Car-go ® 2020 | Recensione | Dosi, Prezzo, Opinioni

In questa recensione parliamo di Car-go (utile in presenza di affaticamento fisico e mentale, per ritrovare energia e vitalità), analizzandone ingredienti, efficacia, modo d'uso, prezzo ed effetti collaterali

Car-go ® 2020 | Recensione | Dosi, Prezzo, Opinioni
Supervisione Scientifica a Cura del

Che Cos'è

Car-go è un integratore alimentare ad azione tonica-energetica e ricostituente.

La formula di Car-go è ricca di nutrienti utili per l'azione proenergetica (creatina, carnitina, arginina, taurina, vitamine del gruppo B, magnesio e potassio) e antiossidante (coenzima Q10, vitamina C, vitamina E).

Nel loro insieme, questi principi attivi giocano un ruolo chiave nei processi di produzione energetica, rendendo Car-go un integratore tonico-energetico utile per combattere stati di stanchezza fisica e mentale.

Car-go può risultare utile:

  • per la stanchezza fisica e mentale
  • per aiutare l'organismo ad essere più efficiente contro lo stress
  • per migliorare attenzione e concentrazione
  • per contribuire al buon metabolismo energetico.

A Cosa Serve

Car-goè indicato in tutti i casi di ridotto apporto dei suoi componenti con la dieta o di aumentato fabbisogno degli stessi.

La composizione di Car-go è stata accuratamente studiata per fornire più energia all'organismo, in particolar modo all'apparato muscolare.

Car-go è indicato nelle convalescenze e nel recupero. Inoltre, è un valido supporto allo sportivo, nella preparazione atletica, in quanto contribuisce a migliorare la performance fisica e a contrastare la sensazione di fatica.

Car-go può essere utilizzato:

  • durante lo svolgimento di attività fisica e sportiva, quando è necessario bilanciare l'aumentato consumo energetico e reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione;
  • per combattere stanchezza e affaticamento, soprattutto durante i periodi di maggiore impegno scolastico e lavorativo, nei cambi di stagione;
  • nei periodi di convalescenza;
  • nei periodi di stress e fatica;
  • in caso di inappetenza e assenza di energia;
  • per contrastare momenti di affaticamento psicofisico tipici dei moderni ritmi di vita frenetici.

11,52+7,90 Sped.Totale 19,42€

innova Pharma Spa Innova Pharma Car-go 20 bustine

Caratteristiche

Car-go contiene:

  • Vitamine del gruppo B e C contribuiscono al buon metabolismo energetico
  • Vitamina E
  • Coenzima Q10
  • Magnesio e Potassio
  • Creatina, Arginina, Taurina, Carnitina

Vitamine

  • La Vitamina B1 (Tiamina): Come altre vitamine del gruppo B, aiuta a trasformare il cibo nell'energia di cui l'organismo ha bisogno; è inoltre importante per la crescita, lo sviluppo e la funzione delle cellule del corpo, e per la salute del sistema nervoso (partecipa alla sintesi di mielina e acetilcolina).
  • La Vitamina B2 (Riboavina) è utile per la formazione degli anticorpi e dei globuli rossi, agisce come anabolizzante naturale favorendo l'utilizzo dei principali nutrienti alimentari quali i carboidrati, i lipidi e le proteine.
  • La Vitamina B6 (Piridossina) è importante per la produzione di anticorpi e di globuli rossi e viene impiegata in caso di debolezza muscolare.
  • La Niacina (vitamina PP o B3): favorisce il metabolismo energetico, aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento. Favorisce il funzionamento del sistema nervoso.
  • L'Acido Folico (vitamina B9): necessario per per produrre DNA e altro materiale genetico; quindi l'acido folico è essenziale affinché le cellule si dividano, risultando particolarmente importante per il corretto sviluppo del feto in gravidanza.
  • L'Acido pantotenico (vitamina B5) aiuta a trasformare il cibo nell'energia di cui l'organismo ha bisogno. La funzione principale di questa vitamina idrosolubile è la sintesi del coenzima A (CoA); a sua volta, il coenzima A risulta essenziale in una varietà di reazioni biochimiche che sostengono la vita (ad es. metabolismo dei nutrienti per produrre energia, metabolismo dei farmaci e sintesi di acidi grassi, colesterolo, ormoni steroidei, vitamine liposolubili, acetilcolina e melatonina).
  • Vitamina C: nota per le sue proprietà antiossidanti; è in grado di favorire le difese immunitarie. Facilita l'assorbimento del ferro.
    La vitamina C è utile negli stati di debilitazione, nei cambi di stagione, nelle malattie da raffreddamento e poiché non può essere sintetizzata direttamente dall'organismo, deve essere introdotta o con gli alimenti, se la dieta è buona ed equilibrata, o con l'integrazione alimentare, nei casi in cui essa ne risulti carente, come spesso succede.
  • La vitamina E: agisce come antiossidante, aiutando a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi. E' particolarmente importante per il mantenimento dell'integrità delle membrane cellulari e degli acidi grassi polinsaturi.

Coenzima Q10

Il Coenzima Q10 è un componente essenziale della catena respiratoria mitocondriale, stimola la produzione di energia cellulare e protegge le cellule dal danno da radicali liberi grazie ad una potente azione antiossidante.

Magnesio

Contribuisce in grande misura alla regolazione del battito cardiaco, al mantenimento della potenza muscolare e all'efficienza del sistema nervoso. Inoltre è coinvolto nei processi di formazione delle ossa.

Può contribuire alla normale funzione muscolare e alla riduzione di stanchezza e affaticamento, oltre ad avere una potenziale efficacia nei soggetti con problemi di mal di testa o sindrome premestruale.

Potassio

Svolge un'azione fondamentale nel mantenimento dell'equilibrio dell'acqua nell'organismo, nella contrazione muscolare e nella trasmissione nervosa. Inoltre attiva molti enzimi, particolarmente quelli legati alla produzione di energia.

Può aiutare a regolare il normale funzionamento del sistema nervoso e a evitare sbalzi di pressione del sangue.

Creatina

Trasformata nella sua formula fosforilata, è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari. È un composto intermedio del metabolismo energetico sintetizzato dal fegato (1 g/die), ed è utilizzato nei muscoli dei mammiferi per rigenerare ATP durante i primi secondi della contrazione muscolare.

Una specifica integrazione a dosaggi adeguati (3 grammi al giorno) aiuta a incrementare le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata, a forte impegno muscolare.

Arginina

E' un precursore endogeno della creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell'ossido nitrico; contribuisce al mantenimento della normale clearance dell'ammoniaca svolgendo un ruolo detossificante in seguito a intensi lavori di tipo muscolare e contrastando così l'insorgenza del senso di fatica da attività fisica intensa.
Adeguati livelli di arginina sono essenziali per proteggere e sostenere la funzionalità del muscolo cardiaco e dei muscoli scheletrici.

L-Carnitina

È sintetizzata nel corpo umano da fegato e reni. Il 95% della carnitina presente nell'organismo umano è contenuta nei muscoli scheletrico e cardiaco. È un carrier degli acidi grassi, che consente ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP.

Svolge quindi un ruolo fondamentale nella produzione di energia a partire dai grassi (è un trasportatore di acidi grassi a lunga catena nei mitocondri per produrre energia).

Taurina

La taurina è un aminoacido normalmente presente nelle cellule che aiuta a mantenere i livelli energetici e a migliorare la resistenza alla fatica; possiede attività antiossidante e e stimola a contrazione muscolare. Questo aminoacido è importante anche per la sintesi di ossido nitrico, un potente agente vasodilatatore.

Modo d'uso

Assumere una bustina 1 o 2 volte al giorno, o secondo il consiglio del medico. Sciogliere il prodotto in poca acqua o in spremute, frullati, succhi di frutta, ecc. Consumare subito dopo la preparazione.

Valori Nutrizionali

Informazioni nutrizionali per 1 busta per 2 buste %VNR*
Creatina 1000 mg 2000 mg -
L-arginina 500 mg 1000 mg -
L-taurina 200 mg 400 mg -
L-carnitina 100 mg 200 mg -
Magnesio 100 mg 200 mg 53
Potassio 150 mg 300 mg 15
Vitamina B1 0,83 mg 1,65 mg 150
Vitamina B2 1,05 mg 2,10 mg 150
Vitamina PP 12,00 mg 24,00 mg 150
Acido pantotenico 4,50 mg 9,0 mg 150
Vitamina B6 1,05 mg 2,10 mg 150
Acido folico 0,15 mg 0,30 mg 150
Vitamina B12 1,25 mcg 2,50 mcg 100
Coenzima Q10 5,00 mg 10,00 mg -
Vitamina C 40,00 mg 80,00 mg 100
Vitamina E 6,00 mg 12,00 mg 100
*VNR: Valori nutritivi di riferimento

Ingredienti

Creatina; saccarosio; L-arginina; acidificante: acido citrico; potassio bicarbonato; L-taurina; L-carnitina tartrato; magnesio ossido; sodio bicarbonato; vitamine del gruppo B (vitamina B1; vitamina B2; vitamina PP; acido pantotenico; vitamina B6; acido folico; vitamina B12; maltodestrina); edulcorante: acesulfame K; vitamina C; aroma arancia rossa; carminio; vitamina E; coenzima Q10.

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Car-Go e gli integratori alimentari in genere non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Non utilizzare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto ad una temperatura non superiore a 25°C.

Controindicazioni

Non esistono controindicazioni all'uso di Car-Go in soggetti in buono stato di salute. Tuttavia, a scopo precauzionale, è consigliabile:

  • Non utilizzare Car-Go in gravidanza o durante l'allattamento, e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
  • In presenza di disturbi epatici o renali, consultare il medico prima dell'uso del prodotto.

Si tenga inoltre presente che:

  • Per la presenza di potassio, si consiglia cautela in caso di utilizzo da parte di pazienti in terapia con diuretici risparmiatori di potassio (amiloride, spironolactone e triamterene) e più in generale per il trattamento dell'ipertensione.

Effetti Collaterali

Car-Go Fa male?

  • In soggetti sani non sussistono particolari pericoli di effetti collaterali e Car-Go si è rivelato generalmente sicuro e ben tollerato. E' possibile, tuttavia, che in seguito all'assunzione del prodotto si assista alla comparsa di disturbi gastroenterici da parte di soggetti sensibili.

Prezzo e Offerte

Prezzo Car-Go - Scopri le Migliori Offerte Online

11,52+7,90 Sped.Totale 19,42€

innova Pharma Spa Innova Pharma Car-go 20 bustine

11,52+7,90 Sped.Totale 19,42€

innova Pharma Spa Innova Pharma Car-go 20 bustine

11,70+4,99 Sped.Totale 16,69€

RECORDATI SPA Car-Go Integratore Energetico 20 Bustine
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Car-go, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Car-go.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Car-go - Migliori Offerte

9,98RECORDATI SpA CAR-GO 20 BUSTINE DA 4Car-go
16,14Innova Pharma Car-Go Cardio 20Car-go
11,70RECORDATI SPA Car-Go Integratore Energetico 20Car-go
12,84Innova Pharma Car-Go 20Car-go
×