BeTotal Immuno Plus 2018: Serve Davvero? Funziona? Fa Male? Opinioni

In questa recensione ti parlo di Be-Total Immuno Plus (integratore a base di Vitamine C e del Gruppo B, Zinco ed Echinacea , utili per il sostegno alle difese dell'organismo), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, uso ed effetti collaterali

BeTotal Immuno Plus 2018: Serve Davvero? Funziona? Fa Male? Opinioni

Che Cos'è

Be-Total Immuno Plus è un integratore alimentare della linea Be-Total Plus, che unisce alle Vitamine del Gruppo B lo Zinco, l'Echinacea e la Vitamina C naturale da Acerola.

I principi attivi contenuti all'interno di Be-Total Immuno Plus aiutano a sostenere l'efficienza del sistema immunitario.

Be-Total Immuno Plus può quindi rivelarsi utile nel periodo autunnale o invernale per favorire la naturale risposta immunitaria contro gli agenti patogeni, come germi, batteri e virus, responsabili dei classici malanni di stagione.

A Cosa Serve

Be-Total Immuno Plus è consigliato per:

  • Supportare le naturali difese dell'organismo (estratti di Echinacea e Acerola)
  • Sostenere la fisiologica funzione del sistema immunitario (Zinco, Vitamine C, B6, B12, Acido folico)
  • Favorire un'azione antiossidante (estratti di Echinacea e Acerola) – protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Zinco, Vitamina B2)
  • Supportare il normale metabolismo energetico(Vitamine C, B1, B2, B6, B12, Niacina, Acido pantotenico)

Be-Total Immuno Plus è quindi indicato per i soggetti sani che cercano un integratore utile per sostenere le naturali difese dell'organismo, anche in chiave preventiva nei confronti dei malanni stagionali tipici dei mesi invernali (raffreddore, tosse e influenza).

Attraverso l'assunzione di Be-Total Immuno Plus è quindi possibile ridurre il rischio di contrarre le tipiche malattie da raffreddamento* e aiutare la ripresa dell'organismo contro raffreddori e sintomi influenzali.

* Trattandosi di un integratore alimentare, l'efficacia preventiva non è garantita e i risultati possono variare da soggetto a soggetto. Consultare il medico.

Raccomandazioni Importanti

Be-Total Immuno Plus è un integratore alimentare (non un farmaco - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:

  • un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche
  • i risultati possono variare da persona a persona e compaiono in genere più lentamente rispetto a quelli di un farmaco; per questo motivo può essere necessario un trattamento sufficientemente lungo per valutare a pieno l'efficacia del prodotto.
  • l'assunzione di Be-Total Immuno Plus in presenza di condizioni patologiche particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
BETOTAL IMMUNO PLUS 14BUSTPrezzo:9,65€Offerta e Recensioni   Johnson & Johnson

Caratteristiche

Sistema immunitario

Durante la stagione invernale aumenta la concentrazione di virus e batteri nell'aria. In particolare, i virus più diffusi in inverno alla nostra latitudine sono quelli del raffreddore e dell'influenza, che sono infatti le malattie da raffreddamento stagionali più comuni.
A queste si affiancano le parainfluenze, che si presentano con sintomi simili a quelli dell'influenza ma sono causate da virus differenti.

Raffreddore, influenza e parainfluenze, pur essendo provocate da virus appartenenti a famiglie non affini, si presentano con starnuti, rinorrea, ostruzione nasale, rialzo termico più o meno accentuato e stato generale di malessere.

Sarà quindi molto semplice, nell'arco di una stagione «fredda» trovarsi ripetutamente ammalati, col naso che cola, gli starnuti, a cui si può associare la febbre e uno stato di malessere generale e spossatezza.

I frequenti sbalzi di temperatura, la permanenza in locali e mezzi pubblici chiusi ed affollati, l'inalazione di aria fredda attraverso il naso e la bocca sono ulteriori fattori che favoriscono l'insorgenza di raffreddori ed influenza.
Durante questa stagione è quindi importante sostenere in maniera adeguata il sistema immunitario, che difende il nostro organismo da virus e batteri.

Be-Total Immuno Plus contiene Vitamine del Gruppo B con Zinco, Echinacea e Vitamina C da Acerola.La sua formulazione lo rende indicato in tutti quei casi in cui può essere utile sostenere le difese immunitarie

I Benefici di Be-Total Immuno Plus

Be-Total Immuno Plus è consigliato per favorire:

  • un supporto alle naturali difese dell'organismo;
  • un'azione di sostegno e ricostituente;
  • un'azione antiossidante contro i radicali liberi;
  • un ottimale sfruttamento dei principi nutritivi del cibo.

In Breve

  • Le Vitamine B aiutano l'organismo a rilasciare energia dalle sostanze nutritive contenute nel cibo, contribuendo al metabolismo energetico; alcune di esse (Vitamina B6 e B12, acido folico), inoltre, contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario.
  • Lo Zinco, l'Echinacea e l'Acerola sostengono le nostre difese naturali.
  • La formula di Be-Total Immuno Plus è stata specificatamente studiata per unire i benefici delle Vitamine B ad ingredienti di origine vegetale che aiutano a sostenere le difese naturali dell'organismo.

Vitamine B

Le Vitamine del gruppo B svolgono un ruolo importante nel metabolismo energetico, ossia aiutano l'organismo a rilasciare energia dalle sostanze nutritive contenute nel cibo.

I cambi di stagione sono periodi particolarmente impegnativi per il nostro organismo. Durante questi periodi dell'anno, e in particolare all'avvicinarsi della stagione invernale, l'organismo innesca meccanismi di adattamento alle nuove condizioni climatiche che provocano un aumento del dispendio energetico.

Alcune Vitamine del gruppo B (Acido folico, Vitamina B6 e B12), inoltre, contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Echinacea Augustifolia

L'Echinacea è una pianta della famiglia delle composite che, a livello dell'apparato radicale (radice) contiene sostanze dimostratesi utili per sostenere le naturali difese dell'organismo.

La pianta, originaria del Nord America, era ampiamente conosciuta ed utilizzata già dalle popolazioni native ; l‘Echinacea è tutt'ora una delle piante officinali più utilizzate negli integratori alimentari per le difese immunitarie.

La composizione della radice di Echinacea è molto complessa: sono state identificate più di 20 sostanze attive. La sua azione sulle difese immunitarie è stata avvalorata da oltre 350 studi scientifici condotti negli ultimi 50 anni.

Acerola (Malpighia Punicifolia)

L'Acerola è una pianta originaria dell'America Centrale. Produce frutti molto simili alla ciliegia dal sapore acidulo e dal grosso seme centrale.

Dai frutti viene ricavato un succo che, a seguito di particolari lavorazioni, viene trasformato in un estratto ricchissimo di Vitamina C, quindi l'utilizzo dell'Acerola nella composizione di Be-Total Immuno Plus è motivato proprio dalla presenza della Vitamina C che contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Il succo di Acerola apporta anche altre sostanze come betacarotene, Vitamine del gruppo B, Flavonoidi, Ferro, Magnesio e Potassio.

Zinco

Lo Zinco è un minerale presente in modo diffuso nei tessuti dell'organismo. Il quantitativo di Zinco presente nel corpo umano è pari a circa 2 g.

Lo Zinco si trova prevalentemente all'interno delle cellule, dove rientra nella composizione di diversi enzimi, ossia proteine che facilitano i processi metabolici della cellula.

La principale fonte alimentare di Zinco nella dieta italiana è la carne; altre fonti importanti sono rappresentate dai cereali e derivati e da formaggi e latticini.

Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alle protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

BETOTAL IMMUNO PLUS 14BUSTPrezzo:9,65€Offerta e Recensioni   Johnson & Johnson

Modo d'uso

Per adulti e bambini dai 12 anni in su, si consiglia di assumere 1 bustina di Be-Total Immuno Plus al giorno da sciogliere in un bicchiere d'acqua.

Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere, aggiungere acqua e bere subito. Si consiglia di utilizzare il prodotto per cicli della durata di 15-30 giorni. Successivamente un nuovo ciclo può essere iniziato, ma non prima di 15 giorni dalla fine del ciclo precedente.

L'uso del prodotto è consigliato al di sopra dei 12 anni.

Valori Nutrizionali

  per 100 g per busta %RDA*
Acido folico 5,714 mg 200 µg 100
Vitamina B1 0,031 g 1,1 mg 100
Vitamina B2 0,040 g 1,4 mg 100
Vitamina B6 0,060 g 2,1 mg 150
Vitamina B12 0,071 mg 2,5 µg 100
Acido pantotenico 0,257 g 9 mg 150
Vitamina PP 0,457 g 16 mg 100
Zinco 0,143 g 5 mg 50
Echinacea estratto secco 5,714 g 200 mg -
Acerola estratto secco
   di cui Vitamina C
2,571 g
1,286 g
90 mg
45 mg
-
56,25

*RDA= percentuale del valore del fabbisogno giornaliero raccomandato.

Ingredienti

Fruttosio, correttori di acidità: acido citrico, sodio bicarbonato; Echinacea e.s. (Echinacea angustifolia DC., radici, glucosio), aroma, Acerola e.s. (Malpighia punicifolia L., frutti, maltodestrine) tit. 50% in Vitamina C, Vitamina PP (Nicotinamide), Zinco citrato, antiagglomerante: biossido di silicio, Acido pantotenico (Calcio pantotenato), edulcorante: sucralosio, Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B12 (Cianocobalamina, maltodestrine), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato), Acido Folico.

Avvertenze

  • Conservare in un luogo asciutto, a temperatura ambiente controllata (al di sotto dei 25°C);
  • Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
  • Non usare se la bustina è difettosa.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Be-Total Immuno Plus e gli altri integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Gravidanza e Allattamento: si sconsiglia la somministrazione del prodotto durante il periodo di gravidanza accertata o presunta, per insufficienza di dati adeguati riguardanti l'uso dei suoi principi attivi vegetali in queste situazioni.
  • L'uso del prodotto è consigliato al di sopra dei 12 anni.

Prezzo e Offerte

Prezzo Be-Total Immuno Plus - Scopri le Migliori Offerte Online

BETOTAL IMMUNO PLUS 14BUSTPrezzo:9,65€Offerta e Recensioni   Johnson & Johnson
lafarmaciadelsole - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Betotal Immuno Plus 14bust7,15€ + 5,99 Sped.
farmafabs - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT BETOTAL IMMUNO PLUS 14BUST7,25€ + 5,50 Sped.
farmaciaguacci - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Betotal Immuno Plus 14 bustine7,55€ + 5,50 Sped.
farmavillage - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT BE-TOTAL IMMUNO PLUS 14 BUSTINE7,56€ + 5,90 Sped.
farmaciaricciardiello - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT BETOTAL IMMUNO PLUS 14BUST7,90€ + 5,90 Sped.
econviene - BETOTAL IMMUNO PLUS 14 BUST7,91€ + 5,90 Sped.
farmaciauno - BeTotal Be-total Plus Immuno Integratore Vitamine B Echinacea Zinco Betotal 14 Bustine8,05€ + 6,00 Sped.
chefarma - Betotal Plus Linea Immuno Integratore Vitamine B Echinacea Zinco 14 Bustine8,16€ + 4,90 Sped.
petroneonline - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Betotal Immuno Plus 14 Bustine8,30€ + 3,00 Sped.
farmae - johnson & johnson spa Betotal Immuno Plus 14 Buste8,45€ + 0 Sped.