Carnydin Plus 2018: Fa Male? Fa Ingrassare? Funziona? Recensione

In questa recensione ti parlo dell'integratore Carnidyn Plus (energizzante e rimineralizzante, utile in situazioni di stress, stanchezza e affaticamento muscolare), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso ed effetti collaterali

Carnydin Plus 2018: Fa Male? Fa Ingrassare? Funziona? Recensione
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Carnydin Plus è un integratore alimentare ri-mineralizzante e pro-energetico.

Carnydin Plus apporta un equilibrato pool di nutrienti utili per la produzione di energia, come Carnitina, Taurina, Creatina, Carnosina, Acido Aspartico, Selenio, Zinco, Vitamina E, Potassio e Magnesio.

Nel loro insieme, questi principi attivi svolgono un ruolo chiave nei processi di produzione energetica, rendendo Carnydin Plus un integratore tonico-energetico particolarmente utile per combattere stati di stanchezza fisica e mentale, soprattutto (ma non solo) nei mesi estivi.

A Cosa Serve

Carnidyn Plus è indicato in tutti i casi di ridotto apporto dei suoi componenti con la dieta o di un aumentato fabbisogno degli stessi.

In particolare, può essere utilizzato:

  • durante lo svolgimento di attività fisica e sportiva, quando è necessario bilanciare l'aumentato consumo energetico;
  • per combattere stanchezza e affaticamento (astenia), soprattutto durante i periodi di lavoro e studio intenso, e nei cambi di stagione;
  • nei periodi di convalescenza;
  • nei periodi di stress e fatica;
  • in caso di inappetenza e assenza di energia;
  • per contrastare momenti di affaticamento psicofisico tipici dei moderni ritmi di vita frenetici;
  • per favorire l'efficienza del sistema immunitario durante l'inverno

Debolezza Eccessiva o Astenia

L'integratore energetico Carnidyn Plus contribuisce alla supplementazione energetica in momenti di astenia, stanchezza e cali di produttività.

Che cos'è

La cosiddetta “astenia aspecifica” rappresenta uno dei disturbi più comuni nella popolazione generale e insorge soprattutto in soggetti che svolgono attività sedentarie.

In genere si manifesta in ridotta forza muscolare, senso di spossatezza, diminuzione della capacità di lavoro, svogliatezza e sonnolenza diurna. Di solito i sintomi compaiono dopo un periodo di stress psicofisico, di cambio stagione o di convalescenza.

Sintomi e Conseguenze

Le sue tipiche conseguenze sono la riduzione della capacità di produrre lavoro da parte del muscolo e la precoce insorgenza della sensazione di fatica indotta dall'attività fisica quotidiana.

Queste condizioni possono avere un effetto negativo sulla qualità della vita, associandosi a sintomi quali turbe del sonno, difficoltà di concentrazione, con interessamento dello stato dell'umore.

Come Combattere la Stanchezza

Allontanare la causa scatenante dell'astenia (debolezza psicofisica), concedersi un adeguato periodo di riposo e seguire una corretta alimentazione sono misure sicuramente utili: spesso, però, non sono sufficienti a rimuovere totalmente lo stato di astenia. In questi casi può essere utile il sostegno fornito da Carnidyn Plus e dai suoi principi attivi.

CARNIDYN PLUS 20BUST Prezzo:16,00€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Arginina

Precursore endogeno della creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell'ossido nitrico, contribuisce al mantenimento della normale clearance dell'ammoniaca, svolgendo un ruolo detossificante in seguito a intensi lavori di tipo muscolare e contrastando così l'insorgenza del senso di fatica da attività fisica intensa.
Adeguati livelli di arginina sono essenziali per proteggere e sostenere la funzionalità del muscolo cardiaco e dei muscoli scheletrici.

Creatina

È un composto intermedio del metabolismo energetico sintetizzato dal fegato (1 g/die), ed è utilizzato nei muscoli dei mammiferi per rigenerare ATP durante i primi secondi della contrazione muscolare. L'organismo umano è in grado di immagazzinarne al massimo 0,3 g per ogni kg di peso corporeo.

L-Carnitina

È sintetizzata nel corpo umano da fegato e reni. Il 95% della carnitina presente nell'organismo umano è contenuta nei muscoli scheletrico e cardiaco. È un carrier degli acidi grassi, che consente ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP.

Carnosina

La carnosina è un diaminoacido dotato di una potente azione antiossidante, che si trova in elevata quantità unicamente nel tessuto muscolare e in quello cerebrale. La carnosina ha un effetto tampone nei confronti dell'acido lattico nei muscoli, permettendo così di resistere più a lungo a sforzi intensi e favorendo il recupero dopo la gara o l'allenamento.

Taurina

La taurina è un aminoacido normalmente presente nelle cellule che aiuta a mantenere i livelli energetici e a migliorare la resistenza alla fatica; possiede attività antiossidante e stimola a contrazione muscolare. Questo aminoacido è importante anche per la sintesi di ossido nitrico, un potente agente vasodilatatore

Acido L-Aspartico

Aminoacido coinvolto nella gluconeogenesi, processo metabolico mediante il quale, in caso di necessità dovuta ad una carenza di glucosio nel flusso ematico, un composto non glucidico viene convertito in glucosio.

Magnesio

Contribuisce alla normale sintesi proteica, al fisiologico equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico e alla fisiologica funzione muscolare. Contribuisce quindi a contrastare la stanchezza e l'affaticamento.

Potassio

Contribuisce alla fisiologica funzione muscolare, al mantenimento di una normale pressione sanguinea e al normale funzionamento del sistema nervoso.

Vitamina C

Ha azione antiossidante, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Accresce l'assorbimento di ferro, contribuisce alla rigenerazione della vitamina E favorendo il mantenimento della normale funzione psicologica.

Vitamina E

Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Acido Pantotenico

L'acido pantotenico è tra gli elementi responsabili dell'attivazione della produzione di energia. Noto anche come Vitamina B5, entra nella composizione del coenzima A, derivato particolarmente importante dal punto di vista metabolico.

Selenio

Antiossidante, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale spermatogenesi.

Zinco

Lo Zinco è importante per la sintesi di coenzimi che partecipano ad importanti processi metabolici, e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Modo d'uso

La dose raccomandata è di 1-2 bustine al giorno di Carnidyn Plus, sciolte in un bicchiere di acqua.

Valori Nutrizionali

per 1 bustina (5 g) %RDA*
D-L-alfa-tocoferil acetato (vitamina E) al 50% 15,00 mg 125
Acido pantotenico (Vitamina B5) 4,50 mg 75
Magnesio (magnesio idrossido) 100,00 mg 27
Zinco (zinco lattato triidrato) 6,00 mg 60
Selenio (selenio lievito) 20,00 µg 36
Creatina anidra 1.500,00 mg 
    pari a Creatina monoidrata 1.300,00 mg
Acetil-L-carnitina taurinato 150,00 mg
    pari a L-carnitina 73,50 mg
Taurina 57,20 mg
Acido L-aspartico 150,00 mg
L-carnosina 50,00 mg
L-asparagina monoidrato 25,00 mg

*RDA: dose giornaliera raccomandata.

Ingredienti

Acidificante: Acido citrico anidro (E330); Creatina anidra, Magnesio idrossido; Regolatore di acidità: Potassio carbonato (E501); Acetil-L- carnitina taurinato dorldrato, Acido L-aspartico; Colorante: Rosso barbabietola (E162); Regolatore di acidita: Sodio carbonato anidro 
P; Aroma: Aroma arancia; L-carnoslna, D,L-alfa-tocoferil acetato ina E) al 50%; Edulcorante: Aspartame (E951): L-asparagina monoidrato, Zinco lattato triidrato; Edulcorante: Acesulfame K (E950); Selenio lievito; Calcio D-pantotenato (Vitamina Bs); Colorante: Riboflavina 5-fosfato sale sodico (E101).

Avvertenze

Raccomandazioni Importanti

Carnidyn Plus è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:

  • un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
  • i risultati possono variare da persona a persona
  • l'assunzione di Carnidyn Plus in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Carnidyn Plus e gli integratori alimentari in genere non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Non utilizzare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Attenzione: contiene una fonte di fenilalanina.
  • Con edulcoranti.
  • Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto ad una temperatura non superiore a 25°C.

Controindicazioni

Non esistono controindicazioni all'uso di Carnidyn Plus in soggetti in buono stato di salute. Tuttavia, a scopo precauzionale, è consigliabile:

  • Non utilizzare Carnidyn Plus in gravidanza o durante l'allattamento, e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
  • In presenza di disturbi epatici o renali, consultare il medico prima dell'uso del prodotto.

Si tenga inoltre presente che:

  • Carnidyn Plus è controindicato in presenza di malattie renali e tiroidee. In caso di utilizzo prolungato oltre le 6 settimane, si consiglia di ottenere l'approvazione medica.
  • Per la presenza di potassio, si consiglia cautela in caso di utilizzo da parte di pazienti in terapia con diuretici risparmiatori di potassio (amiloride, spironolactone e triamterene) e più in generale per il trattamento dell'ipertensione.

Possibili Interazioni Farmacologiche

Alla luce degli studi di farmacocinetica effettuati, sarebbe opportuno evitare la contestuale assunzione di Carnidyn Plus e di integratori simili e:

  • Acenocumarolo, le cui proprietà terapeutiche potrebbero essere potenziate;
  • Ormoni tiroidei, le cui proprietà risulterebbero compromesse dalla contestuale assunzione di L-Carnitina;
  • Warfarin, per l'aumentato rischio di sanguinamento.

Effetti Collaterali

Carnidyn Plus Fa male?

In soggetti sani non sussistono particolari pericoli di effetti collaterali e Carnidyn Plus si è rivelato generalmente sicuro e ben tollerato. E' possibile, tuttavia, che in seguito all'assunzione del prodotto si assista alla comparsa di disturbi gastroenterici quali nausea, vomito, dispepsia, e diarrea.

Carnidyn Plus Fa Ingrassare?

Carnidyn Plus apporta soltanto 9 calorie (Kcal) per bustina. Pertanto, non fa ingrassare, almeno non direttamente; si tenga infatti presente che questa tipologia di integratori - migliorando il senso di benessere ed efficienza fisica, e ottimizzando i metabolismi energetici - potrebbe stimolare l'appetito spingendo l'individuo a mangiare di più.

Prezzo e Offerte

Prezzo Carnidyn Plus - Scopri le Migliori Offerte Online

CARNIDYN PLUS 20BUST Prezzo:16,00€Offerta e Recensioni  
farmaciabusetti - ALFASIGMA SpA CARNIDYN PLUS INTEGRATORE 20BUST 5G PRODOTTO ORIGINALE NUOVA CONFEZIONE!11,80€ + 4,99 Sped.
farmasconto - CARNIDYN PLUS 20 BUSTINE11,85€ + 6,00 Sped.
farmaciasoccavo - ALFASIGMA SpA Carnidyn Plus 20 Bustine11,90€ + 4,90 Sped.
farmaciadelcorso - ALFASIGMA SpA CARNIDYN Plus 20 Bustine 5g11,90€ + 5,90 Sped.
farmaciamascia - ALFASIGMA SPA CARNIDYN PLUS 20BUST11,95€ + 5,50 Sped.
farmaciaguacci - ALFASIGMA SpA CARNIDYN Plus 20 Bustine 5g11,99€ + 5,50 Sped.
farmafabs - ALFASIGMA SpA CARNIDYN PLUS INTEGRATORE 20 BUSTINE 5G11,99€ + 5,50 Sped.
lafarmaciadelsole - ALFASIGMA SpA Carnidyn Plus 20bust12,40€ + 5,99 Sped.
farmaciadepasquale - ALFASIGMA SpA Carnidyn Plus 20bust12,40€ + 6,50 Sped.
zfarmacia - BIOFUTURA PHARMA SpA Carnidyn Plus Integratore Alimentare 20 Bustine Da 5g12,49€ + 4,99 Sped.