Mag Stress Resist 2020 | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni

In questa recensione parliamo dell'Integratore Mag Stress Resist (integratore a base di Magnesio, Rodiola e Vitamine, Utile contro Stress e Stanchezza Mentale) analizzandone ingredienti, proprietà, modo d'uso, effetti collaterali e controindicazioni

Mag Stress Resist
Supervisione Scientifica a Cura del Dottor Gilles Ferraresi - Ultima revisione dell'articolo:

Che Cos'è

Mag Stress Resist è un integratore alimentare ad azione ricostituente, tonica e adattogena, generalmente utile per migliorare le condizioni generali dell'organismo stanco e debilitato.

Grazie al contenuto di magnesio ed estratti di rodiola, Mag Stress Resist può risultare particolarmente utile per combattere la stanchezza fisica e mentale, e sostenere il tono dell'umore.

La rodiola può essere di aiuto per promuovere il buonumore e una fisiologica sensazione di benessere nei casi di stress.

  • contribuisce alla riduzione dell'affaticamento e dell'esaurimento in situazioni di stress prolungato;
  • aiuta chi ne fa uso a reagire e adattarsi positivamente agli avvenimenti avversi, contrastando il sentimento di sconforto e le sensazioni di spossatezza.

A Cosa Serve

Mag Stress Resist è un integratore alimentare a base di Rodiola, Magnesio e Vitamine, particolarmente indicato a uomini e donne che per motivi lavorativi, sociali, sportivi o relazionali sono molto impegnati fisicamente e mentalmente.

In periodi particolarmente intensi, avere tante attività da compiere e tanti pensieri per la testa, tutti contemporaneamente, può portare a situazioni di stress da “overload” (sovraccarico) , in cui anche le incombenze quotidiane, come il lavoro e gli impegni familiari, contribuiscono ad aumentare il nostro livello di stress. E quando lo stress si accumula, diventa più difficile vivere pienamente i momenti della nostra giornata.

In questi casi, può essere utile l'integratore alimentare Mag Stress Resist. Questo integratore alimentare è a base di ingredienti selezionati, adatti in situazioni caratterizzate da stress mentale.

55,99+0 Sped.Totale 55,99€

SONY Mag (Sparatutto)

Caratteristiche

Mag Stress Resist ha una composizione specifica, basata su ingredienti che forniscono un'azione sinergica nella resistenza e adattamento allo stress:

  • Estratto di Rhodiola Rosea: dalle proprietà tonico-adattogene, è in grado di favorire le capacità adattive dell'organismo alle diverse situazioni di stress emotivo. Contribuisce a ridurre la stanchezza mentale e favorisce il normale tono dell'umore;
  • Vitamina B9: contribuisce alle normali funzioni psicologiche, come la resistenza allo stress;
  • Vitamina B6 e Magnesio: contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e alle normali funzioni psicologiche.

Estratto di Rhodiola Rosea

La rodiola (Rhodiola rosea L.) è una pianta tonico-adattogena alpina antichissima, nativa della Russia e dell'Asia.

Conosciuta anche come radice d'oro o radice artica, la Rodiola (Rhodiola rosea L.) è stata utilizzata nella medicina tradizionale euroasiatica per oltre trecento anni per la sua versatilità come tonico erbale.

La radice di Rodiola agisce come tonico-adattogeno contrastando la stanchezza fisica e mentale. Dai suoi fiori è infatti possibile estrarre acidi organici, flavonoidi derivati della tricina e composti glicosidi. Questi elementi fitoterapici donano alla pianta proprietà adattogene, immunostimolanti, antiossidanti, toniche e cardioprotettive, tanto da poter garantire un'ottimizzazione della performance fisica e mentale.

  • Utile in caso di stanchezza fisica e mentale.
  • La rodiola favorisce inoltre il normale tono dell'umore.
  • La rodiola è adatta sia all'uomo sia alla donna, soprattutto quando, per motivi lavorativi, sportivi o relazionali sono molto impegnati fisicamente e mentalmente.
  • Sostenere lucidità e prontezza fisica aiuta a vivere appieno la quotidianità migliorando l'interazione con gli altri.

Funziona?

Nel complesso, la maggior parte degli studi 2, 3, 4, 5, 6, ha quindi evidenziato effetti benefici della rodiola nel ridurre la fatica mentale, migliorare le prestazioni intellettive e motorie, migliorare la qualità del sonno e ridurre il bisogno di dormire, migliorando insonnia, ansia e depressione moderata.

Inoltre i salidrosidi e i numerosi polifenoli contenuti nella Rhodiola rosea hanno un effetto protettivo contro lo stress ossidativo e costituiscono un potenziale agente terapeutico per il trattamento o la prevenzione di malattie neurodegenerative.

Tuttavia, sebbene risultino promettenti, questi studi richiedono una conferma clinica su di un numero maggiore di soggetti. Per tale motivo, tali ricerche sono considerate nel complesso inconclusive, perché considerate globalmente di scarsa solidità scientifica.

Scopri di più sulle proprietà della rodiola »

Magnesio e Stanchezza

Moderate o lievi carenze di magnesio (carenze subcliniche) sembrano assai frequenti nella popolazione e possono associarsi a disturbi aspecifici come stanchezza, scarsa concentrazione, ansia, irritabilità, insonnia e disturbi del sonno, ma anche a mal di testa, dolori muscolari, mestruazioni dolorose (dismenorrea), emicrania peri-mestruale e aggravamento di alcuni sintomi della menopausa.

Di conseguenza, in chiave salutistica o terapeutica, sotto consiglio e controllo medico, un'integrazione di magnesio potrebbe rivelarsi utile a chi soffre di tensione muscolare ed emotiva, e stanchezza psico-fisica.

  • Il magnesio svolge un ruolo critico nella funzione cerebrale e nell'umore, tanto che bassi livelli di magnesio sono collegati a un aumentato rischio di depressione 7, 8 .
    L'integrazione con questo minerale può aiutare a ridurre i sintomi depressivi e, in alcuni casi, i risultati possono essere molto significativi 9, 10
  • Una revisone del 2010 11 sui trattamenti naturali contro l'ansia segnala come il magnesio potrebbe essere un trattamento efficace contro questo disturbo.
  • Più recentemente, un'altra revisione del 2017 12 ha esaminato 18 diversi studi, concludendo che il magnesio ha la capacità di ridurre l'ansia.
    Questi studi hanno esaminato l'efficacia del magnesio in situazioni di lieve ansia, ansia durante la sindrome premestruale, ansia postpartum e ansia generalizzata. Gli studi analizzati, tuttavia, si basavano su self-report, quindi i risultati sono soggettivi. La revisione conclude quindi che sono necessari ulteriori studi controllati per confermare questo risultato.
    Sempre secondo questa revisione, uno dei motivi per cui il magnesio potrebbe aiutare a ridurre l'ansia risiede nella capacità di migliorare la funzione cerebrale.
  • La ricerca mostra che il magnesio svolge un ruolo importante nella regolazione dei neurotrasmettitori, che inviano messaggi in tutto il cervello e il corpo 13 .
  • Una Ricerca 14 ha scoperto che il magnesio può aiutare con le funzioni cerebrali che riducono lo stress e l'ansia. Si ritiene che agisca su una parte del cervello chiamata ipotalamo, che aiuta a regolare l'ipofisi e le ghiandole surrenali. Queste ghiandole sono responsabili della risposta allo stress.

55,99+0 Sped.Totale 55,99€

SONY Mag (Sparatutto)

Modo d'uso

Mag Stress Resist può essere assunto quando si preferisce, anche lontano dai pasti.

Si consiglia l'assunzione per un mese. Ripetere il ciclo se necessario.

Mag Stress Resist Compresse

Il dosaggio consigliato è di 1 compressa al giorno, da deglutire con un abbondante bicchiere d'acqua.

Mag Stress Resist Bustine

Il dosaggio consigliato è di 1 bustina al giorno, da assumere direttamente sulla lingua, senz'acqua

Valori Nutrizionali

Mag Stress Resist Compresse

Composizione nutrizionale Quantità:per 1 compressa % V.N.R. (*)per 1 compressa
Magnesio di origine marina 300 mg 80%
Estratto secco di radici di Rhodiola Rosea 144 mg -
Equivalente in radice secca 1008 mg -
Vitamina B6 2 mg 143%
Vitamina B9 (acido folico) 200 µg 100%

Mag Stress Resist Bustine

Composizione nutrizionale Quantità:per 1 bustina % V.N.R. (*)per 1 bustina
Magnesio di origine marina 300 mg 80%
Estratto secco di radici di Rhodiola Rosea 40 mg -
Equivalente in radice secca 150 mg -
Vitamina B6 2 mg 143%
Vitamina B9 (acido folico) 200 µg 100%

(*) VNR: Valore Nutritivo di Riferimento.

Aroma: limone

Ingredienti

Mag Stress Resist Compresse

Ossido di magnesio - cellulosa microcristallina, fosfato di calcio (agenti di ricarica) - estratto di radice di Rhodiola (Rhodiola Rosea) - carbossimetilcellulosa di sodio reticolata (addensante) - vitamina B6 (piridossina cloridrato) - vitamina B9 (acido folico) - idrossipropilcellulosa E463, idrossipropilmetilcellulosa E464 (agenti di rivestimento) - maltodestrine - talco E553b, magneiso stearato, biossido di silicio [nano] (agenti antiagglomeranti) - biossido di titanio, caramello E150d [contiene derivati di grano] (coloranti) - estratto di spirulina.

Mag Stress Resist Bustine

Magnesio di origine marina, Rhodiola Rosea estratto secco in radice secca, Vitamina B6, Vitamina B9 (acido folico), Ossido di magnesio, Sorbitolo, Xilitolo, Aspartame, Ciclamato di sodio (correttore di acidità), Aroma, Acido citrico

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Mag Stress Resist e gli altri integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
  • A scopo precauzionale, si sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento. Per l'uso corretto del prodotto nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico. 
  • Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore.
    La data di fine validità si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.

Controindicazioni

  • Non assumere in caso di allergia nota o presunta verso uno o più componenti.
  • L'assunzione di Mag Stress Resist e di altri integratori alimentari in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente l'anamnesi del proprio paziente, saprà dare i migliori consigli.

Effetti Collaterali

  • Mag Stress Resist non presenta effetti collaterali e controindicazioni se non in pazienti notoriamente sensibili ai componenti contenuti nel prodotto.
  • Tuttavia, l'uso eccessivo di questo prodotto potrebbe determinare l'insorgenza di reazioni avverse gastro-enteriche caratterizzate soprattutto da diarrea e dolori addominali crampiformi.

Prezzo e Offerte

Prezzo Mag Stress Resist - Scopri le Migliori Offerte Online

55,99+0 Sped.Totale 55,99€

SONY Mag (Sparatutto)

11,45+4,99 Sped.Totale 16,44€

SANOFI Srl Mag Stress Resist Integratore Alimentare 30 Bustine Orosolubili

11,45+4,99 Sped.Totale 16,44€

SANOFI Srl Mag Stress Resist Integratore Alimentare 30 Bustine Orosolubili
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Mag Stress Resist, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Mag Stress Resist.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Mag Stress Resist - Migliori Offerte

10,46SANOFI Srl Mag Stress Resist Integratoremag stress resist compresse
7,94SANOFI Srl Mag Stress Resist 30 compressemag stress resist compresse
9,30Mag - Stress Resist Confezione 30mag stress resist compresse
7,50SANOFI SpA MAG STRESS RESIST 30mag stress resist compresse
×