DD Cream

DD Cream

La DD cream è una sorta di evoluzione delle già note BB e CC cream. Come le precedenti versioni cosmetiche, ha la stessa vocazione per il multi-tasking: idrata, perfeziona ed illumina l'incarnato e protegge dall'azione dei raggi ultravioletti con un SPF medio-alto.
Il loro plus? Promettono un'azione potenziata anti-età e difendono la pelle da agenti esterni, come smog, vento e temperature rigide.
Non a caso DD sta per Dynamic-Do all: tutto fare in azione!

DD cream: cos'è

Lanciate sul mercato dal beauty brand americano Julep, la DD cream è un prodotto multifunzione che combina make up e trattamento in una sola crema.
La Dynamic-Do all cream - crema tutto fare - è un incrocio perfetto tra le già famose Blemish Balm cream e la Color Control cream: contiene gli ingredienti che caratterizzano la prima, ma presenta anche gli “skin care elements” della seconda.
Oltre a garantire idratazione della pelle, uniformità dell'incarnato e protezione solare, la DD cream svolge un'azione antiossidante ed anti-invecchiamento potenziata, quindi previene la formazione delle prime rughe ed aiuta a minimizzare i segni del tempo nelle pelli più mature.
Esistono varianti, inoltre, capaci di stimolare la produzione delle melatonina al contatto con i raggi solari.

DD cream: a cosa serve

La DD cream sono creme formulate, in particolar modo, per prevenire e proteggere la cute dall'invecchiamento (crono e foto indotto), ristabilendo il giusto apporto di idratazione, uniformando il tono della pelle e proteggendo le aree più sensibili del viso.
Per questo sono note anche come “Daily-Defence cream”.

Che differenza c'è con le BB e CC Cream?

La DD cream è un cosmetico a metà strada tra una crema idratante ed un fondotinta: si tratta di un prodotto uniformante che dovrebbe idratare, levigare la pelle e perfezionarla coprendo, seppur in maniera leggera, le discromie e le imperfezioni.
Oltre a possedere le stesse caratteristiche della BB e della CC cream, però, la DD cream è arricchita con principi attivi antiossidanti ed offre in più un'azione anti-invecchiamento grazie all'aggiunta di componenti che aiutano a combattere macchie, rughe sottili e segni d'espressione.
Rispetto alle precedenti versioni cosmetiche, quindi, la DD cream ha una funzione più specifica: aiuta la pelle ad acquisire un aspetto migliore non solo al momento dell'applicazione, ma anche nel tempo, grazie ad un effetto anti-age associato all'utilizzo continuativo del prodotto.

Come si usa la DD cream

La DD cream ha una consistenza morbida e setosa, che si stende facilmente con le mani. Si applica allo stesso modo dell'abituale trattamento quotidiano: si distribuisce in piccole quantità con movimenti delicati delle dita, partendo dal centro del viso e sfumandola verso l'esterno.

A chi è adatta

La DD cream è un prodotto all-in-one che ha lo scopo di proteggere la pelle del viso e del collo, correggere le imperfezioni e donare un colorito uniforme, senza bisogno di applicare un'ulteriore crema nutritiva da giorno ed un fondotinta.
La DD cream è l'ideale per le donne che hanno bisogno di proteggere la pelle dai raggi del sole con un filtro solare medio-alto e di un trattamento efficace contro i segni dell'età, al pari delle tradizionali creme antirughe.
Oltre a garantire il giusto nutrimento ed un colorito più uniforme, la DD cream permette di coprire macchie, occhiaie ed imperfezioni, senza appesantire la pelle, come potrebbe fare un comune fondotinta.