimentazione squilibrata;
  • Scarsa idratazione;
  • Alterazione della flora batterica intestinale;
  • Cambio di stagione;
  • Cambio repentino di abitudini quotidiane;
  • Stati emotivi come ad esempio stress, ansia, nervosismo;
  • Scarso movimento/attività fisica.

PICCOLI e GRANDI CONSIGLI PER RISOLVERE IL PROBLEMA

Nella maggior parte dei casi, idratarsi correttamente e seguire una sana alimentazione sono i primi passi per ristabilire l'equilibrio del proprio intestino.

Minimi cambiamenti dietetici e delle abitudini di vita possono aiutare a risolvere la stitichezza senza che vi sia la necessità di assumere farmaci.

Per aiutare il transito intestinale è buona norma consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, nonché legumi e cereali integrali. Bere almeno 1 litro e mezzo d'acqua al giorno e mantenersi attivi: sono sufficienti attività moderate come camminare velocemente o andare in bicicletta.

Reprimere lo stimolo o ignorarlo può essere causa di episodi di stipsi: non rimandare lo svuotamento se si stanno già riscontrando sintomi da rallentamento del transito intestinale.

L'utilizzo di specifici integratori alimentari, parallelamente ad una dieta equilibrata e ad uno stile di vita attivo, aiuta ad accelerare il percorso verso una ripresa dei ritmi fisiologici del proprio transito intestinale.

Come Agisce Enterogermina Intestino Pigro?

Enterogermina Intestino Pigro è un integratore simbiotico (associazione di probiotici e prebiotici), arricchito con estratti vegetali ad azione blandamente lassativa.

  • I probiotici Bifidobacterium lactis rientrano nella famiglia dei bifidobatteri che costituiscono la microflora intestinale dell'adulto. Nello specifico il Bifidobacterium lactis riesce a resistere alla bile e inoltre riesce a tollerare l'ossigeno, quindi grazie a queste caratteristiche colonizza la parte superiore dell'intestino tenue.
  • I frutto-oligosaccaridi (FOS) invece sono fibre solubili vegetali con azione prebiotica, che rinforzano l’azione del probiotico stimolandone la crescita.
  • PRObiotici e PREbiotici (FOS) hanno un’azione sinergica: i prebiotici hanno la capacità di migliorare la sopravvivenza e l’azione dei probiotici, il risultato è un’azione rafforzata per l’equilibrio della flora intestinale.
  • 4 estratti vegetali (Ippocastano, Ibisco, Psillio, Opuntia) aiutano la regolarità del transito intestinale
    • Psillio: a contatto con l'acqua, la fibra di psyllium si rigonfia, facendo aumentare il volume delle feci nell'intestino; iI risultato è una naturale stimolazione dell'attività intestinale. Inoltre, lo psillio conferisce alla massa fecale una consistenza molle e liscia, che aiuta e facilita ulteriormente l'evacuazione.
    • Opuntia: le foglie di fico d'India sono particolarmente ricche di mucillagini e pectina, che sono fibre vegetali solubili utili per l'azione emolliente e blandamente lassativa, che contribuisce a regolarizzare la funzionalità intestinale
    • Ibisco: ha una funzione prevalentemente aromatizzante e antiossidante (si veda l'articolo sul carcadè); l'infuso è indicato anche come blando lassativo nei casi di stipsi cronica;
    • Ippocastano: in generale si utilizzano gli estratti di semi, ricchi di escina, per migliorare la salute delle vene e ridurre l'infiammazione.
      Enterogermina Intestino Pigro contiene invece estratti di corteccia di Ippocastano, che viene utilizzata come astringente nelle emorroidi e nelle diarree; tale ingrediente può quindi riequilibrare l'effetto lassativo delle altre componenti.

9,82+3,99 Sped.Totale 13,81€

SANOFI SpA Sanofi Enterogermina Intestino Pigro Integratore Alimentare 10 Bustine

Modo d'uso

Sciogliere il contenuto di entrambe le parti della bustina in un bicchiere di acqua e bere la sospensione ottenuta preferibilmente prima del pasto principale.

Da assumere una volta al giorno

Valori Nutrizionali

Valori mediper 1 bustina
Bifidobacterium lactis HN019 ATCC SD56741 miliardoUFC*
Frutto-oligosaccaridi (FOS)2.865mg
Polvere di cuticola di psillio100mg
Estratto secco di fiori di ibisco50mg
Estratto secco di corteccia di ippocastano30mg
Opuntia30 mg

*Unità Formanti Colonie

Ingredienti

Sezione probiotici: polvere frutto-oligosaccaridi a corta catena; agente antiagglomerante: biossido di silicio; bifidobacterium lactis HN019 ATCCSD5674.

Sezione estratti vegetali e prebiotici (FOS): polvere frutto-oligosaccaridi a corta catena (prebiotici); edulcoranti: sorbitolo e sucralosio; psillio (Plantago ovata forsk.) cuticola polvere, aroma frutti di bosco, ibisco (Hibiscuss abdariffa l., maltodestrina, idrossido di magnesio, biossido di silicio) fiori estratto secco, opuntia (Opuntia ficus-indica mill.) foglie polvere, ippocastano (Aesculus hippocastanum l., maltodestrina) corteccia estratto secco; agenteante agglomerante: biossido di silicio; acidificante: acido citrico; colorante: barbabietola.

Senza glutine. Senza lattosio

Avvertenze

  • Enterogermina Intestino pigro e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
    Come anticipato, quindi, prima di considerare l'impiego di un integratore contro la stitichezza come Enterogermina Intestino pigro, sarebbe opportuno compiere ogni ragionevole sforzo per cercare di regolarizzare la funzionalità dello stile intestinale adottando una dieta sana e uno stile di vita equilibrato. Consultare il medico.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Si consiglia di rivolgersi al medico se la stipsi non migliora o peggiora dopo alcuni giorni (7) di trattamento.
  • Si raccomanda di assumere Enterogermina Intestino pigro insieme a generosi apporti di liquidi nella dieta.
  • L'assunzione di Enterogermina Intestino pigro e di altri integratori alimentari in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente l'anamnesi del proprio paziente, saprà dare i migliori consigli.

Controindicazioni

Non esistono controindicazioni all'uso di Enterogermina Intestino pigro in soggetti adulti in buono stato di salute, salvo la presenza di reazioni di ipersensibilità individuale ai suoi componenti vegetali.

Gli integratori di fibra e lassativi sono generalmente controindicati in caso di:

  • occlusione intestinale
  • sindrome da fecaloma
  • dolori addominali acuti
  • nausea
  • vomito
  • grave disidratazione
  • gravi patologie a carico dell'apparato digerente, come ad esempio malattie infiammatorie del colon (ad esempio morbo di Crohn o rettocolite ulcerosa),

Effetti Collaterali

  • Non esistono particolari effetti collaterali noti a lungo termine relativi all'utilizzo di integratori probiotici, né sono descritte interazioni con altri farmaci fatta eccezione per il concomitante uso di antibiotici che potrebbero inattivare il ceppo.
  • Tra i principali effetti indesiderati ascrivibili a un trattamento prebiotico e lassativo ricordiamo: flatulenza, meteorismo, crampi addominali e diarrea. Se presenti, questi effetti collaterali hanno il più delle volte carattere transitorio e tendono a regredire spontaneamente; di solito si tratta di un fenomeno transitorio dovuto ai cambiamenti in atto a livello della flora intestinale. In tali casi è sufficiente ridurre la dose giornaliera di prodotto per qualche giorno.
  • Si raccomanda di assumere Enterogermina Intestino pigro insieme a generosi apporti di liquidi nella dieta.
  • Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Prezzo e Offerte

Prezzo Enterogermina Gonfiore, scopri le Migliori Offerte Online

9,82+3,99 Sped.Totale 13,81€

SANOFI SpA Sanofi Enterogermina Intestino Pigro Integratore Alimentare 10 Bustine

9,82+3,99 Sped.Totale 13,81€

SANOFI SpA Sanofi Enterogermina Intestino Pigro Integratore Alimentare 10 Bustine

6,39+5,90 Sped.Totale 12,29€

SANOFI SpA ENTEROGERMINA INTESTINO PIGRO 10 BUSTINE
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Enterogermina Intestino Pigro, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Enterogermina Intestino Pigro.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Enterogermina Intestino Pigro - Migliori Offerte

9,82SANOFI SpA Sanofi Enterogermina Intestino Pigroenterogermina intestino pigro
6,39SANOFI SpA ENTEROGERMINA INTESTINO PIGRO 10enterogermina intestino pigro
10,45sanofi spa Enterogermina Intestino Pigro 10enterogermina intestino pigro
6,49SANOFI SpA Enterogermina Intestino Pigroenterogermina intestino pigro
×