Blunorm Forte 2018 - Funziona? Recensione, Uso, Offerte

In questo articolo ti parlo dell'Integratore Blunorm Forte (a base di principi attivi utili per rinforzare i capillari e combattere le vene varicose) analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso, effetti collaterali, controindicazioni

Blunorm Forte 2018 - Funziona? Recensione, Uso, Offerte

Che Cos'è

Blunorm Forte è un integratore alimentare a base di principi attivi utili per il benessere del microcircolo e della circolazione venosa.

Grazie a questi attivi sinergici, Blunorm Forte aiuta a mantenere il benessere delle gambe, riducendo la sensazione di pesantezza, gonfiore e stanchezza.

Blunorm Forte contiene acido alfa lipoico, estratti di Gingko biloba e Vitis vinifera, con Vitamine del gruppo B e Selenio.

A Cosa Serve

Ginkgo biloba e Vitis vinifera svolgono un'azione antiossidante e favoriscono la funzionalità del microcircolo. Il Ginkgo favorisce inoltre la normale circolazione del sangue.

Le vitamine del gruppo B e l'acido folico contribuiscono inoltre alla riduzione di stanchezza ed affaticamento.

Blunorm Forte può quindi risultare utile in caso dei tipici sintomi associati a fragilità capillare e/o insufficienza venosa, come:

  • capillari fragili
  • gambe e caviglie gonfie (edemi da stasi), con piedi freddi
  • gambe stanche e pesanti
  • sensazione di formicolio persistente agli arti inferiori
  • varici

Blunorm Forte può essere un valido aiuto anche per prevenire ed attenuare i disturbi emorroidali e per sostenere la funzionalità oculare.

BLUNORM FORTE 20CPR Prezzo:23,69€Offerta e Recensioni   Acido alfa-lipoico, agenti di carica: fosfati di calcio, cellulosa, leucoselect fitosoma (leucocianidine da semi di Vitis vinifera L. complessate con fosfolipidi di soia), stabilizzanti: idrossipropilmetilcellulosa, idrossipropilcellulosa; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio (nano), sali di magnesio degli acidi grassi, beenato di glicerolo, talco, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, magnesio carbonato; ginkgoselect fitosoma (ginkgo biloba L. foglie, e.s. standardizzato tit. 24% gi

Caratteristiche

Sistema Circolatorio e Disturbi Venosi

Il sistema circolatorio e, in particolar modo, il microcircolo è rappresentato da una fitta rete di vasi (arterie e vene) utili per mediare l'afflusso di sostanze nutritive e gli scambi gassosi nei vari distretti corporei. Tale trasporto all'interno dei vasi viene effettuato dal flusso sanguigno, che compie il suo tragitto dal cuore verso la periferia, per poi tornare dalla periferia ai polmoni dove viene ri-ossigenato.

Mentre il percorso verso la periferia avviene grazie alla spinta della gittata cardiaca in sinergia con il complesso arterioso, il ritorno può incontrare in alcuni casi delle difficoltà dovute a differenti situazioni anatomo-funzionali.

Cos'è l'insufficienza venosa cronica?

L'Insufficienza venosa cronica è un disturbo della circolazione caratterizzato da un ritorno difficoltoso di sangue. Colpisce prevalentemente le donne. Si presenta come un'alterazione della circolazione degli arti inferiori dovuta principalmente ad un difetto della chiusura delle valvole delle vene che non riescono ad impedire che il sangue ritorni verso il basso (verso i piedi) quando si è in posizione eretta, invece di essere spinto regolarmente verso il cuore (la circolazione venosa va, infatti, a differenza di quella arteriosa, dal basso verso l'alto).

Per aiutare il flusso del sangue verso l'alto ed evitare il ritorno in basso (chiamato reflusso), le vene hanno una serie di valvole che si aprono quando il sangue è spinto in alto e si chiudono quando inizia a ricadere in basso. Se le valvole sono difettose il sangue fa più fatica a risalire verso il cuore e tende a ristagnare nelle gambe.

Cause

Le cause dell'Insufficienza venosa cronica possono essere varie e presentano anche un fattore ereditario. Altre cause possono essere: l'ortostatismo prolungato (stare in piedi per tante ore), l'essere in sovrappeso, le gravidanze, i lavori pesanti che comportino una prolungata stazione eretta oppure la prolungata stazione seduta.

Sintomi e conseguenze

L'Insufficienza venosa cronica, quindi, causa un aumento della pressione all'interno delle vene con ulteriore peggioramento del funzionamento delle valvole e fuoriuscita di liquidi dalle vene ai tessuti delle gambe, in particolare nella zona della caviglia. Il ristagno di sangue e liquidi nelle caviglie causa cattiva ossigenazione e sofferenza della pelle che diventa sottile e fragile, con macchie dovute a piccole rotture di capillari. Ciò determina senso di pesantezza, gonfiore e talora anche ulcere alle gambe, specie nella zona attorno alla caviglia. A ciò può associarsi la presenza di dilatazione delle vene superficiali delle gambe che, se diventano grosse e tortuose, prendono il nome di vene varicose. Tra gli altri sintomi si possono annoverare: teleangectasie (dilatazione varicosa dei vasi sanguigni e si presentano caratteristicamente come fini striature, ramificate o reticolate, lineari o sinuose, di colorito rosso o bluastro), geloni e fragilità capillare.

Proprietà dei Principi Attivi

  • L'Acido α-Lipoico (Acido Tiottico) è il più importante cofattore enzimatico all'interno del ciclo di Krebs, quest'ultimo rappresenta una complessa serie di reazioni metaboliche fondamentali per la produzione di energia a livello cellulare.
    L'Acido α-Lipoico ha attività antiossidante, neuro-protettiva e insulino-regolatrice.
  • Il Ginkgoselect® presente in Blunorm® Forte è un estratto secco di ginkgo biloba titolato al 24% in gingkoflavonglucosidi e al 6% in lattoni terpenici. Oltre all'attività antiossidante, il Ginkgo biloba favorisce la funzionalità del microcircolo e la normale circolazione del sangue. I ginkgolidi, ovvero la classe di molecole maggiormente attive prelevabili dagli estratti di Ginkgo Biloba, svolgono le loro azioni in maniera più specifica a livello del distretto arteriolare.
  • Le Leucocianidine presenti in Blunorm® Forte (Leucoselect®) estratte da Vitis vinifera, sono una classe di molecole con una spiccata affinità di legame per i distretti ricchi di glicosaminoglicani (GAG) come i vasi venosi; sono particolarmente studiate per l'effetto antiossidante, antinfiammatorio e vasodilatatorio, ma anche per l'azione positiva sulla funzionalità del microcircolo. La Vitis vinifera svolge un'attività antiossidante e favorisce la funzionalità del microcircolo.
  • BLUNORM® FORTE contiene le Vitamine B6, B12 e l'Acido folico, che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, e il Selenio, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Tecnologia

  • Ginkgoselect® e Leucoselect® sono complessati con fosfolipidi (fitosomi); questa tecnologia rende le molecole maggiormente assorbibili a livello intestinale e biodisponibili.
  • La selezione di ginkgolidi (Ginkgoselect® Fitosoma®) e di leucocianidine (Leucoselect® Fitosoma®), in sinergia d'azione con l'Acido α-lipoico, e la particolare formulazione Fast-Slow in compresse filmate rende BLUNORM® FORTE più completo ed efficace rispetto all'assunzione delle singole molecole.

Modo d'uso

  • Si consiglia di assumere 1 compressa di BLUNORM® FORTE al giorno con un bicchiere d'acqua.
  • É preferibile assumere BLUNORM® FORTE a stomaco vuoto, 40 minuti prima dei pasti.
  • In caso di problemi gastrici è comunque possibile assumerlo durante i pasti.
  • BLUNORM® FORTE può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine.

Valori Nutrizionali

per compressa %VNR*
per cpr
Acido alfa-lipoico 400 mg -
Leucoselect fitosoma 200 mg -
Ginkgoselect fitosoma 80 mg -
Vitamina B6 1 mg 71
Vitamina B12 0,5 mcg 20
Acido folico 100 mcg 50
Selenio 18,3 mcg 33

*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.

Ingredienti

Acido A-Lipoico, Agenti Di Carica: Fosfati Di Calcio, Cellulosa, Leucoselect® Fitosoma® (Leucocianidine Da Semi Di Vitis Vinifera L., Complessate Con Fosfolipidi Di Soia), Stabilizzanti: Idrossipropilmetilcellulosa, Idros- Sipropilcellulosa; Agentiantiagglomeranti: Biossido Di Silicio (Nano), Sali Di Magnesio Degli Acidi Grassi, Bee- Nato Di Glicerolo, Talco, Carbossimetilcellulosa Sodica Reticolata, Magnesio Carbonato; Ginkgoselect® Fito¬soma® (Ginkgo Biloba L., Foglie, E.S. Standardizzato Tit. 24% Ginkgoflavonglicosidi, Complessato Con Fosfolipidi Di Soia), Agenti Di Rivestimento: Gommalacca, Idrossipropilmetilcellulosa, Cellulosa, Acidi Grassi; Coloranti: Ferro Ossido Giallo, Indigotina, Titanio Biossido; Lievito Al Selenio, Vitamina B6 (Cloridrato Di Piri- Dossina), Vitamina B12 (Cianocobalamina), Folato (Acido Pteroil-Monoglutammico).

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla portata del bambini sotto 13 anni.
  • Blunorm Forte e gIi integratori alimentari in genere non vanno Intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Conservare a temperatura ambiente (non superiore ai 25°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, al raggi solari e iI contatto con l'acqua.
  • Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
  • Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare II medico prima di assumere il prodotto.
  • Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico.
  • Si sconsiglia l'uso di BluNorm Forte in gravidanza e durante l'allattamento.

Prezzo e Offerte

Prezzo Blunorm Forte - Scopri le Migliori Offerte Online

BLUNORM FORTE 20CPR Prezzo:23,69€Offerta e Recensioni   Acido alfa-lipoico, agenti di carica: fosfati di calcio, cellulosa, leucoselect fitosoma (leucocianidine da semi di Vitis vinifera L. complessate con fosfolipidi di soia), stabilizzanti: idrossipropilmetilcellulosa, idrossipropilcellulosa; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio (nano), sali di magnesio degli acidi grassi, beenato di glicerolo, talco, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, magnesio carbonato; ginkgoselect fitosoma (ginkgo biloba L. foglie, e.s. standardizzato tit. 24% gi
farmaciaroccocom - LABOREST ITALIA srl Blunorm forte 20 compresse16,97€ + 5,59 Sped.
netfarma - Laborest italia spa BLUNORM FORTE 20CPR18,18€ + 4,99 Sped.
shopfarmaciatirloni - Laborest Italia srl BLUNORM FORTE 20 compresse fast-slow18,70€ + 6,60 Sped.
farmaciaonlineitalia - LABOREST ITALIA Srl BLUNORM FORTE 20CPR18,72€ + 7,00 Sped.
farmasave - Laborest Blunorm Forte 20 compresse19,29€ + 5,89 Sped.
ciaofarmait - LABOREST ITALIA srl BLUNORM FORTE 20CPR19,33€ + 4,60 Sped.
farmavia - BLUNORM FORTE 20 COMPRESSE19,61€ + 5,50 Sped.
farmamia - LABOREST BLUNORM FORTE 20CPR19,65€ + 3,99 Sped.
linfafarmacie - LABOREST BLUNORM FORTE 20CPR19,70€ + 3,99 Sped.
farmaciamascia - LABOREST BLUNORM FORTE 20CPR19,82€ + 5,50 Sped.