Cebion Immuno Pro | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni

In questa recensione parliamo di Cebion Immuno Pro (integratore a base di Vitamina C, Zinco e Probiotici per il sostegno della normale funzione immunitaria), analizzandone ingredienti, efficacia, modo d'uso ed effetti collaterali

Cebion Immuno Pro
Supervisione Scientifica a Cura del Dottor Gilles Ferraresi - Ultima revisione dell'articolo:

Che Cos'è

Cebion Immuno Pro è un integratore alimentare a base di vitamina C, zinco e probiotici (Lactobacillus rhamnosus SP1).

Questa particolare formulazione lo colloca tra gli integratori utili per i sostegno alle naturali difese immunitarie.

Cebion Immuno Pro può essere utilizzato per supportare l'organismo e le sue difese naturali nei mesi freddi e nei cambi di stagione, quando le basse temperature e il trascorrere più tempo in ambienti chiusi e affollati, come locali e mezzi pubblici, aumentano la suscettibilità dell'organismo all'attacco da parte di agenti patogeni esterni.

A Cosa Serve

I principi attivi contenuti all'interno di Cebion Immuno Pro aiutano a sostenere e stimolare l'efficienza del sistema immunitario.

L'assunzione di Cebion Immuno Pro può rivelarsi utile nel periodo autunnale o invernale, per favorire la naturale risposta immunitaria contro gli agenti patogeni, come germi, batteri e virus, responsabili dei classici malanni di stagione.

8,05+ Sped.Totale 8,05€

CEBION - Immuno pro 10 flaconcini 10 ml

Cosa NON è

  • Cebion Immuno Pro non è un farmaco, quindi non cura né previene* le malattie invernali come tosse, influenza, febbre e mal di gola. Cebion Immuno Pro non può essere considerato un antibiotico naturale.
  • Cebion Immuno Pro non può e non dev'essere considerato un sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, entrambe presupposto essenziale per la salute del sistema immunitario.
  • Si precisa altresì che la mancata assunzione di Cebion Immuno Pro NON compromette la salute dell'organismo e non può essere considerata una causa di carenze nutrizionali, compromissioni immunitarie o di malattie invernali come tosse, influenza, febbre e mal di gola.

Cos'è

  • Cebion Immuno Pro è un integratore alimentare, una fonte di estratti vegetali utilizzati in fitoterapia per combattere le infezioni e contribuire alla normale funzione del sistema immunitario supportando le difese naturali dell'organismo.
  • In presenza di specifiche carenze nutrizionali, Cebion Immuno Pro può quindi contribuire al benessere dell'organismo ottimizzando e sostenendo le naturali difese immunitarie.

* Trattandosi di un integratore alimentare, l'efficacia preventiva di Cebion Immuno Pro nei confronti dei malanni invernali non è garantita e i risultati possono variare da soggetto a soggetto. Consultare il medico.

Caratteristiche

Cebion Immuno Pro fornisce all'organismo sostanze che contribuiscono a supportare le difese naturali dell'organismo durante la stagione invernale e in altri periodi dell'anno quando più utile può risultare il loro apporto.

Vitamina C, Influenza e Raffreddore

Cebion Immuno Pro contiene 180 mg di Vitamina C (acido L-ascorbico) per compressa.

La vitamina C è coinvolta nella salute del sistema immunitario.

  • Innanzitutto, sostiene la produzione di globuli bianchi noti come linfociti e fagociti, che aiutano a proteggere il corpo dalle infezioni 1.
  • In secondo luogo, aiuta questi globuli bianchi a funzionare più efficacemente proteggendoli dai danni di molecole potenzialmente dannose, come i radicali liberi.
  • In terzo luogo, la vitamina C è una parte essenziale del sistema di difesa della pelle.
    Viene attivamente trasportata sulla pelle, dove può agire come antiossidante e contribuire a rafforzare le barriere cutanee 2.
Nel complesso, l'uso regolare di integratori di vitamina C sembra ridurre la durata del raffreddore comune, ma non il rischio di ammalarsi (non ha efficacia preventiva).
  • Secondo una importante metanalisi, l'uso regolare di integratori di vitamina C sembra ridurre la durata del raffreddore comune dell'8% negli adulti e del 14% nei bambini, riducendo anche la severità del raffreddore; per contro, non sembra ridurre il rischio di ammalarsi 3.
  • Una precedente revisione di 12 studi condotti su persone ad alto rischio di contagio (militari, studenti in alloggi affollati e corridori di maratona) ha osservato che l'integrazione di vitamina C ha ridotto l'incidenza del raffreddore comune dal 45 al 91%, e l'incidenza della polmonite dall'80% al 100% 4.

Maggiori informazioni sull'uso della vitamina C contro il Raffreddore »

8,05+ Sped.Totale 8,05€

CEBION - Immuno pro 10 flaconcini 10 ml

Zinco

Lo Zinco è un minerale indispensabile per il corretto funzionamento dell'insulina e degli ormoni.

Assunto entro le prime 24 ore dalla comparsa dei sintomi, lo zinco (almeno 75 mg/die) può accelerare il recupero e ridurre i sintomi del raffreddore comune.

In effetti, la maggior parte degli studi clinici e delle revisioni mostra una riduzione significativa della durata dei sintomi negli adulti. Supplementi di gluconato di zinco o acetato di zinco con 9-24 mg di zinco elementare per dose, assunti più volte al giorno per un totale quotidiano di almeno 75 mg, hanno mostrato i migliori risultati, se il loro utilizzo inizia entro le prime 24 ore dalla comparsa dei sintomi 5, 6, 7.

Maggiori informazioni sull'uso dello Zinco per Potenziare le Difese Immunitarie »

Lactobacillus rhamnosus

I probiotici promuovono un sano equilibrio dei batteri intestinali e sono stati collegati a una vasta gamma di benefici per la salute, tra cui perdita di peso, salute dell'apparato digerente e migliore funzione immunitaria 8, 9.

I benefici dei probiotici sono ceppo-specifici; questo significa che non tutti i probiotici agiscono allo stesso modo e non tutti producono gli stessi benefici.

Un latte fermentato contenente Lactobacillus rhamnosus è risultato efficace nel ridurre il rischio di infezioni delle vie respiratorie che sono durate più di tre giorni nei bambini ospedalizzati 10.

Il consumo di Lactobacillus rhamnosus ha anche ridotto l'insorgenza di malattie respiratorie nei bambini che frequentano i centri diurni 11.

È stato dimostrato che Lactobacillus rhamnosus capsulato protegge i pazienti ospedalizzati dalla polmonite associata a ventilazione, principalmente se causata da patogeni Gram-negativi come Pseudomonas aeruginosa 12.

Maggiori informazioni sull'uso dei Probiotici per Potenziare le Difese Immunitarie »

Miele

Il miele è dotato di una naturale attività batteriostatica e battericida contro molti agenti patogeni 15.

Studi preliminari in vitro hanno dimostrato che il miele inibisce la crescita dei virus che causano l'influenza 16 e di diversi altri microbi, compresi quelli responsabili della polmonite (Klebsiella pneumoniae) e delle infezioni del tratto respiratorio superiore (Haemophilus influenzae) 17, 18.

Uno studio clinico ha dimostrato che il miele ha ridotto significativamente la frequenza, la gravità e il fastidio della tosse in 300 bambini. Ha anche migliorato la qualità del sonno per i bambini e i loro genitori 19.

Un altro studio ha scoperto che uno o due cucchiaini di miele possono aiutare a sopprimere la tosse 19.

Il miele può essere utilizzato come trattamento aggiuntivo per mucosite, tosse infantile, tosse post-infettiva persistente e dopo tonsillectomia 19.

Modo d'uso

Cebion Immuno Pro si presenta in pratici flaconcini monodose bifasici, con tappo serbatoio.

Per aprire il flaconcino, avvitare il tappo in senso orario fino in fondo per far cadere la polvere nel liquido, agitare e bere direttamente dal flaconcino.

La dose consigliata è di

  • bambini oltre i 3 anni e adolescenti: 1 flaconcino al giorno.
  • adulti: 1-2 flaconcini al giorno

Per ottenere un'ottimale integrazione, si consiglia di iniziare ad assumere Cebion Immuno Pro già all'arrivo dei primi freddi.

La durata del trattamento raccomandata è di 30 giorni.

Valori Nutrizionali

Informazioni nutrizionali Per 1 flacone da 10 ml Per 100 ml %RDA*/flacone
Lactobacillus rhamnosus SP1 (fermenti probiotici) 75 mg equivalenti a 3 mld 0,75 g equivalenti a 30 mld -
Acido Ascorbico (vitamina C) 180 mg 1,8 g 225%
Zinco 10 mg 0,1 g 100%
Miele d'acacia 1000 mg 10 g -
Valore energetico 13,7 kcal
57,6 kj
137 kcal
576 kj
-
Proteine 0 0 -
Carboidrati
di cui zuccheri
3,440 g
3,002 g
34,40 g
30,02 g
-
Grassi 0 0 -

*%RDA: Razione giornaliera racomandata.

Ingredienti

Contenuto nel tappo dosatore: Lactobacillus Rhamnosus SP1 (Lactobacillus Rhamnosus, amido di mais), antiagglomerante (silicio biossido). Contenuto nel flacone: acqua, fruttosio, miele d'acacia, acido ascorbico, calcio ascorbato, zinco gluconato, correttore di acidità (sodio lattato sol. 60%), conservante (potassio sorbato), aroma pesca, edulcoranti (sodio ciclamato, sucralosio). Senza glutine. Può contenere caseina da latte.

Avvertenze

  • Conservare Cebion Immuno Pro in un luogo asciutto a temperatura non superiore ai 25°C, nella confezione originale ben chiusa.
  • Cebion Immuno Pro e gli altri integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
  • L'assunzione di Cebion Immuno Pro e di altri integratori alimentari in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente l'anamnesi del proprio paziente, saprà dare i migliori consigli.

Controindicazioni

  • Non assumere in caso di allergia/ipersensibilità o intolleranza nei confronti di uno o più ingredienti dell'integratore

Effetti Collaterali

  • L'impiego di Cebion Immuno Pro da parte di soggetti sani è generalmente ben tollerato e privo di controindicazioni o reazioni avverse clinicamente rilevanti.

Prezzo e Offerte

Prezzo Cebion Immuno Pro - Scopri le Migliori Offerte Online

8,05+ Sped.Totale 8,05€

CEBION - Immuno pro 10 flaconcini 10 ml

8,05+ Sped.Totale 8,05€

CEBION - Immuno pro 10 flaconcini 10 ml

10,99+5,99 Sped.Totale 16,98€

Dompe' Farmaceutici S.p.A. Cebion Immuno Pro 10 Flaconcini 10ml
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Cebion Immuno Pro, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Cebion Immuno Pro.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Cebion Immuno Pro - Migliori Offerte

8,05CEBION - Immuno pro 10 flaconcini 10cebion immuno pro
10,99Dompe' Farmaceutici S.p.A. Cebion Immuno Pro 10cebion immuno pro
10,92CEBION Immuno Procebion immuno pro
12,25Dompe' Farmaceutici Cebion Immuno Pro 10cebion immuno pro
×