BeTotal Body Plus 2018: Funziona? Aumenta l'Energia? Fa Male? Opinioni

In questa recensione ti parlo di Be-Total Body Plus (integratore a base di Vitamine del Gruppo B, Potassio e Magnesio, utile contro la Stanchezza Fisica e Mentale), analizzandone ingredienti, efficacia, modo d'uso e possibili effetti collaterali

BeTotal Body Plus 2018: Funziona? Aumenta l'Energia? Fa Male? Opinioni

Che Cos'è

Be-Total Body Plus è un integratore alimentare pro-energetico, a base di Vitamine del Gruppo B, con Magnesio e Potassio.

Be-Total Body Plus è utile per favorire la produzione di energia e intervenire in modo completo quando stanchezza, spossatezza e fatica si fanno maggiormente sentire, anche a causa di un'eccessiva sudorazione.

  • Le Vitamine del gruppo B contenute in Be-Total Body Plus contribuiscono al normale metabolismo energetico, aiutando l'organismo a rilasciare energia dalle sostanze nutritive contenute nel cibo. Inoltre contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
  • Il Magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica e al normale metabolismo energetico. Contribuisce inoltre a ripristinare l'equilibrio elettrolitico anche in situazioni in cui si ha un'aumentata perdita di sali o un aumentato fabbisogno, come ad esempio in situazioni di eccessivo dispendio energetico.
  • Il Potassio è il minerale più diffuso all'interno delle cellule, dove svolge un importante ruolo in numerosi processi fisiologici. Il Potassio, insieme al Magnesio, contribuisce alla normale funzione muscolare e del sistema nervoso.
  • Le Vitamine B, insieme a Magnesio e Potassio, rispondono ai bisogni di tutti coloro che soffrono di debolezza, stanchezza e spossatezza, acuite da un'eccessiva sudorazione.

A Cosa Serve

Be-Total Body Plus è indicato:

  • per favorire una rapida ripresa metabolica in presenza di stanchezza e spossatezza fisica;
  • per favorire un'adeguata integrazione salina a fronte di un'eccessiva sudorazione;
  • ogni volta in cui sia richiesta una specifica integrazione di Magnesio e Potassio (attività fisica, crampi, stress fisici, carente apporto nella dieta);
  • per l'ottimale sfruttamento dei principi nutritivi del cibo;
  • come supporto vitaminico a fronte di particolari richieste energetiche.

Be-Total Body Plus può quindi essere utilizzato:

  • durante lo svolgimento di attività fisica e sportiva, quando è necessario bilanciare l'aumentato consumo energetico;
  • per combattere stanchezza e affaticamento (astenia), soprattutto durante i periodi di lavoro e studio intenso, e nei cambi di stagione;
  • nei periodi di convalescenza;
  • nei periodi di stress e fatica;
  • in caso di inappetenza e assenza di energia;
  • per contrastare momenti di affaticamento psicofisico tipici dei moderni ritmi di vita frenetici.
  • nei periodi caldi: quando l'aumento di sudorazione può essere accompagnato da sensazioni di debolezza e stanchezza generalizzate.
Be-Total Body Plus (20 buste da 2.8g)Prezzo:7,90€Offerta e Recensioni   Johnson & Johnson

Caratteristiche

Stanchezza ed Energia

I ritmi lavorativi sempre più intensi, una vita frenetica e stressante, l'attività sportiva svolta, richiedono anche una forma fisica adeguata.

Al contrario di quanto si possa pensare, è molto semplice ritrovarsi in una situazione di affaticamento e stanchezza. Basta non prestare la dovuta attenzione a ciò che mangiamo, ritenendo che un panino al volo sia sufficiente a far fronte ai nostri fabbisogni nutrizionali giornalieri.

I processi biochimici che si svolgono all'interno del nostro corpo richiedono, infatti, un certo quantitativo di energia; questa energia deriva principalmente dai macronutrienti (carboidrati, proteine e lipidi) presenti negli alimenti.

Ogni macronutriente svolge un ruolo cruciale per mantenere uno stato di buona salute, ragion per cui è essenziale che siano presenti nella nostra dieta quotidiana nelle giuste quantità, proporzioni e varietà. Anche i micronutrienti, ossia i sali minerali e le vitamine, che assumiamo con gli alimenti sono importanti; infatti, essi partecipano ai diversi processi biochimici dell'organismo, consentendogli di trasformare i macronutrienti in energia.
Solo con una dieta completa e basata sull'assunzione di cibi ricchi di vitamine e di Sali minerali possiamo, quindi, garantire all'organismo tutte le risorse fondamentali per il nostro benessere.

Nei processi di trasformazione dei carboidrati, proteine e grassi in energia per corpo e mente, un ruolo è svolto sia dalla maggior parte delle Vitamine B che da alcuni sali minerali quali il Magnesio, che contribuiscono ad un sano metabolismo energetico.

Aumentare i Livelli di Energia

Per sostenere il nostro organismo in periodi di particolare impegno, in associazione ad un'alimentazione sana e varia, potrebbe essere utile ricorrere ad un Integratore Alimentare che contenga oltre alle Vitamine del Gruppo B anche Magnesio e Potassio.

Be-Total Body Plus, in pratiche bustine orosolubili, è l'Integratore Alimentare che unisce alle Vitamine del Gruppo B, il Potassio ed il Magnesio per aiutare il nostro organismo a far fronte a situazioni di particolare impegno fisico.

Eccessiva sudorazione

Le temperature ambientali elevate, l'afa, l'umidità eccessiva, l'attività fisica e sportiva possono determinare un'intensa sudorazione corporea, spesso accompagnata da una sensazione di stanchezza, affaticamento e debolezza muscolare.

La sudorazione è uno dei principali meccanismi della termoregolazione (controllo della temperatura corporea) con cui l'organismo espelle consistenti quantità di acqua e Sali minerali inducendo così un abbassamento della temperatura interna del nostro corpo. Pertanto, con la sudorazione, perdiamo acqua e Sali minerali che devono essere opportunamente reintegrati.

La sudorazione, oltre alla componente liquida, è costituita da svariate sostanze fra le quali annoveriamo Sodio, Cloro, Potassio e Magnesio; inoltre nel sudore troviamo la presenza di sostanze volatili che ossidandosi a contatto con l'aria possono generare il tipico cattivo odore.

La sudorazione è un meccanismo fisiologicoassolutamente necessario per il nostro organismo che, anche in condizioni di riposo libera circa 800ml. di sudore nell'arco delle 24 ore (si suda anche di notte durante il sonno).
Vi sono casi in cui la sudorazione diviene più intensa, rendendo quindi importante reintegrare sia l'acqua che i sali minerali persi.

In particolare due Sali minerali, il Potassio e il Magnesio, sono abbondanti nel sudore e contribuiscono alla normale funzione muscolare e del sistema nervoso.

Importanza dei Sali Minerali

Reintegrare pertanto i Sali minerali che si perdono potrebbe aiutare a superare la sensazione di stanchezza fisica, affaticamento e debolezza muscolare, conseguenti ad uno sforzo fisico prolungato o ad un'eccessiva sudorazione.

Be-Total Body Plus, in comode bustine orosolubili, è l'integratore di Vitamine B con aggiunta di Magnesio e Potassio. Le Vitamine B, insieme a Magnesio e Potassio, rispondono ai bisogni di tutti coloro che soffrono di debolezza, stanchezza e spossatezza, acuite da un'eccessiva sudorazione.

Proprietà e Benefici di Be-Total Body Plus

Vitamine del Gruppo B

Le Vitamine B sono un gruppo di sostanze organiche essenziali, coinvolte in numerose funzioni dell’organismo. Queste Vitamine non sono sintetizzate dall’organismo, quindi è necessario introdurle con l’alimentazione.

Le Vitamine B sono definite Vitamine Energetiche perché consentono al nostro organismo di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in “carburante” di pronto utilizzo favorendo molte funzioni fisiologiche. Nonostante questa definizione non forniscono calorie.

Magnesio

Il Magnesio è un minerale essenziale per l'organismo, contribuisce alla normale sintesi proteica e interviene nel processo di divisione cellulare.

Il Magnesio, inoltre, contribuisce alla normale funzione muscolare e ad fisiologico funzionamento del sistema nervoso.

E' presente in quasi tutti gli alimenti in quantità variabile: le fonti principali sono i cereali integrali, la frutta secca a guscio, i legumi e la verdura a foglia

Potassio

E' uno dei minerali più rappresentati nell’organismo umano ed è localizzato quasi esclusivamente all’interno delle cellule.

Il Potassio oltre a supportare la normale funzione muscolare, contribuisce ad un fisiologico funzionamento del sistema nervoso.

Le fonti principali di questo minerale nella dieta italiana appartengono al regno vegetale. Esempi di alimenti ricchi di Potassio sono le patate, gli spinaci, i fagioli secchi, i kiwi e le noci.

Be-Total Body Plus (20 buste da 2.8g)Prezzo:7,90€Offerta e Recensioni   Johnson & Johnson

Modo d'Uso

  • Si consiglia di assumere una bustina di Be-Total Body Plus al giorno, da assumere direttamente per bocca o se si preferisce da sciogliersi in poca acqua o altro liquido non caldo.
  • Per la particolarità della formulazione si consiglia, al di sotto dei 6 anni, di utilizzare il prodotto disciolto in poca acqua o altro liquido non caldo.

Valori Nutrizionali

per 100 g per busta %RDA*
Acido pantotenico 0,321 g 9 mg 150
Vitamina PP 0,571 g 16 mg 100
Vitamina B1 0,039 g 1,1 mg 100
Vitamina B2 0,050 g 1,4 mg 100
Vitamina B6 0,075 g 2,1 mg 150
Acido folico 7,143 mg 200 µg 100
Vitamina B12 0,089 mg 2,5 µg 100
Potassio 10,714 g 300 mg 15
Magnesio 3,214 g 90 mg 24

*RDA= percentuale del valore del fabbisogno giornaliero raccomandato.

Ingredienti

Potassio citrato ricoperto (Potassio citrato monoidrato, talco, gomma lacca, povidone), agente di carica: sorbitolo; Magnesio gluconato, Magnesio ossido, Vitamina PP (Nicotinamide), acidificante: acido citrico; aromi, antiagglo-merante: biossido di silicio; Calcio Pantotenato, Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B2 (Riboflavina, amido di mais), Vitamina B1 (Tiamina nitrato), Vitamina B12 (Cianocobalamina, maltodestrine), edulcoranti: sucralosio, acesulfame K; Acido Folico.

Avvertenze

  • Conservare in un luogo asciutto, a temperatura ambiente controllata (al di sotto dei 30°C);
  • Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
  • Non usare se la bustina è difettosa.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Be-Total Body Plus e gli altri integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Gravidanza e Allattamento: si sconsiglia la somministrazione del prodotto durante il periodo di gravidanza accertata o presunta, senza aver prima consultato il medico.
  • Il prodotto è sconsigliato nei casi di patologia renale.

Prezzo e Offerte

Prezzo Be-Total Body Plus - Scopri le Migliori Offerte Online

Be-Total Body Plus (20 buste da 2.8g)Prezzo:7,90€Offerta e Recensioni   Johnson & Johnson
shoppyfarma - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Betotal body plus 20 bustine5,99€ + 5,89 Sped.
farmaciacentraleonline - Johnson&Johnson Be total Body Plus 20 buste6,00€ + 6,00 Sped.
farmaciadelgesu - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Betotal Body Plus 20bust6,16€ + 5,80 Sped.
farmaglobo - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Betotal Plus Linea Body Integratore Vitamine B Magnesio e Potassio 20 Bustine6,20€ + 5,90 Sped.
farmafabs - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT BETOTAL BODY PLUS 20BUST6,25€ + 5,50 Sped.
farmaciaguacci - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT Betotal Body Plus 20 Bustine6,28€ + 5,50 Sped.
farmavillage - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT BE-TOTAL BODY PLUS 20 BUSTINE6,54€ + 5,90 Sped.
farmaciazelli - JOHNSON JOHNSON SpA Betotal Body Plus 20Bust6,80€ + 5,00 Sped.
farmaciadelvomero - PFIZER ITALIA DIV.CONSUM.HEALT BE-TOTAL Body-Plus 20 Bustine6,90€ + 6,00 Sped.
farmaciauno - BeTotal Be-total Plus Body Integratore Vitamine B Magnesio e Potassio Betotal 20 Bustine7,04€ + 6,00 Sped.