Aterostar Forte 2020 | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni

In questo articolo Parliamo dell'integratore Aterostar Forte, a base di principi attivi utili per controllare i livelli di colesterolo nel sangue, analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso ed effetti collaterali

Aterostar Forte
Supervisione Scientifica a Cura del Dottor Gilles Ferraresi - Ultima revisione dell'articolo:

Che Cos'è

Aterostar Forte è un integratore alimentare a base di:

  • riso rosso fermentato, utile per il mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue;
  • estratti di olivo, titolati in oleuropeina, che coadiuva il metabolismo dei lipidi e contribuisce alla regolarità della pressione arteriosa;
  • coenzima Q10, vitamina E ed estratto di tè verde, utili per la funzionalità antiossidante;
  • vitamine B6 e B12, che insieme all'Acido folico contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina.;

A Cosa Serve

Aterostar Forte, con i suoi principi attivi, è in grado di agire positivamente sul livello di colesterolo nel sangue. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di Monacolina K da preparazioni di Riso Rosso fermentato.

Aterostar Forte, con i suoi principi attivi, oltre ad agire positivamente sul livello di colesterolo nel sangue, aiuta a proteggere i lipidi ematici dall'ossidazione (ossidazione che gioca un ruolo di primo piano nello sviluppo delle placche aterosclerotiche).

Grazie anche all'apporto additivo di antiossidanti, Aterostar Forte può quindi contribuire a ridurre globalmente il rischio di sviluppare patologie cardiache e vascolari. Si tenga comunque ben presente che un'efficace prevenzione di queste malattie non può prescindere anche e soprattutto da una dieta corretta e da un adeguato stile di vita.

Aterostar Forte Plus può essere utile per favorire il controllo del rischio cardiovascolare, purché venga utilizzato nell'ambito di una dieta globalmente adeguata.

Aterostar Forte è indicato per chi desidera tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e più in generale il rischio cardiovascolare in modo naturale, senza ricorrere a rimedi farmacologici come le statine. Consultare il medico.

16,00+6,50 Sped.Totale 22,50€

STARDEA Srl Aterostar Forte 20cpr

Caratteristiche

Riso Rosso Fermentato - Monacoline

Oltre che come alimento e colorante, il riso rosso fermentato è usato da secoli nella medicina cinese per i suoi effetti benefici. Si ottiene dalla fermentazione del comune riso da cucina a opera del fungo Monascus purpureus, detto anche lievito rosso, che gli conferisce il caratteristico colore. Questo fungo produce una serie di sostanze (monacoline), tra cui la monacolina K, capace di abbassare le concentrazioni di colesterolo nel sangue.

Scopri di più sulle proprietà del Riso Rosso Fermentato »

La monacolina K può essere considerata una “statina vegetale”. Ha infatti la stessa struttura chimica della lovastatina, una delle molecole di sintesi utilizzate nei farmaci anticolesterolo.

Scopri di più sulle proprietà della Monacolina K »

Oleuropeina

Dal sapore, amaro e piccantino, è il principale polifenolo presente nelle foglie e nei frutti dell'olivo. È collegato a molti benefici per la salute 10. Oltre alla nota attività antiossidante, sembra espletare un'azione positiva anche nel controllo dei livelli degli zuccheri nel sangue.

Scopri di più sulle proprietà delle Olive »

Coenzima Q10

E' un coenzima ubiquitario del nostro organismo. Viene assorbito a livello dell'intestino tenue e una volta in circolo partecipa a numerosi processi biochimici necessari per la respirazione cellulare e la produzione di ATP. Inoltre il coenzima Q10 presenta anche proprietà antiossidanti.
L'assunzione di statine (anche naturali, come quelle del Riso Rosso Fermentato) può ridurre i livelli di coenzima Q10, per cui è importante integrare l'alimentazione.

Scopri di più sulle proprietà del Coenzima Q10 »

Acido Folico, Vitamina B6 Vitamina B12

Contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina, un aminoacido naturalmente presente nel sangue. Livelli elevati di omocisteina sono considerati un importante e indipendente fattore di rischio per gli incidenti cardiovascolari.

E' stata osservata una stretta correlazione tra la carenza di alcune vitamine quali acido folico, vitamina B6 e B12, e i livelli plasmatici di omocisteina; pertanto si deve porre particolare attenzione all'assunzione quotidiana di tali micronutrienti con una dieta varia ed equilibrata.

Estratti di Verde

Le sperimentazioni cliniche hanno rilevato soltanto lievi potenziali benefici (con alcune evidenze discordanti) in merito alla capacità del tè verde di ridurre la pressione arteriosa, abbassare i livelli di colesterolo totale e LDL, aumentare il colesterolo HDL e contribuire al controllo glicemico 1.

Il tè verde aumenta anche notevolmente la capacità antiossidante del sangue, che protegge le particelle di LDL dall'ossidazione, che è una parte del percorso verso le malattie cardiache 2, 3.

Considerati gli effetti benefici sui fattori di rischio, non sorprende vedere che i bevitori di tè verde abbiano un rischio fino al 31% inferiore di malattie cardiovascolari 4.

Scopri di più sulle proprietà del Tè Verde »

Octacosanolo

I Policosanoli possono contribuire a ridurre i livelli di colesterolo agendo a livello epatico, aumentando il metabolismo delle LDL e riducendo la sintesi di colesterolo. In modo particolare l'octacosanolo potrebbe diminuire le concentrazioni sieriche di colesterolo totale e di colesterolo legato alle lipoproteine a bassa densità (LDL).

L'octacosanolo è stato oggetto di studi preliminari per il suo potenziale beneficio:

  • per i pazienti con malattia di Parkinson 3, 4;
  • per l'azione ipocolesterolemizzante 5;
  • per l'azione ergogenica (capace di aumentare la performance fisica degli atleti) 6, 7.

16,00+6,50 Sped.Totale 22,50€

STARDEA Srl Aterostar Forte 20cpr

Modo d'uso

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno di Aterostar Forte.

Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco pieno, preferibilmente dopo il pasto serale.

Valori Nutrizionali

Componenti Per compressa
Monascus purpureus estratto secco
titolato 3% in Monacolina K
333,33 mg
10 mg
Olea europea L. estratto secco
(tit 15% in oleuropeina)
40 mg
Coenzima Q10 5 mg
Camelia sinensis estratto secco (tè verde)
(tit. 40% in polifenoli)
100 mg
Alcoli alifatici lineari
(tit. 60% in octacosanolo)
10 mg
Niacina (Vitamina PP) 27 mg (169% VNR)
Tocoferolo (Vitamina E) 20 mg (167% VNR)
Piridossina (Vitamina B6) 2 mg (143% VNR)
Acido folico 300 mcg (150% VNR)
Cianocobalamina (Vitamina B12) 1 mcg (40% VNR)

VNR: percentuale dei Valori Nutritivi di Riferimento (Regolamento UE 1169/2011)

Ingredienti

DIF1STAT [Riso rosso fermentato (Monascus purpureus Went) titolato 3% in Monacolina K, Niacina, Alcoli alifatici lineari titolato 60% in octacosanolo], Tè verde estratto secco titolato 40% in polifenoli totali [Camellia sinensis (L.) Kuntze foglie, Maltodestrine]; Agente di carica: Calcio fosfato bibasico; Vitamina E acetato titolato 50% (DL-Alfa-tocoferolo acetato; Emulsionante: Ottenilsuccinato di amido e sodio; Addensante: Gomma arabica; Saccarosio); Agente di carica: Cellulosa microcristallina; VASOLEA [Olivo estratto secco titolato 15% in oleuropeina (Olea europaea L. foglie e sansa, Gomma arabica, Biossido di silicio)]; Agente antiagglomerante: Sali di magnesio degli acidi grassi; Coenzima Q10; Agente antiagglomerante: Biossido di Silicio; Piridossina cloridrato, Vitamina B12 titolato 0,1% (Maltodestrine; Correttori di acidità: Acido citrico, Citrato trisodico; Cianocobalamina), Acido folico.

Avvertenze

  • Aterostar Forte e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prima di considerare l'uso di un integratore per il controllo del colesterolo, è opportuno fare il possibile per ottimizzare la dieta e lo stile di vita, riducendo il consumo di grassi animali a favore di frutta, verdura, legumi e cereali integrali, e praticando una sana e regolare attività fisica.

Per chi ha un livello di colesterolo poco sopra la norma possono infatti bastare alcuni accorgimenti dietetici e uno stile di vita migliore.

  • Evitare grassi di origine animale (burro, strutto, panna) e sostituirli con oli di origine vegetale, come olio d'oliva e oli di semi (mais e soia).
  • Limitare il consumo di cibi troppo ricchi di colesterolo, come le frattaglie, l'anatra, i salumi e i formaggi grassi.
  • Preferire il pesce - in particolare pesce azzurro, tonno, salmone, ricchi di omega 3 - e carni bianche, come vitello, tacchino, pollo, coniglio.
  • Variare l'alimentazione, aumentando il consumo di frutta, verdura e legumi.
  • Svolgere regolare attività fisica; dimagrire se si è in sovrappeso; eliminare il fumo; tenere sotto controllo la pressione del sangue.
  • Non superare le dosi consigliate.
  • Il prodotto dev'essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
  • Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti di calore dirette.
  • Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore

Controindicazioni

  • Non usare Aterostar Forte in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di ipersensibilità (allergia) ai componenti del prodotto.
  • Se si è in terapia con farmaci di qualsiasi natura, prima di iniziare il trattamento con Aterostar Forte è consigliabile contattare il medico.

Attenzione! Assumere integratori di riso rosso fermentato quando si è già in terapia con le statine amplifica gli effetti collaterali di queste ultime.

Effetti Collaterali

Aterostar Forte Fa Male?

  • L'impiego di Aterostar Forte è generalmente ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti.
  • Gli effetti collaterali del riso rosso fermentato sono in genere più attenuati e sfumati rispetto a quelli prodotti dalle statine di sintesi (farmaci con cui il riso rosso fermentato condivide lo stesso meccanismo d'azione ipo-colesterolemizzante). Se assunto ad alte dosi e per lunghi periodi, il riso rosso fermentato potrebbe comunque ricalcare gli effetti collaterali delle statine, con tossicità epatica, miopatia (dolori muscolari) e rabdomiolisi (grave danno muscolare con possibili conseguenze anche a livello renale).

Prezzo e Offerte

Prezzo Aterostar Forte - Scopri le Migliori Offerte Online

16,00+6,50 Sped.Totale 22,50€

STARDEA Srl Aterostar Forte 20cpr

16,00+6,50 Sped.Totale 22,50€

STARDEA Srl Aterostar Forte 20cpr

16,39+5,00 Sped.Totale 21,39€

STARDEA ATEROSTAR FORTE 20 COMPRESSE
+Mostra Altre Offerte

Scrivi la Tua Recensione

Se hai utilizzato Aterostar Forte, puoi esprimere la tua opinione votando il prodotto e scrivendo una recensione. Recensioni di carattere pubblicitario, contenenti link o linguaggio inadeguato, saranno eliminate. Non inserire Domande (verranno eliminate); il servizio serve a condividere le esperienze con l'uso di Aterostar Forte.

Valutazione Globale - Soddisfazione complessiva

Efficacia

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'Impiego

Effetti Collaterali

Aterostar Forte - Migliori Offerte

16,00STARDEA Srl Aterostar Forteaterostar forte
16,39STARDEA ATEROSTAR FORTE 20aterostar forte
16,40STARDEA Srl ATEROSTAR FORTE 20aterostar forte
16,49STARDEA ATEROSTAR FORTE 20aterostar forte
×