Pelle Secca e Capelli Secchi - Oli Essenziali per Risolvere il Problema

Pelle Secca e Capelli Secchi - Oli Essenziali per Risolvere il Problema
- Specialista in Scienze Motorie e del Benessere Zarrow s.r.l.

Pelle Arida e Capelli Secchi

Pelle secca e squamata? Capelli aridi e disidratati?

Questi fenomeni danneggiano non solo la nostra immagine, ma anche la salute della cute e dei capelli!

Soprattutto d'estate, quando il sole arde più che mai, la nostra pelle e i nostri capelli vengono presi di mira dall'azione feroce dei raggi UV, dalla sabbia, dal cloro delle piscine e dalla salsedine.

La conseguenza più immediata?

Pelle e capelli si inaridiscono e, progressivamente, assumono un aspetto sempre più debole e spento!

Questi SEGNALI devono essere interpretati come veri e propri CAMPANELLI D'ALLARME! Pelle e capelli ci stanno chiedendo aiuto inviandoci segnali di SOS: sta a noi riuscire a coglierli prima di far precipitare la situazione!

Siete curiosi di scoprire come prevenire spiacevoli conseguenze e mantenere in perfetto stato la pelle e i capelli? Se credete che vi proporremo di risolvere questo problema con le solite creme, vi sbagliate di grosso. Esiste un modo alternativo (o aggiuntivo!) per garantire un'idratazione ideale alla pelle e assicurarci una chioma brillante: avete mai pensato ai PROFUMATORI PER AMBIENTI? Continuate a leggere per scoprire di che si tratta e che relazione c'è tra un diffusore di aromi e l'idratazione della pelle e dei capelli.

Clima e Umidità

Prima di scoprire come e perché i diffusori di oli essenziali sono FEDELI ALLEATI DI PELLE E CAPELLI, dobbiamo porci un'altra domanda e conoscere il problema a 360 gradi.

Non vi siete ancora chiesti perché pelle e capelli modificano il loro aspetto in base al caldo, al sole, al climatizzatore e al vento?

Il CLIMA e l'UMIDITÀ incidono fortemente sulla salute della cute e dei capelli: di riflesso, se la pelle e i capelli stanno bene…si VEDE e SI SENTE perché sono belli, lucidi, idratati, nutriti e forti!

Curiosità

La quantità di acqua presente nello strato superficiale della pelle è molto influenzata dall'umidità ambientale!

Di conseguenza, quando l'umidità esterna si riduce, diminuisce anche la percentuale di acqua presente nello strato corneo della pelle. È proprio per questo motivo che, a seguito dell'esposizione ai raggi UV, all'aria condizionata, al vento, al cloro e altri agenti aggressivi, la pelle e i capelli tendono inesorabilmente a seccarsi, provocando danni di varia entità.

Un'aria di casa poco umida non causa solamente secchezza a capelli e pelle: le conseguenze di un tasso di umidità troppo basso possono essere svariate. Ecco che cosa provoca un'aria troppo secca:

  • Capelli secchi
  • Pelle arida e disidratata
  • Allergia
  • Ipersensibilità/prurito a occhi, naso, gola
  • Può favorire l'asma (per le persone sensibili)
  • Insonnia o difficoltà ad addormentarsi

La soluzione per prevenire questi spiacevoli fenomeni causati dall'aria secca è semplicissima: basterà acquistare un UMIDIFICATORE D'AMBIENTE (meglio ancora se abbinato alla funzione di PROFUMATORE).

Non solo Creme e Balsami

Quando si sente parlare di pelle secca o capelli sciupati, pensiamo subito di correre ai ripari comprando tonnellate di CREME, BALSAMI, MASCHERE, OLI, SIERI e altri prodotti cosmetici.

L'utilizzo di questi prodotti è indubbiamente un validissimo ausilio per cute e capelli secchi: i capelli aridi e sciupati, così come la pelle secchissima e desquamata, richiedono alcuni importanti accorgimenti per permettere il ripristino delle barriere fisiologiche perdute.

MA SI PUÒ FARE DI PIÙ!

Dunque, proviamo ad approcciarci in modo diverso nei confronti di pelle secca e capelli aridi: oltre a utilizzare creme idratanti per capelli e prodotti per nutrire la cute e favorire il ricambio cellulare, perché non provare con i profumatori d'ambiente?

AVETE CAPITO BENE! Ci stiamo proprio riferendo a quei dispositivi che diffondono nella casa il profumo che più ci piace! Possiamo comprendere il vostro sgomento dopo aver letto una simile affermazione e siamo certi che vi state chiedendo quale relazione esista tra un semplice profumatore e la secchezza di pelle e capelli.

Ci stiamo riferendo, in particolare, a un tipo speciale di diffusore, ovvero il PROFUMATORE ELETTRICO per ambienti.

Forse, molti di voi stanno pensando di acquistare il diffusore solo per godere del profumo che disperde nell'aria di casa. In realtà, i moderni diffusori elettrici nascondono anche un'altra importantissima funzione: agiscono come UMIDIFICATORI, ovvero mentre profumano l'ambiente riescono a ripristinare il corretto grado di umidità.

Umidificatori e Profumatori

Spesso, la quantità di vapore acqueo presente nell'aria è inferiore rispetto a quella necessaria per saturarla. In simili circostanze, l'utilizzo di un umidificatore è essenziale per normalizzare i livelli di umidità.

Lo sapevi che...

Quando l'umidità ambientale scende al di sotto del 30%, l'aria che respiriamo ne risente e noi abbiamo la sensazione di vivere in un ambiente secco, sgradevole e poco accogliente. Nell'ambiente casalingo, l'intervallo ideale di umidità dovrebbe oscillare tra il 40% e il 60%.

L'unico modo per ripristinare il giusto tasso di umidità è far ricorso all'uso di un umidificatore, un dispositivo capace di regalarci molti altri vantaggi:

  • Rende l'aria pulita (miglioramento della qualità dell'aria)
  • L'ambiente in cui viviamo è più respirabile
  • Garantisce il benessere delle vie respiratorie
  • I capelli sono meno aridi e più luminosi
  • Riduce l'elettricità statica dei capelli
  • La pelle risulta più idratata e morbida, anche d'inverno!
  • Elimina l'aria secca
  • Diffonde aria umidificata e profumata nell'ambiente in cui viene acceso
  • Impedisce la proliferazione di batteri e altri microrganismi nell'ambiente

Fateci caso!

Lasciate il diffusore-umidificatore acceso anche di notte: scommettiamo che già dal mattino seguente la pelle apparirà più idratata?

Se poi, agli effetti benefici dell'umidificatore aggiungiamo anche il benessere che ci regala il profumatore e l'eleganza del suo design, ci verrà voglia di abbellire ogni stanza con un diffusore di essenze!

Consigli per gli Acquisti

La maggior parte dei diffusori per oli essenziali di ultima generazione (ovvero che funzionano con tecnologia a ultrasuoni) agisce diffondendo il profumo nell'ambiente ed equilibrando contemporaneamente il tasso di umidità. Per questo, possiamo scegliere il modello in base al nostro gusto personale: le vetrine virtuali offrono un'infinità di profumatori, dal più piccolo al più grande, dal più colorato al classico bianco e nero, dal più tradizionale al più bizzarro, dal più imponente per umidificare grandi ambienti, al più piccolo e portatile per umidificare la macchina!

La TECNOLOGIA non cambia, la SICUREZZA rimane la stessa e la garanzia di un PRODOTTO ECCELLENTE è dimostrata dal successo che hanno riscosso questi dispositivi!

Lo sapevi che...

I più moderni apparecchi di diffusori agiscono associando più caratteristiche, ovvero oltre a profumare l'ambiente ionizzando ad ultrasuoni le particelle di olio essenziale, mantengono un giusto grado di umidità ambientale abbinando gli effetti positivi della cromoterapia.

Eccone alcuni:

Conclusioni

Accendere un profumatore-umidificatore diventerà una sana e piacevole abitudine, da ripetersi in ogni stagione:

  • D'inverno, il profumatore-umidificatore è un toccasana per pelle e capelli perché il riscaldamento eccessivo tende a seccare troppo l'aria, con un effetto negativo anche su pelle e capelli
  • D'estate, invece, gli effetti essiccanti del climatizzatore vengono bilanciati dall'aria umida profusa dal diffusore

L'acquisto di un diffusore-umidificatore è il miglior regalo che potete fare ai vostri capelli, per averli sempre lucenti, e alla vostra pelle, per mantenerla bella, elastica, idratata e morbida.


Diffusore di Oli Essenziali 450ml, Diffusore di Aromi per grandi ambiente, Aromaterapia Diffusore con 8 Luci LED Colorate, 4 Impostazioni Timer- LUSCREALPrezzo:21,99€Offerta e Recensioni