Artrosulfur 2018 - Funziona? Recensione, Prezzi, Offerte

In questo articolo ti parlerò della linea di integratori Artrosulfur, a base di principi attivi utili per la salute delle articolazioni e delle cartilagini, analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso e possibili effetti collaterali

Artrosulfur 2018 - Funziona? Recensione, Prezzi, Offerte

Che Cos'è

Artrosulfur è una linea di integratori alimentari appositamente studiata per sostenere la funzionalità e il benessere delle articolazioni e delle cartilagini articolari.

Il nome commerciale è legato alla generosa presenza di MSM, una fonte di zolfo organico (da cui il termine -sulfur), prezioso per la sintesi del collagene e dell'elastina necessari al mantenimento di articolazioni in salute (da cui il termine artro-).

Usati regolarmente, gli integratori artrosulfur aiutano quindi a rafforzare le cartilagini e le articolazioni, prevenendo il degradamento da usura (artrosi).

I prodotti della linea Artrosulfur comprendono:

  • Artrosulfur C: a base di Metilsufonilmetano, Mirra, Boswellia, Vitamine del gruppo B, Zinco, Rame, Selenio e Vitamina C.
  • Artrosulfur Visc: a base di Metilsulfonilmetano, Mirra, Boswellia, Vitamine del gruppo B, Zinco, Rame, Selenio e Vitamina C. Con Acido ialuronico

La linea si completa con il prodotto Artrosulfur HA: dispositivo ad uso medico specialistico in siringhe pre-riempite, per iniezioni intra-articolari di acido ialuronico.

A Cosa Serve

Gli integratori Artrosulfur sono utili per mantenere la funzione articolare in salute, favorendo il trofismo del tessuto cartilagineo. Hanno quindi un effetto nutritivo, con sostegno metabolico, sulla cartilagine articolare.

Sotto controllo medico, i principi attivi contenuti negli integratori Artrosulfur possono essere indicati nella prevenzione dei processi artrosici e, in caso di artrosi conclamata, potrebbero contribuire a rallentare il peggioramento della malattia e dare così sollievo ai dolori articolari.

Il tutto grazie anche all'attività antinfiammatoria ascritta alla boswellia in essi contenuta.

La risposta a questa tipologia di integratori è comunque soggettiva e tende a essere maggiore nei soggetti giovani e nei quadri artrosici lievi e/o di recente insorgenza, a carico delle grandi articolazioni (anca e soprattutto ginocchio).

Raccomandazioni Importanti

Artrosulfur è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:

  • un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
  • i risultati possono variare da persona a persona e compaiono in genere più lentamente rispetto a quelli di un farmaco; per questo motivo (e ciò vale particolarmente per i condroprotettori) si consiglia un trattamento sufficientemente lungo per valutare a pieno l'efficacia del prodotto.
  • l'assunzione di Artrosulfur in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
ARTROSULFUR C 28 BUSTINE integratore alimentare per favorire l'apparato muscolo scheletricoPrezzo:19,00€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

Articolazioni, Cartilagine e Artrosi

Le articolazioni sono delle complesse strutture anatomiche utili al movimento, composte da tendini, legamenti, cartilagine articolare e strutture accessorie.

La funzione della cartilagine articolare è quella di fungere da ammortizzatore naturale, evitando lo sfregamento e l'usura dei capi ossei tra i quali è interposta

Un eccessivo utilizzo dell'articolazione, un trauma oppure fattori scatenanti di vario genere possono portare all'usura della cartilagine. Quando questo rivestimento protettivo si consuma, lo spazio intrarticolare diminuisce e i capi ossei si avvicinano, con il risultato di deformarsi reciprocamente durante i movimenti per l'eccessivo attrito fra le parti.

Insorge così l'artrosi, malattia articolare altrimenti nota come osteoartrite.

Cartilagine e Collagene

La cartilagine appartiene ai tessuti connettivi di sostegno ed è caratterizzata da un'abbondante matrice amorfa, il cui rinnovamento è direttamente controllato, in condizioni fisiologiche, da particolari cellule denominate condrociti.

Il collagene rappresenta una delle molecole maggiormente rappresentative a livello cartilagineo e funge da struttura di supporto per tutte le altre componenti utili alle funzioni reologiche del tessuto stesso.

La biodisponibilità dello Zolfo e della Vitamina C è un fattore critico per l'integrità funzionale del collagene e dell'elastina, mentre l'acido ialuronico è importante per la salute del liquido che bagna e nutre le cartilagini articolari.

MSM

  • Contenuto in Artrosulfur C e Artrosulfur Visc

Il Metilsulfonilmetano o MSM è un donatore diretto di Zolfo biologicamente attivo. Il Metilsulfonilmetano ha un'elevata tollerabilità gastrica.

L'alto dosaggio di MSM (5g per due bustine) rappresenta una caratteristica principale e fondamentale, contraddistinguendo ARTROSULFUR® C e ARTROSULFUR® VISC dagli altri integratori alimentari.

Boswellia

  • Contenuto in Artrosulfur C e Artrosulfur Visc

Gli Acidi Boswellici sono complessi triterpenici estratti dalla Boswellia carteri Birdw. A questi estratti è stato applicato un metodo estrattivo di nuova generazione, tecnologicamente avanzato, che permette di ottenere una selezione dei triterpeni contenuti nella boswellia. Da questi componenti è stato selezionato e isolato l'acido acetil-11-cheto boswellico (AKBA).
L'estratto di boswellia favorisce la normale funzione articolare.

Vitamina C

  • Contenuta in Artrosulfur C e Artrosulfur Visc

La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzione delle cartilagini.

Rame

  • Contenuta in Artrosulfur C e Artrosulfur Visc

Il Rame contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali.

Zinco

  • Contenuta in Artrosulfur C e Artrosulfur Visc

Lo Zinco interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce al normale mantenimento del tessuto osseo e alla normale sintesi proteica.

Acido Ialuronico

  • Contenuto in Artrosulfur C e Artrosulfur Visc

L'Acido Ialuronico aiuta a mantenere la corretta lubrificazione delle articolazioni.

ARTROSULFUR®  e ARTROSULFUR® VISC possono essere assunti anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine.

Modo d'uso

Artrosulfur C

  • Si consiglia l'assunzione di 2 bustine di ARTROSULFUR® C al giorno.
  • Assumere il contenuto della bustina circa 20-30 minuti dopo i principali pasti (pranzo e cena).
  • Mescolare bene versando lentamente il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua fino all'ottenimento di una soluzione omogenea.
  • La presenza di piccoli aggregati indissoluti non è indice di alterazione del prodotto ma è dovuta agli estratti secchi caratterizzanti il prodotto.

Artrosulfur Visc

  • Si consiglia l'assunzione di 1 bustina di ARTROSULFUR® VISC al giorno.
  • Assumere il contenuto della bustina circa 20-30 minuti dopo i principali pasti (pranzo e cena).
  • Mescolare bene versando lentamente il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua fino all'ottenimento di una soluzione omogenea.
  • Si consiglia di versare nel bicchiere prima l'acqua e poi il contenuto della bustina.
  • La presenza di residui sospesi non è indice di alterazione ma è dovuta agli estratti secchi caratterizzanti il prodotto.

Valori Nutrizionali

Artrosulfur C

Apporti medi di componenti caratterizzanti
Componenti Per 2 bustine % VNR*/dose
Metilsulfonilmetano 5000 mg -
Mirra e.s. 200 mg -
Boswellia e.s. 200 mg -
Vitamina C 300 mg 375
Zinco 12,5 mg 125
Acido Pantotenico 9 mg 150
Vitamina B1 2,1 mg 191
Vitamina B2 2,4 mg 171
Vitamina B6 3 mg 214
Rame 1,2 mg 120
Acido Folico 300 mcg 150
Vitamina H 225 mcg 450
Selenio 82,5 mcg 150

*Valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali (adulti) ai sensi del Reg. (UE) n. 1169/2011

Artrosulfur Visc

Apporti medi di componenti caratterizzanti
Componenti Per bustina % VNR*
Metilsulfonilmetano 2500 mg -
Mobilee® 80 mg -
Di cui sodio ialuronato 48 mg -
Mirra e.s. 50 mg -
Boswellia carteri e.s. 50 mg -
Vitamina C 150 mg 187,5
Zinco 6,25 mg 62,5
Ac. Pantotenico 4,5 mg 75
Vitamina B6 1,5 mg 107
Vitamina B2 1,2 mg 85,5
Vitamina B1 1,05 mg 95,5
Rame 0,6 mg 60
Acido Folico 150 mcg 75
Selenio 41,25 mcg 75
Biotina 112,5 mcg 225

*Valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali (adulti) ai sensi del Reg. (UE) n. 1169/2011

Ingredienti

Artrosulfur C

Metilsulfonilmetano (MSM), Maltodestrine, addensanti: Gomma d'Acacia, Gomma Xanthano, Gomma Arabica, correttore di acidita': Acido Citrico, Aroma, Zinco Citrato, edulcoranti: Sucralosio, Acesulfame K, Succo di Barbabietola in polvere, Calcio D-Pantotenato (acido pantotenico), Rame Gluconato, Triterpenol (Commiphora myrrha resina, Boswellia Carterii resina), Piridossina cloridrato (Vitamina B1), Riboflavina (Vitamina B2), Acido Pteroil-Monoglutammico (Folato), D-Biotina (Vitamina H), Sodio Selenito.

Artrosulfur Visc

Metilsulfonilmetano (MSM), Fruttosio, Aroma, Acidificante: Acido Citrico; Vitamina C (Acido L-Ascorbico), Mobilee (Sodio Ialuronato 60%, Poli-Saccaridi, Collagene), Bosliq [Boswellia Carteri Birdw (Gommo-Resina) E.S., Proteine Di Riso], Myrliq [Commiphora Myrrha (Nees) Engl. (Oleo-Gom- Mo-Resina) E.S., Proteine Di Riso], Agente Antiagglomerante: Biossido Di Silicio; Zinco Citrato, Acido Pantotenico (Calcio D-Pantotenato), Rame Gluconato, Vitamina B6 (Piridossina Cloridrato), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B, (Tiamina Cloridrato), Acido Folico (Acido Pteroil-Monoglutam- Mico), Sodio Selenite, Biotina, Colorante: P-Carotene; Edulcorante: Sucralosio.

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.
  • I prodotti Artrosulfur e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
  • Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
  • Artrosulfur® C e Artrosulfur® Visc possono essere assunti durante le normali terapie farmacologiche utilizzate durante i processi infiammatori e degenerativi a carico delle articolazioni. Tuttavia, si consiglia di

Effetti Collaterali

L'impiego degli integratori Artrosulfur si è rivelato generalmente sicuro, ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti.

E' possibile, tuttavia, che in seguito all'assunzione del prodotto si assista alla comparsa di effetti collaterali con disturbi gastroenterici quali nausea, dispepsia e diarrea, ed emicrania.

Prezzo e Offerte

Prezzo Artrosulfur - Scopri le Migliori Offerte Online

ARTROSULFUR C 28 BUSTINE integratore alimentare per favorire l'apparato muscolo scheletricoPrezzo:19,00€Offerta e Recensioni  
farmatre - LABOREST SRL Artrosulfur C 28 buste16,00€ + 6,50 Sped.
farmaciaonlineitalia - LABOREST ITALIA Srl ARTROSULFUR C 28BUST16,19€ + 7,00 Sped.
shopfarmaciait - LABOREST ITALIA Srl Artrosulfur® Visc 70 g polvere per la preparazione di una soluzione g16,63€ + 4,95 Sped.
farmaweb - LABOREST ITALIA S.R.L. ARTROSULFUR C 28 BUSTE16,78€ + 4,90 Sped.
farmaciaredamante - ARTROSULFUR VISC 14 BUSTE16,80€ + 6,00 Sped.
ciaofarmait - LABOREST ITALIA srl ARTROSULFUR C 28BUST16,85€ + 4,60 Sped.
farmaciasoccavo - LABOREST ITALIA Srl Artrosulfur Visc 14 Bustine16,99€ + 4,90 Sped.
lafarmaciadelsole - LABOREST ITALIA srl Artrosulfur C 28bust16,99€ + 5,99 Sped.
farmatre - LABOREST SRL Artrosulfur Visc 14 bustine17,00€ + 6,50 Sped.
zfarmacia - LABOREST ITALIA S.R.L. ARTROSULFUR C 28 BUSTE17,20€ + 4,99 Sped.