Armolipid Prev 2018 - A Cosa Serve? Come si Usa? Recensione

In questa recensione Ti parlo dell'integratore Armolipid Prev, utile per ridurre i livelli di colesterolo nel sangue ed equilibrare la pressione sanguigna, analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso ed effetti collaterali

Armolipid Prev 2018 - A Cosa Serve? Come si Usa? Recensione
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Che Cos'è

Armolipid Prev è un integratore alimentare utile per riequilibrare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, favorendo al tempo stesso il controllo della pressione arteriosa e dei livelli di omocisteina.

Grazie a questa sua triplice azione, Armolipid Prev può rappresentare un valido ausilio nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Prevenzione che, ovviamente e necessariamente, deve includere anche e soprattutto una dieta corretta e un adeguato stile di vita.

Armolipidi Prev contiene:

  • Estratto di Orthosiphon: esercita un effetto drenante, favorisce la diuresi e aiuta a correggere la ritenzione idrica salina;
  • Berberina: esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici;
  • Estratto di Lievito rosso e Policosanoli: possiedono effetti favorenti il controllo del colesterolo ematico, in associazione ad una dieta appropriata;
  • Acido Folico (il contenuto di 0.2 mg è pari al fabbisogno giornaliero): controlla l'omocisteinemia;
  • Coenzima Q10: interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP e, quindi, necessario per tutti i processi energetici.

A Cosa Serve

Armolipid è in grado di agire positivamente sul livello di colesterolo, trigliceridi e omocisteina nel sangue, aiutando il controllo pressorio e contribuendo quindi a ridurre globalmente il rischio di sviluppare patologie cardiache e cardiovascolari.

Armolipid Prev è utile per favorire il controllo dei livelli ematici di colesterolo e trigliceridi, insieme ai valori pressori, nell'ambito di una dieta globalmente adeguata.

Armolipid Prev è indicato per chi desidera tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e più in generale il rischio cardiovascolare in modo naturale, senza ricorrere a rimedi farmacologici come le statine. Consultare il medico.

ArmoLipid Prev 20cprPrezzo:20,00€Offerta e Recensioni  

Caratteristiche

I nutrienti di Armolipid Prev esercitano effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici, ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine. Armolipid Prev aiuta anche l'eliminazione dei liquidi in eccesso, con un potenziale effetto positivo per chi soffre di pressione alta.

  • Monascus purpureus (riso rosso fermentato): è un lievito che a seguito della fermentazione del riso, si arricchisce di un gruppo di sostanze, denominate monacoline, che possono abbassare i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue.
    In particolare, la monacolina K può essere utile nella normalizzazione della colesterolemia quanto può avere una certa attività inibente nei confronti della HMG-00A reduttasi, un enzima chiave nella biosintesi del colesterolo.
  • I Policosanoli possono contribuire a ridurre i livelli di colesterolo agendo a livello epatico, aumentando il metabolismo delle LDL e riducendo la sintesi di colesterolo. In modo particolare l'octacosanolo potrebbe diminuire le concentrazioni sieriche di colesterolo totale e di colesterolo legato alle lipoproteine a bassa densità (LDL).
  • Berberina aristata: l'estratto secco ottenuto dalla corteccia di Berberis aristata, arbusto originario dell'Himalaya e del Nepal, è standardizzato in berberina ed esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici, favorendo quindi la funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
  • Coenzima Q10: è un coenzima ubiquitario del nostro organismo. Viene assorbito a livello dell'intestino tenue e una volta in circolo partecipa a numerosi processi biochimici necessari per la respirazione cellulare e la produzione di ATP. Inoltre il coenzima Q10 presenta anche proprietà antiossidanti.
    L'assunzione di statine (anche naturali, come quelle del Riso Rosso Fermentato) può ridurre i livelli di coenzima Q10, per cui è importante integrare l'alimentazione.
  • L'Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina, un aminoacido naturalmente presente nel sangue. Livelli elevati di omocisteina sono considerati un importante e indipendente fattore di rischio per gli incidenti cardiovascolari.
  • L'ortosiphon vanta ottime proprietà diuretiche, poiché facilita l'eliminazione di cloruro di sodio e con esso la ritenzione idrica. In fitoterapia, i preparati a base di ortosiphon, proprio per queste sue caratteristiche, sono usati sotto controllo medico nelle forme lievi di ipertensione arteriosa e insufficienza cardiaca, e in generale nei casi di ritenzione idrica per cui il medico ritiene opportuno intervenire con sostanze naturali ad attività diuretica.

Modo d'uso

Si consiglia di assumere una compressa al giorno di Armolipid Prev, salvo diversa prescrizione medica.

Valori Nutrizionali

Informazioni nutrizionali 
Per 1 compressa 
Berberis aristata e.s. equivalente a 588 mg 
  Cloridrato 500 mg 
Orthosiphon stamineus e.s. equivalente a 300 mg 
  Sinensetina 0,6 mg 
Riso (Oryza sativa) fermentato con M. purpureus equivalente a 60 mg 
  Monacolina 3,0 mg 
Saccharum officinarum e.s. equivalente a 11,2 mg 
  Policosanolo 10 mg 
Acido folico 200 µg
Coenzima Q10 15 mg 

Ingredienti

Berberìs aristata, corteccia e.s. tit. 85% Berberina Cloridrato, Orthosiphon stamineus, foglie e.s. tit. Sinensetina 0,2%; Antiagglomeranti: Cellulosa microcristallina, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Biossido di silicio, Acido stearico, Magnesio stearato, Riso (Oryza sativa) fermentato con Monascus purpureus (Lievito rosso) titolato al 5% in Monacolina; Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Idrossipropilcellulosa; Coenzima Q10, Saccharum officinarum e.s. titolato al 90% in Policosanolo; Coloranti: Biossido di titanio, Ossidi di ferro; Acido pteroil-monoglutammico (Acido folico).

Avvertenze

  • Armolipid Prev e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prima di considerare l'uso di un integratore per il controllo del colesterolo e dei trigliceridi, è opportuno fare il possibile per ottimizzare la dieta e lo stile di vita, riducendo il consumo di grassi animali a favore di frutta, verdura, legumi e cereali integrali, e praticando una sana e regolare attività fisica.

Per chi ha un livello di colesterolo poco sopra la norma possono infatti bastare alcuni accorgimenti dietetici e uno stile di vita migliore.

  • Evitare grassi di origine animale (burro, strutto, panna) e sostituirli con oli di origine vegetale, come olio d'oliva e oli di semi (mais e soia).
  • Limitare il consumo di cibi troppo ricchi di colesterolo, come le frattaglie, l'anatra, i salumi e i formaggi grassi.
  • Preferire il pesce - in particolare pesce azzurro, tonno, salmone, ricchi di omega 3 - e carni bianche, come vitello, tacchino, pollo, coniglio.
  • Variare l'alimentazione, aumentando il consumo di frutta, verdura e legumi.
  • Svolgere regolare attività fisica; dimagrire se si è in sovrappeso; eliminare il fumo; tenere sotto controllo la pressione del sangue.

Per quanto riguarda il controllo alimentare della pressione arteriosa, oltre alle suddette raccomandazioni è anche generalmente consigliabile:

  • limitare anche l'apporto di sodio aggiunto, ovvero di quello presente nel sale da cucina (cloruro di sodio) e impiegato come mezzo di conservazione per: salumi, insaccati, carne in scatola, pesce in scatola, alimenti in salamoia o sotto sale ecc. Ne sono ricchi anche: snack salati, fast food e junk food in genere.
  • favorire il consumo di potassio, di cui sono particolarmente ricchi gli ortaggi e i frutti freschi, e di magnesio, abbondante nei cereali integrali, negli ortaggi e nei semi oleosi.
  • Non superare le dosi consigliate.
  • Il prodotto dev'essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
  • Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti di calore dirette.
  • Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore

Controindicazioni

  • Non usare Armolipid Prev in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti, antibiotici e antivirali.
  • Più in generale, se si è in terapia con farmaci di qualsiasi natura, prima di iniziare il trattamento con Armolipid Prev è consigliabile contattare il medico.

Attenzione! Assumere integratori di riso rosso fermentato quando si è già in terapia con le statine amplifica gli effetti collaterali di queste ultime.

Effetti Collaterali

  • L'impiego di Armolipid Prev è generalmente ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti. Sono possibili reazioni di ipersensibilità individuale (reazioni allergiche), oltre a lievi disturbi gastrointestinali in soggetti predisposti (nausea, reflusso, dolori addominali).
  • Gli effetti collaterali del riso rosso fermentato sono in genere più attenuati e sfumati rispetto a quelli prodotti dalle statine di sintesi (farmaci con cui il riso rosso fermentato condivide lo stesso meccanismo d'azione ipo-colesterolemizzante). Se assunto ad alte dosi e per lunghi periodi, il riso rosso fermentato potrebbe comunque ricalcare gli effetti collaterali delle statine, con tossicità epatica, miopatia (dolori muscolari) e rabdomiolisi (grave danno muscolare con possibili conseguenze anche a livello renale).
  • Ai dosaggi comunemente usati nella medicina tradizionale, la berberina è ben tollerata e sicura; a dosaggi più alti può determinare: disturbi gastrointestinali, dispnea, diminuzione pressoria, sintomi simil-influenzali e danno cardiaco.

Prezzo e Offerte

Prezzo Armolipid Prev - Scopri le Migliori Offerte Online

ArmoLipid Prev 20cprPrezzo:20,00€Offerta e Recensioni  
farmaciapagopoco - Meda pharma spa ARMOLIPID PREV 20CPR11,75€ + 6,50 Sped.
farmaciasoccavo - MEDA PHARMA SpA Armolipid Prev 20 Compresse12,90€ + 4,90 Sped.
farmaciaguacci - MEDA PHARMA SpA Armolipid Prev 20 compresse12,99€ + 5,50 Sped.
ciaofarmait - MEDA PHARMA SPA ARMOLIPID PREV 20CPR13,19€ + 4,60 Sped.
farmaciaitalia - Armolipid Rottapharm Linea Colesterolo e Trigliceridi Armolipid PREV 20 Compresse13,50€ + 5,90 Sped.
farmacialoreto - MEDA PHARMA SpA Armolipid Prev Integratore 20 Compresse13,63€ + 4,99 Sped.
semprefarmacia - ArmoLipid Prev Integratore 20 Compresse14,10€ + 5,00 Sped.
linfafarmacie - MEDA PHARMA ARMOLIPID PREV 20CPR14,42€ + 3,99 Sped.
farmaciadepasquale - MEDA PHARMA SpA Armolipid Prev 20cpr14,80€ + 6,50 Sped.
farmaglobo - MEDA PHARMA SPA ARMOLIPID PREV 20CPR15,10€ + 5,90 Sped.