ApportAL 2020 | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni

In questa recensione parliamo di ApportAL (integratore per combattere gli stati di stanchezza fisica e mentale, migliorando le condizioni dell'organismo stanco e debilitato), analizzandone ingredienti, efficacia, uso ed effetti collaterali

ApportAL
Supervisione Scientifica a Cura del - Ultima revisione dell'articolo:

Che Cos'è

ApportAL è un integratore alimentare di vitamine, minerali e aminoacidi, con estratti vegetali, licopene e coenzima Q10.

I 19 nutrienti di ApportAL possono essere utili per sostenere l'organismo impegnato ad affrontare situazioni di stanchezza fisica e mentale.

  • Riduzione di stanchezza e affaticamento, grazie alla presenza del Ferro, del Magnesio e delle Vitamine C e PP.
  • Mantenimento della normale funzione psicologica e cognitiva, per la presenza di minerali come Zinco, Ferro, Iodio e Magnesio e alla presenza delle Vitamine del gruppo B e della Biotina.
  • Mantenimento del normale metabolismo energetico, grazie alla presenza del Ferro, delle Vitamine del gruppo B, della Biotina, del Magnesio e dello Iodio.
  • Normale funzione del sistema immunitario, dovuta al Ferro, allo Zinco, al Selenio, alla Vitamina C e alla Vitamina D.
  • Protezione delle cellule dallo stress ossidativo, grazie alle Vitamine C ed E, allo Zinco e al Selenio.

Inoltre il Magnesio contribuisce anche alla normale funzione muscolare e al mantenimento dell'equilibrio elettrolitico.

A Cosa Serve

ApportAL è un integratore tonico-energetico e ricostituente consigliato:

  • In quei casi in cui è richiesto un recupero rapido di energia.
  • In periodi di frequente sensazione di stanchezza e affaticamento.
  • Nel recupero post-influenzale, che è spesso caratterizzato da debolezza e sintomatologia astenica.
  • In diete caratterizzate da scarsi apporti nutritivi o in situazioni di carenza di uno o più nutrienti.
  • In persone che praticano regolarmente un'intensa attività sportiva.

14,34+5,90 Sped.Totale 20,24€

PHARMANUTRA SpA APPORTAL 14 bustine

Caratteristiche

Nei soggetti sottoposti a stati di stress fisico, la formulazione di ApportAL favorisce il recupero e il mantenimento dei naturali livelli fisiologici e l'equilibrio idrosalino.

Arginina

Precursore endogeno della creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell'ossido nitrico, contribuisce al mantenimento della normale clearance dell'ammoniaca.

Carnitina

È sintetizzata nel corpo umano da fegato e reni. Il 95% della carnitina presente nell'organismo umano è contenuta nei muscoli scheletrico e cardiaco. È un carrier degli acidi grassi, che consente ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP.

Svolge quindi un ruolo fondamentale nella produzione di energia a partire dai grassi (è un trasportatore di acidi grassi a lunga catena nei mitocondri per produrre energia).

Taurina

La taurina è un aminoacido normalmente presente nelle cellule che aiuta a mantenere i livelli energetici e a migliorare la resistenza alla fatica; possiede attività antiossidante e e stimola a contrazione muscolare. Questo aminoacido è importante anche per la sintesi di ossido nitrico, un potente agente vasodilatatore

Ginseng

Presenta numerosissime proprietà salutistiche, le più conosciute delle quali riguardano le attività energizzanti, toniche e rinvigorenti, immunistolanti e adattogene.

Tra i suoi innumerevoli benefici il Panax Ginseng è un Antiossidante e Tonico per stanchezza fisica e mentale

Dalle sue radici si ottengono estratti utilizzati da tantissimi secoli soprattutto nella medicina orientale (in particolare in quella tradizionale cinese) come tonici di corpo e mente, importanti nell'affrontare condizioni particolarmente stressanti.

Eleuterococco

L'estratto di radice di Eleuterococco, chiamato anche Ginseng siberiano e appartenente alla famiglia delle Araliaceae, è utilizzato per favorire il recupero psicofisico nei periodi di ridotta capacità di rendimento e di concentrazione (per esempio durante la convalescenza o a supporto dell'attività sportiva).

Ferro

Contribuisce alle normali funzioni cognitive e particolarmente utile alle donne in età fertile. In questa fase di vita è infatti necessario un maggior apporto di Ferro ed una sua carenza può comportare un forte senso di stanchezza. Il ferro è infatti il minerale che contribuisce alla formazione e all'attività dell'emoglobina, la molecola presente nei globuli rossi che trasporta l'ossigeno nel sangue.

Magnesio

Il magnesio è un minerale importante per il nostro organismo poiché contribuisce in grande misura alla regolazione del battito cardiaco, al mantenimento della potenza muscolare e all'efficienza del sistema nervoso. Inoltre è coinvolto nei processi di formazione delle ossa.

Il magnesio ha un ruolo biochimico fondamentale nelle reazioni legate alla contrazione dei muscoli, che possono divenire irregolari anche a causa di stress e preoccupazioni eccessivi; così per esempio: apprensione, spasmi muscolari, ritmo cardiaco irregolare, tremori, depressione, insonnia, irritabilità immotivata.

Zinco

Lo Zinco è importante per la sintesi di coenzimi che partecipano ad importanti processi metabolici, e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Licopene

Il Licopene è un carotenoide normalmente contenuto nel pomodoro e in altri vegetali; aiuta a mantenere sana la prostata e riduce il danno ossidativo delle cellule e del tessuto prostatico.

Coenzima Q10

Il Coenzima Q10 è un componente essenziale della catena respiratoria mitocondriale, stimola la produzione di energia cellulare e protegge le cellule dal danno da radicali liberi grazie ad una potente azione antiossidante.

Selenio

Antiossidante, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. E' necessario al buon funzionamento della ghiandola tiroide, a sua volta essenziale per sostenere il metabolismo corporeo.

Iodio

Contribuisce alla sintesi degli ormoni tiroidei e alla normale funzione tiroidea, un apporto di iodio adeguato contribuisce alla normale funzione cognitiva, al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso. Lo iodio contribuisce, inoltre, al mantenimento di una pelle normale.

Vitamine Idrosolubili

Le vitamine idrosolubili (B1, B2, B6, PP, C e B5) sono sostanze indispensabili per il ricambio cellulare; risultano indispensabili per la normale funzionalità del sistema nervoso, sia per mantenere il potenziale di base che per la induzione e la trasmissione degli impulsi a livello delle sinapsi e dell'organo effettore. L'organismo non viene a costituire scorte sufficienti di tali vitamine e quindi le restrizioni alimentari di qualsiasi genere, i disturbi dell'assorbimento e un accresciuto fabbisogno non tardano a provocare stati carenziali da apporto o da utilizzazione subottimali: ne consegue l'utilità di somministrare tempestivamente tali fattori vitaminici in queste circostanze.

Vitamina C

Ha azione antiossidante, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Accresce l'assorbimento di ferro, contribuisce alla rigenerazione della vitamina E favorendo il mantenimento della normale funzione psicologica

Vitamina D3

La vitamina D3 è presente nel pesce grasso, come il tonno, salmone e aringhe.

La Vitamina D3 contribuisce al normale assorbimento del calcio e del fosforo e aiuta a mantenere normali i livelli di calcio nel sangue, contribuendo al mantenimento di ossa normali.

La Vitamina D3 contribuisce, inoltre, al buon funzionamento del sistema immunitario e una sua carenza sembra associarsi anche a una maggior rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.

Vitamina E e Tocotrienoli

La vitamina E è presente in natura in forma pura e rappresenta un fattore nutritivo essenziale, indispensabile per numerose funzioni biologiche e fisiologiche della pelle.

Il termine vitamina E è il nome generico usato per indicare una famiglia di sostanze antiossidanti che comprende due classi di composti: i tocoferoli e i tocotrienoli.

14,34+5,90 Sped.Totale 20,24€

PHARMANUTRA SpA APPORTAL 14 bustine

Modo d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno di Apportal sciogliere in un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente

Valori Nutrizionali

Contentuti medi per dose giornaliera (1 bustina) %VNR
Vitamina C 37,5 mg 47
Vitamina E 30 mg 250
Vitamina PP 18 mg 113
Vitamina B1 1 mg 91
Vitamina D 25 mcg 500
Vitamina H 25 mcg 50
L-arginina 1000 mg -
L-carnitina 500 mg -
Taurina 25 mg -
Ginseng estratto secco 100 mg -
Eleuterococco estratto secco 50 mg -
Magnesio 187,5 mg 50
Ferro 14 mg 100
Zinco 1,5 mg 15
Iodio 75 mcg 50
Selenio 27,5 mcg 50
Coenzima Q10 100 mg -
Licopene 3,06 mg -
Tocotrienoli 2,5 mg -

%VNR: Percentuali Valori Nutritivi di Riferimento ai sensi del Regolamento 1169/2011.

Ingredienti

Maltodestrine, L-arginina, acidificante: acido citrico; L-carnitina tartrato, UltraMag - Magnesio Sucrosomiale (magnesio ossido, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, lecitina di girasole, tricalcium fosfato, farina di riso), aromi, Sideral r.m. (ferro pirofosfato, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, lecitina di girasole supportata su sciroppo di glucosio, proteine del latte, tricalcium fosfato), vitamina E (DL-alfa-tocoferil acetato), ginseng (Panax ginseng C.A. Meyer) radice estratto secco, coenzima Q10, eleuterococco [Eleutherococcus senticosus (Rupr. et Maxim) Maxim) radice estratto secco, acido L-ascorbico (vitamina C), licopene, taurina, vitamina PP (nicotinammide), edulcorante: sucralosio; vitamina D3 (colecalciferolo), tocotrienoli, Ultraiod - Iodio Sucrosomiale (amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, iodato di sodio, lecitina di girasole, tricalcium fosfato, farina di riso), agente antiagglomerante: biossido di silicio; colorante: betacarotene; Ultrazin - Zinco Sucrosomiale (ossido di zinco, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, lecitina di girasole, tricalcium fosfato, farina di riso), Ultrasel - Selenio Sucrosomiale (amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, selenito di sodio, lecitina di girasole, tricalcium fosfato, farina di riso), vitamina B1 (tiamina cloridrato), vitamina H (D-biotina).

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera raccomandata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
  • ApportAL e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Controindicazioni

  • Non assumere in caso di allergia accertata o presunta verso uno o più componenti di ApportAL
  • Non raccomandato per i bambini, in gravidanza e durante l'allattamento.
  • Più in generale, l'assunzione di ApportAL in presenza di condizioni patologiche particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.

Effetti Collaterali

  • Non sono attesi effetti collaterali derivanti dall'uso di ApportAL , salvo in pazienti notoriamente sensibili ai componenti del prodotto.

Prezzo e Offerte

Prezzo ApportAL - Scopri le Migliori Offerte Online

14,34+5,90 Sped.Totale 20,24€

PHARMANUTRA SpA APPORTAL 14 bustine

14,34+5,90 Sped.Totale 20,24€

PHARMANUTRA SpA APPORTAL 14 bustine

14,69+4,20 Sped.Totale 18,89€

PHARMANUTRA SPA Apportal 14 Bustine - PHARMANUTRA SPA PHARMANUTRA SPA
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato ApportAL, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di ApportAL.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

ApportAL - Migliori Offerte

14,34PHARMANUTRA SpA APPORTAL 14apportal
14,69PHARMANUTRA SPA Apportal 14 Bustine - PHARMANUTRAapportal
14,35Apportalapportal
22,41PHARMANUTRA SpA APPORTAL 14apportal
×