Diffusori per la Stanza dei Bambini - Oli Essenziali

Diffusori per la Stanza dei Bambini - Oli Essenziali
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Bambini e Sonno Agitato

I vostri bambini hanno paura del buio? Faticano ad addormentarsi? Sono irrequieti e non ne vogliono proprio sapere di chiudere gli occhi e dormire?

Quante mamme e papà si saranno lamentanti di questi piccoli inconvenienti!

Quando succede una notte ogni tanto, i genitori possono anche dormire sogni tranquilli, ma se questi fenomeni diventano abitudini così frequenti da sfociare in un vero tormento ogni notte…beh, i nervi vengono messi a dura prova, lo stress aumenta e non si riesce a riposare bene!

Servirà una bacchetta magica per tranquillizzare i nostri bambini?

Tranquilli: la soluzione c'è (ed è molto più semplice di quanto possiate immaginare)!

Se i vostri bimbi sono in salute ma lamentano piccoli problemi di irrequietezza e nervosismo - soprattutto durante la notte - non dovete preoccuparvene poi così tanto: la soluzione c'è, è lì davanti a voi, che vi guarda! Non avete ancora pensato di procurarvi un diffusore di oli essenziali? I vantaggi che offre un simile dispositivo sono innumerevoli e, tra questi, potreste trovare la soluzione per far dormire in serenità i vostri bambini!

Perché Acquistarlo

I motivi che ci potrebbero spingere all'acquisto di un diffusore di aromi sono davvero molti (non solo per noi, ma anche per il benessere e la tranquillità dei nostri bambini)!

Di seguito i benefici e i vantaggi che ci offre un diffusore elettrico di oli essenziali:

  • Facile da usare
  • Rilassante
  • Compatibile con qualsiasi tipo di olio essenziale
  • Sistema di luci LED (per godere degli effetti positivi della cromoterapia)
  • Può essere utilizzato come lampada e umidificatore, anche senza aroma
  • Garantisce una sensazione di benessere
  • Migliora la qualità dell'aria
  • Rende l'aria purificata, umida e respirabile
  • Possibilità di impostare il timer di accensione/spegnimento dell'umidificatore

Magari, molti di voi sono già a conoscenza dei vantaggi di cui possiamo beneficiare dall'utilizzo del diffusore. Dunque vi starete chiedendo quali sono i benefici per i bambini e perché dovremmo accompagnare i sogni dei nostri figli con il diffusore!

  1. Anzitutto, grazie alla terapia della luce, il bambino può addormentarsi facilmente, soprattutto se ha paura del buio. Le luci LED riempiono la stanza di colori, più o meno intensi: annullando le tenebre notturne della cameretta, i bimbi possono addormentarsi lasciando le paure fuori dalla porta. Molti diffusori ci permettono di impostare il colore che preferiamo (o quello che il bambino ama) oppure possiamo scegliere di lasciar diffondere tutti i colori in modo alternato, uno dopo l'altro.
  2. I profumatori di oli essenziali possono funzionare contemporaneamente come lampada e come diffusore di profumo. Ad esempio, se il bambino è irrequieto, possiamo caricare il diffusore con oli essenziali rilassanti, capaci di rasserenare il piccolo e permettere di fargli tornare presto il sonno!
  3. Sono veri oggetti di arredo per la camera dei bambini. In particolare, il mercato offre alcuni modelli specifici per la stanza dei più piccoli: oltre a profumare e scacciare il buio dalla cameretta, possono regalare un'atmosfera gioiosa e divertente durante le ore diurne. Un esempio il diffusore MARLIN http://amzn.to/2w37WoM, dal design simpatico a forma di polipino: questi oggetti sono disponibili in tre colori (rosa, azzurro e verde) e vantano tutte le caratteristiche dei più moderni e tecnologici diffusori di oli essenziali a ultrasuoni.
  4. Marlin, Diffusore Di Aromi Ed Oli Essenziali Ad Ultrasuoni [300 Milliliter], Aromaterapia [Luce LED], Luce Notturna Per Bambini, Timer, Durata 6h, Autospegnimento, Camera Da Letto, [3 Colori Disponibili], AzzurroPrezzo:29,90€Offerta e Recensioni  

Altri consigli per gli acquisti

Ovviamente, tutti i diffusori a ultrasuoni possono essere utilizzati nella cameretta dei bambini: infatti, molti modelli garantiscono le stesse potenzialità con un design più moderato e poco appariscente (soprattutto se il vostro bambino si sente abbastanza grande da non esporre pupazzi o sagome a forma di cartone animato nella sua camera!).

Ecco qualche altro modello davvero interessante con un ottimo rapporto qualità/prezzo:

  1. Accompagnano i sogni dei bambini nel benessere notturno e diurno: grazie alla capacità di equilibrare l'umidità dell'aria, le lampade/diffusori sono utili nella prevenzione di alcuni disturbi/malattie dell'apparato respiratorio.
  2. Purificano l'ambiente e riducono i radicali liberi
  3. Rasserenano le notti e i riposini dei bambini

Oli Essenziali: Quali Scegliere

Sarebbe un vero peccato acquistare un diffusore-vaporizzatore con l'unico scopo di utilizzarlo per trasformare la stanza dei bambini in un ambiente meno tetro e per rendere l'aria più respirabile! Meglio sfruttare appieno le potenzialità di questo straordinario dispositivo: basterà semplicemente caricare la coppa dell'acqua con poche gocce di ESSENZA NATURALE per sfruttarne le capacità terapeutiche.

La domanda è questa:

“Quale aroma scegliere?”

Anzitutto, è bene ricordare che per apprezzare appieno le proprietà salutistiche delle fragranze, è importante acquistare OLI ESSENZIALI NATURALI E BIOLOGICI AL 100%!

Se il vostro obiettivo è accendere il profumatore nella stanza dei piccoli, il consiglio è selezionare oli essenziali sicuri e delicati, adatti anche ai bambini piccoli:

  • Camomilla, utile per favorire il sonno, rasserenare l'umore, tranquillizzare il bambino e alleggerire disturbi intestinali (es. colite gassosa dei neonati)
  • Eucalipto, utilizzato come antinfettivo, antinfiammatorio, febbrifugo e per prevenire/alleviare disturbi stagionali a carico delle vie respiratorie
  • Lavanda, ottimo olio essenziale utilizzato come rilassante (un eccellente espediente, insieme alla camomilla, per spedire il bambino direttamente tra le braccia di Morfeo)
  • Mirto: utile rimedio contro raffreddore, influenza, malattie infettive, tosse e disturbi respiratori
  • Palmarosa: placa la rabbia nell'adulto e nel bambino e, per questo, l'olio essenziale trova indicazione contro temperamenti irrequieti e ribelli. È adatto a chi si sente abbandonato e a chi ama essere coccolato

Attenzione

Quando si tratta di bambini piccoli, il pericolo è sempre in agguato, dunque è importante selezionare gli oli essenziali con cautela.

Per prevenire spiacevoli e potenziali conseguenze, è importante evitare di caricare il diffusore per ambiente con i seguenti oli essenziali: Anice, Basilico, Canfora, Cannella foglie, Cedro, Cisto, Coriandolo, Galbano, Garofano chiodi, Ginepro bacche, Issopo, Maggiorana, Menta piperita, Mirra, Noce moscata, Origano, Patchouli, Rosmarino, Salvia, Salvia sclarea, Verbena odorosa, Zenzero.

L'acquisto di un diffusore-umidificatore è un regalo per i nostri bambini, per far loro trascorrere notti tranquille e rilassate (e anche per noi adulti, per poter riposare serenamente ed evitare snervanti e ripetuti risvegli).


VicTsing Diffusore di Oli Essenziali Ultrasuoni 150ml Diffusore di Aromi con Modalità Sleep?Umidificatore Ambiente Bambini, Luci Notturne 8 colori, per Camera da Letto, Casa e Ufficio(Bianco)Prezzo:22,99€Offerta e Recensioni