Proteine del Riso - Qualità Proteica, Gusto, Vantaggi e Svantaggi

Le proteine del riso isolate sono un'ottima fonte di amminoacidi solforati, cisteina e metionina, ma sono povere di lisina. Se assunte insieme alle proteine del pisello (ricche di lisina ma povere di cisteina e metionina) tale carenza viene compensata

Proteine del Riso - Qualità Proteica, Gusto, Vantaggi e Svantaggi

Proteine del riso

Tra le scelte alternative alle proteine del siero del latte, alle proteine delle uova e alle proteine vegetali della soia, le proteine del riso costituiscono sicuramente una valida opportunità.

Le proteine del riso vengono estratte generalmente dal chicco di riso integrale, meno carente in triptofano rispetto a quello brillato, attraverso processi di macinatura, fermentazione, filtraggio e lavorazione enzimatica.

Proprio per la complessità procedurale, nel prodotto finale rimane una piccola quota di fibre, che tuttavia conferisce alle proteine del riso una maggiore completezza nutrizionale.

nu3 Proteine Naturali di Riso Integrale in Polvere 1KG | Concentrato di Proteine Vegetali Senza Glutine e Lattosio Gusto Neutro | 24g di Proteine per Porzione | Senza Stevia e SucralosioPrezzo:9,99€Offerta e Recensioni   PROTEINE DI RISO INTEGRALE IN POLVERE: La proteina di riso nu3 è composta esclusivamente da riso integrale, nient'altro - ideale per vegani e persone con allergie o intolleranze.