Disclaimer

Il presente disclaimer e note legali si applicano ai contenuti e servizi del Sito web www.prezzisalute.com (il "Sito") e sono validi per tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del Sito.

Il Sito è proprietà di Zarrow srl - P.IVA 01480410297

premessa

Le informazioni contenute in questo Sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. 
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. 

Ulteriori Avvertenze di rischio per gli utenti e i visitatori del Sito

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. 

Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. 

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. 

Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.

Schede Informative di Parafarmaci e DIspositivi medici

Sul Sito sono riportate Schede Informative ("recensioni") riguardanti integratori alimentari e parafarmaci in genere, e dispositivi medici. Tali schede illustrano le caratteristiche del prodotto, delineandone anche i potenziali benefici, le possibili indicazioni d'uso e le modalità d'uso corretto, nonché i possibili effetti collaterali, le avvertenze e le precauzioni d'uso.

Tali informazioni hanno finalità puramente informativa, sono state redatte sulla base delle informazioni pubblicamente diffuse dal produttore (ad esempio tramite siti web o carta stampata) e sono frutto di una libera rielaborazione delle stesse da parte dell'Autore, effettuata anche dopo attente verifiche bibliografiche e delle fonti, senza alcuna garanzia di veridicità delle stesse e senza alcun fine di promozione o denigrazione di uno specifico prodotto, nella scelta del quale è sempre opportuno contattare il proprio medico o uno specialista o il farmacista.

Le informazioni riportate nelle Schede Informative non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a indicazioni o cure mediche o all'assunzione di farmaci, di parafarmaci o di altri prodotti prescritti dal medico. I pazienti non devono interrompere l’assunzione di un medicinale o di un parafarmaco che è stato loro prescritto senza aver prima consultato un medico

A tutela del lettore, si ricorda, che:

Inoltre, a livello generale, è bene tener presente che:

Per ulteriori informazioni sugli integratori alimentari e sulle loro proprietà, rimandiamo alle direttive del ministero della salute liberamente accessibili a questo link. Si vedano anche le direttive dell'EFSA sui claims ammessi nella promozione degli integratori alimentari, insime all'elenco dei preparati erboristici ammessi nella produzione di integratori alimentari e i relativi claims. In questo link del ministero della salute si può anche trovare l'elenco degli integratori alimentari notificati; ricordiamo che la notifica ministeriale è obbligatoria, quindi non dovrebbe essere vantata dal produttore con finalità pubblicitaria.

Aggiornamento e Attualità delle Schede Informative

La composizione, le etichette e i foglietti illustrativi dei parafarmaci per i quali sono state redatte le Schede Informative possono venire aggiornate e modificate in seguito alla pubblicazione delle relative Schede Informative.

Pertanto potrebbero esserci differenze tra le informazioni presentate sulle Schede Informative  ed altre informazioni di dominio pubblico. 

Le informazioni presenti sulle Schede Informative una volta pubblicate possono non essere più aggiornate, quindi risultare datate, superate non aggiornate.

A maggior ragione, quindi, si consiglia ancora una volta di attenersi rigorosamente alle istruzioni presenti nell'etichetta dei prodotti e dei relativi foglietti illustrativi, salvo diversa indicazione medica.

Zarrow srl, proprietaria di questo Sito, NON garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni contenute nelle Schede Informative e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze, omissioni, o mancati aggiornamenti delle stesse.

Zarrow srl non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall'accesso alle informazioni contenute nelle Schede Informative.

Schede Informative di farmaci Omeopatici

Sul Sito sono riportate Schede Informative ("recensioni") riguardanti farmaci omeopatici. Tali schede illustrano le caratteristiche del prodotto, sottolineandone l'assenza di indicazioni terapeutiche approvate e di prove scientifiche di efficacia, ma indicandone anche i potenziali benefici, le possibili indicazioni d'uso e le modalità d'uso corretto secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici.

Si ribadisce che:

Come tutte le altre informazioni pubblicate sul Sito, le indicazioni riportate nelle Schede Informative di farmaci Omeopatici hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. 

Diritti di Proprietà Intellettuale

Per la redazione delle Schede Informative dei parafarmaci possono essere usati contenuti informativi (come foto e testi) diffusi dalle aziende proprietarie o autorizzate alla loro distribuzione commerciale. Tali contenuti, unitamente a eventuali marchi riportati, appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati a puro scopo espletativo e a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Diritto d'autore e link a siti esterni

Risorse Utili

Contatti

E' possibile contattare la Redazione scrivendo a

PrivacyPolicy e Cookie Policy